Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2010, 01:42 PM

Il tassello definitivo (ph attack!)

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Ma certo che puoi, che fai, chiedi il permesso? Domandare è implicito in un forum

Mezzo cucchiaino circa 2-3 ore dopo l'allenamento (diciamo prima di andare a dormire). Se prendo un altro mezzo cucchiaino la mattina dopo mi sembra di stare meglio ma secondo me è un placebo.

In questo modo ho i DOMS molto meno intensi, specialmente in allenamenti lattacidi.

Però non prendere queste info come una regola: se non altro io mi sono misurato il pH urinario e con mezzo cucchiaino ho visto che c'è una variazione oggettiva che posso correlare ad una sensazione.

Quello che voglio dire è che con un minimo di pratica e perdendoci un po' di tempo l'alcalinizzazione "sportiva" se uno mangia già decentemente è fattibile con pochissimo e a costo nullo.
grazie della risposta
effettivamente io ora prendo il bicarbonato di sodio solo pre-work insieme a crea mono ed l-gluta perchè diciamo che mi spaventa un possibile rebound acido nell'aumnetare le assunzioni giornaliere...comuqnue concordo con tutto quello che hai detto in precedenza..ineffetti ho iniziato a prendere piu' seriamente il discorso del ph dopo aver letto alcuni articoli tuoi e di tozzi, e alcuni altri articoli che parlavano della correlazione di osteoporosi-diete troppo acidificanti e scarso consumo di frutta e verdura...

Iron Paolo scusa se ne approfitto ma tu nel pre-work non usi il bicarbonato di sodio con integratori specifici?

Vecchio
  (#2)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2010, 02:08 PM

posso inserirmi un attimo un ot, che tanto ot non è?!
ma il cell mass della bsn sapete se ha tra gli ingredienti quelli che svolgono una funzione tampone come il bicarbonato, esclusa la beta alanina?
posto la scheda, fa un pò schifo ma ora no ne trovo una meglio

AVPT/Advanced Volumizing & Performance Technology (Sodium Creatine Phosphate Matrix, Creatine Ethyl Ester-Beta Alanine Dual Action Composite(Carnosyn), Creatinol-O-Phosphate-malic Acid Interfusion, creatine AAB (Creatine Alpha-Amino-N-Butyrate)), Glutamine AKG, Muscle Cell Uptake Proprietary Matrix (Di-calcium Phosphate, Cinnulin PF (Aqueous Cinnamon Extract), Di-Potassium Phosphate, Di-Sodium Phosphate). Other Ingredients: Modified Glucose Polymers (Maltodextrine), Calcium Silicate, Natural & Artificial Flavour, Citric Acid, Potassium Citrate, Sucralose (Splenda) and FD&C
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2010, 02:33 PM

Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio

x Manakei: quindi al mio tampone con acqua+bicarbonato di sodio + integratore specifico, posso aggiungerci del succo di limone sempre?
rinnovo la domanda per manakei perchè il post è andato un po' avanti

Quote:
Originariamente inviato da D. Ace Visualizza Messaggio
posso inserirmi un attimo un ot, che tanto ot non è?!
ma il cell mass della bsn sapete se ha tra gli ingredienti quelli che svolgono una funzione tampone come il bicarbonato, esclusa la beta alanina?
posto la scheda, fa un pò schifo ma ora no ne trovo una meglio

AVPT/Advanced Volumizing & Performance Technology (Sodium Creatine Phosphate Matrix, Creatine Ethyl Ester-Beta Alanine Dual Action Composite(Carnosyn), Creatinol-O-Phosphate-malic Acid Interfusion, creatine AAB (Creatine Alpha-Amino-N-Butyrate)), Glutamine AKG, Muscle Cell Uptake Proprietary Matrix (Di-calcium Phosphate, Cinnulin PF (Aqueous Cinnamon Extract), Di-Potassium Phosphate, Di-Sodium Phosphate). Other Ingredients: Modified Glucose Polymers (Maltodextrine), Calcium Silicate, Natural & Artificial Flavour, Citric Acid, Potassium Citrate, Sucralose (Splenda) and FD&C
le proteine hanno bisogno di un ambiente acido ecco perchè il tampone deve essere preso lontano dai pasti
Vecchio
  (#4)
Il_Niko Il_Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 27-04-2010, 06:45 PM

la mia persona trainer mi raccomandava il biokmag per questo fine...
Vecchio
  (#5)
Bomb Jack Bomb Jack Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2010, 11:26 PM

In teoria il basenpulver dovrebbe essere il peggiore di tutti, perchè contiene soplo bi/carbonati (anche se c'è un fosfato: che sia fosfato acido?), mentre il biokmag è solo citrati...bastano i citrati da soli?
Tutto questo in base a quanto spiegato da manakei.

Rinnovo perciò la domanda:
Quote:
Dunque, in base a ciò che dici, potrebbe andare bene uno o più carbonati con uno o più citrati? (due carbonati/un citrato o due citrati/un carbonato?)
Per favore mi puoi dire quali vedi bene (escludendo, possibilmente, il sodio) e in che proporzioni mischiarli tra loro? (voglio avere un barattolo con la miscela pronta, tipo basernpulver, così ogni volta prendo un cucchiaino e via) Io non so in che proporzione debbano stare i diversi minerali e che percentuale ne contenga la corrispondente molecola di citrato o carbonato...
Mi puoi dire qualcosa perfavore?
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-04-2010, 11:41 PM

Ma le teorie sull'uomo primitivo possono essere interesanti per capire come si è evoluto il corpo umano nelle ultime centinaia di migliaia di anni.. il sostenerle però per il bodybuilding fa sorridere! il bodybuilding è stato possibile solo dai tempi degli Egizi e dei Greci.. quando c'era gente che non doveva passare il giorno a cercare il cibo e vivere di stenti e poteva allenarsi come voleva in maniera mirata ed "artificiale". Basta vedere il fisico delle popolazioni che ancora oggi vivono di caccia e raccolta per capire qual era la realtà.. ricordo che si pensa la vita media fosse attorno ai 20 anni e la mortalità infantibile incredibilmente alta.
La mia domanda è: sapendo di mangiare cibi proteici più volte al giorno è utile assumere integratori alcalinizzanti? quali potrebbero essere utili?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione