![]() |
![]() |
|
|||||||
| Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|||
|
All the Truth Member
|
volactiveQuote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
(#2)
|
|
|
All the Truth Member
|
|
|
|
|
|
(#3)
|
||
|
On the straight line away
|
Quote:
Per la notifica è così, sulla corrispondenza tra etichette americane e notifiche italiane non mi esprimo ma WNC2 non ha detto inesattezze... Diverso discorso per chi produce sul suolo italiano, quindi l'azienda o il terzista, è obbligato ad effettuare controlli sulla materia prima (quindi la eventuale Volactive) ed è sottoposto a procedure specifiche per tutto il ciclo di lavorazione e stoccaggio della merce. Pensate che un amico negoziante, quindi uno che vende barattoli sigillati prodotti da altri, si è beccato una multa salata perchè l'altezza delle gondole espositive non rispettava lo standard minimo di 15 cm dal suolo ma partivano da 9 e nel retro, dove conservava qualche confezione di prodotto scaduto che avrebbe dovuto smaltire, le teneva dentro un cartone NON sigillato e SENZA la scritta "materiale non destinato alla vendita". |
|
|
|
|
|
(#4)
|
|
|
All the Truth Member
|
ok perfetto ![]() ringrazio WNC2 e Devilman per la delucidazione ![]() |
|
|
|
|
(#5)
|
||
|
RealUncensoredMofo
|
Quote:
questo è il sito del ministero con TUTTE le normative, spero che ti basti: Alimenti particolari e integratori - Notifica integratori alimentari nonostante sia "roba di ministeri" è scritto in un italiano chiaro, non succede sempre :-) |
|
|
|
|
|
(#6)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
si avevo spulciato le normative diverso tempo fa sul sito(compreso il registro degli integratori) ma questo devo averlo saltato mi sà ![]() |
|
|
|
|
|
(#7)
|
|
|
RealUncensoredMofo
|
|
|
|
|
|
(#8)
|
|
|
On the straight line away
|
Ascolta Mantaraz, fai quel che vuoi, ti ho portato esempi e spiegato le cose, tu ti ostini sulle tue posizioni e fai quote parziali per sostenere le tue tesi. La filiera è quella, i marchi bulk possono dire quello che vogliono ma SE fanno le cose secondo le regole saltano solo l'ultimo passaggio poichè non vendono in un negozio fisico ma online, perciò il risparmio potrà essere del 10/15% al massimo, considerato anche che la manodopera in UK (che non vuol dire operai, vuol dire costo del terzista che produce) è molto cara. Facendo un paragone non sono più economici di tanti prodotti di marca venduti online, con l'aggravante che tu non sai assolutamente nulla nemmeno sul laboratorio di produzione, cosa che in Italia invece deve essere indicata. Oltretutto compri un prodotto che non è notificato al ministero della salute, perciò non è soggetto ai controlli della legge italiana, per me questo è un fattore di non poco conto. WNC2 ti ha scritto le stesse cose che sostengo io, a questo punto io mi fermo, mi sembra di scrivere ad uno che non legge. |
|
|
|
|
(#9)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote:
![]() quindi in conclusione(per vedere se ho capito bene la legge italiana) ogni dietary supplements prodotto e quindi proveniente dall'estero e notificato per la vendita in italia, sia esso un integratore di proteine, carbo, aminoacidi in generale, ecc ecc ecc (indipendentemente dalle auto-certificazione delle materie prime) è autorizzato solo perchè approvato tramite una semplice compilazione di un modulo e pagamento di una somma di denaro? |
|
|
|
|
|
(#10)
|
||
|
RealUncensoredMofo
|
Quote:
e poi nel 99% dei casi l'etichetta italiana riporta dosaggi + bassi, perchè devi rispettare i dosaggi e le sostanze ammesse dal ministero. mi pare superfluo ricordare che soprattutto nel campo dei dimagranti e degli stimolatori ormonali, le versioni in vendita da noi sono le cosiddette versioni "international" modificate, e non è raro che, soprattutto in caso di piccoli marchi, ci siano versioni di prodotti specifici per l'italia |
|
|
|
|
|
(#11)
|
||
|
All the Truth Member
|
Quote: