Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito Qualità prodotti ON - 23-03-2011, 08:01 PM

Qualità prodotti ON


Qualcuno sa dirmi l'effetiva qualità dei prodotti dell'Optimum Nutrition in base anche al prezzo a cui vengono venduti ? Il mio interesse riguarda le whey protein e le caseine principalmente.

Grazie mille


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 23-03-2011, 09:09 PM


Un prodotto di livello medio, nulla di eccezionale, negli USA è considerata proteina da discount.

Optimum fa parte del gruppo Glanbia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 23-03-2011, 09:12 PM


scusa la ignoranza... che gruppo è il Glanbia? potresti spiegar il concetto per intero... senno uno non capisce
...addirittura da discount? bho i osapevo che erano buone e di qualita.....definirle da discount m sembra strano.
magari dici... sta sulla stessa qualita delle polveri bulk 80% circa di contenuto proteico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 23-03-2011, 11:28 PM


sono delle buone proteine, con un buon rapporto costo/qualità.

Mi spiace seccare devil, ma l'america è un conto e l'italia ne è un altro...mica si possono prendere gli USA come metro di paragone per tutto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 24-03-2011, 12:46 AM


se queste sono un prodotto di livello medio, mi puoi consigliare un ottimo prodotto da acquistare ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-03-2011, 01:45 AM


Buone e di qualità in base a quali parametri, visto che non sapete nemmeno chi le produce?

Il fatto che in molti le utilizzino non è indice di niente, se non del fatto che hanno un costo basso rispetto ad altri marchi usa.

Il produttore è Glanbia Inc., una multinazionale che produce derivati del latte e del siero e sintetizza internamente le materie prime che utilizza.

Negli States sono un prodotto "da prezzo" e sono tra le più vendute, fateci un giro se volete verificare.

Io ti posso consigliare di dare un'occhiata anche ai marchi italiani, riesci a trovare ottimi prodotti a prezzi validi.

Tra le Usa io preferisco le Ultimate Nutrition a tutte le altre.

@Call tu non mi secchi affatto, semmai è oggettivamente un pò seccante che tu non aggiunga alcuna informazione a supporto delle tue tesi, ma c'è chi "nasce imparato" e chi no.

Ultima Modifica di Devilman : 24-03-2011 02:28 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-03-2011, 02:50 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

@Call tu non mi secchi affatto, semmai è oggettivamente un pò seccante che tu faccia spesso il saccente senza portare alcuna informazione a supporto delle tue tesi, ma c'è chi "nasce imparato" e chi no.
Non si tratta di essere saccente, nè di nascere imparato, dal sito della ON:

10 Lb di On Gold Standard in USA = 154 $ circa, pari a euro 109,22€

In italia: nei siti e-commerce si scrive "prezzo pieno" = 160€ e "offertona" (su ogni prodotto di ciascun ecommerce) 88€...

Beh, pensandoci, in USA sarebbero pro da discount, ma in italia...

Volendo confrontare: On gold standard USA 2Lb = 40 $ = 28,40 €

Citando +Watt : Sport Proteins 750g = 31 €

Cioè le Sport Protein sono di livello medio simile alle ON, però sono circa 150gr in meno e costano mediamente 3€ in più, giocoforza in USA le ON sarebbero pro da discount, ma secondo i prezzi riportati in italia, non lo sarebbero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-03-2011, 10:13 AM


Veramente in USA 10 lb di Whey Gold costano di listino 134$ e si comprano in offerta stabile tra 107$ e poco meno di 85 $, nei principali canali distributivi che non sto qui a riportare per correttezza verso il regolamento.

La questione prezzi è determinata da fattori differenti tra uSA e Italia e non si può sbrigare con due conti della serva, io mi riferivo alle tue affermazioni secondo le quali sarebbero "di buona qualità"...solo perchè non hanno ucciso nessuno?

Sarei curioso di conoscere le info che hai a riguardo, dato che Glanbia sintetizza da sola le proprie whey senza rivolgersi a produttori esterni.

La verità è che nessuno sa niente di niente ed ognuno difende ciò che utilizza, scelto al 90% in base al prezzo ed al marketing, potrebbero averci tritato dentro anche le corna della vacca, anch'esse "di buona qualità".

P.S. Userei 100 volte a 1 il prodotto della +Watt rispetto alle ON.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-03-2011, 11:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Veramente in USA 10 lb di Whey Gold costano di listino 134$ e si comprano in offerta stabile tra 107$ e poco meno di 85 $, nei principali canali distributivi che non sto qui a riportare per correttezza verso il regolamento.

Neanche io ho citato alcun ecommerce, però ovviamente il prezzo delle ON l'ho preso dal sito ufficiale americano, come quello delle +Watt.

La questione prezzi è determinata da fattori differenti tra uSA e Italia e non si può sbrigare con due conti della serva, io mi riferivo alle tue affermazioni secondo le quali sarebbero "di buona qualità"...solo perchè non hanno ucciso nessuno?

Ovviamente anche acqua e zucchero non ammazzano nessuno...il punto è semplicemente: la fascia di prezzo spesso determina la qualità di un prodotto, e come notiamo entrambi le ON negli USA sono roba da discount, ma in italia sono collocate in una fascia media. Un ignaro consumatore (perchè all'inizio non siamo tutti espertoni) si basa spesso sulla fascia di prezzo e collocherebbe le ON in una fascia medio-alta di qualità. Alla fine ciò che negli USA è una cosa in ITA è un'altra...

Sarei curioso di conoscere le info che hai a riguardo, dato che Glanbia sintetizza da sola le proprie whey senza rivolgersi a produttori esterni.

