Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luketto luketto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 30
Data registrazione: Nov 2006
Età: 47
Predefinito creatina vs caffè - 21-11-2007, 02:30 PM

creatina vs caffè


ciao ragazzi, volevo sapere se anche una semplice tazzina di caffè interferiva nell'assorbimento della creatina, se presa poco dopo aver assunto quest'ultima.Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
pirillo8 pirillo8 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 54
Data registrazione: Nov 2007
Località: Palermo
Età: 59
Predefinito 21-11-2007, 03:19 PM


io so ( per aver letto su vari forum ) che la creatina va presa senza aver assunto caffeina perche' quest'ultima inibisce le peculiarità della creatina stessa.
ed e' appunto per questo che Infatti io, quando assumo creatina, ovvero nei giorni in cui mi alleno, prendo solo caffe' decaffeinato.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 21-11-2007, 06:21 PM


Quote:
ed e' appunto per questo che Infatti io, quando assumo creatina, ovvero nei giorni in cui mi alleno, prendo solo caffe' decaffeinato.
attento perche il caffe è decaffeinato solo in bassa %... quindi contiene lostesso un po di caffeifa.. (non so di preciso la quantità.. e se basta a interferire...bisognerebbe informarsi) cmq meglio distanziarne l'assiunzione di almeno 3 orette.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alex 69 Alex 69 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 939
Data registrazione: Jun 2007
Località: Torino
Età: 55
Invia un messaggio via MSN a Alex 69
Predefinito 21-11-2007, 07:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
attento perche il caffe è decaffeinato solo in bassa %... quindi contiene lostesso un po di caffeifa.. (non so di preciso la quantità.. e se basta a interferire...bisognerebbe informarsi) cmq meglio distanziarne l'assiunzione di almeno 3 orette.......

... quoto ... ma sappiate che la caffeina ha un emivita di circa 6 ore ... giusto x sapervi regolare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-11-2007, 03:40 AM


Il caffè è un problema anche quando non contiene caffeina, perchè i tannini che contiene interferiscono con l'assorbimento di molti nutrienti.

Ora non so cosa succede con la creatina, in effetti non avevo pensato ancora al caffè decaffeinato, ma è probabile che i tannini in qualche modo operino anche con esso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 19-02-2009, 04:09 PM


[quote=Guru;18013]Il caffè è un problema anche quando non contiene caffeina, perchè i tannini che contiene interferiscono con l'assorbimento di molti nutrienti.


Quindi il caffe' contenendo i tannini interferisce non solo con la creatina, ma anche con altri nutrienti, ma quali, e soprattutto in che misura??
E' possibile che interferiscano anche con l'assimiliazione delle proteine? Ho letto che a livello intestinale i tannini tendono a far coagulare le proteine.

Vorrei sapere se ne sapete di piu' visto che sono solito bere caffe' dopo i pasti e non vorrei alterare le proteine che ingerisco.
Se invece la domanda è stupida mi scuso a priori.

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-02-2009, 04:24 PM


mentre con la caffeina anidra vi sono problemi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 28-08-2009, 12:45 PM


up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 01:12 PM


Non si dovrebbero uppare i tread...
Cmq non un caffè non ti darà grossi problemi con le proteine tranquillo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Petrh Petrh Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 376
Data registrazione: Nov 2008
Età: 46
Predefinito 28-08-2009, 01:19 PM


ok, chiedo scusa, comunque grazie della risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
maxkkap maxkkap Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Jul 2008
Predefinito 28-08-2009, 01:32 PM


Ma in base a quanto da voi detto,(Scusate la poca competenza) i termogenici di solito composti in % caffeina inseriti in un piano integrazione non potrebbero inibire o quantomeno ostacolare l'assorbimento dei nutrienti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-08-2009, 02:22 PM


Magari espletassero anche questa funzione, allora forse funzionerebbero più efficacemente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 28-08-2009, 03:17 PM


Per quello che ne so io, la caffeina tende a far perdere liquidi mentre la creatina da ritenzione con conseguente effetto volumizzante...per questo si dice che la caffeina interferisca con la creatina.
Se dalla creatina cerchi l'effetto volumizzante allora cerca di evitare caffè; se ti interessa l'aumento di forza allora la caffeina non interferisce sul metabolismo del CP.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
d.capodiferro d.capodiferro Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jul 2009
Età: 35
Predefinito 28-08-2009, 03:30 PM


^^qualcuno dovrebbe chiarire una volta per tutte la questione dell'interazione tra creatina e caffeina.
si tratta del fatto che hanno effetti opposti sulla ritenzione di liquidi, come dice philox, o del fatto che competano a livello molecolare per lo stesso trasportatore o qualcosa del genere, come avviene ad esempio nell'assorbimento degli ioni bivalenti(la prima volta che lessi di questo problema mi era sembrato di capire così)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-03-2010, 02:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il caffè è un problema anche quando non contiene caffeina, perchè i tannini che contiene interferiscono con l'assorbimento di molti nutrienti.

Ora non so cosa succede con la creatina, in effetti non avevo pensato ancora al caffè decaffeinato, ma è probabile che i tannini in qualche modo operino anche con esso.
Lo stesso discorso vale per il tè verde?
Quindi meglio assumerlo a digiuno... giusto?

Quindi ricapitolando, se uno dovesse prendere caffeina anidra e creatina nei prework, meglio prendere 1 ora prima la creatina e diciamo qualche minuto prima dell'allenamento la compressa di caffeina anidra, è corretto così?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0