Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-04-2011, 04:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
orange hai interpretato male quello che volevo dire.
L'RDA è la dosa giornaliera raccomandata, diciamo per una persona normale. Come già detto per uno che fa palestra ed ha una vita normale, il divario tra l'RDA e i dosaggi menzionati mi sembra troppo elevato, capisci cosa intendo? Anzi è molto difficile che il corpo riesca ad utilizzarla al meglio, seppur frazionando la dose. Non bisogna sottovalutare l'effetto che ha sui reni un eccesso di vit c.
E' vero che si menzionano dosaggi di 8 o 9 gr ma la domanda era riferita ad 1gr, dose che escluderei assolutamente come dannosa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-04-2011, 04:34 PM


e cosa causerebbe ai reni? calcoli?

Cmq l'rda è la dose minima per non ammalarti a causa della carenza di tal sostanza, in pratica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 01-04-2011, 04:39 PM


Io i super dosaggi non li vedo dannosi, al massimo inutili. L'importante è arrivarci gradualmente in modo da sapere se a meno gr non otterrei lo stesso beneficio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 01-04-2011, 04:46 PM


Quello è assodato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 01-04-2011, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
orange hai interpretato male quello che volevo dire.
L'RDA è la dosa giornaliera raccomandata, diciamo per una persona normale. Come già detto per uno che fa palestra ed ha una vita normale, il divario tra l'RDA e i dosaggi menzionati mi sembra troppo elevato, capisci cosa intendo? Anzi è molto difficile che il corpo riesca ad utilizzarla al meglio, seppur frazionando la dose. Non bisogna sottovalutare l'effetto che ha sui reni un eccesso di vit c.
Sì. E' la dose minima secondo il ministero della sanità per la quale scongiuri le malattie da grave insufficienza della vitamina (come la pellagra se non sbaglio).
Per il resto l'RDA è un parametro di molto sforabile; basta che guardi i vari Supradyn o Betotal, dove le vitamine del gruppo B arrivano tranquillamente al 500% dell'RDA.

Che poi tutti sti problemi renali sempre usati da spauracchio...la vitamina C danneggia i reni, le proteine danneggiano i reni, la creatina oltre i 4g danneggia i reni...com'è che la stragrande maggioranza di quelli che hanno insufficienza renale sono sedentari che non integrano con nulla di tutto ciò?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 01-04-2011, 07:30 PM


Direi che un grammo al giorno è un dosaggio medio che difficilmente può causare qualche problema.

Poi si può sempre usare una forma meno aggressiva e legata ad un minerale come l'ascorbato di potassio o di sodio (se non si hanno problemi di ipertensione) o ancora ascorbato di magnesio, tutti non collegati alla formazione di calcoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 01-04-2011, 08:21 PM


Due studi interessanti :

Vitamin C with metabolites reduce oxalate levels c... [Urol Nurs. 2009 Mar-Apr] - PubMed result

VITAMIN C DOES NOT CAUSE KIDNEY STONES
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 02-04-2011, 04:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Yashiro Visualizza Messaggio
Che poi tutti sti problemi renali sempre usati da spauracchio...la vitamina C danneggia i reni, le proteine danneggiano i reni, la creatina oltre i 4g danneggia i reni...com'è che la stragrande maggioranza di quelli che hanno insufficienza renale sono sedentari che non integrano con nulla di tutto ciò?
Yashiro è proprio un esempio sbagliato questo...sarebbe come dire fumare non fa male perchè mio nonno ha 80 anni ha sempre fumato e non ha un be niente....non è solo la vit C che causa problemi renali, e non è sicuramente la causa principale...allora consigliamo a chi ha insufficienza renale di assumere grammi di vit C perchè fa bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2011, 08:30 PM


Mi renderesti partecipe:
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
e cosa causerebbe ai reni?
dato che non mi è noto granchè...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 02-04-2011, 08:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Yashiro è proprio un esempio sbagliato questo...sarebbe come dire fumare non fa male perchè mio nonno ha 80 anni ha sempre fumato e non ha un be niente....non è solo la vit C che causa problemi renali, e non è sicuramente la causa principale...allora consigliamo a chi ha insufficienza renale di assumere grammi di vit C perchè fa bene?
Non ne vedo il motivo, visto che non è nemmeno appurato che dia benefici ai reni. Non è lo stesso discorso, sto dicendo che guardando a spanne gli utilizzatori di soli integratori ci sono pochissimi casi (io non ne ho mai sentiti) di patologie renali legate ad essi. Invece chi fuma è molto soggetto a tumori, tosse e catarro, infiammazioni delle vie respiratorie, dita gialle, alito pestilenziale...Non direi che sia la stessa cosa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 02-04-2011, 10:14 PM


praticamente....: imbottiamoci di integratori... staremo 100 volte meglio di un fumatore..... e poi il bello è che se i fumatori spendono tantissimo x sigarette, se buttassero cosi facilmente soldi x integratori benevoli.... sai quanto sarebbero meglio!! che bestia la IGNORANZA .......

mia nonna a momenti cammina poco ma nn prende integratori niente.... nonostante glie li consigli spesso.

ps: facendo due asusnzioni da mezzo grammo l'una...... m iconsigliate di prenderle a colazione e pranzo... o pranzo e cena?. io per ora faccio la prima fdato che avevo sentito fosse meglio assumer MOLTI LIQUIDI con le vitamine idrosolubili. e di sera si sa si beve meno rispetto alla mattinata o pomeriggio.... che in genere si lavora e si suda.

Ultima Modifica di realista : 02-04-2011 10:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 03-04-2011, 02:49 AM


Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
praticamente....: imbottiamoci di integratori... staremo 100 volte meglio di un fumatore..... e poi il bello è che se i fumatori spendono tantissimo x sigarette, se buttassero cosi facilmente soldi x integratori benevoli.... sai quanto sarebbero meglio!! che bestia la IGNORANZA .......

mia nonna a momenti cammina poco ma nn prende integratori niente.... nonostante glie li consigli spesso.
Noto una certa spocchiosità, affatto gradita. E continui a mettermi in bocca cose che non ho detto.

Quote:
Originariamente inviato da realista Visualizza Messaggio
io per ora faccio la prima fdato che avevo sentito fosse meglio assumer MOLTI LIQUIDI con le vitamine idrosolubili. e di sera si sa si beve meno rispetto alla mattinata o pomeriggio.... che in genere si lavora e si suda.
"che bestia la IGNORANZA ......." (cit.)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 03-04-2011, 04:02 PM


nn c'era nessuna critica ne a te ne a nessuno nel mio post.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0