Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#91)
luis73 luis73 Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 646
Data registrazione: Mar 2011
Località: Sydney
Età: 50
Invia un messaggio via Skype a luis73
Predefinito 19-08-2011, 03:29 PM


Dopo l'ipotesi del prodotto civetta che ho postato ad inizio discussione pongo un altro quesito ai produttori:
non puo' essere che il rivenditore online o il negoziante decida di abbattere i costi di vendita per alleggerire scorte eccessive in magazzino anche a prezzo quasi di costo?
Anche questo sarebbe assimilabile al comportamento (tra l'altro comprensibile) tenuto da rivenditori di prodotti diversi dagli integratori ma con lo stesso problema di deperibilita'!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#92)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 20-08-2011, 03:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da stalker Visualizza Messaggio
ok! il marchio, ma se il prodotto è stato conservato male dal rivenditore?

Nella mia zona ci sono rivenditori che mettono la merce in vetrina
sotto il sole...secondo me un barattolo nero in vetrina non è il massimo

OK! le materie prime sono importanti ma anche la conservazione
vedi ditte americane che importano in europa....trasporto, stoccaggio, ecc. ecc.

Non credi?
Sai li poi nn so che dire...
Anche quando acquistiamo acqua in bottiglia di plastica c'è un rischio bestiale (infatti io bevo quasi solo dal vetro!!!)
I negozianti di solito sono bravi a gestire i prodotti...
Per i container non so... molti anni fa con un prodotto statunitense io ed un mio amico abbiamo avuto problemi... ma erano 15 anni fa. Non frattempo saranno migliorate le cose...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#93)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 20-08-2011, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mao non voglio fare polemiche , ma ripeto , sul tuo sito il profilo aminoacidico delle vostre proteine non esiste , quindi ?
Poi ci sarebbe da dire qualcosina anche sui prezzi del vostro catalogo , perchè a me hanno offerto tutti i vostri prodotti con uno sconto del 40% sul listino ( ordine minimo 150€) e facendomi due conti le pro aromatizzate con il 40% di sconto vengono tra i 20 ed i 27 € al kg( dipende dalla proteina ) e mi pare che siano valori in linea con i prodotti top di altre marche .