La verità è che nessuno sa niente di niente ed ognuno difende ciò che utilizza, scelto al 90% in base al prezzo ed al marketing, potrebbero averci tritato dentro anche le corna della vacca, anch'esse "di buona qualità".

Le ON le ho provate ma non le sto difendendo, come adesso uso tutt'altro, anzi direi semplicemente che almeno per il preziario ITA sono uno dei migliori compromessi qualità/prezzo, considerando che non è che tutti possono permettersi delle Watt+ (sopratutto perchè il prezzo è altino rispetto al contenuto di un barattolo, e questo è il maggior difetto della ditta secondo me)...

P.S. Userei 100 volte a 1 il prodotto della +Watt rispetto alle ON.

Secondo me dipende da quanto ce l'hai gonfio un portafogli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 24-03-2011, 01:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Veramente in USA 10 lb di Whey Gold costano di listino 134$ e si comprano in offerta stabile tra 107$ e poco meno di 85 $, nei principali canali distributivi che non sto qui a riportare per correttezza verso il regolamento.

La questione prezzi è determinata da fattori differenti tra uSA e Italia e non si può sbrigare con due conti della serva, io mi riferivo alle tue affermazioni secondo le quali sarebbero "di buona qualità"...solo perchè non hanno ucciso nessuno?

Sarei curioso di conoscere le info che hai a riguardo, dato che Glanbia sintetizza da sola le proprie whey senza rivolgersi a produttori esterni.

La verità è che nessuno sa niente di niente ed ognuno difende ciò che utilizza, scelto al 90% in base al prezzo ed al marketing, potrebbero averci tritato dentro anche le corna della vacca, anch'esse "di buona qualità".

P.S. Userei 100 volte a 1 il prodotto della +Watt rispetto alle ON.
Una volta in uno shop usa le ho pure viste in offerta a 10 dollari per 2 libbre... che poi credo siano le stesse che vengano vendute da noi a 25€/950gr... aggiungici un viaggio transoceanico e un ulteriore intermediario...

Ultima Modifica di PO-OL : 24-03-2011 01:55 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 24-03-2011, 10:23 AM


Quote:
Originariamente inviato da AndreXCIII Visualizza Messaggio
se queste sono un prodotto di livello medio, mi puoi consigliare un ottimo prodotto da acquistare ?
Oltre alla Ultimate anche la San ha prodotti di ottima qualità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 24-03-2011, 11:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Oltre alla Ultimate anche la San ha prodotti di ottima qualità...
Non so se parliamo della stessa SAN, ma ricordo che 4 annetti fa su un altro forum un utente si fece fare delle analisi sulle loro pro (per via del gusto molto dolce) e ne risultò che le "100% p**** ******y" anzichè essere all'80% in realtà erano 68-70% oltre al fatto che c'era il rumors che si rifornivano dai cinesi...

Questo resta da verificare e poi non so se in questi 4-5 anni sia cambiata...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 24-03-2011, 11:46 AM


Tutti gli integratori proteici hanno un margine di scarto più o meno elevato. Poichè per legge questo scarto non può superare il 15 %, la San rientra al pelo. Non pensare che Ultimate Nutrition o anche + Watt indichino al grammo esatto il contenuto proteico di una proteina....almeno il 5, 6% tutte le aziende lo hanno.
Devil invece non è tanto chiaro ste fatto della qualità. Ok il giudizio su una proteina è spesso influenzata dal fatto che la utilizziamo, però ad esempio tu come fai a dire che le ultimate sono le migliori, o almeno quelle che preferisci? e tu mi dirai perchè so che materia prima utilizzano...secondo me sebbene si conoscano certe informazioni si ha le stesse probabilità di prendere una cantonata di chi prende una proteina """""meno certificata""". Dopotutto per sapere se realmente un prodotto è valido o lavori proprio in quell'azienda, o hai conoscenze fidate che ti informano.
Inoltre, oltre alla materia prima, ci sono molte altre componenti del prodotto che vengono aggiunte dalla stessa azienda e non quindi da terzi...difficile stabilire se i processi rispettino in pieno le norme di igiene e sicurezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
AndreXCIII AndreXCIII Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 145
Data registrazione: Mar 2011
Età: 31
Predefinito 24-03-2011, 11:56 AM


la mia pricinpale preoccupazione è perlappunto che vengano utilizzati "materiali" di bassa qualità e che quello che vine riportato su etichette e quant'altro nn venga rispettato al 100%.
Senza tenere conto del prezzo, le +WATT possono essere cnsiderati uno dei migliori integratori presenti sul mercato ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 24-03-2011, 01:07 PM


Spesso mi chiedo che differenza possa fare su una persona "normale" usare le ON, le San, la +Watt e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Posto naturalmente che nel barattolo ci siano effettivamente proteine e la percentuale sia quella dichiarata.
Ferma questa condizione le differenze sono apprezzabili negli atleti sottoposti a diete ferree, negli altri credete davvero che possa incidere?
Il mio non e' un mettere sullo stesso piano tutte le ditte, e' solo per dire che ci facciamo sopra un mare di speculazioni senza chiederci mai i risvolti pratici.
Prese due proteine di cui si possa attestare con certezza la percentuale e che siano prodotte e conservate in modo tale da non far sviluppare cariche batteriche, le differenze su individui normali non sono a parer mio apprezzabili.
Mi chiedo anche una cosa: se una proteina in polvere costa come e piu' del cibo non e' meglio, potendolo fare, che si mangi del cibo?
Spesso parliamo delle proteine in polvere come se avessimo tra le mani un particolare elisir...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0