FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   Multivitaminico Adam now foods (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10368-multivitaminico-adam-now-foods.html)

Matty 18-08-2009 08:28 AM

Multivitaminico Adam now foods

come lo vedete?

con l'azienda ho fatto due chiacchiere (ovviamente via mail..:D) e mi son sembrati davvero seri, mi hanno fornito molti dettagli,soprattutto sulla serietà con cui controllano la purezza degli elementi (hanno macchine ultra sensibili che riescono a monitorare la purezza degli elementi.)

questa la composizione, è bello carico..

Beta-Carotene (as pro-Vitamin A 6 mg) 10,000 IU 200%
Vitamin C (from Calcium Ascorbate) 350 mg 583%
Vitamin D (as Ergocalociferol) 400 IU 100%
Vitamin E (from d-alpha Tocopheryl Succinate) 200 IU 667%
Vitamin K (as Phytonadione) 50 mcg 63%
Thiamine (Vit. B-1) (from Thiamine HCl) 25 mg 1667%
Riboflavin (Vitamin B-2) 25 mg 1471%
Niacin (Vitamin B-3) (from Niacinamide and Inositol Hexanicotinate) 50 mg 250%
Vitamin B-6 (from Pyridoxine HCl and Pyridoxal-5 Phosphate (P-5-P)) 25 mg 1250%
Folate (as Folic Acid) 800 mcg 200%
Vitamin B-12 (as Methylcobalamin) 250 mcg 4167%
Biotin 300 mcg 100%
Pantothenic Acid (Vitamin B-5) (from Calcium d-Pantothenate) 100 mg 1000%
Calcium (from Calcium Carbonate and Calcium Ascorbate) 350 mg 35%
Iodine (from Kelp) 225 mcg 150%
Magnesium (from Magnesium Oxide, Magnesium Citrate and ZMA®) 100 mg 25%
Zinc (from ZinMax® (Zinc Picolinate) and ZMA®) 30 mg 200%
Selenium (from L-Selenomethionine) 200 mcg 286%
Copper (from Copper AAC*) 500 mcg 25%
Manganese (from Manganese AAC*) 3 mg 150%
Chromium (from Chromium Chelavite®) 200 mcg 167%
Molybdenum (from Molybdenum AAC*) 50 mcg 67%
Potassium (from Potassium Chloride) 50 mg 1%
Saw Palmetto Extract (Berries) (Serenoa repens) (min. 45% Fatty Acids) 160 mg †
Panax Ginseng Extract (Roots) (min. 5% Ginsenosides) 100 mg †
ZMA® 55 mg †
Alpha Lipoic Acid 50 mg †
Choline (from Choline Bitartrate) 50 mg †
Kelp (Laminaria digitata)(Whole Plant) 45 mg †
Ginkgo Biloba Extract (Leaf) (min. 24% Ginkgoflavonglycosides) 30 mg †
Nettle Extract (Root) (Urtica dioica) (min. 30 ppm Scopoletin) 25 mg †
Grape Seed Extract (Vitis vinifera) (min. 90% Total Polyphenols) 25 mg †
Inositol (from Inositol Granules and Inositol Nicotinate) 25 mg †
Bromelain (2400 GDU/g) 25 mg †
Lipase (80,000 LU/g) 12.5 mg †
Papain (2,000 USP/mg) 12.5 mg †
Amylase (5000 FCC/g) 5 mg †
CoQ10 (as Ubidecarenone) 5 mg †
Lycopene (from Natural Tomato Extract) 1 mg †
Boron (from Boron AAC*) 1 mg †
Lutein (from FloraGLO®) 500 mcg †
Vanadium (from Vanadium AAC*) 100 mcg †

che ne pensate?

mi disturba soprattutto la presenza del selenio..

heero 18-08-2009 09:43 AM

ottimo è il più completo, io lo utilizzo spesso naturalmente a cicli...

mozilla 18-08-2009 02:03 PM

È considerato uno dei migliori multivitaminici.
Tenuto conto dei dosaggi e degli enzimi, a me, la cosa che non piace di questo prodotto è il vanadio.

LiborioAsahi 18-08-2009 05:13 PM

...tieni conto che quei dosaggi son contenuti in 2tablets... quindi puoi prenderne anche la metà(mi sembra più sensato :)) al gg.
Inoltre io, a volte, divido in 2 la tavoletta per assumerla in diversi momenti della giornata!

