FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   PRE + POST WO : consigli (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/17587-pre-post-wo-consigli.html)

AndreXCIII 29-04-2011 04:40 PM

PRE + POST WO : consigli
 
Volevo sapere cosa ne pensate dell'integrazione post e pre WO che intendevo seguire :

PRE :

- Integratore basato su L-arginine (ho letto che l-arginine è fondamentale per l'aumento di produzione di GH) --> 30 min pre workout;
- Creatina + Destrosio : 5 gr Creatina + 0.4gr x Pounds di destrosio --> 15 min pre workout.

La mia domanda sull pre workout è : è consigliabile mischiare un integratore pre workout con un surplus di creatina e un simple carb come il destrosio ? Se si va bene tutto nello stesso shake e nello stesso momento, oppure come penso io è meglio distanziare i due come ho scritto sopra ?


POST:

- Whey protein : 0.25gr x Pounds;
- Destrosio : 0.4gr x Pounds;
- Creatina : 5gr
- L-Glutamina : 5gr
- HMB (ho ancora dubbi sull'effettiva funzionalità di questo prodotto) : 5gr
- BCAA : 5gr (qui ho parecchi dubbi sulla quantità)

Spero possiate aiutarmi, correggendomi sui prodotti, sulle quantità e su qualsiasi cosa abbia bisogno di essere modificata.

M.Ivanko 29-04-2011 04:52 PM

Devi dirci qualcosa in piu.
A che ora fai il pasto precedente il wo, a che ora il wo?
In ogni caso destrosio pre, assolutamente no! Molti sul forum lo vedono male pure post, passa alle maltodestrine con una D.E. non superiore a 20, citrullina al posto di arginina, creatina frazionata a 3g alla volta, bcaa meglio pre, hmb meglio niente.

AndreXCIII 29-04-2011 10:38 PM

Allora, l'integratore pre workout lo assumo circa un'ora e mezza dopo avrer pranzato (quando pranzo alle 2 assumo alle 3.30 e inizio il wo alle 4; quando pranzo all,1.30 assumo alle 3 e inizio alle 3.30).
Per quanto riguarda il destrosio avevo letto che era molto utile per veicolare l'assunzione di creatina sia nel pre che nel post workout, e anche molti natural bb lo consigliano.

I BCAA me li consigli sia prima che dopo il workout (rispettando come scrittto in un vostro topic 1gr per 10 KG dia peso corporeo) ? Anche in questo caso pero' si pone lo stesso problema della creatina : puo' essere mixato con il mio shake pre workout oppure va preso a parte ?

M.Ivanko 30-04-2011 03:56 PM

Pre Wo 30min : citrullina malato 6g(non indispensabile), creatina 3g, maltodestrine 20g, volendo puoi aggiungere la punta di un cucchiaino di sale, tutto nello shaker.
Immediatamente pre 1g BCAA x 10kg di peso corporeo.
Post Wo: whey 30g, maltodestrine 60g, creatina 3g.
Le dosi sono indicative, ma vedrai che non si discostano di molto da quelle utili alla causa:D.

novellino 30-04-2011 11:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 278715)
Pre Wo 30min : citrullina malato 6g(non indispensabile), creatina 3g, maltodestrine 20g, volendo puoi aggiungere la punta di un cucchiaino di sale, tutto nello shaker.
Immediatamente pre 1g BCAA x 10kg di peso corporeo.
Post Wo: whey 30g, maltodestrine 60g, creatina 3g.
Le dosi sono indicative, ma vedrai che non si discostano di molto da quelle utili alla causa:D.

Ma 6g di citrullina non sono eccessivi ?
Di norma i protocolli indicano una dose tra i 2 ed i 3 g , come mai tu consigli di raddoppiarla , studi clinici o esperienza ?

the_andrew1 01-05-2011 01:22 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 278715)
Pre Wo 30min : citrullina malato 6g(non indispensabile), creatina 3g, maltodestrine 20g, volendo puoi aggiungere la punta di un cucchiaino di sale, tutto nello shaker.
Immediatamente pre 1g BCAA x 10kg di peso corporeo.
Post Wo: whey 30g, maltodestrine 60g, creatina 3g.
Le dosi sono indicative, ma vedrai che non si discostano di molto da quelle utili alla causa:D.

Sono daccordo con questa risposta se si presume che la forma di creatina sia monoidrata e x i BCAA io preferisco assumerne metà 15 min pre-wo e il rimanente quantitativo a metà allenamento....

AndreXCIII 01-05-2011 11:58 AM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 278715)
Pre Wo 30min : citrullina malato 6g(non indispensabile), creatina 3g, maltodestrine 20g, volendo puoi aggiungere la punta di un cucchiaino di sale, tutto nello shaker.
Immediatamente pre 1g BCAA x 10kg di peso corporeo.
Post Wo: whey 30g, maltodestrine 60g, creatina 3g.
Le dosi sono indicative, ma vedrai che non si discostano di molto da quelle utili alla causa:D.


Quindi da quello che ho capito si tende a preferire le maltodestrine al destrosio, sia nel pre che nel post workout.
Lo shake pre workout che mi consigli pressuppone che io smetta di assumere l'integratore pre che già prendo ora, oppure maltodestrine, creatina e citrullina possono benissimo convivere con un integratore pre workout ?
Come mai solo 3 gr di creatina e nn 5 gr ?