se mi dici quale prodotto ti faccio avere il tutto... mica ho segreti!!!
Chi ti ha offerto uno sconto del genere?
Li entriamo in un meccanismo delicato che cercherò di spiegare e rispondo anche ad altri nel frattempo.
Svendere un prodotto per eccessi di magazzino (tipo i saldi di fine stagione) si può fare... ma chiaramente solo occasionalmente!!!
Ci sono situazoni dove la cosa non funziona così ma ormai si parla di REGOLA!!!???
Un negozio è un azienda ed ha costi fissi per poter andare avanti.
Nn c'è mamma e papà che ti danno la paghetta.
Questo probabilmente sfugge a qualcuno.
Il ricarico è fondamentale per poter vivere.
In Italia c'è un grande problema in effetti che sono gli eccessivi sconti richiesti da alcuni negozianti.
Il prezzo al pubblico a volte sale perchè il negoziante vuole ricaricare parecchio.
Perchè succede? Succede perchè gli utilizzatori di integratori nel nostro paese sono ancora pochissimi ed i negozianti sopperiscono alle basse vendite con l'aumento dei margini.
Comunque il discorso che si faceva nel precedenti post era un pò diverso... Un isolata, con un intermediario a 16 euro al kg non torna comunque... troppo basso il ricarico...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#94)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 21-08-2011, 01:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Mah , che dire ???
Io conosco un'azienda italiana che vende NZMP VOLACTIVE CARBERY.
2 KG isolate al 90% NEUTRE a 48 EURO(sono 24 euro al kg non distanti dai 20 euro che hai scritto tu) e le concentrate 80% 3 KG neutre a 50 euro , poco meno di 17 euro al kg .
O questi fanno beneficienza , o qualcosa non quadra nei tuoi discorsi .
Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
se mi dici quale prodotto ti faccio avere il tutto... mica ho segreti!!!
Chi ti ha offerto uno sconto del genere?
Li entriamo in un meccanismo delicato che cercherò di spiegare e rispondo anche ad altri nel frattempo.
Svendere un prodotto per eccessi di magazzino (tipo i saldi di fine stagione) si può fare... ma chiaramente solo occasionalmente!!!
Ci sono situazoni dove la cosa non funziona così ma ormai si parla di REGOLA!!!???
Un negozio è un azienda ed ha costi fissi per poter andare avanti.
Nn c'è mamma e papà che ti danno la paghetta.
Questo probabilmente sfugge a qualcuno.
Il ricarico è fondamentale per poter vivere.
In Italia c'è un grande problema in effetti che sono gli eccessivi sconti richiesti da alcuni negozianti.
Il prezzo al pubblico a volte sale perchè il negoziante vuole ricaricare parecchio.
Perchè succede? Succede perchè gli utilizzatori di integratori nel nostro paese sono ancora pochissimi ed i negozianti sopperiscono alle basse vendite con l'aumento dei margini.
Comunque il discorso che si faceva nel precedenti post era un pò diverso... Un isolata, con un intermediario a 16 euro al kg non torna comunque... troppo basso il ricarico...
mao
Per quanto riguarda chi mi ha proposto "l'affare" è una persona che sostiene di avere una vostra rappresentanza , e basta un ordine di 150€ per avere lo sconto del 40% su tutto il vostro listino ; quindi facendomi due conti ( considerando che lui ci guadagna e ovviamente ci guadagna anche l'azienda che gli fornisce i prodotti ) qualcosa non mi torna poichè con 20€ al kg prendo le concentrate aromatizzate e con circa 27€ al kg prendo le isolate aromatizzate , prezzi in linea( o forse addirittura , minori) con quel sito( azienda italiana ) che conosco io che vende le carbery, volac, nzpm.
Continuando il mio ragionamento , non ci trovo nulla di strano che alcune aziende straniere possano vendere concentrate neutre a 12€ al kg ( giocando sul volume di vendita e sull'assenza di intermediari ).
Per quanto riguarda le etichette , non mi interessa nulla in specifico e mi interessa tutto , ma l'etichetta ( il profilo aminoacidico e la % di sodio, in primis sono essenziali per avere un idea della proteina) e mi sembra strano che la vostra azienda , ritenuta una delle più serie in Italia, non metta a disposizione dei potenziali clienti/consumatori una informazione fondamentale come questa .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#95)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 21-08-2011, 03:46 PM


A proposito di sodio, novellino, mi hai fatto venire in mente che quelli di mp mica lo dicono quanto ce n e'
Rispondi Citando
Vecchio
  (#96)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 22-08-2011, 08:38 AM


