Quote:
Originariamente inviato da Animal
Diuretico e dimagrante non sono la stessa cosa.
Che agiscono in maniera simile alla caffeina ce ne sono parecchie di sostanze tra più o meno legali.
Tieni presente che comunque i dosaggi necessari affinchè la caffeina sia o diuretica o "dimagrante" sono elevatissimi e sarebbero incredibilmente maggiori gli effetti collaterali dei benefici. 
Inoltre come consiglio volevo dirti di concentrarti sempre su una fase dello sviluppo fisico:cercare la botte piena e la moglie ubriaca non giova,anzi è controproducente.Quindi se decidi di fare massa,usa la creatina e non ti preoccupare di ingrassare un po' e/o di avere ritenzione idrica.Così quando farai definizione non preoccuparti di svuotarti un po' i muscoli....è tutto normale,è la natura e non ci sono sostanze naturali miracolose che possano impedire quella che è la normale fisiologia umana.
Quindi mettiti tranquillo,poniti degli obbiettivi realisitici e impegnati al massimo per realizzarli,quelli e solo quelli. 
|
daccordissimo con te! io cmq sto facendo una definizione pero abbastanza lenta, fin ora nn ho perso massa magra, carichi e tutto invariati, con qualche miglioramento spalle-braccia. ho perso un 2-3 kg di grassa pero, quesot negli ultimi 3-4 mesi, di allenamenti-dieta non al top e un po discontinui(1-2 a week di solito), per via estate,esami al univ ecc..
ora da settembre mi son messo sotto seriamente, dieta il mio obbietivo era praticamente usare la creatina che ho attaccato da 2 settimane, perche anche in def mi da cmq miglior recuper e energia e anabolismo, pero inserendo anche dei dimagranti( escludendo i diuretici), in modo da non annullare la crea. per ora sto utilizzando forskolina, alc, tirosina e caspicina 3 volte al giorno, anche loro da 2 settimane.