M.Ivanko 01-05-2011 03:20 PM

Creatina, citrullina e maltodestrine sono un ottimo pre.
La creatina 3 pre + 3 post sono 6g, che è gia un buon dosaggio.

M.Ivanko 01-05-2011 03:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 278907)
Ma 6g di citrullina non sono eccessivi ?
Di norma i protocolli indicano una dose tra i 2 ed i 3 g , come mai tu consigli di raddoppiarla , studi clinici o esperienza ?

Tutti e due.
Io non sono un gran patito dei prodotti per il pump, quelli che avevo provato, a base di arginina avevano effetto nullo, e parlo di dosaggi alti he.
Tempo fa provai la citrullina malata di MP, a 3g sentivo qualcosa, ma volevo di piu, aumentai la dose fino a 6/7g+ 1g di vitamina C 40-50 minuti pre, in un un'unica soluzione e provai un pump per me sconosciuto.
Sul numero di aprile di Olympians, a conferma della mia impressione, viene citato uno studio, proprio con 6g di CM, che dimostra che tale integratore migliora la durata muscolare ed il recupero.

AndreXCIII 01-05-2011 08:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 279054)
Tutti e due.
Io non sono un gran patito dei prodotti per il pump, quelli che avevo provato, a base di arginina avevano effetto nullo, e parlo di dosaggi alti he.
Tempo fa provai la citrullina malata di MP, a 3g sentivo qualcosa, ma volevo di piu, aumentai la dose fino a 6/7g+ 1g di vitamina C 40-50 minuti pre, in un un'unica soluzione e provai un pump per me sconosciuto.
Sul numero di aprile di Olympians, a conferma della mia impressione, viene citato uno studio, proprio con 6g di CM, che dimostra che tale integratore migliora la durata muscolare ed il recupero.

Perfetto a breve ordino la citrullina su MP, per le maltodestrine vanno bene quelle della +WATT o mo consigli qualche altra marca ?
Un altra domanda : e' meglio assumere il pre workout a stomaco vuoto oppure l'ora e mezza circa che aspetto io e' sufficiente ?

novellino 01-05-2011 09:11 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 279054)
Tutti e due.
Io non sono un gran patito dei prodotti per il pump, quelli che avevo provato, a base di arginina avevano effetto nullo, e parlo di dosaggi alti he.
Tempo fa provai la citrullina malata di MP, a 3g sentivo qualcosa, ma volevo di piu, aumentai la dose fino a 6/7g+ 1g di vitamina C 40-50 minuti pre, in un un'unica soluzione e provai un pump per me sconosciuto.
Sul numero di aprile di Olympians, a conferma della mia impressione, viene citato uno studio, proprio con 6g di CM, che dimostra che tale integratore migliora la durata muscolare ed il recupero.

Io la penso come te riguardo il pump( infatti non ho mai provato prodotti a base di arginina) , ma ho voluto fare l'esperimento della citrullina ( MP ), non tanto per il pump , ma per eliminare le scorie azotate , non ho avuto grandi feedback (2,5 -3g) , a 7g a botta non conviene più almeno secondo me , a quel punto investo quella somma in 1kg di glutammina e sicuramente avrò maggiori vantaggi .
Grazie per la risposta .

M.Ivanko 02-05-2011 02:59 PM

Si hai ragione, ma ormai l'avevo presa e volevo comunque finirla, cosi mi son detto " aumentiamo un po' la dose" ed ho fatto l'esperimento.
Comunque anche a 6-7g si spende sempre meno e si ottengono maggiori risultati che con prodotti strapubblicizzati, tipo Nitrix, per dirne uno.

M.Ivanko 02-05-2011 03:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da AndreXCIII (Scrivi 279121)
Perfetto a breve ordino la citrullina su MP, per le maltodestrine vanno bene quelle della +WATT o mo consigli qualche altra marca ?
Un altra domanda : e' meglio assumere il pre workout a stomaco vuoto oppure l'ora e mezza circa che aspetto io e' sufficiente ?

+Watt ottima, un'ora e mezza puo andare.
La citrullina, se vuoi provarla provala, ma non è indispensabile, se cerchi un pump duraturo, fai una ricerca sul glicerolo.

novellino 02-05-2011 03:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da M.Ivanko (Scrivi 279324)
Si hai ragione, ma ormai l'avevo presa e volevo comunque finirla, cosi mi son detto " aumentiamo un po' la dose" ed ho fatto l'esperimento.
Comunque anche a 6-7g si spende sempre meno e si ottengono maggiori risultati che con prodotti strapubblicizzati, tipo Nitrix, per dirne uno.

:D
Il nitrix non lo userei neanche se me lo regalassero :rolleyes:

Cmq mi hai convinto , farò qualche prova con 6g ;):cool:

greatescape 02-05-2011 03:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da novellino (Scrivi 279341)
:D
Il nitrix non lo userei neanche se me lo regalassero :rolleyes:

Cmq mi hai convinto , farò qualche prova con 6g ;):cool:

me lo regali 2 barattoli da 360 :p
li uso veramente volentieri thx :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013