FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   beta- alanina (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1068-beta-alanina.html)

mao +Watt 01-04-2009 08:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 108155)
Mao via i formicolii non sono insopportabili..:D

Sai che molti nn me la comprano perchè la mia da troppi formicolii?
Pazzesco...:confused: la prossima volta usiamo cinese e facciamo i soldi hahahaha :p
mao

Riddick 29-04-2009 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 108547)
Sai che molti nn me la comprano perchè la mia da troppi formicolii?
Pazzesco...:confused: la prossima volta usiamo cinese e facciamo i soldi hahahaha :p
mao

sintomo di purezza e qualità ;)
io li sopporto...anche perchè appena comincia ad allenarti va via

Mane79 01-05-2009 02:28 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 107336)
Ciao,
andrebbero masticate... per quello che sono aromatizzate...
mao
ps: i dosaggi variano a seconda della materia prima. Ho fatto dei test... Kyowa 1 gr 2 al massimo e sei pieno di formicolii, la china 4-5 gr prima di sentire qualcosa... non c'è storia... la qualità non costa di più!!!

mah ... io invece ho notato che se la prendo a stomaco vuoto ( tipo a digiuno da almeno un paio di ore ) gia con 1,6g sento un formicolio pazzesco , mentre se la prendo dopo solo un ora dallo spuntino il formicolio lo sento meno .... Quindi non so' se il motivo principale sia la qualita' .
ah , la mia è bulk ..... 500g li pago 20 euro . E non penso proprio che sia kyowa .. ;)

Trokji 01-05-2009 02:38 PM

Perché ocl pasto l'assorbimento sarà ovviamente più lento..i formicolii non sono un problema, salvo il fatto che quando ho le lenti a contatto devo ricordarmi di non stropicciarmi gli occhi, altirmenti rischio che mi caschino :D

ventoblu 01-05-2009 05:49 PM

Mi è appena arrivata la Beta-alanina +Watt , da domani comincio con 1gr. pre e 1 gr. post , piano piano salgo fino a 3gr. pre e 2/3 gr. post.

Unica cosa ..va presa anche nei giorni OFF o solo in quelli ON ?

Riddick 01-05-2009 06:00 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 113945)
Mi è appena arrivata la Beta-alanina +Watt , da domani comincio con 1gr. pre e 1 gr. post , piano piano salgo fino a 3gr. pre e 2/3 gr. post.

contrastando la formazione di acido lattico credo nn abbia senso prenderlo off... cmq aspettiamo qualcuno piu competente...oltretutto nn so neanche se ha senso prenderla anche post wo

Shade 01-05-2009 06:34 PM

secondo me nei giorni off non ha senso... Però nel post insieme a cee e gluta aiuta molto il recupero (l'ho letto su delle riviste di settore). Ragazzi ma voi non trovate scomodo misurare 1gr di beta ala, non so a valori così piccoli la bilancia elettronica quanto sia precisa..... Che misurino utilizzate?

Riddick 01-05-2009 09:59 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 113948)
secondo me nei giorni off non ha senso... Però nel post insieme a cee e gluta aiuta molto il recupero (l'ho letto su delle riviste di settore). Ragazzi ma voi non trovate scomodo misurare 1gr di beta ala, non so a valori così piccoli la bilancia elettronica quanto sia precisa..... Che misurino utilizzate?

io e altri che ho letto usiamo le cpr watt da 1gr...molto comode...

Trokji 01-05-2009 10:42 PM

Io la uso sempre.. misurino quello che ci stanno 10 grammi di proteine, circa a metà
Però non è 1 grammo :D

Shade 02-05-2009 08:22 AM

prendi 5 gr tutti in una volta... fai come great :). In caps le ho trovate, ma sono da 1,5 gr , penso sia troppo per cominciare. Chi usa quella in polvere(che dura un sacco di più e costa anche meno) come si regola, di misurini così piccoli credo non ne esistano....

Trokji 02-05-2009 10:34 AM

Sì i misurini piccoli ci sono..però sinceramente non li uso mai. Ne avevo alcuni mi pare ci stiano 1,5 g di creatina circa.. di solito li trovi con la creatina o la b-alanina (per quelli shop che li includono).
Hai ragione 5 g non sono pochi, però è anche vero che le prove sull'efficacia della b-alanina sono state fatte nella maggior parte dei casi con 4-6 g al giorno.. Per il resto il fatto della polvere è un discorso sopratutto economico. Le capsule sono certamente più pratiche e più veloci da assumere.

