Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito Weider Superior Whey - 04-11-2009, 03:39 PM

Weider Superior Whey


Ciao,
dovevo comprare le proteine e sono andato in uno dei due posti dove vado di solito.

C'erano in promozione le Superior Whey della Weider ( 750g + 150 g a prezzo speciale); a parte l'offerta mi sono piaciute per la composizione e ho voluto provarle.

Da una ricerca on line noto che in pratica in Italia non sono vendute; direttamente sul sito della Weider mi rimanda in Francia oppure trovo un link spagnolo.

xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Che ne dite ?

( ovviamente io le prenderò visto che le ho comprate; ma sta cosa mi incuriosisce ).



Ultima Modifica di Guru : 04-11-2009 05:42 PM. Ragione: Link ad ecommerce editati - Richiamo ufficiale!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-11-2009, 03:42 PM


Ciao posta l'etichetta ma togli i link commerciali
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 04-11-2009, 03:46 PM


Costa poco perchè ha una percentuale di pro molto bassa. su 100 g ne ha 70. Tiene conto che una proteina del siero del latte ne ha minimo 90g di pro per 100g di prodotto. quindi pessime.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 04-11-2009, 03:54 PM


appunto..non volevo 90% proteine...ma proteine e anche il resto, senza passare a un gainer.

cmq la mia curiosità era il fatto che non sia venduta in Italia...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 06-11-2009, 10:38 AM


Ingredientes:

Concentré de protéines de lactosérum, cacao maigre, maltodextrine, arômes, lécithine, édulcorant (cyclamate et saccharine), pyridoxine HCl.


Superior Whey vous donne le meilleur de la whey protéine (petit-lait) avec L-Glutamine ajouté :
• Concentré de petit-lait : source protéinique riche en acides aminés ramifiés (BCAA). Les BCAA sont très importants dans le processus de régénération musculaire après l’entraînement.
• L-Glutamine : facilite la régénération physique après un dur entraînement car la construction musculaire a lieu durant les phases de repos et de récupération.
• Vitamine B6 : essentiel pour les sportifs qui font des efforts avec une haute intensité musculaire car elle est importante dans le métabolisme des acides aminés.


30g avec 300ml de lait demi-écremé après l’entraînement:
Proteine 31 g
Carboidrati 18 g

Ultima Modifica di GiorgioSV : 06-11-2009 10:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Post 06-11-2009, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
Costa poco perchè ha una percentuale di pro molto bassa. su 100 g ne ha 70. Tiene conto che una proteina del siero del latte ne ha minimo 90g di pro per 100g di prodotto. quindi pessime.
Non direi pessime ma bensì nella media.
Una proteina al 90% si riscontra solamente nelle whey isolate a scambio ionico o ultrafiltrate di altissima qualità, vedi ad esempio le top della gamma della +Watt o della BPR, tanto per citare un paio di marche italiane di livello.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-11-2009, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da MarcoY Visualizza Messaggio
Non direi pessime ma bensì nella media.
Una proteina al 90% si riscontra solamente nelle whey isolate a scambio ionico o ultrafiltrate di altissima qualità, vedi ad esempio le top della gamma della +Watt o della BPR, tanto per citare un paio di marche italiane di livello.

Non direi proprio..Ti protrei fare l'esempio di tante marche di pro non whey con 90 g per 100g a rilascio medio/lento.
Te ne mostro una:




Aurus Blend 90 della Multipower..Proteina a rilascio graduale con 90g di pro per 100g..Otiima qualità, solubilità e profilo aminoacidico..quelle che sto usando ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-11-2009, 02:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da GiorgioSV Visualizza Messaggio
Ingredientes:

Concentré de protéines de lactosérum, cacao maigre, maltodextrine, arômes, lécithine, édulcorant (cyclamate et saccharine), pyridoxine HCl.


Superior Whey vous donne le meilleur de la whey protéine (petit-lait) avec L-Glutamine ajouté :
• Concentré de petit-lait : source protéinique riche en acides aminés ramifiés (BCAA). Les BCAA sont très importants dans le processus de régénération musculaire après l’entraînement.
• L-Glutamine : facilite la régénération physique après un dur entraînement car la construction musculaire a lieu durant les phases de repos et de récupération.
• Vitamine B6 : essentiel pour les sportifs qui font des efforts avec une haute intensité musculaire car elle est importante dans le métabolisme des acides aminés.


30g avec 300ml de lait demi-écremé après l’entraînement:
Proteine 31 g
Carboidrati 18 g
ma scusami come fa su 30 g di prodotto+latte ad arrivare a 31g di pro se ha 70g di pro per 100g? mha..
comunque secondo em faresti meglio a prendere proteine con percentuale piu' alta e carbo a parte..Il miscuglio lo fai tu..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
MarcoY MarcoY Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 154
Data registrazione: Sep 2008
Età: 58
Predefinito 06-11-2009, 04:11 PM


Evidentemente mi sono spiegato male.
Le proteine al 90% sono proteine definite tecniche e prodotte con metodi di filtrazione piuttosto costosi, questo però non esclude che prodotti con percentuali minori siano da considerarsi di qualità pessima, in sintesi quello che volevo dire è che la qualità non è proporzionale alla purezza del prodotto.

