Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito integrazione massiccia x ciclismo - 14-05-2010, 09:25 AM

integrazione massiccia x ciclismo


ciao ragazzi prati gare amatoriali di ciclismo (mtb, 90-120' sparati al max!) come integrereste voi in maniera massiccia considerando:

1- aumento prestazioni in gara (vasodilatazione, riduzione senso fatica ecc.)

2- riduzione Cortisolo (problema che mi nasce dal lavoro e dagli allenamenti estenuanti) / aumento testosterone.

3- riduzione grasso corporeo (a causa del punto 2 suppongo, e infatti 2gg dopo le gare sono gonfio da morire! sto parecchio attento all'alimentazione ma non è sufficiente)

4- nessun problema di budget (preferisco spendere in integratori che in sigarette-pizze-discoteche...)

5- ovviamente NO doping!

faccio presente che al momento peso 74kg x 178cm, e che in gare regionali arrivo sempre nei primi 6-7 assoluti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 14-05-2010, 11:13 AM


intanto tutti i ciclisti che conosco usano maltodex e sali durante l'allenamento e beta alanina a tempesta prima dell'allenamento...ed hanno ottimi risultati... per aumentare ematocrito puoi provare con dosi massicce di vit b12 e per la vascolarizzazione puoi provare o citrullina o aakg

nel post allenamento uno shaker di carbo+pro+bcaa e multivitaminico abbinato a 600mg di ala...

poi in base al tipo di allenamento puoi usare crea...oppure se sui un pò giù caffeina o guaranà...

ottimo per l'idratazione costante e la vasodilatazione il glicerolo (e costa pure poko)

ps: sn ex triathleta...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 12:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da mistersalvo Visualizza Messaggio
intanto tutti i ciclisti che conosco usano maltodex e sali durante l'allenamento e beta alanina a tempesta prima dell'allenamento...ed hanno ottimi risultati... per aumentare ematocrito puoi provare con dosi massicce di vit b12 e per la vascolarizzazione puoi provare o citrullina o aakg

nel post allenamento uno shaker di carbo+pro+bcaa e multivitaminico abbinato a 600mg di ala...

poi in base al tipo di allenamento puoi usare crea...oppure se sui un pò giù caffeina o guaranà...

ottimo per l'idratazione costante e la vasodilatazione il glicerolo (e costa pure poko)

ps: sn ex triathleta...
ti ringrazio... puoi essere + preciso sui dosaggi? io avevo pensato:
colazione: 2cpr nitropump met-rx (aakg) + 3 cpr CLA + 1 fiala dadavit
spuntino: 2 cpr nitropump
pranzo: 2 cpr nitropump + 3gr omega3
a stomaco vuoto, dilute nella giornata 4-5 cpr 1gr B-alanina
pre nanna 3gr HMB + ZMA + 5gr gluta.
che ne pensate? e sopratutto gli stessi integratori (di cui già dispongo) li assumereste con tempi diversi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
mistersalvo mistersalvo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,207
Data registrazione: Jan 2008
Invia un messaggio via MSN a mistersalvo
Predefinito 14-05-2010, 11:13 AM


per il cortisolo puoi usare 5gr di gluta peptide a colazione-post allenamento e prenanna....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2010, 12:20 PM


se non hai veri problemi di spesa puoi provare parecchie cose che di sicuro ti aiuteranno
piu o meno che budget vuoi spendere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 12:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se non hai veri problemi di spesa puoi provare parecchie cose che di sicuro ti aiuteranno
piu o meno che budget vuoi spendere
allora considera: 1- compro all'ingrosso! 2- per il mio stile di vita (non sposato, no vizi fumo disco ecc., vesto decathlon!) credo che 200€ mese (con prezzi all'ingrosso... escluso il dadavit che si trova solo in farmacia..) si possano mettere in preventivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-05-2010, 12:29 PM


come si svolge un allenamento tipico del ciclismo MTB???

Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 12:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
come si svolge un allenamento tipico del ciclismo MTB???

Grazie.
adesso siamo in piena stagione gare, per cui domenica MASSACRO in bici (90-120' a fc MEDIA 90-92%!), lunedì riposo, martedì blando o riposo, mercoledì 2-3h fondo (80-80% fcmax) giovedì scatti, partenze da fermo, ripetute max intensità attorno ai 2'... per cui un lavoro intervallato anaerobico, durata attorno a 90' compreso riscaldamento e defaticamento, venerdì riposo, sabato riposo o blando su percorso tecnico. il problema è che sono istruttore in palestra di attività aerobiche e spesso la mattina mi alleno in bici e il pomeriggio salto e grido e mi ammazzo!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 14-05-2010, 08:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da domitillo Visualizza Messaggio
adesso siamo in piena stagione gare, per cui domenica MASSACRO in bici (90-120' a fc MEDIA 90-92%!), lunedì riposo, martedì blando o riposo, mercoledì 2-3h fondo (80-80% fcmax) giovedì scatti, partenze da fermo, ripetute max intensità attorno ai 2'... per cui un lavoro intervallato anaerobico, durata attorno a 90' compreso riscaldamento e defaticamento, venerdì riposo, sabato riposo o blando su percorso tecnico. il problema è che sono istruttore in palestra di attività aerobiche e spesso la mattina mi alleno in bici e il pomeriggio salto e grido e mi ammazzo!!!
Guarda, avrei dei dubbi solo sull'allenamento del fondo, che all'80% della FCmax non mi dice nulla se non che si usano battiti secondo una "stupida" % e non secondo rilevamenti fisiologici precisi, es. anche lattato.
Te a che battiti stai all'80% e la tua FcMax.
Può essere, il regolare l'allenamento di fondo, una chiave importante nella ottimizzazione della gestione del sistema aerobico e metabolico.