Il sodio è altino se andate sullo scambio ionico...
Poi ci sono leggende metropolitane di chi non ci capisce nulla che crede di capire e scrive fesserie...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#97)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 22-08-2011, 08:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Per quanto riguarda chi mi ha proposto "l'affare" è una persona che sostiene di avere una vostra rappresentanza , e basta un ordine di 150€ per avere lo sconto del 40% su tutto il vostro listino ; quindi facendomi due conti ( considerando che lui ci guadagna e ovviamente ci guadagna anche l'azienda che gli fornisce i prodotti ) qualcosa non mi torna poichè con 20€ al kg prendo le concentrate aromatizzate e con circa 27€ al kg prendo le isolate aromatizzate , prezzi in linea( o forse addirittura , minori) con quel sito( azienda italiana ) che conosco io che vende le carbery, volac, nzpm.
Continuando il mio ragionamento , non ci trovo nulla di strano che alcune aziende straniere possano vendere concentrate neutre a 12€ al kg ( giocando sul volume di vendita e sull'assenza di intermediari ).
Per quanto riguarda le etichette , non mi interessa nulla in specifico e mi interessa tutto , ma l'etichetta ( il profilo aminoacidico e la % di sodio, in primis sono essenziali per avere un idea della proteina) e mi sembra strano che la vostra azienda , ritenuta una delle più serie in Italia, non metta a disposizione dei potenziali clienti/consumatori una informazione fondamentale come questa .
A parte che il tuo ragionamento basato esclusivamente sul prezzo non si addice alla politica qualitativa della mia azienda (che notoriamente fornisce tutti i dati!!! Addirittura posso arrivare a darti il lotto di materia prima usata in ogni barattolo... )
Il fatto che un mio agente (i nostri agenti percepiscono uno stipendio!?) ti abbia fornito una scontistica del genere sta a significare che, con tutta probabilità, ha interpretato la tua persona quale operatore del settore.
Ma ti pongo qualche quesito:
-lavori o sei uno studente?
-quanto sconto pensi abbiano i negozianti che trattano questo articolo o articoli di altre famiglie?
I prezzi non sono comunque in linea in quanto calcolando che una isolata (noi abbiamo sia lo scmbio ionico e microultrafiltrata) costa a noi tra 12 e 15 euro al kg non vedo come possano girarla a costo a te...
Il volume non centra nulla come già detto... lo sconto in più è ridicolo credimi...
Poi se mi dici che comprando dalla polichimica (o da chi vuoi tu) hai prezzi eccezionali non posso che dirti che fai bene...
Io ti ho già spiegato come la penso.
La mia vita non è basata sul risparmio ma sulla qualità. In tutto!!!
Piuttosto che avere delle "mezze cose" aspetto e mi compro quello che ritengo più adatto a me.
Mi alleno (ultimanente quasi solo bici) da quando ho 13 anni, ora ne ho 40. Prendo integratori da quando ne ho 15. Ritengo di aver fatto il mio percorso e qualcosa da dire ce l'ho (magari no però, lungi da me l'essere presuntuoso)
Ho fatto tutti gli esperimenti ma poi sono sempre tornato da dove sono venuto.
Non vuoi acquistare i miei articoli? Non ci sono problemi.
Io ti posso fornire tutte le info di cui hai bisogno e anche di più. Questo perchè noi utilizziamo SEMPRE e SOLO il massimo al 100%!!!
Non è pubblicità e mi scuso con chi la possa ritenere tale.
Un abbraccio sincero
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#98)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 22-08-2011, 08:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Il sodio è altino se andate sullo scambio ionico...
Poi ci sono leggende metropolitane di chi non ci capisce nulla che crede di capire e scrive fesserie...
mao
tra l'altro lo scambio ionico è un metodo d'isolamento peggiore del flusso incrociato, o sbaglio mao?
la seconda frase lascia spazio a molte interpreatzioni eviterei di interprertarla


ps: mod, perchè non stickiamo la discussione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#99)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 22-08-2011, 09:11 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
tra l'altro lo scambio ionico è un metodo d'isolamento peggiore del flusso incrociato, o sbaglio mao?
la seconda frase lascia spazio a molte interpreatzioni eviterei di interprertarla


ps: mod, perchè non stickiamo la discussione?
Non mi riferisco a nessuno nello specifico... almeno non in questa discussione.
Diciamo come funziona questa cosa...
Un giorno io e te decidiamo di aprire la nostra azienda la chiamiamo mao & ace supplements...
Andiamo da un terzista che di integratori ne sa una cifra ma, per professione, comprime ed imbarattola tutto quello che vuoi e/o che vuole...
Noi abbiamo che ne so 100.000 euro da investire... facciamo i nostri conti e ci facciamo produrre un po di proteine, un po di ramificati, poi un bel dimagrante e ops... usciamo sul mercato...
Arriva mio zio (pura fantasia attenzione!!!) pieno di soldini e mi dice: cavolo mao io sono ricco ti regalo 100 pagine di una rivista del settore...
Faccio un pagina stafiga sulla rivista con omino con la provetta, laboratori creati al computer e via...
Ti faccio una domanda: noi ora ne sappiamo di integratori? Eppure siamo sul mercato con integratori, pubblicizzati e via...
Poi il mercato alla lunga fa una selezione e quelle "marachelle" vengono fuori...
Vai a vedere un'azienda di integratori e capirai.
Per non parlare di noi (basta parlare del mio marchio, non sono qui per quello!!!!) vai all'Enervit... trovi laboratori veri e tecnici con le "palle". Ne sanno? SI!!! Alla Gensan di qualche anno fa era così (ora non so se è ancora così quindi non mi esprimo).
mao
ps: spero di esservi utile a capire
Rispondi Citando
Vecchio
  (#100)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 22-08-2011, 09:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
tra l'altro lo scambio ionico è un metodo d'isolamento peggiore del flusso incrociato, o sbaglio mao?
la seconda frase lascia spazio a molte interpreatzioni eviterei di interprertarla


