Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 24-09-2010, 01:08 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio

Gli americani hanno una mentalità diversa, tra brand proprietari e registrazioni cercano di conferire unicità al proprio prodotto e dichiarare l'orgine della materia prima sminuirebbe il lavoro di trasformazione che si compie in azienza, immagino.
diciamo che la provenienza comune a tutti delle varie materie prime e la storia dei "contoterzisti", sono questioni che i vari marchi non amano divulgare.

Spesso si apre un catalogo di un marchio di integratori e si leggono frasi altisonanti del tipo "il nostro centro ricerche...", "la nostra proteina rivoluzionaria...", "dopo anni di ricerche..." ecc. ecc.

il 99% dei marchi al mondo, sono uffici e magazzino, si fanno fare prodotti appunto dai contoterzisti, che però molto spesso fanno lo stesso prodotto per magari 60 marchi diversi.

Capite bene che ovviamente un'azienda spesso spende un sacco di soldi per valorizzare il proprio brand, in gergo "creare la domanda" e poi il cliente scopre che è, per esempio, la barbetta che sta mangiando è fatta da una ditta spagnola che vende la stessa identica barretta a 80 marchi diversi in tutto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-09-2010, 02:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
diciamo che la provenienza comune a tutti delle varie materie prime e la storia dei "contoterzisti", sono questioni che i vari marchi non amano divulgare.

Spesso si apre un catalogo di un marchio di integratori e si leggono frasi altisonanti del tipo "il nostro centro ricerche...", "la nostra proteina rivoluzionaria...", "dopo anni di ricerche..." ecc. ecc.

il 99% dei marchi al mondo, sono uffici e magazzino, si fanno fare prodotti appunto dai contoterzisti, che però molto spesso fanno lo stesso prodotto per magari 60 marchi diversi.

Capite bene che ovviamente un'azienda spesso spende un sacco di soldi per valorizzare il proprio brand, in gergo "creare la domanda" e poi il cliente scopre che è, per esempio, la barbetta che sta mangiando è fatta da una ditta spagnola che vende la stessa identica barretta a 80 marchi diversi in tutto.
e ma non si può scoprire chi veramente è serio e chi no' che ne pensi di bioline?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 24-09-2010, 03:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
e ma non si può scoprire chi veramente è serio e chi no' che ne pensi di bioline?
lo sento nominare da te per la prima volta, tieni presente che solo in Italia siamo oltre duecento marchi, negli Usa ce ne sono probabilmente oltre 3000.

Io personalmente diffido dei "colossi" stile BSN, Muscletech ecc. che investono milioni di dollari in pubblicità e scrivono sui barattoli affermazioni che in Italia si vergognerebbe anche Vanna marchi a farle e in seconda battuta diffido da chi a prezzi di listino che escono fuori dalla media dei prezzi di più del 10%.



Detto questo assolutamente non ti so dare un parere su quel marchio semplicemente perché non lo conosco, ma il fatto che sia un piccolo marchio non significa assolutamente che faccia roba scadente
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 24-09-2010, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
e ma non si può scoprire chi veramente è serio e chi no'
Non lo potrai mai sapere e nessuno te lo dirà mai altrimenti almeno la metà degli store chiuderebbero bottega..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 24-09-2010, 04:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
Non lo potrai mai sapere e nessuno te lo dirà mai altrimenti almeno la metà degli store chiuderebbero bottega..
E non sarebbe una brutta cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
HunterUaz HunterUaz Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 520
Data registrazione: Jul 2006
Località: Roma
Invia un messaggio via MSN a HunterUaz
Predefinito 24-09-2010, 05:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
E non sarebbe una brutta cosa
D'accordissimo ma chi apre il fuoco?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 24-09-2010, 06:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da HunterUaz Visualizza Messaggio
D'accordissimo ma chi apre il fuoco?
Il mercato deve ancora maturare molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-09-2010, 06:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
diciamo che la provenienza comune a tutti delle varie materie prime e la storia dei "contoterzisti", sono questioni che i vari marchi non amano divulgare.

Spesso si apre un catalogo di un marchio di integratori e si leggono frasi altisonanti del tipo "il nostro centro ricerche...", "la nostra proteina rivoluzionaria...", "dopo anni di ricerche..." ecc. ecc.

il 99% dei marchi al mondo, sono uffici e magazzino, si fanno fare prodotti appunto dai contoterzisti, che però molto spesso fanno lo stesso prodotto per magari 60 marchi diversi.

Capite bene che ovviamente un'azienda spesso spende un sacco di soldi per valorizzare il proprio brand, in gergo "creare la domanda" e poi il cliente scopre che è, per esempio, la barbetta che sta mangiando è fatta da una ditta spagnola che vende la stessa identica barretta a 80 marchi diversi in tutto.
Questo è vero.

In linea di massima meglio diffidare di chi investe troppo nel marketing e nel packaging (anche se sui neofiti funziona ancora di brutto) e affidarsi ad altri parametri per valutare la serietà delle aziende.

Personalmente preferisco chi produce la stessa whey da 10 anni, sempre identica, magari rinfrescando solo l'etichetta rispetto a chi sforna ogni mese un prodotto "innovativo" che l'anno successivo non produce già più.

