Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Question La mia esperienza con il DAA - Testforce - 11-11-2010, 06:46 PM

La mia esperienza con il DAA - Testforce


Buonasera a tutti, vi porto a conoscenza della mia esperienza con l'Acido d-aspartico in quanto l'esito dell'integrazione non ha dato i risultati aspettati, anzi .
Sono consapevole che il mio "esperimento" non ha nessuna valenza statistica e che i risultati ottenuti possono essere solamente dovuti al caso o a chissà quale interferenza.

Premessa:
considerata la mia età, il fatto che in tutta la mia vita non ho mai controllato i miei livelli ormonali, il fatto che dopo 18 anni di matrimonio la mia libido non è più un gran che e volevo togliermi dubbio se la causa potesse essere "la solita minestra" o i miei testicoli arrugginiti , consiterato il fatto che in tutta la mia vita il massimo dell'integrazione più spinta si è fermata alla creatina monoidrata e considerate le recenti interessanti letture sulle proprietà del DAA, qualche mese fa ho deciso di rivolgermi al mio medico (che tra l'altro è endocrinologo) per sottoporgli se il mio esperimento di integrazione potesse essere sensato.

Premesse queste cose anche al mio medico, la mia idea secondo lui non era molto furba, diceva che c'è poca letteratura sul DAA e che non di fida degli integratori in generale, non tanto per le bontà delle sostanze in se ma per la qualità con cui vengono prodotte.

Dovendomi far prescivere gli esami a pagamento (giustamente, in quanto non avevo nessuna patologia sospetta in atto), gli ho chiesto quelli strettamente necessari in modo da non lasciarci lo stipendio, perciò in agosto ho fatto il mio primo prelievo e durante tutto il periodo ho cercato di mantenere una dieta costante senza cambiare abitudini e lo stesso ho fatto per quanto riguarda l'integrazione (proteine del latte, creatina, glutammina, omega3, vit. C).
Ovviamente il mio medico era a conoscenza di tutto, anche dei vari quantitativi dei singoli integratori.

1° prelievo - fine agosto - prima dell'integrazione di DAA

Estradiolo 43 (12 - 41)
Testosterone 5.7 (2.8 - 8)
Testosterone Libero 9.1 (8.69 - 54.69)

Già con questi risultati mi sono un po' spaventato vedendo gli estrogeni piuttosto alti e il testosterone libero ai minimi sindacali .
Il medico invece era piuttosto tranquillo sostenendo che quei livelli sono caratteristici di chi mangia molta carne (come nel mio caso) ... azz, allora è vero che le carni sono bombate di estrogeni?

Decido di cominciare con il DAA utilizzando il TestForce (prima versione) nella dose di un misurino tutte le mattine.
Dopo esattamente 2 mesi rifaccio l'esame del sangue:

2° prelievo - fine ottobre - integrazione di DAA ancora in atto

Estradiolo 43 (12 - 41)
Testosterone 4.11 (2.8 - 8)
Testosterone Libero 5.37 (8.69 - 54.69)

Oggi sono quasi svenuto :
Estrogeni ancora alti, testosterone lievemente diminuito e testosterone libero quasi dimezzato rispetto all'esame precedente .

A sto punto il medico mi ha consigliato di interrompere immediatamente l'integrazione di DAA e mi ha fatto una filippica sul fatto che non bisogna fidarsi degli integratori e che solo le case farmaceutiche lavorano con certi crismi, chissa cosa mi sono inghiottito, etc.

In conclusione dovrò ripetere l'esame tra 3 mesi per capirci qualcosa nella speraze di rivedere i miei valori rientrare nella normalità.

Questo è quanto ... per fortuna mi tira ancora ... scusate il francesismo .
Sono gradite le opinioni degli esperti.
Grazie.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
angelo78 angelo78 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 236
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 11-11-2010, 07:15 PM


rimango sbalordito.......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2010, 07:40 PM


mi lascia perplesso.

Un conto è dire che un integrartore non svolga il lavoro dichiarato dalla casa produttrice, un altro è dimostrare che fa un effetto paradosso

Non può essere stato qualcosaltro?
Stati emotivi, stress, poco sonno, ipocalorica,low-carb, low-fat, pochi stimoli sessuali per lunghi periodi...e poi non mi viene in mente altro......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 11-11-2010, 08:49 PM


penso sia impossibile...poi io l'ho usato e mi ci sn trovato parecchio bene...ho anche messo massa...e avevo il durello continuo XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 11-11-2010, 08:50 PM


chi mangia troppa carne govrebeb avere gl iestrogeni alti..?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 08:53 PM


E' vero che in estate il testosterone tende ad essere più elevato, ma la variazione è abbastanza significativa.

C'è anche da dire che 2 soli prelievi non sono sufficienti per fare una casistica però, visto che era in atto l'assunzione di DAA, al massimo ci si sarebbe potuto aspettare una situazione di stasi o di leggero aumento.

