Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito un pò di integrazione (creatina e proteine) - 01-09-2009, 04:16 PM

un pò di integrazione (creatina e proteine)


ciao ragazzi, è un pò che mi alleno ma senza integrazione alcuna.

Ora dovrei iniziare circa 2/3 mesi di programma per massa, e mi stavo chiedendo se non fosse male integrare della creatina (per volumizzare ma sopratutto accelerare il recupero) e delle proteine (pre e post work, visto che non mangio carne tutti i giorni).

Sinceramente parlando, non sono più molto fissato con l'integrazione alimentare (ramificati, amminoacidi e glutammina) quindi vorrei stare un pò "schiscio" come si dice dalle mie parti.

L'allenamento comprende circa 40 minuti in totale di cardio, tra tappeto, cyclette e step, poi ovviamente sollevamento pesi (devo ancora farmi fare la scheda dal proprietario della palestra)

Come marca ero propenso al brand Reflex, sia per la creatina che per le proteine.

Voi cosa ne pensate? Vi ringrazio


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 02-09-2009, 03:21 AM


Partiamo dalle proteine, se la tua dieta ne è carente (che non vuol dire mangiare poca carne, visto che le proteine non stanno solo li), allora è bene integrare.

Quando l'apporto calorico e dei singoli macronutrienti sarà a posto, potrai pensare anche alla creatina che, più che accelerare il recupero, permette di avere workout più produttivi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 02-09-2009, 02:36 PM


capito, quindi sarebbe inutile iniziare a prenderla giusto?

Come mi regolo con l'alimentazione?
Tieni conto che non sono un professionista, non ho intenzione di fare chissà che cosa, però vorrei (diciamo) ottimizzare un pò l'allenamento.

Per esempio, come stile di alimentazione:
colazione---- latte e 3/4 fette biscottate
spuntino----- frutto
pranzo------ un pò di pasta al sugo (credo intorno ai 100Gr)
spuntino----- un frutto o se devo fare attività, qualcosa di più sostanzioso
cena----- tendenzialmente verdura e un pò di carne, ma non credo nei quantitativi corretti

Pre nanna è difficile che li faccia, perchè non ho molta fame.... è anche vero che la sera (in particolare dopo l'allenamento) tendo a cenare sul tardi (9.30 o anche le 10)

ciao e grazie per la risposta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Ruffy Ruffy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-09-2009, 09:49 AM


Praticamente fai un pasto solo in tutta la giornata...
Come fai poi a non avere fame prima di andare a dormire? non mangi niente...

Non è tutto troppo poco?
solo 100g di pasta per pranzo...
Senza nient'altro, non ti passa nemmeno la fame, se fai allenamento consumeresti molto di piu' di quello che mangi...

Ultima Modifica di Ruffy : 03-09-2009 10:08 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 03-09-2009, 11:45 AM


ciao ruffy, grazie per la risposta!!!

credo che le calorie mancanti io riesca a reperirle dalla birra

scherzi a parte, dici che è poco?
C'è da considerare che faccio anche un lavoro piuttosto sedentario (sistemista informatico)..... è vero che ti stanchi molto di testa e anche se non è molto risaputo, pensare brucia molta energia..... ma sinceramente non credo che sia paragonabile ad un lavoro in cui stai sempre in piedi, sudi o cmq fai fatica....

a considerazione fatta, posso dirti che di certo non mi manca lo "strato adiposo" sul corpo, ho delle buone scorte sui fianchi e un pò di "morbidezza" sugli addominali...... forse con il regime alimentare che ho non riesco a smaltire... non lo so. Posso sforzarmi di mangiare di più nei prossimi due o tre mesi (periodo dove appunto vorrei fare massa e prendere gli integratori, sempre senza esagerare con quest'ultimi)........... poi verso dicembre per me inizia la stagione invernale e conto di fare un pò di cardio per preprararmi a sciare con la tavola
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Ruffy Ruffy Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 03-09-2009, 04:29 PM


Eh... ma se ami la birra allora scrivilo che è importante!!!

Comunque sia io non sono esperto e potrei dire delle boiate, ma mi sembra davvero che ciò che mangi sia poco anche se fai un lavoro sedentario.
Un qualsiasi pasto di una persona media è piu' voluminoso, immaginati come dovrebbe essere quello di uno che fa esercizio fisico...

Altro discorso è se vuoi perdere peso, ma allora li hai bisogno dei consigli di chi ne sa piu' di me...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-09-2009, 06:36 PM


Nella sezione nutrizione troverai vari thread in evidenza che spiegano come costruire una dieta.

Parti da li e poi passa una settimana ad annotare ciò che mangi in modo da poter poi fare una media giornaliera delle calorie che consumi e di come sono distribuite.

Da li, monitorando anche le variazioni del peso corporeo, saprai se stai assumendo calorie per rimanere in stasi o in esubero o deficit.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 04-09-2009, 10:16 AM


perfetto, allora da settimana prossima inizio a fare una stima di quello che mangio.
Tu parli di variazioni di peso ma in me non ne ho mai notati di grossi.
Forse intendi sotto allenamento specifico per massa con alimentazione?

Ad ogni modo, ho acquistato le proteine della reflex e la creatina creapure, tanto anche se la devo prendere più avanti, nel frattempo mi arriva con una sola spesa di spedizione.
Confido nella qualità della marca.
Le proteine sono natural, non sono stato li a cercare le isolate piuttosto che a lento rilascio.
Ho fatto bene?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-09-2009, 06:26 PM


No no, dico proprio di verificare le variazioni con la tua attuale dieta, in modo da capire come incide quel livello di calorie e poi fare gli aggiustamenti.

Non ho capito che proteine hai preso, da che fonte.

Per il resto si, se pensi di usare la creatina, hai fatto bene a prenderle ora per risparmiare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 04-09-2009, 07:57 PM


ahhh, allora non avevo capito una fava.
Quindi, mi devo studiare un attimo un piano di alimentazione per la massa nella sezione giusta, e mentre mi alleno vedere se aumento o no, è questo che intendi corretto?

Questi i miei acquisti:
Reflex Nutrition Natural Whey - 2.28kg Tub
Reflex Nutrition Creapure Creatine - 250g

ho speso tipo una settantina di euro, ci sta anche il prezzo?

ciao e buon fine se non ci sentiamo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 04-09-2009, 08:02 PM


no mi sa che ho frainteso (zozza)....scusa!! son tardo!!!!
cosa vuoi consigliarmi:

a-mantengo questa alimentazione e vedo le variazioni di peso con l'allenamento per massa

b-cambio l'alimentazione con quelle presenti nel forum e vedo le variazioni di peso con l'allenamento per massa


Scegli, a o b?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-09-2009, 10:23 PM


C annoti le variazioni con il tuo attuale regime sia di dieta che di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 05-09-2009, 01:48 PM


ma come C????

scusa..... io seguo lo stesso allenamento (e la stessa dieta) già da un bel pò.....certo mi son tondeggiato un pò, e qualcosa è venuto fuori, ma poco (credo rispetto all'ottimizzazione di tutto).

Ora dovrei fare massa per 2 o 3 mesi, con la scusa che mi alleno con un altro ragazzo in palestra (così ci istighiamo a vicenda!): cosa dovrei fare, rimandare il cambio scheda per poter valutare le variazioni di peso?

Poi mi viene anche un altro pensiero in testa, non è cresco di kili nel giro di poco, anzi...... se consideriamo la cacca per esempio, già l'odierna variazione è andata a remengo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
br.corona br.corona Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 185
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 09-09-2009, 11:00 AM


up
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0