Chi come me è a diretto contatto con operatori del settore è più avvantaggiato, i clienti finali devono maturare una loro conoscenza e capacità di valutazione se desiderano imparare a scegliere davvero.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 24-09-2010, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
lo sento nominare da te per la prima volta
no bioline è un sito che vende integratori online, li fa usando materie prime top.
Dato che leggendo i tuoi post sembri informato allora chiedevo se conoscessi il sito e mi potevi confermare se l'azienda e seria o no.

Cmq mi ha detto un mio amico che lesse su un forum inglese di bodybulding una discussione simile a quella che stiamo facendo noi adesso sulla qualità/serietà delle marche.
Mi ha detto che stesso quelli del forum fecero una colletta e andarono ad analizzare le proteine di alcuni noti marchi e qualcuno come dynamize e nutrisport non rispettavano i valori nutrizionali dichiarati; infatti mi sebra proprio che queste due imprese chiusero per un pò in passato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 24-09-2010, 10:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
no bioline è un sito che vende integratori online, li fa usando materie prime top.
Dato che leggendo i tuoi post sembri informato allora chiedevo se conoscessi il sito e mi potevi confermare se l'azienda e seria o no.

Cmq mi ha detto un mio amico che lesse su un forum inglese di bodybulding una discussione simile a quella che stiamo facendo noi adesso sulla qualità/serietà delle marche.
Mi ha detto che stesso quelli del forum fecero una colletta e andarono ad analizzare le proteine di alcuni noti marchi e qualcuno come dynamize e nutrisport non rispettavano i valori nutrizionali dichiarati; infatti mi sebra proprio che queste due imprese chiusero per un pò in passato
Bellissima idea , io sono prontissimo a contribuire e mi sembra che tra noi utenti ci sia anche chi lavora in laboratori d'analisi .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 25-09-2010, 11:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
no bioline è un sito che vende integratori online, li fa usando materie prime top.
Dato che leggendo i tuoi post sembri informato allora chiedevo se conoscessi il sito e mi potevi confermare se l'azienda e seria o no.

Cmq mi ha detto un mio amico che lesse su un forum inglese di bodybulding una discussione simile a quella che stiamo facendo noi adesso sulla qualità/serietà delle marche.
Mi ha detto che stesso quelli del forum fecero una colletta e andarono ad analizzare le proteine di alcuni noti marchi e qualcuno come dynamize e nutrisport non rispettavano i valori nutrizionali dichiarati; infatti mi sebra proprio che queste due imprese chiusero per un pò in passato
sta storia delle analisi la sento periodicamente, un'analisi seria costa molto e boh magari qualcuno per passatempo la fa, poi dev'essere pieno di laboratori di analisi, perchè ogni tanto (molto spesso) sento qualcuno che ha un amico che ci lavora, ma non sono mai riuscito a vedere uno straccio di analisi.


P.S. - scusate se io ripeto sempre questa nenia, ma ioscommetto che quando comprate il tonno o il petto di pollo, tutte ste manfrine non le avete, ma perchè tutto questo "terrore" degli integratori, quando poi si legge sui giornali QUOTIDIANAMENTE di frodi alimentari?

parlate di qualità TOP degl integratori e poi andate a mangiare nei ristoranti cinesi......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 25-09-2010, 11:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
P.S. - scusate se io ripeto sempre questa nenia, ma ioscommetto che quando comprate il tonno o il petto di pollo, tutte ste manfrine non le avete, ma perchè tutto questo "terrore" degli integratori, quando poi si legge sui giornali QUOTIDIANAMENTE di frodi alimentari?

parlate di qualità TOP degl integratori e poi andate a mangiare nei ristoranti cinesi......
no vabbè qui parliamo di integratori perchè la discussione è basata su quelli.
Ma tu ha i un negozio di integratori? conosci per caso la PNC europe?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 25-09-2010, 11:53 AM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
no vabbè qui parliamo di integratori perchè la discussione è basata su quelli.
Ma tu ha i un negozio di integratori? conosci per caso la PNC europe?
conosco CNP che è un marchio inglese, si certo ho un negozio e un sito
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Ste868686 Ste868686 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 172
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 25-09-2010, 01:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
conosco CNP che è un marchio inglese, si certo ho un negozio e un sito
PNC non Cnp. Cmq mi sembra sia tedesco. Io presi le proteine a 6fonti di quella marca, e penso che sono state una della causa dei miei problemi(colcisti infiammata, ritenzione idrica all'addome), perchè dopo una settimana che le prendevo iniziarono i problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
WNC2 WNC2 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 481
Data registrazione: Dec 2006
Località: Chiavari
Età: 61
Invia un messaggio via ICQ a WNC2 Invia un messaggio via Skype a WNC2
Predefinito 25-09-2010, 01:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Ste868686 Visualizza Messaggio
PNC non Cnp. Cmq mi sembra sia tedesco. Io presi le proteine a 6fonti di quella marca, e penso che sono state una della causa dei miei problemi(colcisti infiammata, ritenzione idrica all'addome), perchè dopo una settimana che le prendevo iniziarono i problemi.

per curiosità, quanto le hai pagate?

digerisci bene il latte?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0