Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito vitamina D - 07-03-2010, 07:55 PM

vitamina D


Gli integratori di vitamina D sono acquistabili liberamente? qual è il rapporto tra microgrammi ed UI (a quanto corrisponde 1 microgrammo di vitamina espresso in UI)? quali sono i dosaggi tossici? qual è la quantità di vitamina che normalmente assumiamo con l'alimentazione e che produciamo e quindi quella che potremmo integrare senza problemi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 07-03-2010, 09:05 PM


con l'alimentazione quasi nulla se non si utilizzano latticini arricchiti con D o olio di fegato di merluzzo... (D2)

la D la produci nei mesi estivi con l'esposizione al sole(D3) e la immagazzini per l'inverno, anche se spesso i livelli nel sangue sono bassi per chi abita al Nord (alcune ricerche indicano livelli nel sangue basso a maggiore rischio di sviluppare tumori) come nel caso dei paesi freddi come il canada dove il governo ha predisposto che la popolazione dovesse assumere 2000ui al giorno.

i rischi di tossicità son lontani dalle quantità consigliate, che generalmente si attestano sugli 800-1000 ui soprattutto nei mesi invernali, per le persone di colore e gli anziani soprattutto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 07-03-2010, 09:47 PM


sai o puoi rispondermi alle altre domande del mio post precedente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 07-03-2010, 10:32 PM


1UI = 0,025 µg di vitamina D.

Si trova nel burro, nei latyticini molto grassi, nei pesci grassi (salmone aringhe ecc) e nel fegato.

Cmq è la radiazione solare quella che ce ne da di più.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 07-03-2010, 11:19 PM


se andessimo a vivere ed allenare a rio tra sole, mare e belle donne il nostro testosterone sarebbe piu alto

ora sta per uscire un nuovo test booster dove con 3 caps si arriva a 1500 ui di d3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-03-2010, 01:06 AM


great per esempio l'adam ha già 200 UI cioè 5 microgrammi.
Secondo te con 1000 UI si potrebbe avere un effetto di boost di testosterone senza avere problemi (lo richiedo: quali sono le dosi tossiche? dato che anche i possibili problemi di eventuale tossicità sono preoccupanti). E' un integratore vendibile da noi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 01:22 AM


si è vendibile trokji...c'è quello della jamieson per una compressa 7,5 mcg di vitamina D3..ma io ci starei attento con i dosaggi di vit D...

Ultima Modifica di Alberto86 : 08-03-2010 01:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 01:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se andessimo a vivere ed allenare a rio tra sole, mare e belle donne il nostro testosterone sarebbe piu alto

ora sta per uscire un nuovo test booster dove con 3 caps si arriva a 1500 ui di d3
OT: great se io fossi in te mi allenerei dappertutto ma non in brasile...il testosterone alto(con tanto di gadget) potrebbero averlo loro
chiuso OT
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 08-03-2010, 08:00 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
OT: great se io fossi in te mi allenerei dappertutto ma non in brasile...il testosterone alto(con tanto di gadget) potrebbero averlo loro
chiuso OT
hahahahahaaaa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-03-2010, 10:46 AM


starei attento è facile dirlo.. nessuno mi dice quali sono i dosaggi tossici
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 08-03-2010, 01:14 PM


Secondo me, il rischio non è grosso, a meno che non esageri con gli integratori.
Su Olympians, in un bell'articolo di Jerry Brainum, ho letto che esponendosi mezz'ora al sole, si possono sintetizzare ben 20000 u.i. di vitamina D.
Dice anche che la maggior parte degli esperti suggerisce che, in assenza di luce solare o di uso di lettini abbronzanti, servono almeno 1000 u.i. integrativi al giorno.
I casi di intossicazione, sono stoti causati da dosi di 150.000-2.000.000 di unita assunte per due anni, assumere 10.000 unita al giorno per 5 mesi non ha alcun effetto tossico.
Una cosa importante viene aggiunta, non assumere vitamina A assime alla D, perchè essa interferisce con il metabolismo di quest'ultima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-03-2010, 01:19 PM


beh evitare di assumerla completamente penso sia difficile. Si può evitare perlomeno di assumere in concomitanza di un multivitaminico contenente vitamina A però immagino .
Da quel che ho letto pare che la quantità consigliata come testo booster sia tra i 2000 ed i 5000 ui
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 07:24 PM


trokji se non sbaglio tu dovresti avere la pelle chiara(mi sembra di ricordarlo da un post)..hai lo stesso problema mio...ma ingurgitare mega dosi di vitamina D potrebbe portarti solo ad ipercalcemia e non hai risultati che speri tu....solo l'esposizione al sole a livelli graduali puo' completare un'integrazione corretta di vitamina D...detto questo io prima di prendere 5000ui al giorno mi informerei bene..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 08-03-2010, 07:47 PM


Quello della pelle chiara non è un problema.. io ho riportato quello che si legge on line anche sui vari forum. Il dosaggio considerato tossico in pochi mesi per gli adulti dovrebbe essere sulle 50 000 UI. E' chiaro che se si integra questa vitamina può essere una buona idea tramite l'analisi ematica verificare la sua concentrazione in maniera da aggiustare la dose se necessario. Di sole cmq sì in genere ne prendo poco.. non penso molto più di un canadese. Che solo l'esposizione graduale al sole possa consentire di avere suff vitamina D questo lo dici tu. Si vive benissimo senza andare in spiaggia d'estate e si tratta principalmente di una moda.. non di un fattore per migliorare la salute (tranne rari casi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 08-03-2010, 07:51 PM


l'esposizione graduale al sole era per la pella chiara mica per la vitamina D..e poi secondo un articolo che lessi bastano venti minuti al gionro di sole per avere quantità sufficienti di vitamina D
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0