Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito interagatori di QUALITA "Ajinomoto". glutammina e bcaa a rischio contaminazione? - 20-03-2011, 08:46 PM

interagatori di QUALITA "Ajinomoto". glutammina e bcaa a rischio contaminazione?


proprio ora ... mi è venuto in mente...... che molti integratori costosi... xke di qualita.... usano come fonte la ditta Ajinomoto.
e per puro caso...quasi assurdamente, da pochi gg anche sul sito di proteine UK.... sono usciti fuori nuovi prodotti bcaa e glutammina di questa ditta.

ma conviene comprarli???? a questo punto mi sa conviene puntar su altri tipi di aminoacidi non di marca o della ditta degussa che se non erro è tedesca.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 20-03-2011, 08:51 PM


penso convenga comprare dei lotti prodotti prima del fatto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 20-03-2011, 08:54 PM


Dipende , sono "made in Japan" ?
Anche per Kyowa , potrebbero valere le stesse considerazioni .
E per tanti altri prodotti , nel campo della chimica e non solo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 20-03-2011, 09:20 PM


shevuzzo.. fosse cosi facile lo farei. ma secondo te un venditore online ti dice di che data è un lotto o ti dice LA VERITA?
io n ncredo che se chiedo a quel sito uk di che data è il lotto.... anche fosse dopo l'accaduto... xme bho.. mentirebbero pur di vendere.

ora non so, ditemi voi. dopo i giorni passati, siamo ancora in tempo a comprare merce che non sia stata contaminata perche GIA PRESENTE nei magazzini? ormai son quasi passati 10gg dall accaduto....non so quanto siano grandi le scorte dei magazzini generalmente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Mick Mick Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,856
Data registrazione: Mar 2010
Predefinito 20-03-2011, 10:03 PM


mi potreste rispiegare la questione della contaminazione?

che cosa intendete?

no scusate ho capito!

Ultima Modifica di Mick : 20-03-2011 10:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-03-2011, 10:41 PM


Credo parlino delle radianzioni nucleari.

Però, idea mia, un prodotto "radioattivo" è difficile che viaggi senza problemi, a differenza di una materia prima scadente che non lascia traccie la radioattività di un pacco credo che venga controllata agli scali. Figuriamoci ora quelli che arrivano dal Giappone.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
LoStefo LoStefo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,149
Data registrazione: Mar 2010
Località: Pisa
Età: 34
Predefinito 20-03-2011, 11:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Credo parlino delle radianzioni nucleari.

Però, idea mia, un prodotto "radioattivo" è difficile che viaggi senza problemi, a differenza di una materia prima scadente che non lascia traccie la radioattività di un pacco credo che venga controllata agli scali. Figuriamoci ora quelli che arrivano dal Giappone.

Cofermo, hanno messo imposizione di controllo contaminazione su qualsiasi prodotto alimentare provenienta dal Jap.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 21-03-2011, 04:34 AM


Ajinomoto è presente anche in Europa, quindi è molto probabile che i prodotti venduti quì provengano dagli stabilimenti europei.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 26-03-2011, 02:33 AM


bella domanda!!!..quindi secondo te Guru con gli integratori notificati in Italia si potrà continuare ad essere sicuri?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 26-03-2011, 10:35 AM


Puoi sempre prendere un rilevatore di radiazioni, poi quando vai in un negozio lo passi per gli scafali a cercare eventuali barattoli radioattivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 29-03-2011, 04:17 AM


scusate.... ma secondo voi, è davvero utile o migliore scegliere glutammina o bcaa della marca anjinomoto.... o simili di qualita, rispetto a quelle senza marca ecc?? dovrei decidermi x fare un ordine da un sito... ma i due tipi di gluta e bcaa costan di piu quelli di marca anji............ ma a conti fatti non mi intendo se sia realmente meglio.
magari quelle di marca, a lungo andare danno meno problemi al corpo.. chi lo sa......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-03-2011, 04:19 PM


Diciamo che scegliere aminoacidi di qualità scongiura la possibilità di beccare materie prime prodotte con procedimenti antiquati e che potrebbero generare sottoprodotti tossici.

Senza contare che aziende serie pongono attenzione anche nelle fasi di conservazione e stoccaggio, momenti nei quali la possibilità di inquinare il prodotto è piuttosto alta.

Chiaro è che anche nella fase di inscatolamento, presso terzisti o direttamente nelle più grosse aziende di integratori, il rischio è presente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
realista realista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 538
Data registrazione: Nov 2010
Età: 36
Predefinito 29-03-2011, 07:55 PM


valutavo la possibilita di prender sia i bcaa anjinomoto che glutammina. peccato che costi tanto di piu la glutammina di marca... quasi il doppio. un po troppo.
invece i bcaa.. perlomeno nel sito in cui parlo, costa si di piu ma il giusto.......
penso che prendero solo i bcaa di marca... x la gluta... quando si fan ordini... se ne devon prende almeno 2 kg....x farla durare. ma quella anjinomoto... fa lievitar mlt il prezzo . non che uno nn se lo possa permetter, ma psicologicamente bho... penso anche la glutammina non di marca mica mi fara male.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 29-03-2011, 10:15 PM


Se non trovi l'Ajinomoto a costo accettabile scegli, possibilmente, glutammina di produttori italiani conosciuti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0