Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito Ossigeno - 10-11-2009, 12:07 PM

Ossigeno


Ciao a tutti. Una persona che frequenta la palestra di body building che frequento anche io, dice che l' ossigeno nel sangue è fondamentale per l' allenamento, che se questo diminuisce, diminuisce anche la nostra capacità di sopportare lo sforzo (perdita di forza) e perdita di concentrazione. Secondo questa persona, che per informazione fa anche gare di mountain bike, c'è un integratore, a suo dire il migliore in commercio, che aumenta l' ossigeno nel sangue e di conseguenza aumenta forza e concentrazione. Essendo un' integrazione 'alternativa' alla classica integrazione da body building, ed essendo l' unico a sostenere questa tesi e l' unico ad averlo provato, vi chiedo se conoscete il prodotto e se potete confermare quanto dice.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 10-11-2009, 12:57 PM


A parte il fatto che questo èun parametro che interessa piu gli sport di durata certo che se l'ossigeno è in difetto questo porta a performance negative ma non credo sia il caso di persone sane... che io sappia l'unico modo per migliorare l'ossigenazione del sangue è assumere giuste quantità di ferro e svolgere attività aerobica a medio alta intensità...Ci vuoi dire di quali integratore si parla???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-11-2009, 01:23 PM


Guarda negli sport di durata è normale che l'ossigeno vada in difetto.. se non diminuisse la pAO2 non ci sarebbero motivi per cercare di mantenerla tramite l'adattamento naturale dell'organismo.
Che io sappia non esistono integratori che permettono di aumentare la capacità del sangue di trasportare l'ossigeno.
E' normale che con l'allenamento aumenti la capacità del sangue di trasportare l'ossigeno.. sia per aumento del letto capillare, che per adattamenti fisiologici a carico dei globuli rossi stessi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-11-2009, 01:39 PM


l'ossigeno nel sangue viene trasportato attraverso i globuli rossi proprio per questo nel ciclismo che e' uno sport di endurance fanno pratiche corrette e non per migliorare questa cosa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-11-2009, 02:39 PM


Grazie ragazzi per le risposte. L' integratore si chiama Oxyaid.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 10-11-2009, 03:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
l'ossigeno nel sangue viene trasportato attraverso i globuli rossi proprio per questo nel ciclismo che e' uno sport di endurance fanno pratiche corrette e non per migliorare questa cosa
Chiaro.. ma prima di tutto avvengono adattamenti fisiologici.. principalmente sono comunque l'aumento del letto capillare, così da garantire una maggiore superficie per gli scambi coi tessuti, ovviamente anche gli adattamenti delle prestazioni della pompa cardiaca contribuiscono a migliorare il trasporto di O2.. l'almento della concentrazione di emoglobina e globuli rossi a livello fisiologico c'è, ma in condizioni normali è abbastanza modesto

Ultima Modifica di Trokji : 10-11-2009 03:56 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 10-11-2009, 04:43 PM


Faccio presente che io pratico Body Building, quindi la domanda è rivolta a questo sport. Aumentare l' ossigeno nel sangue, migliora la forza, la resistenza e che altro?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 10-11-2009, 05:22 PM


Non sono un medico ragionando a logica....se l'ossigenazione del sangue fosse importante per il BB allora perchè tra i farmaci doping usati nel bb non compare mai l'epo???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 10-11-2009, 08:29 PM


ossigenazione del sangue equivale anche a migliore ossigenazione muscolare in qualsiasi momento anche a riposo e quindi dovrebbe affrettare, migliorare il recupero con conseguente miglioramento complessivo.

correggetemi se sbaglio ma se questo Oxyaid di cui parli migliora l'ossigenazione attraverso l'aumento dei globuli rossi si comporta come uno steroide anabolizzante.

comunque più che il nome dell' integratore dovresti dire la composizione per far capire meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 10-11-2009, 08:33 PM


ossigeno liquido da bere durata 4 ore dall'ingerimento
ma se i tuoi globuli rossi sono gli stessi come fa ad aumentare l'ossigeno nel sangue
e poi bevendolo si assorbe come dicono loro ???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 11-11-2009, 08:54 AM


Non lo so, non l' ho mai provato, per questo chiedevo. Secondo il bodybuilder ciclista, è un ottimo prodotto. Dice che è stato fermo (con il ciclismo) per alcuni anni, ha ripreso ad allenarsi alla fine della primavera scorsa, ha ricominciato le gare in estate e già fa dei secondi posti, prima dei dopati, che nel ciclismo sono numerosi. Dice che funziona anche nel bodybuilding, ma nella palestra che frequentiamo, nessun altro prende quell' integratore. Addirittura il proprietario della palestra, se la ride, come fossero tutte balle. Forse dovrei provare a prenderlo e scrivere qualcosa circa gli effetti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 09:32 AM


Ma lui lo prende per pedalare allora, non per sollevare dei bilanceri?!?!?!??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 12:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da vele&com Visualizza Messaggio
Non lo so, non l' ho mai provato, per questo chiedevo. Secondo il bodybuilder ciclista, è un ottimo prodotto. Dice che è stato fermo (con il ciclismo) per alcuni anni, ha ripreso ad allenarsi alla fine della primavera scorsa, ha ricominciato le gare in estate e già fa dei secondi posti, prima dei dopati, che nel ciclismo sono numerosi. Dice che funziona anche nel bodybuilding, ma nella palestra che frequentiamo, nessun altro prende quell' integratore. Addirittura il proprietario della palestra, se la ride, come fossero tutte balle. Forse dovrei provare a prenderlo e scrivere qualcosa circa gli effetti.

Se qualcuno mi racconta e pretende che creda ad una cosa del genere abbiamo un problema...io concordo col proprietario della palestra.

Sicuramente se tu lo prendessi ci interesserebbe sapere la tua opinione.


Ma questo ciclista ha interessi circa la vendita di questo prodotto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 01:49 PM


intanto dire che supera i dopati non si puo sentire anche perche se fosse cosi i ciclisti non andrebbero di epo ... per superare l'antidoping hanno usato anche quello nuovo cera
il funzionamento dell'epo e' quello di far aumentare la produzione di globuli rossi
loro dormono anche nelle camere iperbariche per questo
dato che i ciclisti si dopano ad alti livelli e non ...
se fosse cosi buono si troverebbero piu informazioni in rete non dico nei forum di bb ma in altri forum di atletica senz'altro

il costo e' basso se e' quello che ho trovato io ...
cmq lo si trova anche di altre marche tipo syform air o cellfood gocce
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 11-11-2009, 06:10 PM


ossigeno liquido cellfood, mi era sfuggito, lo conosco da tempo ed una volta il pollo del mio amico lo ha comprato ma poi non lo più sentito e non so se abbia avuto benefici, a mio inutile e non informato parere mi associo a devil, specialmente se dice che supera i dopati con quella schifezza!!

potrebbe realmente funzionare ma solo come effetto placebo psicologico, oppure viene riconvertito nel corpo in ossigeno allo stato gassoso e poi espulso

finiranno per venderci acqua distillata dicendo che è l'elisir dell'immortalità
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0