Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito prodotto per articolazioni, controindicazioni - 10-11-2010, 09:50 PM

prodotto per articolazioni, controindicazioni


ho acquistato un prodotto contenente glucossamina, cornidina e MSM.
Si può prendere a stomaco pieno o vuoto è indifferente, l'assunzion può essere smessa di botto senza cattive conseguenze e in teoria gli effetti positivi del prodotto dovrebbeor proseguire anche successivamente alla sospensione del trattamento.
Questo è quello che so. tutto corretto?

Ho letto che non ci sono possibili controinndicazioni, a parte ritenzione e problemi con la sensibilità insulinica, ma quanto verrebbe compromessa?

cioè non vorrei che per aggiustare una cosa ne peggioro un altra, capito cosa intendo?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 01:53 AM


Sono prodotti che, a mio parere, vanno usati su base stabile se vuoi prevenire problemi o mantenere i miglioramenti ottenuti.

Date le quantità in gioco, è praticamente impossibile che la glucosammina possa influenzare l'insulina.
Tutti e 3 i componenti, in particolare l'MSM, hanno un alto livello di sicurezza.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2010, 10:55 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Sono prodotti che, a mio parere, vanno usati su base stabile se vuoi prevenire problemi o mantenere i miglioramenti ottenuti.

Date le quantità in gioco, è praticamente impossibile che la glucosammina possa influenzare l'insulina.
Tutti e 3 i componenti, in particolare l'MSM, hanno un alto livello di sicurezza.

che intendi per alto livello di sicurezza?
io spero che quello che dici è vero, ma so che la glucosammina è sconsigliata ai diabetici, quindi magari un minimo di influenza ce 'ha

cmq il prodotto che ho acquistato(non cito la marca) ha queste dosi per cps da 1,650 g:

glucossammina 500mg
condroitina 440mg
MSM 400mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2010, 11:31 AM


La glucosammina non è sconsigliata ai diabetici, è solo raccomandato di considerare il suo effetto e regolare la terapia di conseguenza tenendo conto anche di questo fattore. In realtà in soggetti sani nessuno ha mai evidenziato un reale effetto di riduzione di tolleranza al glucosio tangibile da parte della glucosammina, anche se in teoria può effettibamente farlo. Però ci sono già sostanze ampiamente assunte tipo caffè omega 3 ecc che migliorano la sensibilità all'insulina (pure tè verde) quindi un po' gli effetti possono bilanciarsi
Tempo fa cercai degli studi ma non giunsi a "conclusioni" in merito a quest'argomento, è interessante postarli e commentarli se ti va.
la glucosammina ha anche effetti interessanti, addirittura pare sia un antinfiammatorio più potente dell'aspirina per certi versi ma con minori effetti collaterali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-11-2010, 11:46 AM


Guru, a proposito (spero di non andate troppo OT) non so se hai letto questi studi...
Certo di solito si afferma tutto e il contrario di tutto...
Ma vorrei sapere che ne pensi...
Effects of glucosamine, chondroitin, or placebo in patients with osteoarthritis of hip or knee: network meta-analysis -- Wandel et al. 341 -- bmj.com
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2010, 12:12 PM


Il problema è che questi studi vedono sempre il dopo e non il prima, cioè sono studi fatti su gente che già aveva patologie degenerative alle articolazioni.
L'utilizzo di queste sostanze è sempre stato inteso come preventivo più che come terapia..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
pinobit pinobit Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 302
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 11-11-2010, 12:25 PM


Sicuramente...
Una cosa sono gli studi su soggetti sani, altri su soggetti con patologie e non possono essere trasferite conclusioni in modo automatico...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2010, 07:34 PM


ma la dose giornaliera cosigliata come deve essere per essere efficacie?

se mi attengo ad una cps al giorno i vaolri sono quelli che ho scirtto sopra.

Molti però indicano dosi elevate del prodotto, tipo 1500-1200-1200 pari a 3 cps.
Qual è il dosaggio ottimale? con assunzione singola o divisa nella giornata?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2010, 07:49 PM


Io per esperienza personale, mi trovo bene con 2,5-3g di MSM e 2-2.5 di glucosammina. Condroitina, per quanto mi è parsa utile in un primo momento, sul lungo termine mi è sembrata inefficace. L'ho esclusa (cmq un paio di grammi anche di quella).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2010, 09:01 PM


L'effetto sulla glicemia è determinato dal fatto che la glucosammina non si chiama gluco per caso , visto che contiene una molecola di glucosio.

Detto ciò, non può avere un impatto superiore ad una dose equivalente di glucosio, anzi ce l'ha inferiore.

E' chiaro che se la mandi giù a badilate le cose cambiano ma, per il suo scopo, difficilmente si va oltre i 2gr al giorno, mediamente si sta sugli 1,5.
Sotto è praticamente inutile.

Riguardo lo studio, a parte il conoscere la situazione di partenza dei soggetti (che non è cosa da poco), non si fa menzione del protocollo utilizzato.
Forse è presente nella versione integrale, in caso contrario è inutile.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2010, 11:57 PM


ok allora provo il trattament di un mese. Prendo tutto a stomaco pieno dopo colazione, però volevo farvi le ultime domande che ritengo fondamentali:
  • dopo colazione, anche se bevo latte(di solito il calcio ostacola l'assorbimento di alcuni micronutrienti)
  • l'assunzione la stoppo di botto poi?
  • possono creare problemi di concentrazione/mal di testa?
  • soprattutto possono portare alla formazione di ritenzion idrica?
  • avevo problemi con la colecisti infiammata per bile densa, adesso sto in via di guarigione prendendo dursil, per caso questo prodotto può interferire con la colcisti?
grazie a tutti per le risposte
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito Dosaggi Glucosamina e condroitina - 12-11-2010, 11:05 PM


Ciao, anche io voglio cominciare a integrare con glucosamina, condroitina e collagene, e sto cercando in Francia e Inghilterra dato che ho visto che in questi paesi questi prodotti costano meno.

Molto spesso, a differenza che in Italia, ho trovato prodotti contenenti frazioni piccolissime di condroitina rispetto alla glucosamina, ( es 500 mg gluco 20 mg condro ), qualcuno mi sa spiegare perchè?

Qual'è realmente la funzione e l'utilità della condroitina?

Bisogna associarla a piccole dosi o piuttosto dosi quasi uguali?

Guru, confido nella tua sapienza!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gwoka Gwoka Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 195
Data registrazione: Aug 2010
Età: 41
Predefinito 12-11-2010, 11:12 PM


Ah, dimenticavo...qualcuno sa consigliarmi su dove cercare per acquistare glucosamina e condroitina di origine strettamente vegetale o marina, e collagene marino e non bovino?

In Italia ho trovato pochissimi rivenditori e prezzi allucinanti...!!

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-11-2010, 07:27 PM


immaginavo che appena facevo qualche domanda sparivano tutti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 16-11-2010, 07:41 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
ok allora provo il trattament di un mese. Prendo tutto a stomaco pieno dopo colazione, però volevo farvi le ultime domande che ritengo fondamentali:
  • dopo colazione, anche se bevo latte(di solito il calcio ostacola l'assorbimento di alcuni micronutrienti)
  • l'assunzione la stoppo di botto poi?
  • possono creare problemi di concentrazione/mal di testa?
  • soprattutto possono portare alla formazione di ritenzion idrica?
  • avevo problemi con la colecisti infiammata per bile densa, adesso sto in via di guarigione prendendo dursil, per caso questo prodotto può interferire con la colcisti?
grazie a tutti per le risposte
up
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0