Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
paocra paocra Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Nov 2009
Età: 58
Predefinito Glucosamina e condroitina solfato - 13-11-2009, 10:33 PM

Glucosamina e condroitina solfato


ciao a tutti sono Paola Orsolon, io cercavo informazioni su dove reperire la glucosamina e il condroitin solfato in polvere per poter fare le capsule io per mio marito.
Tra l'altro ho saputo che di condroitina ne esistono 5 versioni la A, B, la C, la D e la E. Quale fra queste usare per uso umano?
grazie a tutti Paola


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-11-2009, 10:56 PM


La B non esiste...o per lo meno non è più considferata condroitina(è il dermatan solfato).
Credo che gli integratori abbiano all interno i diversi tipi di condroitina..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 13-11-2009, 10:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da paocra Visualizza Messaggio
ciao a tutti sono Paola Orsolon, io cercavo informazioni su dove reperire la glucosamina e il condroitin solfato in polvere per poter fare le capsule io per mio marito.
Tra l'altro ho saputo che di condroitina ne esistono 5 versioni la A, B, la C, la D e la E. Quale fra queste usare per uso umano?
grazie a tutti Paola
ma scusa perchè nn compri l'integratore già bello pronto? perchè hai la necessità di farlo tu?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
paocra paocra Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Nov 2009
Età: 58
Predefinito 14-11-2009, 07:44 AM


ciao Alberto, ho necessita di farlo io per il costo che ogni mese devo affrontare. un barattolino di 50 g + 50g con cui riesco a fare 180, 200, capsule misura 0 mi costa 43,86 e mi basta per un mese per mio marito.
Siccome ho anche io problemi di cervicale volevo cominciare a prenderla anche io (anche perchè l'età avanza e gli acciacchi cominciano a farsi sentire) in più ho il mio cane corso con problemi all'anca e anche lui ne avrebbe bisogno.
Insomma a fronte di questa "grossa" necessità vedo di risparmiare un pochino.
Sapevo della B che non è più considerata condroitina, mi sono informata un pochino e mi sa che quella che va bene è la A...
che mi dite?
grazie paola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 14-11-2009, 02:55 PM


Paola su questo nn ti so aiutare..aspetta la risposta di qualcunbo che lo sappia..in caso nn dovessi ricevere risposta chiedi in farmacia, parafarmacia e/o medico..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-11-2009, 03:26 PM


Per regolamento non possiamo consigliare/lincare ecommerce.

Comunque credo sia possibile ottenere la prescrizione per una preparazione galenica.
A quel punto dovrebbe essere conveniente farsi preparare le caps dal farmacista o, se te lo permettono, potresti anche farti ordinare un bel quantitativo di polvere.

Io valuterei anche l'utilizzo della SAM-e, che per i problemi articoli è davvero efficace ed ha anche altre particolari proprietà.
In questo caso la prescrizione è d'obbligo perchè è utilizzata, pur essendo praticamente innocua, anche come blando antidepressivo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
paocra paocra Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Nov 2009
Età: 58
Predefinito 15-11-2009, 09:22 AM


Ok ringrazio tutti per le risposte, in qualche maniera farò.
Le caspule le preparo già io e vi assicuro che è molto più conveniente (ho fatto una prova alla farmacia che di solito mi fornisce le sostanze e solo per metterle nelle capsule mi ha chiesto 20 euro in più per confezione), le dosi le so già perchè ho la prescrizione del dott Di Bella.
Ringrazio per i consigli e saluto tutti. a presto Paola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 15-11-2009, 09:54 AM


Ciao Paola!
A fronte di un notevole risparmio, essendo composti solforati e generalmente non molto stabili preparare tu le capsule vi espone ad un deperimento del prodotto. Non preparandole in atmosfera controllata e ad alte percentuali di umidità relativa, nel tempo, il contenuto delle tue capsule non sarà più equivalente a quello iniziale. Pensaci se vale proprio la pena risparmiare un po' a fronte di una discreta perdita di qualità.
Molta condroitina è contenuta anche nelle gelatine animali e nelle cartilagini che dal macellaio hanno un costo molto basso.
Molto utile è l'associazione di acetil-cisteina con il SAM-e o con l'acido lipoico per i dolori osteoartrosici. Altra molecola importante per le articolazioni è il metilsolfonilmetano (MSM commercialmente).
Se mi viene in mente altro aggiungo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0