FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   p.w.o. (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/11302-p-w-o.html)

erkolino 01-11-2009 11:57 AM

p.w.o.
 
secondo voi come posso giostrare meglio il mio p.w.o. sapendo che alle ore 18.30 termino il w.o. e devo assumere:
2cpr bcaa
4 kre
whey
1 banana
5 gallette di riso
il tutto ovviamente in 30'... volevo appunto sapere quali prima e quali. Grazie.

Gianlu..... 01-11-2009 01:19 PM

banana e bcaa li leverei


la prima perchè contiene fruttosio che non è bene assumere post work insieme ad altri carbo complessi

i secondi prchè gia son contenuti nelle whey e un dosaggio eccessivo non fa che stimolare il snc in un momento che invece deve rilassarsi

erkolino 02-11-2009 05:26 PM

per la banana ok la posso spostare in un altro momento, ma per quanto riguarda gli amino se non li metto p.w.o. quando li posso assumere ???

LiborioAsahi 02-11-2009 06:10 PM

preWO o durante logicamente ;)

Gianlu..... 02-11-2009 11:21 PM

non è che sei obbligato a prenderli eh!:D

li prendi se ti servono, dopo non servono se prendi gia whey e sarebbero controproducenti (seppur nella pratica son differenze effimere)

prenderli invece prima o durante è utile, specie se fai allenameni lunghi oltre l'ora...

ciao

erkolino 03-11-2009 07:56 PM

ragazzi vi porto l'esempio della mia integrazione di oggi:

-4 cpr Kre 60' pre
-30' pre 1 mela 1 caffe
-subito prima del w.o. 3 cpr amino
-durante 3 cpr amino
-subito dopo 4 cpr Kre
-10 min dopo (il tempo di fare 300 scalini e tornare a casa :)) 5 gallette
-dopo 20' dal termine del w.o. 30gr whey.

Cosa ve ne pare?? it's ok???

LiborioAsahi 03-11-2009 11:19 PM

La mia preferenza:
-90' kre
-60' mela
-subito prima caffe+3amino
-durante amino
-post kre
-postpost maltodex+whey.

Fondamentalmente non vedo bene il caffè con la mela. nemmeno la mela a soli 30min dall'allenamento(tantomeno col caffe che comunque vedo ben più produttivo prenderlo all ultimo).
Poi preferisco le maldostrine alle gallette (che io immagino di riso :confused:) che hanno un alto ig e apportano pochi carbo. Piuttosto, a essere meticolosi prenderei una razione di maltodestrine+ whey ridimensionata e dopo un po (30'-90') farei un pasto solido carbo+prot!

Gianlu..... 03-11-2009 11:45 PM

90' preima crea tamponata con brioschi 1:3

la mela 30' prima levala.... e prendi il caffe.

nel post work potresti fare:

subito dopo creatina tamponata con brioschi 1:3

dopo 20' a casa whey+ gellette (assieme)


il resto va bene...

erkolino 05-11-2009 11:16 AM

ok grazie per il consiglio.

kkk 05-11-2009 01:34 PM

prima del wo, però considera la digestione, prendi carboidrati!!! almeno 100gr (poi dipende da cosa cerchi dall'allenamento) e 30 gr di proteine veloci. Vit c 180 mg , beta alanina 2,4 gr, e una buona creatina (no la monoidrata) 4g.
i ramificati prima servono se sei in low carb per il catabolismo, =) ma se vuoi il mio consiglio riduci l'allenamento e risparmiateli tanto diventano glucosio e basta! Per me il loro effetto più importante è che ti fanno rimanere sveglio e s ti alleni pesante non fanno iniziare il tuo cervello a dire :"basa, basta, basta, basta, basta, torniamo a casa, siediti sull panca due minuti, dai che srà mai, tanto se ti uccidi non cmabiano i risultati, :D " ; o meglio ritardano questo momento.
Giusta l'osservazione di chi h detto che comunque sono già nellle prt se leprendoi prima quindi non vale la pena.

Gianlu..... 05-11-2009 03:14 PM

d'accordo sui bcaa ma non capisco il primo commento sulla digestione?

farsi 100gr di carbo + 30 di whey prima di allenarsi non mi sembra l'ideale. ok che son veloci ma impiegano cmq del tempo per essere assimilate! va benissimo un pasto solido 2 ore prima


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:43 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013