Usi un cardio? Che marca?

Fate dei test specifici da campo per valutare i parametri di lavoro?

Fai pesi come integrazione del tuo allenamento con la bici o esercizi a secco?

Fai ricarica del carbo post esercizio? Se si quanti grammi, suddivisi nelle ore successive l'allenamento???

Questi i punti chiave, poi parlerei di integrazione.

Non sono un fan dei troppi prodotti, bisogna individuare le tue reali necessità!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 09:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Guarda, avrei dei dubbi solo sull'allenamento del fondo, che all'80% della FCmax non mi dice nulla se non che si usano battiti secondo una "stupida" % e non secondo rilevamenti fisiologici precisi, es. anche lattato.
Te a che battiti stai all'80% e la tua FcMax.
Può essere, il regolare l'allenamento di fondo, una chiave importante nella ottimizzazione della gestione del sistema aerobico e metabolico.

Usi un cardio? Che marca?

Fate dei test specifici da campo per valutare i parametri di lavoro?

Fai pesi come integrazione del tuo allenamento con la bici o esercizi a secco?

Fai ricarica del carbo post esercizio? Se si quanti grammi, suddivisi nelle ore successive l'allenamento???

Questi i punti chiave, poi parlerei di integrazione.

Non sono un fan dei troppi prodotti, bisogna individuare le tue reali necessità!
lascerei fuori al momento il discorso allenamento, chiedo lumi sul settore integrazione, soprattutto per la miriade di prodotti esistenti. la ricarica postwo la faccio con 70-80gr di vitargo appena finito, poi vado a pranzo dopo 30-40' e un etto di pasta non manca mai! in gara la faccio se riesco (alle volte lo sforzo è così alto e protratto che per alcune ore se mangio mi viene daa vomitare)

Ultima Modifica di domitillo : 14-05-2010 09:28 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2010, 12:38 PM


allora vabbe la base anche per te un bel multivit,omega 3 ecc
poi creatina,citrullina,alc,antiossidanti,anticortisol o(fosfadilserina)
glicerolo come ti è stato detto bcaa,gluta,hmb, elettroliti
certi nel ciclismo usano anche l'aspirina come antiinfiammatorio
piante adattogene come ginseng
insomma di cose ce ne sono come vedi
il dadavit lo stai gia usando benefici ??
sarebbe buono da abbinare a un test booster completo

gia solo con il dadavit ti partono 70 euro al mese purtroppo se stavi in america con 200 euro al mese ti facevi un integrazione ottima
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 12:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
allora vabbe la base anche per te un bel multivit,omega 3 ecc
poi creatina,citrullina,alc,antiossidanti,anticortisol o(fosfadilserina)
glicerolo come ti è stato detto bcaa,gluta,hmb, elettroliti
certi nel ciclismo usano anche l'aspirina come antiinfiammatorio
piante adattogene come ginseng
insomma di cose ce ne sono come vedi
il dadavit lo stai gia usando benefici ??
sarebbe buono da abbinare a un test booster completo

gia solo con il dadavit ti partono 70 euro al mese purtroppo se stavi in america con 200 euro al mese ti facevi un integrazione ottima
la fosfadilserina in che dosaggi?
il dadavit sono al giorno 8, ho visto qualcosa solo a livello di... terza gamba! ma lì onestamente non ho problemi... aspirina no... niente farmaci, secondo te va bene la tempistica che ho indicato nel mio precedente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 14-05-2010, 01:20 PM


aspetta la risposta di armando magari sara piu precisa a grandi linee sono questi gli integratori che possono servirti pero magari armando ti sapra consigliare in maniera piu specifica
la fosfadilserina i dosaggi sono tra 600-800 mg per combattere il cortisolo

la cura che fanno fare con il dadavit dura 3 mesi e gli effetti dovrestu sentirli entro 12 gg dall'assunsione
quanto lo hai pagato prezzo pieno ?? cioe 35 euro per 15 gg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 14-05-2010, 01:42 PM


OT: domitillo posso chiederti una cosa che mi interessa? Sei iscritto a qualche federazione di mb della tua regione? Se volessi provare qualche garetta amatoriale di MB, dove dovrei rivolgermi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
domitillo domitillo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: May 2010
Età: 48
Predefinito 14-05-2010, 01:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
OT: domitillo posso chiederti una cosa che mi interessa? Sei iscritto a qualche federazione di mb della tua regione? Se volessi provare qualche garetta amatoriale di MB, dove dovrei rivolgermi?
intanto ci sono gare promozionali alle quali si può partecipare senza tesseramento, nella categoria escursionisti. per la tessera devi rivolgerti ad una società affiliata alla FCI (Federazione Ciclistica Italiana) o enti minori, qui in puglia da dove scrivo c'è la UISP, ma dipende da zona a zona. fai una ricerca ance per la UDACE...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0