Riddick 02-05-2009 10:37 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 113992)
Sì i misurini piccoli ci sono..però sinceramente non li uso mai. Ne avevo alcuni mi pare ci stiano 1,5 g di creatina circa.. di solito li trovi con la creatina o la b-alanina (per quelli shop che li includono).
Hai ragione 5 g non sono pochi, però è anche vero che le prove sull'efficacia della b-alanina sono state fatte nella maggior parte dei casi con 4-6 g al giorno.. Per il resto il fatto della polvere è un discorso sopratutto economico. Le capsule sono certamente più pratiche e più veloci da assumere.

io credo che se la beta fosse di buona qualità a 5 gr staresti infastidito dai formicolii...cosa che io sento anche a 1gr...;)

Trokji 02-05-2009 10:42 AM

Mi sa che sbagli.. formicolii li avevo anche con 1 g.
Un po' l'abitudine, un po' il fatto che i formicolii non sono così fastidiosi

Mane79 02-05-2009 01:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 113945)

la beta è come la creatina , va presa tutti i giorni per saturare il muscolo di carnosina ( che in poche parole è quella sostanza che ritarda l'acido lattico ) .

Mane79 02-05-2009 02:01 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 113987)
prendi 5 gr tutti in una volta... fai come great :). In caps le ho trovate, ma sono da 1,5 gr , penso sia troppo per cominciare. Chi usa quella in polvere(che dura un sacco di più e costa anche meno) come si regola, di misurini così piccoli credo non ne esistano....

in effetti se non hai un bilancino di precisione la vedo dura ! io cmq la compro in polvere e mi faccio le capsule .... 1 capsule contiene 0,8g di polvere ;) . ne piglio 4 al giorno e vado da dio ...

LiborioAsahi 02-05-2009 02:35 PM

Quote:

Originariamente inviato da Mane79 (Scrivi 114007)
in effetti se non hai un bilancino di precisione la vedo dura ! io cmq la compro in polvere e mi faccio le capsule .... 1 capsule contiene 0,8g di polvere ;) . ne piglio 4 al giorno e vado da dio ...

Cmq ormai i bilancini di precisione si trovano a poco più di 15€ con portata di 1hg e precisi al centesimo di grammo...quindi saltate una pizza fuori e prendetevelo se vi serve;)

ventoblu 02-05-2009 03:59 PM

primo giorno di assunzione di Beta-alanina .... ho preso solo 2gr pre WO...dopo 40 min dall'assunzione è cominciato un leggero formicolio non fastidioso non tanto sulle mani ma sugli avambracci ed è duranto circa 30 min. Per ora è troppo presto per trarne feedback. Questo intervento solo per dire che c'è stato il formicolio..(in realtà lo aspettavo :) , ridevo come un cretino io solo in sala pesi !). Tra 2 settimane posterò i miei primi feedback.

LiborioAsahi 02-05-2009 08:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 114021)
primo giorno di assunzione di Beta-alanina .... ho preso solo 2gr pre WO...dopo 40 min dall'assunzione è cominciato un leggero formicolio non fastidioso non tanto sulle mani ma sugli avambracci ed è duranto circa 30 min. Per ora è troppo presto per trarne feedback. Questo intervento solo per dire che c'è stato il formicolio..(in realtà lo aspettavo :) , ridevo come un cretino io solo in sala pesi !). Tra 2 settimane posterò i miei primi feedback.

:DBella la scena!!!;D
Comunque strano che ti siano durati mezzora...a me durano qualche minuto e stop!

Trokji 02-05-2009 10:07 PM

A me oggi ha preso il formicolio al viso.. giusto pochi minuti. Comunque ho fatto lo squat frontale per la prima volta con la presa da weightlifter, un dolore cane ai polsi, altro che formicolio..:mad::D

Riddick 02-05-2009 10:49 PM

sentiamo cosa dicono gli altri su assunzione tutti i giorni...l'acido lattico si forma solo dopo l'allenamento o sbaglio? i giorni successivi sono doms

Trokji 02-05-2009 10:51 PM

Ma che c'entra? la beta alanina non credo nessuno la prenda per il discorso del lattato, casomai perché permette di superare la tappa limitante della sintesi di carnosina..

Riddick 03-05-2009 11:45 AM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 114051)
Ma che c'entra? la beta alanina non credo nessuno la prenda per il discorso del lattato, casomai perché permette di superare la tappa limitante della sintesi di carnosina..

scusa trokji...la carnosina a che serve?
fondamentalmente a 2 cose... tamponare l'acido lattico e promuovere la produzione di ATP che a me sembrano strettamente correlati al wo...

Trokji 03-05-2009 11:58 AM

Ma la carnosina non la fai prendendo la beta alanina 1 giorno sì e 2 no. La carnosina poi serve essenzialmente ad aumentare la massa muscolare più velocemente. Infatti l'assunzione di beta alanina secondo me ha essenzialmente questo obiettivo, così come quella di creatina.. cioé ti consentono almeno in teoria di uamentare un pochino più velocemente la massa muscolare.
Poi fai come vuoi..mi risulta comunque che non ci sia nessuno che la prende solo quando si allena

Shade 03-05-2009 12:14 PM

quindi sarebbe meglio prenderla tutti i giorni,, tipo nei giorni di wk prima e dopo con la cee e nei giorni off appena svegli sempre con la cee.. potrebbe andare??????? ragazzi ma se assumo ad esempio la cee in polvere e subito dopo la beta in capsule cambia qualcosa?????? o bisogna perforza assumere o tutto in polvere o tuttoin capsule?????

