Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito Zma, spiegatemi un attimo - 04-03-2011, 02:07 PM

Zma, spiegatemi un attimo


Ragazzi spiegatemi una cosa...

Questo zma in pratica è una miscela di zinco e magnesio più vit b6 che dovrebbe avere un azione tonica, stimolare il testosterone e via dicendo.

Ma zinco e magnesio sono due minerali presenti in molti prodotti multivitaminici generici... cosa cambia?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 04-03-2011, 02:14 PM


Quantità e rapporto tra gli elementi. Infatti è una formula brevettata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 04-03-2011, 02:32 PM


anche qualità, non si parla di un qualsiasi sale con Mg e Zn.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 04-03-2011, 08:33 PM


io li ho sempre presi in forma aspartato anche se da come avevo sentito un pò di tempo tale forma era stata vietata bah... ad ogni modo non tanto per la produzione di testosterone quanto per il sonno è ottimo. il rapporto dovrebbe essere 30mg Zn 450mg Mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-03-2011, 11:20 PM


Il rapporto è di 1 a 15 + la vit b6.

Sulla qualità non è un discorso che mi convince. L'azienda X paga i diritti sul brevetto e può usare la "ricetta". Ma se l'azienda X fa lo ZMA e un multivitaminico, le materie prime che userà sono le stesse...

Ad esempio, il multi che prendo io ha zinco e magnesio in rapporto 1 a 20.
Ok.
Ma quindi? Non credo che il fatto che si siano 5 parti in più non faccia funzionare il discorso... tutt'al più se non servono non saranno utilizzate ed espulse dall'organismo.
E' questa cosa che non mi convince...

Della marca che prendo io:
-ZMA zinco 10mg magnesio 150mg per compressa
-multivit zincp 15mg magnesio 300mg per compressa

A parte ciò, cercando info su questo fatto, ho trovato questo
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Quote:
Uno studio datato 1999 ha monitorato dei giocatori di Football durante otto settimane di allenamento primaverile. Il gruppo che aveva assunto regolarmente lo ZMA mostrò miglioramenti significativi di forza, massa muscolare, livelli di testosterone libero (fino al 30%) e IGF-1. Bisogna tuttavia sottolineare che tale studio è stato finanziato e promosso dalla stessa società che detiene il brevetto dello ZMA.
Nel 2004 una nuova ricerca ha stabilito che lo ZMA non è in grado di influenzare forza e livelli ormonali; tuttavia durante lo studio i ricercatori hanno potuto apprezzare un catabolismo muscolare inferiore.

Lo ZMA è senza dubbio un integratore interessante, che merita la dovuta attenzione. Alcuni dei presupposti su cui si basa sono fondati scientificamente e l'utilità di una integrazione di zinco e soprattutto di magnesio è riconosciuta da molti medici. Tuttavia, sperare di incrementare i propri livelli di testosterone del 30% con un semplice integratore, è assai ottimistico
Boh, vedete voi....

Ultima Modifica di Guru : 05-03-2011 02:19 AM. Ragione: vietato lincare siti commerciali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
mirsan87 mirsan87 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 446
Data registrazione: Jul 2008
Località: torino
Età: 37
Predefinito 10-03-2011, 11:20 PM


Qualcuno conosce l'arimedex hd?uno stimolante di testosterone e bloccante di estrogeni,sembra una fesseria ...bu ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-03-2011, 09:50 AM


Ma cosa centra in questa discussione

Poi ne hai aperta pure una apposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 19-09-2011, 03:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ragazzi spiegatemi una cosa...

Questo zma in pratica è una miscela di zinco e magnesio più vit b6 che dovrebbe avere un azione tonica, stimolare il testosterone e via dicendo.

Ma zinco e magnesio sono due minerali presenti in molti prodotti multivitaminici generici... cosa cambia?
alcuni dicono che lo zma agisce solo da diuretico.

When the researchers measured the concentrations of a series of natural androgens in the test subjects' urine the story was pretty much the same. The concentrations are listed in the table, but not in straightforward milligrams, as the figures have undergone statistical processing. But the message is clear. ZMA does not raise the androgen level. If anything, it appears to lower it a little.

The researchers measured the zinc intake of the athletes before starting the experiment. Their levels were between 12 and 23 milligrams per day, more than the daily requirement. Recent trials have shown that athletes make more testosterone if they take zinc supplements. [Neuro Endocrinol Lett. 2006 Feb-Apr;27(1-2):247-52.] But these athletes probably had a zinc deficiency, the Germans reason.

ZMA has been tested a couple of times. In the first case ZMA came out tops, and the abstract of the study was distributed to much acclaim. That research was done by supplements manufacturer himself. The manufacturer first claimed that the study had been published in the prestigious Medicine and Science in Sports and Exercise, [www.bodyandfitness.com] but this was not the case. The research was published on the JEPonline website. [JEPonline, 3(4): 26-36, 2000.]

A few years later, Richard Kreider studied the effectiveness of ZMASS, a supplement containing ZMA and L-Dopa produced by Cytodyne. ZMASS did nothing. Almost nothing. [J Int Soc Sports Nutr. 2004 Dec 31;1(2):12-20.]

Meanwhile Victor Conte is doing very well thank you from the sales of ZMA, according to media reports. From the enquiry into the Balco affair we know that Conte gave athletes his invisible designer steroids on condition that they openly sung ZMA’s praises. This is how Marion Jones won her medals in the 2000 Olympics.

The Germans do have some good news about ZMA as well though. The supplement scarcely raises zinc levels in the body. The athletes excreted nearly all the extra zinc in their urine. ZMA users also urinated more – which explains why some ZMA users think that the stuff makes them ‘drier’. They dehydrate.

