Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-02-2011, 11:52 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ed infatti proprio per dormire io dicevo....
Le benzodiazepine e simili si usano per poter dormire, i recettori che agonizzano, come nel caso della Magnolia, sono sempre quelli.
Ti ho detto che la Magnolia è paragonata alle benzodiazepine proprio per farti sapere la sua efficacia riconosciuta...

Della Melissa lo sapevo, ma mi pare che pure qui le titolazioni sono ancora più scarse ed i 'veri' dosaggi belli altri...cosa puoi dirmi in proposito?
Senza nessun accenno polemico , le benzodiazepine mi pare che abbiano altri effetti farmacologici, che non quelli di un blando aiuto per il sonno . ( fine OT)
Per la melissa posso solo dirti che funziona( per esperienza) , il dosaggio come in tutte le cose devi trovarlo tu , quelli dei protocolli sono dei "punti di partenza" .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 22-02-2011, 12:49 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
...altro ZMA, caro mio...

Liborio, già prendo teanina, 5-htp e iperico, ma per ora non bastano....
Strano...A che dosaggi?
Hai problemi solo quando è ora di prender sonno? Dovuto a problematiche psicologiche o attribuibile a eccesso di sostanze eccitanti (anch io faccio fatica a prender sonno quando bevo 3 moke al giorno)?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 22-02-2011, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Senza nessun accenno polemico , le benzodiazepine mi pare che abbiano altri effetti farmacologici, che non quelli di un blando aiuto per il sonno . ( fine OT)
Per la melissa posso solo dirti che funziona( per esperienza) , il dosaggio come in tutte le cose devi trovarlo tu , quelli dei protocolli sono dei "punti di partenza" .
Ti assicuro che aiutano il sonno, ma mica la biochimica funziona a comprtimenti stagni: una cosa che ti calma e ti riduce l'ansia può anche favorire il sonno, i meccanisimi biochimici quelli sono (in questo caso, recettori GABA)
E poi, il gold standard odierno dei farmaci per dormire sono proprio le "non-benzodiazepine", dei farmaci che agiscono (chimicamente) come le benzodiazepine ma molto più specifiche (sempre chimicamente)

In ogni caso, il discorso non c'entra nulla, perchè tanto per cominciare io non chiedo o cerco benzodiazepine, ma parlo di estratti vegetali dalle doti calmanti e rilassanti; è d'uso nei test scientifici paragonare i principi attivi fitoterapici a dei farmaci di sintesi di simile natura per quantificarne, valutarne e dimostrarne l'efficaccia...
Se cerchi gli studi sulla Magnolia lo vedrai (e poi, inoltre si parla di principi attivi naturali che hanno effetti simili a quelli di sintesi, ma senza i loro effetti collaterali, proprio per questo sono la scelta giusta e sana)
Non vedo quale sia il discorso...

Ora torniamo in topic

Mi puoi dire qualcosa di più, come dosi e titolazioni, sulla Melissa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 22-02-2011, 01:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Strano...A che dosaggi?
Hai problemi solo quando è ora di prender sonno? Dovuto a problematiche psicologiche o attribuibile a eccesso di sostanze eccitanti (anch io faccio fatica a prender sonno quando bevo 3 moke al giorno)?
Guarda, fino a qualche giorno fa non ne avevo, poi ho avuto un piccolo crash, e da allora ho problemi al momento di prendere sonno: per quanto sia stanco, il mio cervello non "stacca" e dopo un certo momento in poi comincio pure a sudare (di caldo) con a volte i battiti aumentati.

Sulle dosi non posso essere preciso: prendo lo SleepMax (che mi ha sempre aiutato - 2 caps), le cui quantità non sono dichiarate, a cui aggiungo, a seconda dei giorni, altri 250 mg di teanina oltre a (fissi) magnesio, taurina e withania

Non è un problema di stimolanti, io credo, a parte il solito caffè dopo pranzo, prendo solo 130 mg di caffeina solo le mattine in cui mi alleno a alc+tirosina tutte le mattine, che non definirei "stimolanti".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-02-2011, 01:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Guarda, fino a qualche giorno fa non ne avevo, poi ho avuto un piccolo crash, e da allora ho problemi al momento di prendere sonno: per quanto sia stanco, il mio cervello non "stacca" e dopo un certo momento in poi comincio pure a sudare (di caldo) con a volte i battiti aumentati.

Sulle dosi non posso essere preciso: prendo lo SleepMax (che mi ha sempre aiutato - 2 caps), le cui quantità non sono dichiarate, a cui aggiungo, a seconda dei giorni, altri 250 mg di teanina oltre a (fissi) magnesio, taurina e withania

Non è un problema di stimolanti, io credo, a parte il solito caffè dopo pranzo, prendo solo 130 mg di caffeina solo le mattine in cui mi alleno a alc+tirosina tutte le mattine, che non definirei "stimolanti"
ma non sono certo "calmanti"
.
Cmq a parte le "battute" , potresti anche essere al limite del sovrallenamento , i sintomi sembra ci siano tutti .
Per la melissa , purtroppo , non posso aiutarti , l'ho usata svariati anni fa e non mi ricordo le dosi ( anche perchè me la preparava l'erborista) , e cmq quel periodo per me era un periodo di grande stress( come tutti i periodi di transizione) , avevo 25/26 ( la tua età ?) .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 22-02-2011, 02:48 PM


Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Cmq a parte le "battute" , potresti anche essere al limite del sovrallenamento , i sintomi sembra ci siano tutti .
Per la melissa , purtroppo , non posso aiutarti , l'ho usata svariati anni fa e non mi ricordo le dosi ( anche perchè me la preparava l'erborista) , e cmq quel periodo per me era un periodo di grande stress( come tutti i periodi di transizione) , avevo 25/26 ( la tua età ?) .
Ho 27 anni (che non mi sento), ed in effetti si potrebbe dire anche per me ch'è un periodo di transizione.
Ci stavo pensando anch'io ad un probabile sovrallenamento, ahimè...non sto affatto bene...

Che fare?? (visto che siamo entrati in argomento)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 22-02-2011, 03:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ho 27 anni (che non mi sento), ed in effetti si potrebbe dire anche per me ch'è un periodo di transizione.
Ci stavo pensando anch'io ad un probabile sovrallenamento, ahimè...non sto affatto bene...

Che fare?? (visto che siamo entrati in argomento)
L'argomento è alquanto "delicato" , come prima cosa da fare , secondo me, è darsi della priorità ( anche rinunciando a qualcosa) e monitorare gli sviluppi .
In bocca al lupo .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 22-02-2011, 05:42 PM


Cioè praticamente sottrarre allenamenti?
Stopparli per un periodo?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0