Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
diesel82 diesel82 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 59
Data registrazione: Jan 2007
Località: palermo
Età: 42
Predefinito parere proteine - 22-10-2007, 09:58 AM

parere proteine


ragazzi per la prima volta nella mia vita ho comprato delle proteine e tra nn molto dovrebbero arrivarmi a casa cn una spedizione.....
il prodotto è questo:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

cosa ne pensate???

Proteine KSR

Ingredienti: miscela di proteine (proteine del siero di latte concentrate, proteine isolate di soia, caseinato di calcio, lattalbumine, albume d'uovo in polvere), aromi, taurina, acesulfame K

Valore energetico Per 100gr Per dose (30 g)
Kcal 384 115
Joules 1634 490
Proteine 86 25,8
Carboidrati 5,6 1,7
Grassi 4 1,2
Taurina 2 0,6



Ultima Modifica di dert : 22-10-2007 10:42 AM. Ragione: non conforme al regolamento
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 22-10-2007, 10:41 AM


Ricordate ragazzi che non potete linkare ecommerce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 22-10-2007, 10:43 AM


Molto sinceramente,non potevi scegliere di peggio

Quando avete intenzione di acquistare proteine e Co. vi consglio di chiedere prima, così da potervi consigliare meglio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-10-2007, 09:38 PM


Diciamo che hai scelto una miscela che io difficilmente userei.

La soia è la seconda fonte e non è una proteina dal profilo eccelso, ne consigliabile agli uomini(intesi come maschi) visto che conserva una certa quantità di fitoestrogeni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
carmelo carmelo Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 441
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 22-10-2007, 09:39 PM


che problemi puo dare la soia?con i i fitoestrogeni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 22-10-2007, 09:57 PM


Negli uomini, i fitoestrogeni della soia, possono ridurre i valori di testosterone, con ovvie conseguenze.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 22-10-2007, 11:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Negli uomini, i fitoestrogeni della soia, possono ridurre i valori di testosterone, con ovvie conseguenze.
Conseguenze che io ho subito in prima persona!
Per seguire la zona, ho assunto per quasi 3 mesi proteine della soia in funzione del 70% circa del mio fabbisogno proteico giornaliero.

Date le "ovvie" conseguenze, mi sono sottoposto a dei dosaggi ormonali (e ignoravo, in precedenza, la questione dei fitoestrogeni): in pratica ho il testosterone totale e libero al limite dei valori bassi, e, contestualmente, l'estradiolo al valore massimo del range.

L'andrologo che mi ha seguito in questo problema (che ha definito ipotestosteronemia border line) mi ha prescritto del testosterone in gel per 2 mesi (ormai sono 20 giorni che lo assumo, e sto notando importanti miglioramenti). Tra una settimana ripeto gli esami e devo portarli ad un endocrinologo esperto sul punto, a cui mi ha indirizzato l'andrologo.

Ho pensato di riportare la mia esperienza per dare un contributo generale all'argomento, ma non penso che le quantità di proteine della soia che ho assunto io siano paragonabili a quelle contenute nel prodotto oggetto del topic, quindi diesel82 non dovrebbe preoccuparsi per questo!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 23-10-2007, 02:37 AM


Grazie per il contributo.

Francamente non so quanto possa essere solo colpa della soia, anche se non avevo mai visto un consumo così elevato.
Diciamo che sei stato una rara cavia.

Se avessi anche i valori ormonali precedenti l'integrazione di soia, avremmo un utile quadro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 23-10-2007, 09:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Grazie per il contributo.

Francamente non so quanto possa essere solo colpa della soia, anche se non avevo mai visto un consumo così elevato.
Diciamo che sei stato una rara cavia.

Se avessi anche i valori ormonali precedenti l'integrazione di soia, avremmo un utile quadro.
Non mi ero mai sottoposto prima a dosaggi ormonali, non avendo mai avuto problemi in quel campo.

Capisco le tue perplessità, che erano proprie anche dei medici con cui ho parlato.
Il fatto è che io ho sperimentato un repentino calo della libido (che si è azzerata) pur avendo mantenuto una completa funzionalità sessuale.
Ecografia e RMN hanno escluso qualsiasi problema ai testicoli o all'ipofisi.
Ho discusso per un'ora con l'andrologo del mio problema, e non gli è sembrato che sussistessero cause psicologiche tali da giustificare l'improvviso azzeramento del desiderio; per altri versi, c'era il dato oggettivo dei livelli di T parecchio bassi. Per questo si è deciso ad una terapia con T esogeno.

Come dicevo sono passati circa 20 giorni, e sto progressivamente notando una ripresa della libido. All'inizio ero scettico, dato che mi aveva detto che già una settimana di cura avrebbe dovuto dare dei risultati, mentre io nel primo periodo non ho notato nulla.

