Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
ilcava ilcava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2011
Età: 39
Predefinito Integratori per intermedio - 12-05-2011, 12:43 AM

Integratori per intermedio


Ciao a tutti,

Mi sembrate un forum serio e mi rivolgo a voi per alcuni consigli.

Ho ripreso ad allenarmi in palestra da 2 mesi dopo un anno che ero fermo.

Sono alto 1,75 e peso 72 kg quindi sono leggermente sovrappeso, si vede a livello di pettorali bassi ed addominali bassi un pò di adipe.

Mi alleno regolarmente 3 volte a settimana, i primi risultati si notano ma sono sicuro che potrei migliorare le mie performance.

Premesso che ho un'alimentazione equilibrata, vorrei chiedervi alcuni consigli su che integratori posso usare per:

1.ridurre il peso
2. fare massa

Ho sentito parlare di proteine ma non so ne che tipo dovrei usare ne in che quantità e modalità.
Per quanto riguarda gli amminoacidi che consigli mi date? Carnitina glutammina?
La creatina mi servirebbe a qualcosa?

In poche parole vorrei arrivare ad ottenere un fisico asciutto e ben definito entro qualche mese.

Vi ringrazio in anticipo.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 01:02 AM


Purtroppo ti devo smontare sull'idea di mettere su il fisico e calare di peso. Se come dici tu sei in sovrappeso dovrai tenere comunque un regime alimentare che ti permetta di calare. D'altronde il praticare esercizio fisico necessariamente aiuta e porta a mettere su muscolo. Venendo agli integratori allo stato delle cose bisognerebbe in primis avere sotto mano l'alimentazione per vedere dove eventualmente colmare con l'integrazione i vuoti

Per quanto riguarda la così detta integrazione base è: bcaa, glutammina, pro e creatina

Sia i bcaa che la glutammina specialmente se segui una ipocalorica posso essere molto utili a rallentare il catabolismo muscolare oltre che a costruire muscolo

Le proteine nell'alimentazione sono fondamentali per cui prima di consigliarti qualcosa sarebbe meglio prendere visione della dieta.

La creatina solitamente in cutting io personalmente preferisco non utilizzarla perchè mi provoca ritenzione idrica.

Utili possono comunque essere altri integratori sicuramente l'Acetyl l-carnitina + Vit C e una buona base antiossidante con ad esempio Omega 3-6-9 , thè verde che alla funzione antiossidante delle catechine offre anche un effetto diuretico; e poi una serie di integratori utili per la termogenesi ( potresti benissimo anche evitare) in questo caso se ne hai la possibilità usufruisci di zenzero, peperoncino , garcinia , tirosina evitando di eccedere con stimolanti come caffeina e taurina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 01:02 AM


ciao benvenuto!

riassumendo quanto hai scritto tu vuoi il miracolo

tornando seri, vedo che hai molte cose da imparare..1.dici che la tua dieta è equilibrata..ma è anche adeguata? sarei molto curioso di vederla, quindi postala e linkala in questa discussione.2.gli integratori che riducano il peso e accrescano la massa non esistono in quanto per ottenere questo risultato penso sia necessario rivolgersi a mago merlino..3.ottenere un fisico asciutto e ben definito in pochi mesi è una pura utopia se non si ricorre al doping, cosa che ti sconsiglio..4.ora quindi prima posti la dieta con indicati i grammi di tutti i cibi che assumi nella giornata, anche quantoi zucchero metti nel caffè 5.posta il tuo allenamento e linkalo in questa discussione.6.quando posterai la dieta descrivi anche se il tuo stile di vita (sonno, svaghi, lavoro, studio, altre attività sportive, junk food, fumo alcol, sgarri, ecc..).7. aspetta le correzioni e i suggerimenti su dieta e allenamento.8. se sarà il caso ti verranno consigliati anche degli integratori..

ciao, a presto!

p.s. ah una curiosità: non è che sei anche tu uno di quelli che sopravvaluta gli integratori considerandoli dei farmaci anabolizzanti, anzichè semplice cibo sintetico in polvere?