ps: mod, perchè non stickiamo la discussione?
Non ti avevo risposto, scusa...
Li ci sono considerazioni da fare...
Nello sambio ionico vengono salvaguardate meno le frazioni proteiche, nel cfm un po si salva.
Poi però c'è un'altra considerazione, lo scambio ionico arriva sul secco, materia prima ad oltre 98% di proteine...cfm non arriva al 95%
cos'è meglio? Mah...
Il top ora come ora? Idrolizzato 90%.
Difetti? Costo e sapore...
La mia preferita?
Per gusto concentrata (80%!!!!)
Per solubilità (isolata scambio ionico)
Per rendimento (caseinato di calcio 90% vero!!!)
Però ogni persona ha esigenze diverse. Io sono tendenzialmente un ciccione e quindi carbo pochi. Le caseine mi danno una mano a tenere botta...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#101)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 22-08-2011, 10:56 AM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Poi il mercato alla lunga fa una selezione e quelle "marachelle" vengono fuori...
Vai a vedere un'azienda di integratori e capirai.
ps: spero di esservi utile a capire
Mao però la maggior parte delle aziende di cui si parla continuamente qui sul forum sono sul mercato da secoli, non sono ancora uscite le marachelle?
Io non credo che sia come anni fa in cui il concetto di "qualità", intesa come parametro aziendale, veniva sottovalutato dalle aziende. Al giorno d'oggi o punti su questo fattore o sei fuori...
Poi l'esempio dello zio che ti regala pubblicità sembra un po' fantascienza...nessuno ti regala nulla, se uno investe su di te è perchè le basi le hai, e non perchè fai il "furbo"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#102)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,175
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 22-08-2011, 02:17 PM


So seguendo la discussione con interesse e devo dire che trovo gli stessi discorsi che si trovano in molti settori.
Per esempio se si va da un produttore di parmigiano ti dirà che il prezzo non può essere sotto i 20 € al chilo, perchè è impossibile con i costi che hanno venderlo a meno.
Stesso discorso per l'olio d'oliva, quanto dovrebbe costare una bottiglia per un produttore? Di sicuro non i 3-4 Euro che si pagano nei supermercati.

Eppure nella gdo si trova il parmigiano a 10€ al chilo e l'olio a pochi euro per litro. E dubito che qui il discurso delle quantità non abbatta i prezzi, come nel campo dell'integrazione.
Non metto in dubbio che certi prodotti dai costi doppi o addirittura tripli siano qualitativamente superiori.
Ma il prezzo contenuto che pago è sinonimo di un'eccellenza che non c'è ma sto comunque usando un alimento sicuro e nutrizionalmente di valore o invece è una schifezza che magari fa male?

A maggior ragione nell'integrazione dell'eccellenza non mi interessa, ciò che conta è che faccia ciò che mi serve e che sia quello che per cui lo compro. "Pulito" e efficacie, e il basso prezzo non esclude queste due cose. Poi se pagando il doppio potrei avere una proteina con una percentuale maggiore, una solubilità in un dito d'acqua o 2mg di sodio in meno non mi interessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#103)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-08-2011, 03:05 PM


Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
A parte che il tuo ragionamento basato esclusivamente sul prezzo non si addice alla politica qualitativa della mia azienda (che notoriamente fornisce tutti i dati!!! Addirittura posso arrivare a darti il lotto di materia prima usata in ogni barattolo... )
Il fatto che un mio agente (i nostri agenti percepiscono uno stipendio!?) ti abbia fornito una scontistica del genere sta a significare che, con tutta probabilità, ha interpretato la tua persona quale operatore del settore.
Ma ti pongo qualche quesito:
-lavori o sei uno studente?
-quanto sconto pensi abbiano i negozianti che trattano questo articolo o articoli di altre famiglie?
I prezzi non sono comunque in linea in quanto calcolando che una isolata (noi abbiamo sia lo scmbio ionico e microultrafiltrata) costa a noi tra 12 e 15 euro al kg non vedo come possano girarla a costo a te...
Il volume non centra nulla come già detto... lo sconto in più è ridicolo credimi...
Poi se mi dici che comprando dalla polichimica (o da chi vuoi tu) hai prezzi eccezionali non posso che dirti che fai bene...
Io ti ho già spiegato come la penso.
La mia vita non è basata sul risparmio ma sulla qualità. In tutto!!!
Piuttosto che avere delle "mezze cose" aspetto e mi compro quello che ritengo più adatto a me.
Mi alleno (ultimanente quasi solo bici) da quando ho 13 anni, ora ne ho 40. Prendo integratori da quando ne ho 15. Ritengo di aver fatto il mio percorso e qualcosa da dire ce l'ho (magari no però, lungi da me l'essere presuntuoso)
Ho fatto tutti gli esperimenti ma poi sono sempre tornato da dove sono venuto.
Non vuoi acquistare i miei articoli? Non ci sono problemi.
Io ti posso fornire tutte le info di cui hai bisogno e anche di più. Questo perchè noi utilizziamo SEMPRE e SOLO il massimo al 100%!!!
Non è pubblicità e mi scuso con chi la possa ritenere tale.
Un abbraccio sincero
mao
Quote:
Originariamente inviato da mao +Watt Visualizza Messaggio
Assolutamente io non ti consiglio nulla di specifico... se mi conoscessi sapresti che non spingo mai verso il mio marchio (sarei veramente una m...a!!!)
Leggo di quelle cose su questi forum che mi fanno veramente pensare...
Considera che la presenza di sodio non è sinonimo di proteine di scarsa qualità ma ad esempio lo scambio ionico al 90% non è mai sotto i 200 mg di sodio per 100 gr di prodotto... questo non è assolutamente indice di scarsa qualità...
Semplicemente viene utilizzato il sodio per staccare le proteine dalla colonna...
Ovviamente se prendessi e diluissi la proteine con altre cavolate abbasserei il tenore di sodio ma ti avrei venduto un prodotto del cavolo... vedi le proteine sotto il 70%...
Comunque anche questo terrore nei confronti del sodio mi fa ridere sinceramente... la maggior parte dei frequentatori di palestra il sabato va al bar e fa l'aperitivo in mezzo alla f..a per fortuna...
Li allora il sodio va bene? Un salatino conterrà, preso in singola unità, un grammo di sodio...
Pensate ad allenarvi, riposare e mangiate bene il più che potete... solo così si potrà vivere questo sport (che poi è uno stile di vita!) per lungo tempo e con risultati soddisfacenti...
mao
http://www.watt.it/upload/product/at...WPC__REV_0.pdf

Ma vedi , io non mi baso sulla "qualità" ( pur essendo un lettore di Pirsig) mi baso sui fatti , e contano solo quelli; diversi anni fa eri contro le pro sotto il 70% oggi le hai in catalogo quindi... il discorso "qualità" mi sembra che lasci il tempo che trova .
Cmq io compro quello che mi conviene e che mi piace , compresi i vostri prodotti , spesso li trovo scontati del 40% senza rivolgermi a rappresentanti ma su ecommerce , l'ultimo mio acquisto di un vostro prodotto , due confezioni di "thermostart" a 15€ cadauno totale 30€ , scontati appunto del 40 % .
Ricambio l'abbraccio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#104)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 24-08-2011, 08:21 AM