Riddick 03-05-2009 01:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 114080)
Ma la carnosina non la fai prendendo la beta alanina 1 giorno sì e 2 no. La carnosina poi serve essenzialmente ad aumentare la massa muscolare più velocemente. Infatti l'assunzione di beta alanina secondo me ha essenzialmente questo obiettivo, così come quella di creatina.. cioé ti consentono almeno in teoria di uamentare un pochino più velocemente la massa muscolare.
Poi fai come vuoi..mi risulta comunque che non ci sia nessuno che la prende solo quando si allena

infatti io faccio come voglio...come tutti...ma mi piacerebbe capire le motivazioni...nn posso convicermi con una risp come la tua... il livello di carnosina nel sangue serve a quello che ho scritto io ...o meglio tu nn mi hai dato altre motivazioni... se qualcuno mi dice perchè sarebbe meglio assumerla tutti i giorni...io la assumo tutti i giorni!;)

LiborioAsahi 03-05-2009 01:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Shade (Scrivi 114084)
quindi sarebbe meglio prenderla tutti i giorni,, tipo nei giorni di wk prima e dopo con la cee e nei giorni off appena svegli sempre con la cee.. potrebbe andare??????? ragazzi ma se assumo ad esempio la cee in polvere e subito dopo la beta in capsule cambia qualcosa?????? o bisogna perforza assumere o tutto in polvere o tuttoin capsule?????

non cambia nulla. L'assunzione nei giorni di WO è ok! Nei giorni off basta che sia a stomaco vuoto, con crea e tampone possibilmente!

Trokji 03-05-2009 02:08 PM

Ma nemmeno tu hai dato motivazione valide, ovvero comprovate. Comunque fai un giro su pubmed ed una ventina di studi li trovi

Riddick 03-05-2009 02:16 PM

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Scrivi 114100)
Ma nemmeno tu hai dato motivazione valide, ovvero comprovate. Comunque fai un giro su pubmed ed una ventina di studi li trovi

ok ci do un occhio... pero' io ti ho riportato quello che si scrive sulla carnosina...piu motivazioni di quello! è il discorso dei giorni di non wo che mi fa pensare...ma ripeto vorrei trovare una motivazione ,niente d+

Trokji 03-05-2009 03:16 PM

Mah se la tua è una motivazione allora lo è anche la mia anche di più.. come per la creatina la beta alanina non è una cosa magica che la prendi immediatamente ed hai dei vantaggi, con la creatina un po' di tempo ci vuole perché la quantità disponibile nel muscolo aumenti rispetto al livello basale. Non credo che tu o altri assumiate la creatina 1 ora prima dell'allenamento e basta. Certo su milioni di palestrari ci sarà qualcuno che fa pure questo..

mao +Watt 03-05-2009 08:19 PM

Sia la creatina fanno parte di quelle sostanze che vanno a saturare un sistema...
Quindi... arrivati a saturazione ci si può fermare...
In realtà la beta alanina si sente da subito... è incredibile l'efficacia orale di questa sostanza...
mao

gian90 03-05-2009 08:43 PM

a quali effetti ti riferisci mao?

Shade 04-05-2009 08:13 AM

penso si riferisca all'aumento di resistenza....

Riddick 04-05-2009 10:40 AM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 114138)
Sia la creatina fanno parte di quelle sostanze che vanno a saturare un sistema...
Quindi... arrivati a saturazione ci si può fermare...
In realtà la beta alanina si sente da subito... è incredibile l'efficacia orale di questa sostanza...
mao

quindi cosa intendi? secondo te ha un senso assumerla solo nei giorni di wo?

Shade 04-05-2009 10:54 AM

ragazzi nei giorni off una sola assunzione con la crea credo che vada più che bene....

mao +Watt 04-05-2009 10:41 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 114201)
quindi cosa intendi? secondo te ha un senso assumerla solo nei giorni di wo?

La b-alanina ha senso anche nei giorni off... magari solo 1 gr...
La creatina invece dovresti prenderla solo in concomitanza degli allenamenti...
mao

Riddick 04-05-2009 10:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 114378)
mao

ok...detto da te mi fido...

mao +Watt 11-05-2009 11:45 PM

Quote:

Originariamente inviato da Riddick (Scrivi 114380)
ok...detto da te mi fido...

Grazie :p

lucaitavi 19-07-2009 07:27 PM

Quote:

Originariamente inviato da mao +Watt (Scrivi 114378)
mao

Quanto tempo prima dell'allenamento va presa la beta-alanina?

Volevo assumerla come pre-WO insieme a nitrowatt in tempi diversi ovviamente (immagino..)

ventoblu 20-07-2009 08:16 AM

30 min prima dell'allenamento va bene, io i formicolli li sento dopo 40 / 45 min dall'assunzione

Shade 20-07-2009 11:07 AM

bo io sarò sfigato, ma con 3gr di beta pre wk non sento alcun formicolio, farà schifo il prodotto o cosa?

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:56 PM.