Per quanto riguarda il mix con il latte quei valori dichiarati possono essere reali se si considera che il latte intero contiene circa 3 gr. di proteine e circa 5 gr di carboidrati per 100 ml, perciò in 300 ml di latte ci sono circa 9 gr di pro e 15 di carbo che sommati ai 21 gr di pro (70% di 30 gr. di prodotto) fanno 30 gr di pro, i 18 gr carbo evidentemente sono dovuti ai 15 del latte + 3 del prodotto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-11-2009, 04:42 PM


Eh si ti eri espresso male ...
Siamo d'accordo..i metodi per fare una proteina piu' alta possibile sono piu costosi...Quello che volevo dire io è che secondo il mio punto di vista lo sconto non vale l'acquisto...Io la penso cosi..Poi nella scelta della pro va valutata, solubilità, gusto, eccipeinti, ecc.



Per qunto riguarda la quantità per 30 g secondo me non sono reali...tieni conto che 30 g di pro al 90% te ne danno 27 circa, se ci aggiungi 100ml di latte siamo a 30g circa...
Quindi su questa che è al 70% i conti non tornano....

Ultima Modifica di Alberto86 : 06-11-2009 04:44 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 06-11-2009, 04:50 PM


Ah pardon..ho letto bene ora l'etichetta postata da giorgio...si parla di 300ml...bhè secondo me non ci siamo comunque..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
philox philox Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,186
Data registrazione: Sep 2008
Località: Modena
Età: 43
Predefinito 06-11-2009, 05:48 PM


Ragazzi si fa prestissimo a capire (qualità e tecnicità a parte) quale conviene comprare...

Dividete il costo per i grammi di pro contenute ed avete il costo per grammi di proteina. Io faccio così (ripeto a meno che non cerco un'isolata tecnica per altri motivi o caseine o altro)

Se avete 2 prodotti che sono della medisma fonte supponiamo whey

avete 2 barattoli da 1kg uno al 70% costa 30 euro e uno al 90 % costa 38 euro

alllora avete 25/70=0.42 euro al grammo di proteina per la prima e
38/90=0.42 euro al grammo la seconda

Così pur essendoci quasi 10 euro di differenza il costo è lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 06-11-2009, 06:01 PM


grazie a tutti...
ieri le ho provate...mi sono piaciute.

come ho già detto, non cercavo 90% proteine, ma un buon compresso di proteine e carbo senza passare a un gainer, e poi ero incuriosito del perchè non le vendevano in Italia ( io le ho trovate al decatlon, che è francese ) ...

CIAO!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Exclamation 06-11-2009, 07:28 PM


C'è da aggiungere una cosa molto importante che ho trovato su una discussione detta dall'utente mao+watt:

"Vorrei spiegare una cosa sul titolo proteico indicato in etichetta...
E' un dato molto importante in quanto, si determina, spesso, la serietà (mio parere ovviamente!!!) dell'azienda...
Troverete accanto all voce proteine una sigla:
nx6,25 oppure nx 6,38...
Ora... cosa vorrà mai dire?????
Allora... il tenore proteico si può indicare con due parametri... il valore sull'umido o sul secco.
Il valore nx6,25 indica il valore sull'umido.
Il valore nx6,38 indica il valore sul secco...
cosa vuol dire?
Il valore sul secco (nx6,38) è un valore irreale... in ambiente privo di umidità... quindi non l'atmosfera terrestre... poi c'è da dire che la struttura proteica non si "sostiene" in ambiente privo di tale vitale elemento...
Il valore sull'umido (nx6,25) è il valore reale... in ambiente con umidità... un esempio? La terra!!!
Tra i due ci sono circa 4/5 punti percentuali di differenza... cioè se il valore sul secco (nx6,38) è per esempio 90... vuol dire che il reale (nx6,25) è pari all'85 circa...
Quindi quando acquistate un prodotto al 90% ma con valore nx6,38 state acquistando un 85%...
Questo solo per fare capire come mai alcuni prodotti hanno gusti, prezzi e caratteristiche differenti...
Dal mio punto di vista indicare il valore nx6,38 giocando sulla "non conoscenza" della materia da parte dell'utente è da furbastri...
Chi non mette nulla di solito è nx6,38...
Occhio a giudicare...
mao"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 06-11-2009, 08:57 PM


Mi ricordavo di quella discussione ma rileggendo quel passaggio mi è sorto un dubbio...Ma la variabile dell'umidità influisce anche sulla quota di carbo e grassi?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0