Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 25-10-2007, 12:39 AM

parere proteine

Quote:
Originariamente inviato da massiweb Visualizza Messaggio
Non mi ero mai sottoposto prima a dosaggi ormonali, non avendo mai avuto problemi in quel campo.

Capisco le tue perplessità, che erano proprie anche dei medici con cui ho parlato.
Il fatto è che io ho sperimentato un repentino calo della libido (che si è azzerata) pur avendo mantenuto una completa funzionalità sessuale.
Ecografia e RMN hanno escluso qualsiasi problema ai testicoli o all'ipofisi.
Ho discusso per un'ora con l'andrologo del mio problema, e non gli è sembrato che sussistessero cause psicologiche tali da giustificare l'improvviso azzeramento del desiderio; per altri versi, c'era il dato oggettivo dei livelli di T parecchio bassi. Per questo si è deciso ad una terapia con T esogeno.

Come dicevo sono passati circa 20 giorni, e sto progressivamente notando una ripresa della libido. All'inizio ero scettico, dato che mi aveva detto che già una settimana di cura avrebbe dovuto dare dei risultati, mentre io nel primo periodo non ho notato nulla.

Guru, mi rendo conto di aver spostato il baricentro del topic verso un OT rispetto alla sezione Integrazione. Vedi tu se trasferire questo mio contributo nella sezione Medicina e Farmacologia, così da poter continuare in futuro con qualche mio aggiornamento, e magari sentire il parere di qualche altro utente esperto sul punto (ricordo qualche intervento di Antò in tema di eccesso/mancanza di estradiolo quali presupposti per un calo della libido).

Peccato, sarebbe stato interessante.

Non sono perplesso, diciamo che spero che non sia così forte, anche se è probabile.

La soia è ormai stranota per i suoi fitoestrogeni, ci sono anche casi di pubertà precoce in bambine che ne utilizzano molta nella dieta.

Diciamo che ci starei abbastanza alla larga

Chiediamo scusa a diesel se abbiamo spsostato un pò l'argomento, ma penso che possa essere anche di suo interesse.

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione