FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Fosfati (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/1062-fosfati.html)

pinobit 04-09-2007 01:42 AM

Fosfati

Ragazzi, ultimamente ho serie difficoltà a reperire fosfati da aggiungere alla mia soluzione acquosa post wo... sodio o potassio fosfato...
Non riesco più a trovarli in forma galenica...
Avete idea di qualche prodotto anche "confezionato" che apporti almeno 500mg di tali sali per dose?
Thanks...

Guru 04-09-2007 02:04 AM

Quì da noi sono praticamente introvabili.
Se non riesci attraverso le farmacie o i laboratori, l'unica è provare ad ordinarli, per esempio, su bb.com.
Un prodotto potrebbe essere questo Bodybuilding.com - FSI VO2 Max - Pharmaceutical Phosphate! On sale now!

pinobit 04-09-2007 02:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9913)
Se non riesci attraverso le farmacie o i laboratori, l'unica è provare ad ordinarli, per esempio, su bb.com.
Un prodotto potrebbe essere questo Bodybuilding.com - FSI VO2 Max - Pharmaceutical Phosphate! On sale now!

Muchas Gracias... ;)

pinobit 04-09-2007 02:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 9913)

Mi sorge un dubbio, ma bb.com spedisce dagli usa? quindi mesi di attesa in dogana... :(

boypr 04-09-2007 03:36 AM

io sono anni che ordino da bb.com

a volte i pacchi non vengono neanche fermati in dogana circa il 30% 40% e se vengono fermati non ci stanno poi tantissimo,basta cmq magari tenere conto della cosa e ordinarli per tempo

pinobit 04-09-2007 04:43 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9942)

a volte i pacchi non vengono neanche fermati in dogana circa il 30% 40% e se vengono fermati non ci stanno poi tantissimo,basta cmq magari tenere conto della cosa e ordinarli per tempo

Sarà ... :rolleyes:
Cerco un altro pò in giro ed in caso provo ad effettuare un ordine... ;)

PIGBULL 04-09-2007 12:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 9942)

Si ma se li fermano tra sdoganamento, certificati e cazzi vari non te la cavi più......

Almeno questa è stata l'esperienza di molti.....

boypr 04-09-2007 03:31 PM

in che senso ?

PIGBULL 05-09-2007 12:03 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 10015)
in che senso ?

Da quel ke sapevo io altri ke hanno ordinato li hanno avuto problemi, fermi in dogana e hanno dovuto presentare certificati, pagare iva, sdoganamento ecc......

Se tu invece hai esperienze diverse (recenti) mi farebbe piacere conoscerle....:)

boypr 05-09-2007 02:22 AM

1 pacco su 3 non viene nemmeno fermato e arriva direttamente a casa

per gli altri 2 su 3 devi pagare un bollettino postale da circa 6.5 euro
tramite il quale il pacco viene sdoganato.
Fatto questo il pacco arriva a casa (circa 1 mese + lento che non se
non fosse stato fermato)

Per l'ultimissimo pacco di pochi giorni fà ho dovuto pagare qualcosa anche alla ricezione a casa (non so bene il perchè),non mi era mai successo prima in ben 2/3 anni.

tutto questo succede se il pacco non contiene 72mila prodotti perchè il tutto deve rientrare
nella categoria 'Uso Personale' e quindi chiaramente non ci possono essere tonnellate di roba

Bellero 05-09-2007 04:25 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 10049)
1 pacco su 3 non viene nemmeno fermato e arriva direttamente a casa

per gli altri 2 su 3 devi pagare un bollettino postale da circa 6.5 euro
tramite il quale il pacco viene sdoganato.
Fatto questo il pacco arriva a casa (circa 1 mese + lento che non se
non fosse stato fermato)

Per l'ultimissimo pacco di pochi giorni fà ho dovuto pagare qualcosa anche alla ricezione a casa (non so bene il perchè),non mi era mai successo prima in ben 2/3 anni.

tutto questo succede se il pacco non contiene 72mila prodotti perchè il tutto deve rientrare
nella categoria 'Uso Personale' e quindi chiaramente non ci possono essere tonnellate di roba

mi dispiace ma devo contraddirti...queste non sono le regole diciamo piuttosto ciò che la fortuna ti ha riservato....le regole per lo sdoganamento di prodotti alimentari è pagamento di 6.33€ per visita sanitaria. Compilazione documenti con dichiarazione dei propri dati, del valore/tipologia del contenuto. Tutto da rimandare tramite FAX. Fatto ciò arriva il bello, cioè attendere i comodi delle poste italiane per la ricezione del pacco (per esperienza personale i pacchi che mi sono stati fermati dalla dogana hanno sempre richiesto da un min di 3 ad un max di 4 settimane per lo sdoganamento). Il pacco verrà consegnato dal corriere SDA al quale andranno pagati gli oneri doganali in base al valore della merce (e non sono pochi in quanto comprendono anche spese logistiche es su 60$ pagai poco più di 30€ di tasse doganali) oppure se non di grandi dimensioni andrete a ritirarlo all'ufficio postale (pagando al momento della consegna)
Unico metodo per non far passare in dogana i pacchi era quello di effettuare ordini di piccole dimensioni non superiori alle 4lb...ma ultimamente sono cambiate le regole (in seguito agli scandali di cui tanto hanno parlato i TG)e per tanto qualsiasi pacco verrà fermato e controllato in dogana.
E cmq c'è anche il rischio che potreste non ricevere mai ciò che avete pagato...(successo gia 3 volte)

p.s. l'uso personale non è valudato in base alla quantità...ma alla tua dichiarazione al momento della compilazione dei doc e soprattutto in base a quanto scrive il mittente sulla fattura o documento di accompagnamento

Bellero 05-09-2007 04:33 AM

Quote:

Originariamente inviato da pinobit (Scrivi 9959)
Sarà ... :rolleyes:
Cerco un altro pò in giro ed in caso provo ad effettuare un ordine... ;)

pinuzzo ammore mio....mi riconosci?:D....se mi dici con precisione cosa ti serve potrei prenderteli io qui in farma (io li trovo tranquillamente...l'altra settimana ho preso sodio calcio e mg phosphati) e poi te li spedisco...

boypr 05-09-2007 04:46 AM

eh no!

il problema insorge SOLO se ti fai spedire il pacco tramite corriere,
allora si che devi pagare una cifra per lo sdoganamento !!

devi farti spedire il pacco come posta internazionale normale,
tra l'altro i tempi sono molto simili per cui non c'è nessun problema!!

pinobit 05-09-2007 04:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Bellero (Scrivi 10059)
pinuzzo ammore mio....mi riconosci?:D....se mi dici con precisione cosa ti serve potrei prenderteli io qui in farma (io li trovo tranquillamente...l'altra settimana ho preso sodio calcio e mg phosphati) e poi te li spedisco...

Basterebbe del sodio fosfato... ci sentiamo via mail? ;)

boypr 05-09-2007 04:50 AM

inoltre io ho da poco ricevuto un pacco assolutamente non fermato in dogana,per cui confermo che non tutti i pacchi vengono fermati

Bellero 05-09-2007 05:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 10065)
inoltre io ho da poco ricevuto un pacco assolutamente non fermato in dogana,per cui confermo che non tutti i pacchi vengono fermati

si sono d'accordo con te..ma non è la prassi...non so dirti per quale motivo non sia stato fermato...ma ti assicuro che a me sono stati fermati tutti dal primo all'ultimo (circa 20 pacchi)...

p.s. con il corriere privato si pagano di più le spedizioni, ma si ha il pacco a casa in tempi umani. Il surplus di dazio doganale è dovuto solo ad un'aliquota fissa di qualche euro per il carburante. Le altre % applicate sono uguali sia per corriere privato che non (è la dogana ad applicarle)....(p.s. con il corriere privato i tempi di attesa sono più che dimezzati in quanto lo sdoganamento non viene gestito dalle poste italiane, e almeno si è sicuri che arrivi a destinazione il pacco...)

boypr 05-09-2007 06:56 AM

insomma te raccontala come vuoi..

di tutti i casi che ho elencato c'è risparmio anche nel peggiore dei casi..

fine..

PIGBULL 05-09-2007 09:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 10083)

fine..

Onestamente la faccenda la conoscevo pure io come ha spiegato Bellero.......se fosse come dici tu cmq sarebbe una cosa molto positiva......

Ma non ti hanno mai richiesto certificato medico?

A me avevano domandato pure quello l'ultima volta ke provai oramai un anno fa......:rolleyes:

Du palle.........vabbè magari proverò con 2-3 cosette e vedo come va......

boypr 05-09-2007 09:49 AM

certificato medico?mai chiesto...

tra l'altro non capisco nemmeno perchè dovrebbero richiederlo visto che non serve quando compri lo stesso prodotto qui...

Bellero 05-09-2007 11:07 AM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 10083)

fine..

ma perchè te la prendi tanto scusa..ti ho semplicemente cercato di far capire che non pechè a te ha detto culo, e fidati che è culo, allora quelle siano le regole per tutti...non è così e logicamente non può esserlo, e la mia esperienza lo dimostra (e calcola che non ho mai usato corriere privato)....poi se fosse come dici tu allora non ci sarebbero problemi ad importare ormoni et similia....isomma quello che volevo farti capire è di non sbandierare come regola qualcosa che di fatto è un'eccezione

Bellero 05-09-2007 11:09 AM

Quote:

Originariamente inviato da PIGBULL (Scrivi 10102)
Onestamente la faccenda la conoscevo pure io come ha spiegato Bellero.......se fosse come dici tu cmq sarebbe una cosa molto positiva......

Ma non ti hanno mai richiesto certificato medico?

A me avevano domandato pure quello l'ultima volta ke provai oramai un anno fa......:rolleyes:

Du palle.........vabbè magari proverò con 2-3 cosette e vedo come va......

certificato mai neanche a me....solo 6.33€ per la visita sanitaria.....

PIGBULL 05-09-2007 11:45 PM

A me ed anke ad altri ragazzi era stato chiesto pure quello..........:(

Guru 06-09-2007 02:18 AM

La mia era un'indicazione di massima anche per valutare lo stesso prodotto altrove o, al limite, per fornire le indicazioni su cosa dovrebbe contenere.

I pacchi dagli USA sono praticamente tutti bloccati in dogana.
Se non lo sono è per la ridotta entità del valore dichiarato o per "fortuna" come dice Bellero.

speciali 27-10-2007 02:15 PM

...GURU...ho trovato un prodotto della isostar che si chiama PRO anticramp contiene Sodium Bicarbonate, vitamina B1 e B6...c'è scritto:
"Specially formulated to reduce cramps by neutralizing lactic acid effect".
...che cosa ne pensi?...
Fabio

Guru 27-10-2007 09:04 PM

Che è meglio lasciarlo perdere se è semplicemente a base di bicarbonato.

Per avere effetti tangibili dovresti assumerne sui 35-40gr, che sono una quantità a dir poco insalubre.
Con i fosfati ottiene ottimi effetti tampone con massimo 4gr.

Anabolic 28-10-2007 11:50 AM

scusate la mia ignoranza ma i fosfati servono per tamponare la crea e per l' acido lattico???
sarebbe buono pre wo.
io come tampone uso il brioschi per la crea mono
Saluti Alberto:D

Guru 28-10-2007 05:26 PM

I fosfati hanno effetto tampone sia a livello gastrico che dei tessuti, oltre a fornire gruppi fosfato per la sintesi di creatinfosfato.

E' quindi un ottimo mix usare creatina e fosfati prewo.

Ricorda il regolamento per gli ecommerce ;)

Anabolic 29-10-2007 08:58 PM

Ciao guru, allora un buon pre wo: aakg, gluta, crea, fosfati, cirtru
come fosfati quali consigli ???
Guru ma dici a me degli ecommerce :confused:

Guru 29-10-2007 10:32 PM

Troppi miscugli possono portare ad interazioni inattese.
Ma si potrebbe provare e vedere la risposta, magari aggiungendo un integratore alla volta per poi toglierlo nuovamente per avere la controprova.

I fosfati che uso sono quelli di sodio e potassio in versione monobasica.

Si, parlavo a te degli ecommerce, ne hai citato uno.
Ormai conosci il regolamento, quindi cerca di evitare ;)

Anabolic 30-10-2007 07:52 PM

ciao guru dove lo trovi in farmacia? scusami ma non so di cosa parli pe rl' e-commerce kmq non succedera più
:D
Saluti Alberto

Bellero 30-10-2007 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Anabolic (Scrivi 15270)
ciao guru dove lo trovi in farmacia? scusami ma non so di cosa parli pe rl' e-commerce kmq non succedera più
:D
Saluti Alberto

si li trovi in farma come galenico;)

speciali 02-11-2007 08:47 PM

...Guru..ho letto che quelli di sodio e potassio in versione monobasica.
Intendi questi due:
POTASSIO FOSFATO MONOBASICO
SODIO FOSFATO MONOSODICO MONOIDRATO
Se trovo qualche farmacia che mi incapsula i fosfati li faccio mettere insieme o devo fare delle cps con il sodio e delle cps con il potassio?
Vorrei utilizzarli per il calcio a 11 va bene 2 gr prima e 2gr alla fine del primo tempo?

Grazie
Fabio

Guru 03-11-2007 02:03 AM

Premesso che prima di ogni assunzione di integratori serve un parere, specie nel caso in cui si voglia provare qualcosa che come integratore difficilmente si trova e/o, quando si vuol far preparare un prodotto galenico, il potassio è fortemente igroscopico e tende a liquefarsi nelle capsule.

