Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Question ALC (Acetil l-Carnitina) - Qualche consiglio. - 04-04-2011, 10:56 PM

ALC (Acetil l-Carnitina) - Qualche consiglio.


Ragazzi ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto, che come sempre sono preziosissimi.

Adesso vorrei integrare con ALC (Acetil l-Carnitina), che dite comincio con un grammo al giorno in due frazione da 500mg cad.

mezzo grammo a colazione (tutti i giorni)
mezzo grammo pranzo (solo giorni off)
mezzo grammo prewo (solo giorni on)

questo per la prima settimana e poi aumentare un pò la dose per assunzione.

Prima dei pasti quanti minuti va presa? andrebbe bene anche subito prima, mentre nei wo circa mezz'ora?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 04-04-2011, 11:17 PM


Perché prendi la ALC? boost mentale? dimagrimento? antiox?
C'erano studi comunque che mettevano in dubbio lasua efficacia sul dimagrimento, mentre poteva averla di più la carnitina normale.
Del resto ultimamente va di moda la carnitina tartrato, perché aumenterebbe la sensibilità dei recettori degli androgeni, poi ce ne sono anche altri tipi con proprietà particolari. Io sulla ALC però non sono molto informato..so però che pare soprattutto come boost mentale ed antiossidante sia efficace
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 05-04-2011, 08:33 AM


obiettivo generico, non certo per dimagrire, anche se dovrebbe favorire l'utilizzo di acidi grassi come fonte energetica.

Cmq ho trovato un bel post di Guru che spiega un pò il funzionamento:
acetilcarnitina

e quì:
acetilcarnitina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 05-04-2011, 11:09 AM


C'è da dire che è un antiossidante abbastanza potente e ci sono studi che mostrano come possa avere un ruolo preventivo anche per l'alzheimer o altre patologie degenerative. Però come detto ci sono studi che affermano come per il maggior consumo di grassi sarebbero migliori altre forme senza l'acetile, in quanto più stabili in circolo.. mentre l'acetyl carnitina si degraderebbe in buona parte. Infatti se ti leggi su certi forum americani c'è gente che prende mix di 2 o 3 forme diverse di carnitina
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 05-04-2011, 11:53 AM


ah questo nn lo sapevo in effetti, quindi abbinare più forme
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 06-04-2011, 12:56 PM


ok ho iniziato a prenderlo.
Due dosi da 500mg circa una prima di pranzo, l'altra a seconda nei giorni off la mattina a colazione, l'altra nei giorni on mezz'ora prima del wo.

Ora mi chiedo prima dei pasti quanto prima va presa? 15/20min o di più??


Poi man mano di quanto posso aumentare la dose, 1g a settimana oppure è troppo??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 06-04-2011, 04:46 PM


Il dosaggio dipende anche dallo scopo.

Se non cerchi nulla di particolare, allora è bene adoperarla soprattutto prima di allenarsi (30' vanno bene), in altri momenti servirebbe a ben poco.
In quel frangente potresti anche arrivare a dosaggi di 1gr, dipende da come rispondi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 06-04-2011, 05:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il dosaggio dipende anche dallo scopo.

Se non cerchi nulla di particolare, allora è bene adoperarla soprattutto prima di allenarsi (30' vanno bene), in altri momenti servirebbe a ben poco.
In quel frangente potresti anche arrivare a dosaggi di 1gr, dipende da come rispondi.
la domanda nasce spontanea

che differenza c'è tra assumerlo solo nel prewo e assumerla tutti i giorni frazionata? che benefici o differenze ci sono dalle due modalità di assunzione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 07-04-2011, 01:42 PM


altra domanda, visto che sto facendo lo stop di creatina, vorrei magari tra un pò di gg ricominciare ad assumerla, potrei optare per una soluzione del genere:

5g di creatina monoidrata colazione (20min prima con tampone)(tutti i giorni)
5g di creatina monoidrata postwo (solo giorni ON)
5g di creatina monoidrata (20min pranzo con tampone) (solo giorni OFF)

1g di acetyl l-carnitina 30min prima del wo

potrei optare per un altra dove di acetyl lc?

leggevo, non ricordo dove, per la creatina, che si potrebbe evitare di tamponarla se assunta assieme o dopo i pasti?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-04-2011, 02:16 PM


