Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Elway Elway Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Feb 2009
Età: 50
Predefinito Creatina nelle sue varie forme........ - 21-11-2010, 03:34 PM

Creatina nelle sue varie forme........


il neofita fa presto a dire "voglio assumere le creatina per diventare più grosso"......
questo senza sapere che da sola senza
1) una ottima alimentazione
2) un buon wo
non serve a una cippa......
Ma anche sapendo queste cose, molti si orientano più sulla marca, sulla novità, sul nome ad effetto senza neanche conoscere gli ingredienti.....
un esempio è la creatina nitrato che sta andando molto di moda: molti non sanno che la SAN CM2 Nitrate me contiene per 6 cps. solo 1 grammo visto che è maggiormente presente la Di-L-Arginina-L-Malata e la Beta Alanina e che cmq è più specifica per il pre-wo rispetto a un post-wo.
Detto questo proporrei un elenco delle varie forme di creatina, con modi di utilizzo (pre o post wo) e funzione (energia, recupero muscolare, ecc.) e forma (cps. o polvere) getto io le basi scrivendo a memoria le varie forme:

Monoidratata
Micronizzata
Tamponata
Kre-alkalyn
CEE (creatina ethyl estere)
CEO (creatina ethyl estere orotata)
AKG (alfa cheto glutarato)
Nitrata
Decanoata
Tri-Malata

altre???


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Scleb Scleb Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 830
Data registrazione: Mar 2010
Età: 38
Predefinito 21-11-2010, 03:58 PM


per quello che so io, la creatina ha utilità di substrato energetico per ricostruire fosfocreatina, proprietà di far ritenere acqua ai muscoli quindi aumentarne la sezione e per forza di cose la forza e a lungo termine dare anche miglioramenti di costruzione di tessuto muscolare (ma non so se è perche aumenti la capacità di allenarsi piu a lungo o per altro), capacità di tamponare il lattato (non so di quanto, ma lo citano sul libro che avevo "farmaci e sport") per il resto mi pare di non ricordare altro, non ricordo che tipo usassero ma ho il sospetto che sia secondario rispetto al fatto che sia creatina, che gia miracoli non ne fà.

La mia conclusione è : se già la creatina da un aiutino sicuro e abbastanza visibile alle attivita brevi intense (sotto i 2min a intensità massima) e nella costruzione di muscolo penso che sia molto secondario il modo in cui la si introduca

potrei presumere che come gli altri substrati energetici e nutrienti vari sia utile assumerla in un momento in cui ci sia qualche risposta insulinica.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0