A questo punto bisognerebbe rivalutare il protocollo usato e vedere se era equivalente a quello usato negli studi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
alexlee alexlee Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 183
Data registrazione: Dec 2009
Località: Sarzana SP
Età: 51
Predefinito 11-11-2010, 09:56 PM


a questo punto proverei il famoso farmaco da banco per vedere se effettivamente ci sia una differenza nella qualità...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 12-11-2010, 03:46 PM


Vorrei chiedere a Mistersalvo, visto che dice di essersi trovato bene, se ha usato Dadavit, il bulk di m.p., TestForce o che altro, per cercare di capire se puo essere a causa della qualità delle materie prime, tale differenza di impressioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-11-2010, 04:05 PM


la libido era migliorata anche a me pero non usavo solo quello
e avevo piu pienezza sotto
insomma per quello ha funzionato poi per il resto dovrei riprovarlo per piu tempo per valutare bene
sicuramente lo farei sempre con un mix
era il dadavit
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Post 12-11-2010, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
mi lascia perplesso.
...
Non può essere stato qualcosaltro?
Stati emotivi, stress, poco sonno, ipocalorica,low-carb, low-fat, pochi stimoli sessuali per lunghi periodi...e poi non mi viene in mente altro......
Sono perplesso anch'io della scoperta e non immagini quanto .
Escludo le tue ipotesi, non faccio mai ipocalorica, mi alleno da sempre per tenermi in forma mangiando senza pormi particolari limiti se non la qualità dei cibi.
Per fortuna non sto vivendo nessun tipo di stress o stato emotivo negativo e per quanto riguarda il sesso ... diciamo nella norma per una coppia sposata della mia età e comunque la frequenza non ha subito un calo in questi mesi da giustificare un tale deficit di testosterone in così breve tempo .

Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
chi mangia troppa carne govrebeb avere gl iestrogeni alti..?
Pensavo che solo in America avessero questo problema e cioè di animali bombati con ormoni ... intanto da ieri ho cominciato a ridurre la carne e vediamo come andrà con il prossimo esame.

Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
...
A questo punto bisognerebbe rivalutare il protocollo usato e vedere se era equivalente a quello usato negli studi.
Non so proprio cosa pensare .
Potrebbe essere che a me la forma chelata provochi un effetto paradosso?
In generale, potrebbe accadere in qualche soggetto che un farmaco accentui un problema invece che curarlo?

Ad ogni modo il protocollo sembra nettamente diverso:

TestForce - Acido D-Aspartico calcio chelato (3.4 gr. equivalenti a 3 gr. di DAA)
Dadavit - sodio d-Aspartato 2.6 gr., vit B12 B6, acido folico

Estratto da "Role of D-aspartic acid in the synthesis and release of LH and testosterone
in humans and rats"
, leggo:

"Subjects of the experimental group were invited to consume daily,
every morning an oral solution of 10 ml sodium D-aspartate (2.6 g) plus vitamin B6, folic acid and vitamin B12
after breakfast for 12 consecutive days."


Io l'ho assunto per oltre 2 mesi al mattino 20 minuti prima di colazione.
Quello che spero è che soffro una sorta di allergia verso questa molecola altrimenti sono cavoli .

Da ieri ho mi tornano in mente le parole di mio padre che, sollecitato da me a fare degli esami di controllo almeno per una volta nella vita, diceva: "io sto benissimo, perchè dovrei farmi controllare? Poi magari ti trovano qualcosa e cominciano a riempirti di medicine e allora sì che ti ammali veramente" ... la cosa triste è che poi è accaduto così veramente ... ma questa è un'altra storia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 12-11-2010, 08:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da M.Ivanko Visualizza Messaggio
Vorrei chiedere a Mistersalvo, visto che dice di essersi trovato bene, se ha usato Dadavit, il bulk di m.p., TestForce o che altro, per cercare di capire se puo essere a causa della qualità delle materie prime, tale differenza di impressioni.
ho usato sia il dada che il testforce...meglio il secondo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 19-02-2011, 07:36 PM


Ri-uppo il 3D per portarvi a conoscenza dei miei esami a distanza di 3 mesi, come consigliò il mio medico:

Estradiolo 37 (12 - 41)
Testosterone 5.2 (2.8 - 8)
Testosterone Libero 9.9 (8.69 - 54.69)

Gli estrogeni sonio ancora molto alti ma per fortuna nella norma e il testo libero è sempre piuttosto basso.

Ho cambiato alimentazione, ora mangio pochissima carne e moltissimo pesce (non è che mi faccia impazzire) ma noto che la situazione estrogeni non è che sia cambiata molto.

Il mio medico è tranquillo, io un po' meno ma evidentemente è questione di età , di certo il DAA non entrerà mai più in casa mia .

Se qualche medico del forum è così gentile di darmi la sua opinione , grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 20-02-2011, 11:06 AM


Ma i gap tra valori minimi e massimi dei valori di riferimento delle analisi non sono troppo elevati? Cioè per loro uno che ha 54 di T libero e come uno che ne ha 9?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 20-02-2011, 11:15 AM


Quote:
Originariamente inviato da gian90 Visualizza Messaggio
Ma i gap tra valori minimi e massimi dei valori di riferimento delle analisi non sono troppo elevati? Cioè per loro uno che ha 54 di T libero e come uno che ne ha 9?
Forse dipende da molti fattori tra cui l'età
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0