Detto questo mi trovo bene, ma c'è un po troppa roba, la metà delle cose preferirei non ci fossero, vedi tutte quelle erbette.

manakei 18-08-2009 05:52 PM

Lo prenderò come esempio di interferenze tra micronutrienti...:D

Non so il prezzo ma farei come fa liborio aumentare i dosaggi può solo aumentare il rischio di irritare stomaco e intestino e caricare i reni senza migliorare l'assorbimento di alcuni componenti in competizione con altri.

Guru 18-08-2009 06:33 PM

E' un buon prodotto.
Io lo alterno con l'optimen.

Matty 19-08-2009 08:21 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 132838)
E' un buon prodotto.
Io lo alterno con l'optimen.

Posso aggiungere a questo gli integratori che prendo ora; acido ascorbico e vitamina e(mix di d-delta, d-gamma e d-beta) o ci possono essere interferenze con l'ascorbato di calcio e il d-delta succinato?

Baiolo Karonte 19-08-2009 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 132827)
Lo prenderò come esempio di interferenze tra micronutrienti...:D

Non so il prezzo ma farei come fa liborio aumentare i dosaggi può solo aumentare il rischio di irritare stomaco e intestino e caricare i reni senza migliorare l'assorbimento di alcuni componenti in competizione con altri.

nel senso che ci sono o no interferenze?

Matty 21-08-2009 08:52 AM

Dal mondo del body building continuano ad arrivare sostanze miracolose che dovrebbero migliorare alcune caratteristiche fisiologiche del nostro corpo. Alcuni anni fa arrivò il vanadio (le ricerche che vengono spesso citate vanno dal 1992 al 1998), un elemento chimico presente in tracce (da 0,1 a 1 mg) nel nostro organismo, tant'è che la dose di assunzione giornaliera consigliata è di 100 microgrammi.
Perché non è un integratore – Lo scopo di questo articolo è di sottolineare come una sostanza venduta senza prescrizione medica non sia automaticamente un integratore. Infatti il vanadio non entra in nessuna funzione biochimica dell'uomo o degli animali superiori (infatti non sono mai stati segnalati casi di deficienza di vanadio). Ciò significa che la sua importanza è del tutto marginale, dal punto di vista biologico. I suoi effetti sul corpo umano devono perciò essere ascritti alla zona di competenza di un farmaco e non di un integratore. Infatti si è scoperto che può interagire con il metabolismo dello iodio e dell'insulina. In altri termini, può interessare il metabolismo della tiroide e il controllo del glucosio (diabete).
Integratore o doping? – A prescindere dalla pericolosità, l'assunzione di vanadio per migliorare le prestazioni agendo sulla riduzione della massa grassa (e sull'incremento di quella magra) o sull'azione dell'insulina deve essere considerata doping a tutti gli effetti, visto che la sostanza di "naturale" ha ben poco.
Tossicità – Per fortuna è un doping dei poveri, visto che la biodisponibilità è inferiore all'1% della dose assunta: il corpo è così intelligente da buttarlo, visto che non gli serve. Pertanto chi lo assume nella speranza di qualche risultato, sappia che probabilmente il 99% dei suoi soldi saranno buttati.
La dose di tossicità è comunque di 25 mg al giorno. Preoccupante il fatto che molti prodotti abbiano capsule che vanno da 7,5 a 15 mg!

????

LiborioAsahi 22-08-2009 01:59 AM

Deve essere l'articolo di uno MOOOLTO contro gli integratori.
Non conosco con precisione le caratteristiche e le conseguenze dell'integrazione con vanadio, ma dai toni dello stralcio da te riportato, stimo che la fonte non sia per nulla affidabile, bensì un mero tentativo di portare "il popolo che integra" dall altra parte della barricata per di più senza motivare in modo approfondito e scientifico nessuna delle sue affermazioni. Inoltre il suo discorsetto si basa su degli assunti molto discutibili verso i quali non mi trovo assolutamente d'accordo!

manakei 22-08-2009 08:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da Baiolo Karonte (Scrivi 132899)
nel senso che ci sono o no interferenze?

Nel senso che è pieno di elementi che competono quindi meglio prenderne dosi piccole in modo da non saturare i sitemi con l'uno o l'altro elemento!

Il vandio (il suo sale solforico per l'esattezza) ha parecchi studi alle spalle nella terapia del diabete e sembra avere effetti pari se non migliori al cromo...
In italia non è notificato ne come farmaco ne come integratore...

Se volete informarvi cercate vanadyl sulphate su: Diabetes

Matty 22-08-2009 09:19 PM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 133380)
Nel senso che è pieno di elementi che competono quindi meglio prenderne dosi piccole in modo da non saturare i sitemi con l'uno o l'altro elemento!

Il vandio (il suo sale solforico per l'esattezza) ha parecchi studi alle spalle nella terapia del diabete e sembra avere effetti pari se non migliori al cromo...
In italia non è notificato ne come farmaco ne come integratore...

Se volete informarvi cercate vanadyl sulphate su: Diabetes

ma positivi o negativi? :)

mana ma le 2 capsule da loro consigliate sono una quantità ragionevole?

Ascent81 27-08-2009 05:30 PM

x me è il top dividere le 2 caps colazioe pranzo o pranzo cena entrambe assieme non si assimilano secondo me e vanno assunta a stomaco pieno

Guru 27-08-2009 06:18 PM

Per l'Adam non consigliano 2 compresse ma una.

manakei 27-08-2009 06:38 PM

Promette bene ma non sempre le promesse sono rispettate!

ventoblu 27-08-2009 08:00 PM

ripesco un vecchio intervento di devilman, circa un 'altro vitaminico che sulla carta sembra buono e di cui posto i dettagli :
si tratta della versione 4 di NSI Neuropower

Supplement Facts
Serving Size: 6.00 Capsules
Servings per container: 30

Amount Per Serving % Daily Value

Pro-Vitamin A (as natural carotenoids: beta carotene, alpha carotene, lutein, zeaxanthin and cryptoxanthin) Betatene® 5000 IU (0 ) 100%

Vitamin C (as Advan-C® mineral ascorbate complex) 200 mg (0 ) 833%

Vitamin D3 (as cholecalciferol) 2000 IU (0 ) 500%

Natural Vitamin E (as d-alpha tocopherol succinate, and mixed tocopherols) 200 IU (0 ) 667%

Vitamin K1 (as phytonadione) 300 micrograms (0 ) 375%

Vitamin B1 (as thiamine HCL) 50 Milligrams (0 ) 3,333%

Vitamin B2 (as riboflavin) 10 Milligrams (0 ) 588%

Vitamin B3 (as niacinamide) 50 Milligrams (0 ) 250%

Vitamin B6 (as Pyridoxine HCl) 50 Milligrams (0 ) 2,500%

Folic Acid (as folacin) 800 mcg (0.00 ) 200%

Vitamin B12 (methylcobalamin) 800 mcg (0.00 ) 13,333%

Biotin 4 Milligrams (4000 micrograms) 1,332%

Vitamin B5 (pantothenic acid) 50 Milligrams (0 ) 500%

Calcium (as Advan-C® mineral ascorbate and calcium threonate) 20 Milligrams (0 ) 2%

Iodine (as potassium iodide) 150 micrgrams (0 ) 100%

Magnesium (Oxide) 200 Milligrams (0 ) 50%

Zinc (as L-methionine) L-OptiZinc® 15 Milligrams (0 ) 100%

Selenium (as L-Selenomethionine) Selenium SeLECT® 200 micrograms (0 ) 286%

Copper (Amino Acid Chelate) 500 micrograms (0 ) 25%

Manganese (Amino Acid Chelate) 2 Milligrams (0 ) 100%

Chromium (as chromium polynicotinate) ChromeMate® 400 micrograms (0 ) 333%

Molybdenum (Amino Acid Chelate) 75 micrograms (0 ) 100%

Acetyl L-Carnitine HCl 1 gr (1000 Milligrams) *

Alpha Lipoic Acid 600 Milligrams (0 ) *

Green Tea Extract (standardized to 98% polyphenols, 80% catechins, 45% EGCG)(leaf) 500 Milligrams (0 ) *

Ginkgo Biloba (standardized 24% ginkgo flavonglycosides, 6% terpene lactones)(leaves) 240 Milligrams (0 ) *

Choline (bitartate) 200 Milligrams (0 ) *

Coenzyme Q-10 (ubiquinone) 200 Milligrams (0 ) *

Pine Bark Extract (standardized to 95% OPC) 200 Milligrams (0 ) *

Pomegranate Extract (standardized to 40% punicosides) (whole fruit) 200 Milligrams (0 ) *

