Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito Chiarimento Nac - 06-05-2010, 10:56 AM

Chiarimento Nac


Ragazzi scusate apro1post tutto mio perche nei vari post a cui ho partecipato ho avuto solo notizie frammentarie che mi hanno confuso ulteriormente...dalla prossima settimana iniziero ad integrare ALCAR TIROSINA VIT C e NAC prew...di sicuro le prime 3ho capito ke nn vanno tamponati,il dubbio resta sul NAC...molti pump boster lo inseriscono(es super pump)dunque si puo utilizzare prew?e poi visto ke ho comprato 100gr di nac polvere in farma è sensibile come la vit c?e soprattutto va TAMPONATO?in precedenti post:INTEGRATORI MODALITA D ASSUNZIONE e INTEGRATORI NELLE FASI DI MASSA E DEFINIZIONE si inserisce anche il nac prew e con tampone...dunque come ci comportiamo?aspetto chiarimenti...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 11:01 AM


Io un po' di bicarbonato di potassio lo metterei...se non altro per l'acidità generale della miscela che hai fatto, a occhio direi che ci puoi sturare anche i lavandini ma posso sbagliare...

Auguri per il sapore
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 06-05-2010, 11:18 AM


grazie mana!anke se stavo pensando di prendere prew solo tirosina nac e caffeina o termogenico ke gia cio...il tampone servirebbe lo stesso?l alcar dalle ultime notizie lette sulla farmacocinetica mi sa ke avevi consigliato ai pasti dunque stomaco pieno...giusto?grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 06-05-2010, 11:24 AM


Per il tampone: non è essenziale ma accelera lo svuotamento gastrico quindi facilita il transito nell'intestino degli aminoacidi e qui vengono assorbiti.

sull'alcar hai ragione: a mio avviso meglio ai pasti per un maggior assorbimento, però resta da vedere se l'effetto finale è quello desiderato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 09-05-2010, 06:09 PM


Attenzione a mischiare prodotti acidi con dei tamponi, perchè il risultato sono dei sali che possono cambiare il comportamento della sostanza di base.

In alcuni casi funzionano anche meglio, ma col l'alc direi che è meglio usarla in purezza per non perdere il gruppo acetico che ha un ruolo importante nella capacità dell'acetilcarnitina di agire anche sui livelli di forza massimale.

Probabilmente perderebbe anche la sua capacità di influenzare i livelli di dopamina.

Personalmente, userei il bicarbonato di potassio solo con l'acido ascorbico e, al limite, con la nac (ma potrebbe anche finire per creare un sale di cisteina, in questo avrei bisogno dell'aiuto di un chimico).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 09-05-2010, 08:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Attenzione a mischiare prodotti acidi con dei tamponi, perchè il risultato sono dei sali che possono cambiare il comportamento della sostanza di base.

In alcuni casi funzionano anche meglio, ma col l'alc direi che è meglio usarla in purezza per non perdere il gruppo acetico che ha un ruolo importante nella capacità dell'acetilcarnitina di agire anche sui livelli di forza massimale.

Probabilmente perderebbe anche la sua capacità di influenzare i livelli di dopamina.

Personalmente, userei il bicarbonato di potassio solo con l'acido ascorbico e, al limite, con la nac (ma potrebbe anche finire per creare un sale di cisteina, in questo avrei bisogno dell'aiuto di un chimico).
Ca**o, questo è importante!
Come ci deve comportare, allora? Prendere il tampone prima della miscela?
Vale anche per i fosfati?
Per quali amminoacidi e derivatio vale questo discorso?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
uascezz uascezz Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 329
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-05-2010, 11:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da Bomb Jack Visualizza Messaggio
Ca**o, questo è importante!
Come ci deve comportare, allora? Prendere il tampone prima della miscela?
Vale anche per i fosfati?
Per quali amminoacidi e derivatio vale questo discorso?
ragazzi questa storia dei tamponi m sta confondendo troppo...si no forse...con quello si,dopo no...boh???x non rischiare lascerei i tamponi solo x crea e gluta...ke ne pensi guru?gracias
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-05-2010, 03:37 PM


Il mio parere l'ho espresso sopra.

Si può usare un tampone quando si è coscienti del risultato che se ne ottiene.
Come ho detto più volte, l'integrazione è una scienza e non bisogna mai fare il piccolo chimico se non si hanno basi di chimica e fisiologia.

Ricapitolando, bicarbonato di potassio va benissimo con l'acido ascorbico e forse con acido lipoico (si produce un lipoato di potassio), con la nac dovrebbe venir fuori la cisteina e con l'alc non conviene perchè snaturerebbe l'azione della stessa.

Con creatina e glutammina non ci sono problemi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 10-05-2010, 03:48 PM


ciao Guru ti chiedo conferma di una cosa visto la tua presenza sul forum:

bicarbonato di sodio + succo di limone con crea mono e/o l-taurina e/o l-glutammina come lo vedi pre-work? ne avevamo anche discusso con manakei in un altra discussione..grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 10-05-2010, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Il mio parere l'ho espresso sopra.

Si può usare un tampone quando si è coscienti del risultato che se ne ottiene.
Come ho detto più volte, l'integrazione è una scienza e non bisogna mai fare il piccolo chimico se non si hanno basi di chimica e fisiologia.

Ricapitolando, bicarbonato di potassio va benissimo con l'acido ascorbico e forse con acido lipoico (si produce un lipoato di potassio), con la nac dovrebbe venir fuori la cisteina e con l'alc non conviene perchè snaturerebbe l'azione della stessa.

Con creatina e glutammina non ci sono problemi
Si, Guru, quindi quello che ti chiedevo era come comportarsi allora: prendere l'alc prima del resto? Prendere prima il tampone e dopo il resto?
E, soprattutto se questo discorso vale solo per i bi/carbonati o anche per i fosfati (che sono quelli che io uso pre-work)...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-05-2010, 03:33 PM


Nel tuo caso non utilizzerei alcun tampone.
Per i fosfati è diverso, non reagiscono con il resto quindi puoi adoperarli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 607
Data registrazione: Nov 2008
Predefinito 12-05-2010, 04:51 PM


ok, mi hai risolto un grosso problema, grazie

Solo non ho capito perchè io non dovrei usare alcun tampone...
(oltre che per tutta una serie di vantaggi data dai fosfati, li uso anche come tampone e complemento per la creatina monoidrata...)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 12-05-2010, 08:03 PM


io prewrk prendo alc, aakg, citrullina , ecc a stomaco vuoto e almeno dopo 30 minuti uso il tampone con crea e/o gluta/ e/o tau
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0