Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2009, 06:25 PM


Infatti mi pare un po' inverosimile la cosa


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 11-11-2009, 06:35 PM


Nessun interesse, fa tutt' altro come mestiere. Dice che secondo lui incrementa le performance, nel ciclismo come nel body building. Siccome io non avevo mai sentito parlare prima di un integratore di ossigeno, che pensandoci è stranissimo e assolutamente alternativa come integrazione, mi chiedevo se potessi avere qualche altra conferma. A quanto pare, non solo nessuno lo conosce, ma siete del parere che non possa funzionare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 11-11-2009, 06:39 PM


il problema non è che non funziona l'integratore di per se, ma che appunto senza aumentare i globuli rossi che lo trasportano l'ossigenazione cellulare non può aumentare...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-11-2009, 07:11 PM


il costo non è proibitivo tu provalo
ora ti sta allenando ???
hai una tua intensita di allenamento ???
ecco inserisci questo integratore e provalo mi raccomando l'effetto placebo che potrebbe darti gia normalmente si possono avere delle differenze di allenamento senza integratori basta mangiare male o dormire poco ecc
cmq il discorso dei ciclisti mi spiace ma non regge proprio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 11-11-2009, 08:10 PM


Personalmente non credo che questi integratori possano funzionare.

Se qualcuno ha un'opinione diversa, sarei curioso che mi spiegasse come fa l'eventuale ossigeno disciolto a passare nel torrente ematico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 09:03 PM


Ma sotto che forma lo si trova questo "ossigeno liquido"?!?!?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 11-11-2009, 10:08 PM


Se funzionasse sarebbe doping ematico in tutto e per tutto, con le conseguenze penali del caso.

Dato che non è una novità mi si spieghi come mai invece di usare questo c'è chi si prende la briga di andare ad allenarsi ad alta quota, farsi dei prelievi ed iniettarseli una volta ridisceso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 11-11-2009, 10:24 PM


Eh già.. prima c'erano le tende ipobariche per evitare i farmaci (che sono doping) ed avitare di andare in montagna.. ma ora sono illegali anche le tende ipobariche.
Comunque l'ossigenazione non aumenta solo grazie all'ematocrito come già ho detto.. l'ematocrito però è il fattore più facilmente modificabile con l'intervento esogeno..però è anche quello che può dare più problemi (non solo perché indipendentemente da come sia avvenuto avere un ematocrito molto alto è considerato già doping, o comunque non si può fare attività agonistica, ma anche per motivi di salute chiaramente).
Comunque qualunque farmaco o integratore deve avere degli studi dietro e dei meccanismi plausibili di azione biologica.. altrimenti possono venderti una pillola di vitamine facendoti credere che sia l'integratore miracoloso che ti trasforma in Cutler dall'oggi al domani
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 11-11-2009, 10:54 PM


Fisiologicamente è impossibile far aumentare i livelli di ossigeno nel sangue senza qualche "accorgimento" esterno.
Non a caso si utilizza la camera ipobarica (vietata in Italia) per favorire il naturale innalzamento e quindi over-produzione di EPO senza ricorrere a farmaci in atleti che non devono compiere sforzi disumani.
Nel ciclismo si mixano le metodiche (doping/camera) proprio per avere la massima performance.
Si possono migliorare gli scambi gassosi, ottimizzare la ventilazione, migliorare l'equilibrio O2/Co2, ma per avere drastici cambiamenti bisogna fare "altro".
Nel BBing e nello sport in generale l'O2 è utile per recuperare e rigenerare più velocemente i tessuti, i metodi e gli strumenti (legali) sono vari.
Per mia esperienza, un prodotto a base di ossigeno è stato utile per la piccola quota di selenio che ha al suo interno, in virtù di interessanti effetti immunitari (raffreddore da overreaching), ma per il resto causava solo gonfiore intestinale se preso in eccesso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 11-11-2009, 11:50 PM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Se funzionasse sarebbe doping ematico in tutto e per tutto, con le conseguenze penali del caso.

Dato che non è una novità mi si spieghi come mai invece di usare questo c'è chi si prende la briga di andare ad allenarsi ad alta quota, farsi dei prelievi ed iniettarseli una volta ridisceso...
infatti! puro business

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Eh già.. prima c'erano le tende ipobariche per evitare i farmaci (che sono doping) ed avitare di andare in montagna.. ma ora sono illegali anche le tende ipobariche.
Comunque l'ossigenazione non aumenta solo grazie all'ematocrito come già ho detto.. l'ematocrito però è il fattore più facilmente modificabile con l'intervento esogeno..però è anche quello che può dare più problemi (non solo perché indipendentemente da come sia avvenuto avere un ematocrito molto alto è considerato già doping, o comunque non si può fare attività agonistica, ma anche per motivi di salute chiaramente).
Comunque qualunque farmaco o integratore deve avere degli studi dietro e dei meccanismi plausibili di azione biologica.. altrimenti possono venderti una pillola di vitamine facendoti credere che sia l'integratore miracoloso che ti trasforma in Cutler dall'oggi al domani
lo fanno già
Mi sono pompato in due settimane!!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
vele&com vele&com Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 23
Data registrazione: Apr 2009
Predefinito 12-11-2009, 09:14 AM


Va beh, non costa una follia, che posso provarlo. In fondo la sperimentazione su sé stessi è la cosa che più conta. Poi vi farò sapere. Se venga o non venga utilizzato da atleti di varie discipline, nessuno può saperlo, dato che è un prodotto naturale, a base di ossigeno, che quindi non rilascia tracce di sostanze dopanti. E siccome le società sportive non rivelano cosa fanno o non fanno, non mi stupirebbe se non venisse divulgato l' utilizzo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 12-11-2009, 01:12 PM


interessante questa camera ipobarica, esattamente che cosa fa aumenta i globuli rossi e l'ossigeno insieme? è simile al bombarsi senza i collaterali?

ricordo che Madonna ed Arnold ne hanno più stanze da letto in casa, ed anche Jacson vi dormiva dentro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 12-11-2009, 11:50 PM


Se l'ossigeno aumenta lo fa grazie ai globuli rossi, o meglio grazie all'emoglobina contenuta in essi (i globuli rossi sono come piccoli sacchetti di forma discoidale contenenti emoglobina..). L'ossigeno disciolto direttamente nel sange di per sé è poco, senza globuli rossi è quasi impossibile per il sangue trasportarlo (certamente non sarebbe sufficiente alle esigenze dell'organismo)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
mmsn mmsn Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 40
Data registrazione: Nov 2009
Predefinito 13-11-2009, 02:30 PM


Ho visto un integratore della Syform, si chiama Air:

COMPOSIZIONE
PER 45 GOCCE
Ossigeno molecolare attivo 225 mg
Cloruro Sodio 14,31 mg
Sodio 5,76 mg

Mi sa che lo provo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 13-11-2009, 04:26 PM


Ma l'ossigeno molecolare attivo che è? O2 in soluzione?! O qualcosa di ben più elaborato?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0