Ultima Modifica di Mick : 12-05-2011 01:09 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 01:04 AM


oddio mick telepatici pubblicato nello stesso minuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 12-05-2011, 01:07 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Venendo agli integratori allo stato delle cose bisognerebbe in primis avere sotto mano l'alimentazione per vedere dove eventualmente colmare con l'integrazione i vuoti
ciao matalo!

vedo che abbiamo scritto in contemporanea..

ti quoto questa parte, perchè io credo che uno alto 1,75x72kg che si ritiene sovrappeso, che ha ricominciato da soli due mesi dopo un anno di pausa, sia meglio che segua spt questo suggerimento..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 01:10 AM


d'accordissimo 1,75 x 72kg a mio parere non è di per se sovrappeso ma come molto spesso accade il fatto di non aver fatto per diverso tempo attività fisica può aver generato ritenzione idrica in primis e accumuli di adipe localizzati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ilcava ilcava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2011
Età: 39
Predefinito Eccomi - 12-05-2011, 02:40 AM


Anzitutto grazie per la risposta, non la aspettavo così presto

Sicuramente non mi definisco sovrappeso, non sapevo come spiegarlo e penso che l'abbia fatto meglio tu: ritenzione idrica ed accumuli di adipe.

Per alimentazione equilibrata non intendevo una dieta vera e propria. Significa semplicemente che tendo a diminuire i carboidrati la sera, avere un'alimentazione ricca di proteine e vitamine (carne e simili + frutta e verdura). Più che altro elimino alimenti grassi o ricchi di glucosio e tutti i possibili fritti o cibi "non sani".

Mi sembra di aver capito che dimagrire e fare massa allo stesso tempo è impossibile.
Allora diciamo che il mio obiettivo è definire i muscoli. Ci sono dei consigli riguardo dieta o integratori che potreste darmi?
Anche cose basilari, avete azzeccato che non sono proprio esperto e non so bene come muovermi

PS: Su internet si leggono talmente tante cazzate che non avete idea..finalmente penso di aver trovato un sito serio con commenti e risposte valide! Complimenti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ilcava ilcava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2011
Età: 39
Predefinito Grazie matalo - 12-05-2011, 02:41 AM


Scusa Matalo,

Ho visto solo ora il link...utilissimo.

Grazie a tutti,

A presto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-05-2011, 02:52 AM


bel nick
lo aveva un mio amico che ora vive a milano, non è che sei lui ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-05-2011, 02:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
d'accordissimo 1,75 x 72kg a mio parere non è di per se sovrappeso ma come molto spesso accade il fatto di non aver fatto per diverso tempo attività fisica può aver generato ritenzione idrica in primis e accumuli di adipe localizzati
se non si ha una buona massa muscolare si è sovrappeso ... dato che un fisico senza allenamento dovrebbe pesare meno
anche un -10
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
ilcava ilcava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2011
Età: 39
Predefinito 12-05-2011, 02:56 AM


Io sono ilcava e vivo a milano.. ma dai..non dirmi che ci conosciamo..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-05-2011, 03:00 AM


fai il grafico per una società famosa di giocattoli ??
prima facevi anche thai ??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
ilcava ilcava Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 5
Data registrazione: May 2011
Età: 39
Predefinito 12-05-2011, 03:03 AM


No no,

purtroppo il mio lavoro è molto più palloso.. E mai fatto thai

E' un caso di omonimia di nickname...

A presto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-05-2011, 03:06 AM


ah ok un caso di omonimia
ne ho beccate 2 su 4 lol
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 12-05-2011, 10:40 AM


Quote:
Originariamente inviato da ilcava Visualizza Messaggio
Anzitutto grazie per la risposta, non la aspettavo così presto

Sicuramente non mi definisco sovrappeso, non sapevo come spiegarlo e penso che l'abbia fatto meglio tu: ritenzione idrica ed accumuli di adipe.

Per alimentazione equilibrata non intendevo una dieta vera e propria. Significa semplicemente che tendo a diminuire i carboidrati la sera, avere un'alimentazione ricca di proteine e vitamine (carne e simili + frutta e verdura). Più che altro elimino alimenti grassi o ricchi di glucosio e tutti i possibili fritti o cibi "non sani".

Mi sembra di aver capito che dimagrire e fare massa allo stesso tempo è impossibile.
Allora diciamo che il mio obiettivo è definire i muscoli. Ci sono dei consigli riguardo dieta o integratori che potreste darmi?
Anche cose basilari, avete azzeccato che non sono proprio esperto e non so bene come muovermi

PS: Su internet si leggono talmente tante cazzate che non avete idea..finalmente penso di aver trovato un sito serio con commenti e risposte valide! Complimenti
Quello che ti consiglio è, magari con il nostro aiuto, buttare giù un piano alimentare più specifico in modo tale da vedere se e dove inserire integratori se ne hai bisogno. Questo è sicuramente il primo passo. Seconda cosa che puoi fare è postare il tuo attuale allenamento perchè il 90% del lavoro è fatto da alimentazione ed allenamento, se hai bisogno di spunti vai a fare un giro sui diari Shade o di Gian90 ti sconsiglio di prendere spunto dal mio perchè parte con il ciclo russo, che è allenamento che consiglierei a gente di media esperienza
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0