The rapid disappearance of extra zinc from the body is good news for all those bodybuilders who were duped into using ZMA. Researchers suspect that high levels of zinc intake can increase the risk of prostate cancer [J Natl Cancer Inst. 2003 Jul 2;95(13):1004-7.] in the long run.





secondo me e' marketing come il famoso hmb,cioe' dubbia efficacia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
renzosful renzosful Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 191
Data registrazione: Dec 2010
Località: VI
Età: 46
Predefinito 23-09-2011, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da drol76 Visualizza Messaggio
alcuni dicono che lo zma agisce solo da diuretico.

secondo me e' marketing come il famoso hmb,cioe' dubbia efficacia
Lo avevo notato anche io sebbene le mie assunzioni erano di una sola capsula al dì ovvero un terzo della dose cosiglliata. Mi vedevo più squartato ma era solo minore ritenzione. Se ci pensate tutto torna: uno si vede meno acquoso e si autoconvince che sia un portento del quale ingolfarsi.
Poi, come per i multivitaminici, credo che dosi da cavallo come la maggior parte di quelli in voga, non servano a nulla e non siano neppure salutari. Alla fine son cose che servono a chi butta su 8-12 kg in un paio di mesi, ma a noi che nei migliori periodi cresciamo di etti non ne vedo ragione come pure per le proteine che sembrano indispensabili come l'ossigeno.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 23-09-2011, 11:25 AM


Mi sembra che gli studi siano stati fatti sulle dosi di quello brevettato, 450mg magnesio, 30 mg zinco e 10,5 mg vit B6. Ad ogni modo fa bene in quanto è stato provato che quasi tutti gli sportivi ne hanno carenza, è importante nella partecipazione alla produzione del tetosterone e come altro effetto da non sottovalutare aiuta a dormire meglio; forse perchè il magnesio è una specie di miorilassante muscoalre, ma non vorrei dire una cacchiata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2011, 08:22 AM


3 caps al giorno pre nanna vanno bene? Quanto staccati dai pasti? E' possibile inoltre assumerlo insieme ad un multivitaminico?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-09-2011, 11:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da mj46 Visualizza Messaggio
3 caps al giorno pre nanna vanno bene? Quanto staccati dai pasti? E' possibile inoltre assumerlo insieme ad un multivitaminico?

Dipende dal tipo di prodotto.
Diciamo che la dose deve essere di 450mg di magnesio, 30mg di zinco e 10,5 di vitamina b6.

L'assunzione deve avvenire quanto più lontano da un pasto.
Se ad esempio, vuoi prenderlo prenanna, e devi fare anche un pasto prima di dormire, dovrai prenderlo 30-45' prima di questo ultimo pasto.

Non puoi abbinarlo ad un multivitaminicominerale perchè entrerebbe in contrasto con alcuni elementi.

Riguardo l'efficacia, bisogna avere chiaro a che serve, altrimenti è chiaro che poi si rimane delusi.

Non puoi aspettarti che ti faccia impennare i livelli di testosterone o prendere muscoli a iosa, non funziona così.

Ma aiuta a mantenere i propri livelli ormonali ottimali, specialmente in momenti di stress come una dieta ipocalorica.

Inoltre, come ha detto alexlee, apporta nutrienti che sono trai più carenti negli sportivi quindi, come minimo, integra carenze molto comuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
mj46 mj46 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 50
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 23-09-2011, 11:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Dipende dal tipo di prodotto.
Diciamo che la dose deve essere di 450mg di magnesio, 30mg di zinco e 10,5 di vitamina b6.

L'assunzione deve avvenire quanto più lontano da un pasto.
Se ad esempio, vuoi prenderlo prenanna, e devi fare anche un pasto prima di dormire, dovrai prenderlo 30-45' prima di questo ultimo pasto.

Non puoi abbinarlo ad un multivitaminicominerale perchè entrerebbe in contrasto con alcuni elementi.

Riguardo l'efficacia, bisogna avere chiaro a che serve, altrimenti è chiaro che poi si rimane delusi.

Non puoi aspettarti che ti faccia impennare i livelli di testosterone o prendere muscoli a iosa, non funziona così.

Ma aiuta a mantenere i propri livelli ormonali ottimali, specialmente in momenti di stress come una dieta ipocalorica.

Inoltre, come ha detto alexlee, apporta nutrienti che sono trai più carenti negli sportivi quindi, come minimo, integra carenze molto comuni.
Per 3 caps intendevo, 3 caps col dosaggio da te indicato ... è la dose corretta?
Se si tratta di 30/45 min ... credo di riuscire a staccarlo dal pasto... a sto punto però il multivits che prendevo pre nanna (un primo caps lo prendo a colazione), lo sposto o dopo pranzo o nello spuntino pomeridiano.
Riguardo l'efficacia potreste essere + chiari? Lo vorrei integrare ora che comincero nuovamente con la massa ... periodo in cui vorrei impegnarmi a dormire 8 ore ... premetto inoltre che non ho particolari problemi nel sonno, basta che badi ad andare i bagno prima di coricarmi, chiudo la porta, faccio buio e praticamente mi risveglio (o meglio mi svegliano ) l'indomani mattina senza avere interruzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-09-2011, 01:11 PM


Si, quella è la dose corretta.

Per chiarire riguardo l'assunzione, i 45 minuti sono il tempo necessario se il pasto è successivo.
Quello precedente l'assunzione deve essere avvenuto 2-4 ore prima.

Riguardo l'efficacia mi riferivo in particolare a drol76 che lo considera inutile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0