FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   un libro per capire gli integratori (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/12825-un-libro-per-capire-gli-integratori.html)

Roraibig 01-03-2010 11:46 AM

un libro per capire gli integratori
 
Buongiorno community,
più leggo e meno ne capisco. Intendo dire che sto galleggiando in un Limbo di integratori dove leggo tante teorie e poche certezze. Vorrei che qualcuno mi consigliasse un libro per capire quando e se usare degli integratori, incluso il doping (è necessario informarsi: non sto istigando l'uso ma solo la formazione). Non ho alcuna base scientifica, quindi non suggeritemi trattati di chimica... qualcosa adatto ad una persona che vuole informarsi e studiare, ma senza aver conseguito una laurea in medicina (ne ho altre 2 e un master, ma in settori decisamente inutili se applicati al bodybuilding). C'è qualcuno che ha scritto "questo sì, questo no"? come facciao a caprie di cosa potrei avere bisogno per raggiungere il mio obiettivo?
Grazie:)

effect 01-03-2010 11:50 AM

(Spero) Presto ci saranno cose nuove sul forum,
compresi gli studi fatti sugli integratori, con relative funzioni ecc ecc...
Nel frattempo puoi sempre utilizzare il tasto "Cerca", troverai tanto materiale utile.

Guru 01-03-2010 12:08 PM

Ciao, seppure ci siano dei testi in cui si trattano i principali integratori, non ne ho mai trovato uno che fornisca i mezzi per capire se e come utilizzarli in base ad esigenze specifiche o che, quanto meno, spieghino come individuare queste necessità.

Quello che trovi sono i soliti schemini detti e ridetti, ma è anche normale perchè altrimenti servirebbe un lavoro piuttosto importante e complesso che ancora nessuno ha voluto affrontare.

Io, nel mio piccolo, ho sempre cercato di spiegare come muoversi e girando per il forum si possono trovare (anche se non organizzate, almeno per ora), molte informazioni in merito.

Roraibig 01-03-2010 03:47 PM

grazie


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:35 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013