Turmeric (Curcuma longa)(standardized to 95% curcuminoids)(rhizome) Curcumin C3 Complex® 200 Milligrams (0 )

Phosphatidylserine (SerinAid®) 100 Milligrams (0 ) *

Lutein (standardized Lutemax® lutein extract) (marigold flower) 6 Milligrams (0 ) *

Black pepper extract (piper nigrum)(standardized to 95% piperine) 5 Milligrams (0 ) *

Vinpocentine 5 Milligrams (0 ) *

Boron (as amino acid chelate) 3 Milligrams (0 ) *

Zeaxanthin (standardized Lutemax® lutein extract)(marigold flower) 300 micrograms (0 ) *

*Daily value not established.

Ascent81 28-08-2009 09:05 AM

Quote:

Originariamente inviato da Guru (Scrivi 134233)
Per l'Adam non consigliano 2 compresse ma una.

ti devo correggere sono 2 caps c'è scritto anche sul sito e sulla confezione 2 tablets :D

Ascent81 28-08-2009 09:06 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 134241)

umm?

manakei 28-08-2009 09:56 AM

Quote:

Originariamente inviato da manakei (Scrivi 134241)

Mi riferivo al vanadil solfato (non vanadio inorganico!) non all'Adam sul quale ho espresso le mie perplessità a causa delle invetitabili interazioni tra i componenti.

ventoblu 09-09-2009 04:21 PM

Non riesco a trovare chi lo vende in italia l'adam ..ma è legale ?
Voi lo comprate all'estero ?

atomo37 09-09-2009 05:46 PM

Quote:

Originariamente inviato da Ascent81 (Scrivi 134330)
ti devo correggere sono 2 caps c'è scritto anche sul sito e sulla confezione 2 tablets :D

vero la razione giornaliera è 2 tabs, l'ideale è sicuramente prenderle in periodi della giornata differente, cmq non pensavo che fosse così popolare questo multivitaminico, io l'ho comprato prima dell'estate, molto ricco, ne prendo una tabs al giorno e secondo me è perfetto, con le vitamine meglio poco che molto ;)

atomo37 09-09-2009 05:48 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 136613)

preso da noto sito ecommerce portoghese.
il tempo di consegna è stato di 22 ore, allucinante. :eek:

effect 09-09-2009 06:02 PM

Quote:

Originariamente inviato da ventoblu (Scrivi 136613)

No, in Italia non è vendibile.

Matty 09-09-2009 07:14 PM

Quote:

Originariamente inviato da atomo37 (Scrivi 136629)
preso da noto sito ecommerce portoghese.
il tempo di consegna è stato di 22 ore, allucinante. :eek:

esatto...al contrario di quanto si pensi...quel sito è serissimo.

comunque meglio non andare oltre, non si può.

Matty 21-11-2009 02:35 PM

ragazzi riesumo per un quesito;

le caps dell'adam sono davvero grosse; a dividerle ancora peggio perchè le punte delle caps (io ho quelle senza gelatina) raschiano..

voi come fate per non ingozzarvi?

Petrh 21-11-2009 02:40 PM

Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto così:
Ci bevo pochissima acqua insieme e va giu' da dio, al contrario di quanto si possa pensare prenderlo con una sorsatona di acqua è peggio (o almeno lo è per me) mi si incastrava in gola e mi faceva un male cane!
Matty ma che tu sappia gli estratti contenuti nell'adam sono naturali o sintetici??

Matty 22-11-2009 10:31 AM

Quote:

Originariamente inviato da Petrh (Scrivi 152718)
Avevo il tuo stesso problema e l'ho risolto così:
Ci bevo pochissima acqua insieme e va giu' da dio, al contrario di quanto si possa pensare prenderlo con una sorsatona di acqua è peggio (o almeno lo è per me) mi si incastrava in gola e mi faceva un male cane!
Matty ma che tu sappia gli estratti contenuti nell'adam sono naturali o sintetici??

guarda l'adam è una ditta che sta molta attenta su questo aspetto; credo che alcuni componenti dentro la caps siano naturali, altri no (come per esempio vit C ecc)

sò che hanno pero' tecniche per trovare impurità (per esempio metalli ecc) molto all'avanguardia quindi penso si possa stare tranquilli sotto questo punto di vista.... negli usa credo sia il top.

traducendo un pò dal sito:

A cibi ORA la sua preoccupazione per la sicurezza è la nostra preoccupazione per la sicurezza. Prendiamo innumerevoli iniziative per garantire che selezionare gli ingredienti sicuri e seguiamo gli ingredienti attraverso il processo di fabbricazione di imballaggi finiti, la prova d'ogni passo del cammino per i contaminanti e le imperfezioni. Garantire la sicurezza richiede sistemi robusti e rigorosa e dei processi. Il nostro stato della struttura e di attrezzature all'avanguardia e il nostro staff di professionisti dedicati lavoro duro per garantire la sicurezza del prodotto per tutti.

Alcuni esempi di sistemi e processi ora ha messo in atto per garantire la sicurezza dei prodotti.

* Noi esaminare i dati tossicologici e di sicurezza per i nostri ingredienti nel formulare i nostri prodotti. I nostri scienziati di lavoro al fine di garantire che i prodotti sono formulati a livelli ingrediente sicuro.

* Noi lavoriamo con fiducia, i fornitori di alta qualità delle materie prime. Si determina il loro impegno per la sicurezza e la revisione di tutti loro di garantire che anche loro hanno sistemi e procedure di sicurezza e qualità.

* Ci prova tutti i nostri prodotti e ingredienti per adulteranti e contaminanti. Ciò include test per i metalli pesanti, contaminazione microbiologica, la contaminazione crociata e per gli allergeni specifici e glutine. Ci prova la nostra acqua e aria per assicurare non vi è alcuna contaminazione al di fuori arrivano e ci prova per assicurarsi che le nostre attrezzature sono puliti e disinfettati. Clicca qui per conoscere le nostre capacità di prova e di esperienza.

* I nostri processi produttivi seguono GMP integratore dietetico e ci sono certificate dalla National Products Association. Usiamo HACCP (Hazard Analysis Contamination Control Point), sistemi per identificare i potenziali pericoli e di mettere a posto le barriere per evitare che si verifichi. Tali rischi includono metalli, vetro, insetti nocivi e la contaminazione microbica.

* I nostri sistemi di controllo di produzione sono automatizzate. Il nostro elettronica MRP (Manufacturing Resource Planning) di sistema è stato progettato per garantire che i materiali corretti sono utilizzati in produzione con misure come i codici a barre a doppia precisione di controllo. Abbiamo molti altri controlli ed equilibri in distinti processi di fabbricazione, compresa di controllo QC.

* I nostri ispettori QC accettare o rifiutare le materie prime, nella lavorazione di materiali e prodotti finiti, sulla base di specifiche riunioni. I nostri ispettori QC lavorare in modo autonomo dal nostro personale di produzione, in modo da eliminare ogni conflitto di interessi.

* Ora i prodotti sono confezionati in contenitori destinati a proteggere la loro integrità. Ci impegniamo a garantire la sicurezza e la freschezza di tutti i nostri prodotti attraverso la loro conservabilità.

* Noi ci assicuriamo che tutte le necessarie precauzioni e avvertenze sono messi sulle etichette dei prodotti, e che eventuali allergeni sono chiaramente identificati. Abbiamo un rigoroso processo di approvazione etichetta progettato per meglio rispettare tutte le leggi ei regolamenti, e si superano i requisiti federale per l'etichettatura degli allergeni, inserendovi anche grano e glutine. Come un ulteriore livello di cautela, è ora una nocciolina impianto di trattamento gratuito.

Siamo fermamente convinti che eccezionali prodotti finiti si aprono con la migliore qualità di materie prime. Al fine di garantire la qualità del prodotto, dall'inizio alla fine, ora lavora con l'industria più affidabile e rinomati fornitori di materie prime, molti dei quali sono GMP e / o biologica certificata. Tutti i fornitori vengono accuratamente selezionati in accordo con le nostre rigorose norme di garanzia della qualità, e ciascuno è tenuto a presentare un certificato di analisi dettagliato su ogni lotto che viene fornita. ORA tecnici di qualità eseguire ispezioni obbligatorie su tutti i lotti in entrata delle materie prime. Inoltre, i controlli sono effettuati al fine di garantire che i nostri principali fornitori di materie prime sono in conformità con gli standard di qualità NOW esigenti.

greatescape 22-11-2009 11:52 AM

la ditta è la now foods ;)
l'adam è il nome del multivitaminico se ti da fastidio c'e' la versione per vegetariani con 90 caps 3 al gg sono piu piccole e sono rinchiuse dentro una caps di gelatina vegetale pero costa di piu in proporzione

Shade 22-11-2009 12:38 PM

Ragazzi a che prezzo lo avete trovato???? Io l'ho visto a 17,91€ 90 caps, considerando che se ne prende 1 al giorno dura 3 mesi,penso sia ottimo:)

Shade 22-11-2009 12:42 PM

Sopra ho scritto male il serving e di 3 tavolette. Questa credo sia la versione detta da great, quella che dice matty dove il serving e' 2 caps e di 60 caps e costa 15,21€ ce vi sembra come prezzo in base a ciò che ce dentro???

Matty 22-11-2009 02:32 PM

si scusate lapsus, now foods ovviamente.

Io ho la versione da 120... di caps ne prendo una, costa parecchio.

magari proverò quelle in gealatina anche se mi disturba prendere 3 caps al giorno...

LiborioAsahi 22-11-2009 03:42 PM

Costa parecchio? Direi proprio di no, anzi è forse il più economico fra quelli che ho avuto...soprattutto contando che ne usiamo mezza razione al dì ;)!

greatescape 23-11-2009 01:10 AM

beh siete proprio dei spendaccioni :D

Petrh 23-11-2009 10:58 AM

Anche io uso quella da 120 e ne prendo mezza o al massimo 1 al dì, credo che come rapporto qualità prezzo sia molto buono.

Trokji 19-12-2009 10:50 PM

Veramente che io sappia il dosaggio consigliato anche per quella da 90 è 2 caps.. però sinceramente mi pare che quello da 90 (Vcaps) costi meno in proporzione rispetto a quello da 120.. tempo fa feci il calcolo :(

jim_a 19-12-2009 11:25 PM

il dosaggio per le tabs e 2tabs mentre per le vcaps e 3vcaps

Matty 20-12-2009 07:35 PM

comunque appena finisce lo cambio. le tavolette sono enormi.

c'è questo che ispira molto:

Vitamina A: 7.000 U.I.
Ascorbato di sodio: 1 g.
Betacarotene: 23,5 mg. (13.000 U.I.)
Vitamina D: 300 U.I.
Vitamina E: 800 U.I.
Vitamina B1: 100 mg.
Vitamina B2: 100 mg.
Vitamina B3 (niacinamide): 300 mg.
Vitamina B5: 100 mg.
Vitamina B6: 75 mg.
Vitamina B12: 0,14 mg.
Acido folico: 0,5 mg.
PABA: 100 mg.
Biotina: 0,2 mg.
Colina 700 mg.
Selenio: mg. 0,070
Zinco: mg. 15
Rame: mg. 0,5
Cromo: mg. 0,040
Manganese: mg. 0,5
Iodio: mg. 0,050
Boro: mg. 0,5
Molibdeno: mg. 0,090

e tra l'altro è in polvere!

dert 20-12-2009 08:32 PM

non mi sembra male, ma sarebbe meglio conoscere le varie fonti di minerali utilizzate...un'altra cosa che non mi piace è che sia in polvere, quindi più facilmente soggetto a degradarsi soprattutto per elementi particolari come le vitamine e i minerali.

Matty 20-12-2009 08:40 PM

Quote:

Originariamente inviato da dert (Scrivi 158144)
non mi sembra male, ma sarebbe meglio conoscere le varie fonti di minerali utilizzate...un'altra cosa che non mi piace è che sia in polvere, quindi più facilmente soggetto a degradarsi soprattutto per elementi particolari come le vitamine e i minerali.

Guarda dert, riguardo il discorso polveri, io utilizzo ormai solo la C in polvere, e tenuta chiusa ermeticamente, al buio tiene direi bene!

non mi si è mai ancora ingiallita!

poi uso solo plastica e c'è da dire che non esce mai dall'armadio! faccio tutto dentro!

Pelle7 21-12-2009 05:09 PM

Scusate, ma voi quando lo prendete L'Adam?
Ho provato di mattina ma a me sembra che non venga affatto assimilato dal mio corpo!

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:10 AM.