L'eventuale uso di fosfati, dipende dagli obiettivi.
Quelli di sodio sono perfetti con la creatina, quelli di potassio in tutti gli altri momenti.

Nel calcio sono indicati, ma devi sempre testare la risposta prima di pensare a dei dosaggi.

Parti sempre con quantitativi minimi e poi si può ipotizzare un aggiustamento della dose.

Gli studi parlano di dosaggi di 4gr al giorno per i 4 giorni precedenti la prestazione, nel caso di gara secca.

Cris100 04-11-2007 01:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 15656)

Gli studi parlano di dosaggi di 4gr al giorno per i 4 giorni precedenti la prestazione, nel caso di gara secca.

Ciao Guru,

Ma con 4 gr intendi il totale dei vari fosfati ..non per ciascun tipo ?
Giusto per conferma ..

Grazie mille

Guru 04-11-2007 06:01 AM

Si, 4gr in totale ;)

Parti sempre da 1gr diviso in due assunzioni e verifica i cambiamenti, aumentando se serve.

Cris100 04-11-2007 09:16 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 15753)
Si, 4gr in totale ;)

Parti sempre da 1gr diviso in due assunzioni e verifica i cambiamenti, aumentando se serve.

Ciao..grazie mille per la conferma.

Ciao

ventoblu 13-09-2008 12:41 PM

volendo soffermarsi sull'uso dei fosfati nel BB, da quello che ho capito vanno usati per 2 obiettivi principali :
1) quelli di Sodio nel PRE WO come ottimo tampone per la creatina monoidrato;

mentre quello che non ho capito e quali (sodio + potassio o solo uno dei due) come e quando utilizzarli per l'altro obiettivo e cioè
2) per la sintesi di creatinfosfato.

Potreste chiarirmi ulteriormente le idee sempre se non ho scritto fesserie ? GRAZIE

beltazor 13-09-2008 10:48 PM

se questa discussione è nata grazie al mio intervento sui fosfati sono proprio contento! cmq la storia sui fosfati è lunga e senza la conoscenza della biochimica delle pompe a scambio ionico controgradiente sarebbe problematico farsi capire nell'argomentazione specifica, cmq per la resintesi del creatinfosfato si tratta solo di velocizzare il processo da 70 ore circa a 40 circa! ciò di cui bisogna tenere conto è la pericolosità di un'assunzione continuativa di alcalinizzanti fosfati specialmente il sodio. qst perchè quando la coda idrofila si gira verso l'eserno e lascia il sodio si crea una differenza del otenziale di membrana che viene ripristinato mediante un meccanismo atp dipendente, allora quando la coda idrofoba rientra con l'atomo di potassio rilascia in membrana un atomo di fosforo che viene utilizzato per ripristinare il potenziale. voi direte wow tutto questo è fantastico!!! ed ineffetti è fantastico, però c'è un "brutto però" ossia che così i ponti roteolipidici tiroxina dipendenti (quelli dell'insulina) subiscono il fenomeno del rimbalzo e quindi iniziano a girarsi anche senza aver legato l'atomo di glucosio, questo con il tempo porta quasi certamente al diabete mellito (naturalmente quando si interrompe l'allenamento inenso, e prima o poi accade per tutti:( )! soluzione? bisognerebbe usare dei composti sofisticatissimi (quelli che danno ai calciatori di serie a) che praticamente sono dei polielettroliti ripolarizzati mediante addizione e riduzione di coo- (che fra l'altro funzionano molto meglio e iperattivano alcuni complessi enzimatici quali la 3metil-2ossobutanato deidrogenasi transfer tiamina 1,2 lipoillisina ossalacetato). io conosco un medico dello sport che fino a poco tempo fa era ad alti livelli nel coni (per farvi capire la valenza della persona, faceva parte dell'equipe che isolò per la prima volta la carnitina!) e che ha una farmacia dal quale faccio fornire i miei atleti, però i costi sono inaccessibili a noi comuni mortali.

ventoblu 14-09-2008 09:20 AM

beltazor parli di pericolosità in caso di assunzione continuativa, e se invece se ne fanno dei cicli ? c'è sempre pericolo ? oppure ciclizzare l'uso dei fosfati non ha senso perchè non se ne vedrebbero gli effetti ?

ventoblu 14-09-2008 12:52 PM

piccola annotazione : ho notato sbirciando qua è là che il NITRIX avpt della Bsn contiene pure Fosfati (sodio e potassio) presumo in piccole quantità.

chiusa annotazione ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:51 PM.