Quote:
Originariamente inviato da Andrew Visualizza Messaggio
Mao però la maggior parte delle aziende di cui si parla continuamente qui sul forum sono sul mercato da secoli, non sono ancora uscite le marachelle?
Io non credo che sia come anni fa in cui il concetto di "qualità", intesa come parametro aziendale, veniva sottovalutato dalle aziende. Al giorno d'oggi o punti su questo fattore o sei fuori...
Poi l'esempio dello zio che ti regala pubblicità sembra un po' fantascienza...nessuno ti regala nulla, se uno investe su di te è perchè le basi le hai, e non perchè fai il "furbo"...
Ma era un esempio molto spinto per far capire ai lettori non è che tutto ciò che trovate scritto è assoluta verità!!!
Questo forum è nato proprio per evitare influenze!!!
Guru è stato un grande e vi garantisco che, per come lo conosco. è di una onesta disarmante.
Non accetta compromessi e qualcuno lo ha definito un po "pazzo"... io lo trovo eccezionale invece.
Sono poche le persone che non sfruttano tutte le opportunità solo per il "vil denaro"...
mao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#105)
mao +Watt mao +Watt Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 711
Data registrazione: Feb 2005
Predefinito 24-08-2011, 08:33 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
So seguendo la discussione con interesse e devo dire che trovo gli stessi discorsi che si trovano in molti settori.
Per esempio se si va da un produttore di parmigiano ti dirà che il prezzo non può essere sotto i 20 € al chilo, perchè è impossibile con i costi che hanno venderlo a meno.
Stesso discorso per l'olio d'oliva, quanto dovrebbe costare una bottiglia per un produttore? Di sicuro non i 3-4 Euro che si pagano nei supermercati.

Eppure nella gdo si trova il parmigiano a 10€ al chilo e l'olio a pochi euro per litro. E dubito che qui il discurso delle quantità non abbatta i prezzi, come nel campo dell'integrazione.
Non metto in dubbio che certi prodotti dai costi doppi o addirittura tripli siano qualitativamente superiori.
Ma il prezzo contenuto che pago è sinonimo di un'eccellenza che non c'è ma sto comunque usando un alimento sicuro e nutrizionalmente di valore o invece è una schifezza che magari fa male?

A maggior ragione nell'integrazione dell'eccellenza non mi interessa, ciò che conta è che faccia ciò che mi serve e che sia quello che per cui lo compro. "Pulito" e efficacie, e il basso prezzo non esclude queste due cose. Poi se pagando il doppio potrei avere una proteina con una percentuale maggiore, una solubilità in un dito d'acqua o 2mg di sodio in meno non mi interessa.
Ti rispondo...
L'olio sotto un tot non può andare in quanto la lavorazione delle sole olive è un "disastro"... sai come funziona la normativa in merito? Sai che si può mettere una percentuale di altre sostanze di natura simile ma dal prezzo diverso?
L'eccellenza non sono solo parametri quali solubilità, gusto e percentuali... ma qualità di quello che ingerisci.
Tento di spiegarmi anche a voce sarebbe molto più facile
Quando tu ingerisci una sostanza solo una parte viene assimilata.
Più alto è il valore della proteina più è alta la percentuale di assimilazione.
Per esempio le idrolizzate... costano un casino... ma... attenzione, di quel prodotto ne assimili veramente di più.
Non è importante ingerire ma assimilare...
Se tu prendi 30 gr di collagene idrolizzato hai ingerito 30 gr di proteine... utilità per il tuo organismo? Quasi ZERO!!!
A te interessa il valore di ciò che ingerisci e non la sola qualtita.
Altro esempio? Aminoacidi map....
Qualità grado iniettabile, leganti zero, valore biologico altissimo, scorie azotate (dal prodotto ovviamente) zero... costa in doppio di un prodotto fabbricato con materie prime kyowa tradizionali... assorbimento? Credo il doppio, costo quindi identico ma con meno problemi (se di problemi si vuol parlare!?)
Quello che riscontro in questo settore è che spesso i ragazzi prendono gli integratori senza badare a quello che acquistano. Fateci domande (alle aziende in generale, non solo a me! Potrei essere uno di quelli che non capisce nulla e scrive!!!) fatevi consigliare da che vive di questa cosa. Diffida solo da che ti riempie di prodotto...
Un consiglio ad esempio? Ciclizza, meglio prendere piccole quantità piuttosto che grandi quantità (il tuo organismo assimila il giusto e non di più!)... etc etc.
mao
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0