Guru, mi rendo conto di aver spostato il baricentro del topic verso un OT rispetto alla sezione Integrazione. Vedi tu se trasferire questo mio contributo nella sezione Medicina e Farmacologia, così da poter continuare in futuro con qualche mio aggiornamento, e magari sentire il parere di qualche altro utente esperto sul punto (ricordo qualche intervento di Antò in tema di eccesso/mancanza di estradiolo quali presupposti per un calo della libido).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 23-10-2007, 11:07 AM


Mi sembra strano che possa esser accaduto solo a causa della soia...
Tra l'altro da quel che ho trovato i fitoestrogeni "manifestano il loro effetto solo in caso di carenza di estrogeni."
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
massiweb massiweb Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 135
Data registrazione: Jan 2007
Età: 47
Predefinito 23-10-2007, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da -BiggerThanYou- Visualizza Messaggio
Mi sembra strano che possa esser accaduto solo a causa della soia...
Tra l'altro da quel che ho trovato i fitoestrogeni "manifestano il loro effetto solo in caso di carenza di estrogeni."
Ma quell'affermazione era riferita alle donne, che hanno normalmente gli estrogeni alti?
Oppure relativa anche agli uomini?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 24-10-2007, 10:11 AM


Quote:
Ad oggi l’evidenza clinica che deriva da studi sull’uomo indica che queste sostanze presenti nelle formulazioni per l’infanzia a base di soia non causano effetti negativi su crescita, sviluppo e funzione riproduttiva [Miniello_2003, Merrit_2004]. Uno studio recente evidenza che, nonostante i prevedibili livelli più elevati di fitoestrogeni nel sangue e nelle urine di lattanti nutriti con formulazioni a base di soia, non sono presenti differenze nello sviluppo fisico e mentale di questi bambini [Ryowon_2004].
Quote:
Infine le proteine della soia, sostituite nella dieta alle proteine animali, si sono dimostrate ancora in un vecchio studio clinico risalente a 30 anni fa più che adeguate in quanto in grado mantenere normale il bilancio azotato nell’uomo [Derby_1975].
Quote:
Anche se sono necessari ulteriori studi clinici randomizzati a lungo termine per valutare l’efficacia dell’utilizzo della soia per l’uomo, per quanto riguarda la sicurezza si può affermare che questa è sicuramente già supportata dalla lunga storia di utilizzo di questo cibo da parte delle popolazioni Asiatiche e dalla letteratura già esistente nel campo della nutrizione umana. Mancano invece ancora dati definitivi e inequivocabili sugli effetti della soia sulla salute, che pongano come outcome eventi importanti come le fratture e gli eventi coronarici: la maggior parte degli studi in questo campo è infatti ancora prevalentemente composta da piccoli studi clinici a breve termine, mentre studi clinici più vasti sono tuttora in corso [Messina_2004].
Bòh, ho trovato solo questo... ci sono pochi studi a quanto pare riguardanti gli effetti sull'uomo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 24-10-2007, 11:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Non mi ero mai sottoposto prima a dosaggi ormonali, non avendo mai avuto problemi in quel campo.

Capisco le tue perplessità, che erano proprie anche dei medici con cui ho parlato.
Il fatto è che io ho sperimentato un repentino calo della libido (che si è azzerata) pur avendo mantenuto una completa funzionalità sessuale.
Ecografia e RMN hanno escluso qualsiasi problema ai testicoli o all'ipofisi.
Ho discusso per un'ora con l'andrologo del mio problema, e non gli è sembrato che sussistessero cause psicologiche tali da giustificare l'improvviso azzeramento del desiderio; per altri versi, c'era il dato oggettivo dei livelli di T parecchio bassi. Per questo si è deciso ad una terapia con T esogeno.

Come dicevo sono passati circa 20 giorni, e sto progressivamente notando una ripresa della libido. All'inizio ero scettico, dato che mi aveva detto che già una settimana di cura avrebbe dovuto dare dei risultati, mentre io nel primo periodo non ho notato nulla.

Guru, mi rendo conto di aver spostato il baricentro del topic verso un OT rispetto alla sezione Integrazione. Vedi tu se trasferire questo mio contributo nella sezione Medicina e Farmacologia, così da poter continuare in futuro con qualche mio aggiornamento, e magari sentire il parere di qualche altro utente esperto sul punto (ricordo qualche intervento di Antò in tema di eccesso/mancanza di estradiolo quali presupposti per un calo della libido).

Peccato, sarebbe stato interessante.

Non sono perplesso, diciamo che spero che non sia così forte, anche se è probabile.

La soia è ormai stranota per i suoi fitoestrogeni, ci sono anche casi di pubertà precoce in bambine che ne utilizzano molta nella dieta.

Diciamo che ci starei abbastanza alla larga

Chiediamo scusa a diesel se abbiamo spsostato un pò l'argomento, ma penso che possa essere anche di suo interesse.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0