La creatina puoi anche evitare di tamponarla sempre, soltanto che ne assorbirai meno.
Gli studi fatti con 5 g al giorno mostravano se non sbaglio che in poco più di un mese arrivavi comunque alla saturazione, non mi risulta si parlasse di tamponi in quel caso.
Il tampone è una cosa in più diciamo per come la vedo io ma a volte è scomodo (bere un sacco di acqua e bicarbonato richiede + tempo e per me è più fastidioso, in più scobussolarti tutta la digestione ed il PH per un tempo abbastanza lungo solo per assorbire più creatina e doverlo fare sempre mi sembra eccessivo). Chiaro che a parità di dosaggio se tamponi assorbi di più, quindi raggiungi la saturazione in meno giorni, se non tamponi in più giorni e come detto avrai più conversione in creatinina, ma nella pratica non c'è nessuno studio che mostri che questo possa dare problemi anche nel lungo termine. Dopo i pasti avendo lo stomaco pieno il pH è più alto quindi sì, hai già in effetti una condizione che porta ad una minore conversione in creatinina.
Un esempio può essere 10 g di allenamento coi pesi e 5 g negli altri giorni, però in 2/3 assunzioni, penso la creapure sia meglio della monoidrata normale.
Anche la storia della caffeina che contrastava gli effetti della creatina pare si sia rivelata una bufala, anzi ci sono studi che mostrano un'azione sinergica.

Ultima Modifica di Trokji : 07-04-2011 02:27 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 07-04-2011, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Perché prendi la ALC? boost mentale? dimagrimento? antiox?
C'erano studi comunque che mettevano in dubbio lasua efficacia sul dimagrimento, mentre poteva averla di più la carnitina normale.
Del resto ultimamente va di moda la carnitina tartrato, perché aumenterebbe la sensibilità dei recettori degli androgeni, poi ce ne sono anche altri tipi con proprietà particolari. Io sulla ALC però non sono molto informato..so però che pare soprattutto come boost mentale ed antiossidante sia efficace
approposito di l-carnitina io l'ho trovata in versione iniettabile è un farmaco da banco, avevo letto una vecchia discussione dove diceva appunto che quella iniettabile dovrebbe essere più forte rispetto a quella presa per via orale, secondo te quale delle due è meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-04-2011, 02:49 PM


nicetile inject?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
tck991 tck991 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 143
Data registrazione: Sep 2010
Località: Latina
Età: 32
Predefinito 07-04-2011, 03:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
nicetile inject?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 07-04-2011, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
La creatina puoi anche evitare di tamponarla sempre, soltanto che ne assorbirai meno.
Gli studi fatti con 5 g al giorno mostravano se non sbaglio che in poco più di un mese arrivavi comunque alla saturazione, non mi risulta si parlasse di tamponi in quel caso.
Il tampone è una cosa in più diciamo per come la vedo io ma a volte è scomodo (bere un sacco di acqua e bicarbonato richiede + tempo e per me è più fastidioso, in più scobussolarti tutta la digestione ed il PH per un tempo abbastanza lungo solo per assorbire più creatina e doverlo fare sempre mi sembra eccessivo). Chiaro che a parità di dosaggio se tamponi assorbi di più, quindi raggiungi la saturazione in meno giorni, se non tamponi in più giorni e come detto avrai più conversione in creatinina, ma nella pratica non c'è nessuno studio che mostri che questo possa dare problemi anche nel lungo termine. Dopo i pasti avendo lo stomaco pieno il pH è più alto quindi sì, hai già in effetti una condizione che porta ad una minore conversione in creatinina.
Un esempio può essere 10 g di allenamento coi pesi e 5 g negli altri giorni, però in 2/3 assunzioni, penso la creapure sia meglio della monoidrata normale.
Anche la storia della caffeina che contrastava gli effetti della creatina pare si sia rivelata una bufala, anzi ci sono studi che mostrano un'azione sinergica.
no beh io intendevo 10g al giorno, con due assunzioni di 5g, forse non ho scritto molto chiaro

cmq ho monoidrata (io intendo in polvere pura) che riportano il marchio Creapure, una della Isatori che mi è rimasta dal precedente ciclo di assunzione l'altra della MP che porta sempre lo steso marchio Creapure.

Però come detto, mi è sempre stato consigliato di tamponarla prima dei pasti, però se si potesse evitare ed agire diversamente sarebbe gran cosa

Per quanto riguarda l'assunzione con tampone, in effetti ho sempre fatto +- così, ma in effetti come dici tu è una bella rottura, specie la mattina per la colazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-04-2011, 05:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da tck991 Visualizza Messaggio
nicetile è il nome di un farmaco che è acetil carnitina in capsule gastroresistenti, lo si usa in genere per le nevriti, ho semplicemente chiesto se fosse questa la versione iniettabile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0