Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 24-09-2010, 02:47 PM

Quote:
Originariamente inviato da WNC2 Visualizza Messaggio
ti faccio un esempio, io uso proteine ultrafiltrate della carbery che secondo me sono un pò superiori come qualità generale all'altro marchio che va per la maggiore in europa che è volactive.

io pago le mie proteine 13 euro al kg finite, le rivendo a 32 sul mio sito, ci straguadagno sopra e non ho tentazioni, ci fosse un prodotto migliore a 14 euro non mi cambierebbe nulla.

un marchio classico, compra come me dai contoterzisti , fa dei lotti un pò più grossi diciamo che paga la proteina magari 11 al kg, poi il prezzo di listino medio di un marchio primario italiano di 1kg di whey ultrafiltrate è attorno ai 45euro al kg, io come negozio ho il 55/60% di scontistica dal listino, sull'importo rimanente il marchio deve caricare, costi di gestione (cataloghi, sponsor, fiere, pubblicità ecc). dare un 10/12% siull'importo dell'ordine al rappresentante, mi spedisce tutto gratuitamente, aggiungiamo quel poco di merchandise che i marchi regalano ancora, fai 2 conti e vedrai che rimane ben poco, in un mercato dove poi la roba non aumenta di prezzo da anni (ho prodotti che costano come 9 anni fa quando ho aperto), capisci bene che il marchio è tentato di utilizzare prodotti un pò più economici.

in USA è ancora peggio, dato che non ci sono praticamente controlli, al contrario del severissimo ministero italiano, prima ti ammazzano (vedi hydroxycut hardcore) e poi si fanno causa.

questi discorsi mi capita di sentirli anche qui in negozio, non ho mai capito come mai negli integratori si cerchi la qualità più alta IN ASSOLUTO, però poi si presentano con le scatolette di tonno marce comprate all'INS...... vabbè...

i produttori di materie prime sono pochi, le ditte che ci fa nei barattoli sono poche, prova un prodotto che t'ispira, quando lo digerisce bene e ti piace il gusto, direi che il resto sono seghe mentali.

Ovviamente è abbastanza ragionevole supporre che chi riesce a mantenere un buon margine di guadagno sul proprio prodotto, possa proporre un prodotto di qualità, qui però leggendo qua e là vedo tanta gente che compra prodotti a prezzi bassissimi, io non penso che tutti abbiano un centro analisi in casa, ci si fida spesso un po' troppo del parere dell'amico, io penso però che chi vende a prezzi stracciati, sia inevitabilmente tentato di proporti un prodotto più economico
Grazie per la tua onestà, a questo punto pero' le cose sono due , o non comprare più integratori , o comprarle da chi fa una politica simile alla tua , ma qui in Italia , non mi pare che ne esistano molti .

Grazie per aver sfatato molti falsi miti

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione