Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito Info assunzione crea-bcaa e pro - 03-08-2009, 10:58 AM

Info assunzione crea-bcaa e pro


Ciao a tutti, premetto che leggo sempre gli articoli e che so l modalità di assunzione solo che non ho trovato una risposta specifica come nel mio caso..
A giorni mi arriva la creatina in forma monoidrato micronizzata e vorrei sapere se era possibile assumerla (nei giorni di WO) esattamanete prima del workout con 4 gr di bcaa e subito dopo sempre con 4 gr di bcaa e 40 gr di whey OP. Per problemi di tempo-luogo non posso assumerla diversamente...Come letto qua, avrei intenzione di assumerla insieme al BRIOSCHI nella proporzione 3:1
In pratica questo è il mio schema di integrazione attuale :

- 5-10 minuti prima del WO assumo 4 gr di bcaa con acqua
- appena terminato il workout 4gr bcaa con acqua, 30 gr di miele e 1 o 2 banane + 40 gr di 100% whey della OP

Quando potrei inserirla la creatina nei giorni di allenamento?

Un altra cosa, ho letto che non bisognerebbe assumerla se si è appena presi della caffeina... Quindi nei giorni che non alleno quando dovrei assumerla se appena sveglio mi bevo 250 ml latte + 30 gr whey + 50-70 gr di cereali integrali + 1 caffè?



Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 03-08-2009, 11:34 AM


Allora la crea con i bcaa non dovrebbero darti problemi, quindi prima del wk vanno bene anche se la crea era meglio 30 min prima del wk, oppure potresti prenderla 30 min prima di pranzo, che mi sembra meglio, nel post, non ti consiglio di abbinarla alle pro, perchè potresti avere problemi di assorbimento......
Poi i bcaa post allenamento con le whey non servono, prendili during wk....
in fine la crea a colazione puoi prenderla basta che fai passare 30minuti dalla colazione, meglio se appena sveglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-08-2009, 11:34 AM


Per la creatina, se vuoi assumerla col brioschi, devi tenerla separata da tutto il resto, non puoi mischiarla.

Il mix serve a renderla di pronta assimilazione, se la mischi perdi l'effetto.
Senza contare che, le proteine, hanno bisogno di un ambiente acido per essere digerite, se tu inserisci il brioschi è facile che fai una corsa al bagno o ti rimane tutto sullo stomaco per ore.

Per non farla andare in contrasto con la caffeina, puoi assumere la creatina 20' prima di fare colazione oppure prima dello spuntino di metà mattina.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 03-08-2009, 08:26 PM


Grazie delle risposte, mi è appena arrivata la creatina e quindi da domani vorrei iniziare il ciclo.
Mi sono dimenticato si una cosa importante..,
dato che faccio turni lavorativi misti (06,30\15,00 - 09,00\17,30 - 15,00\23,00) cambia qualcosa se assumo la creatina a orari diversi però sempre lontano dai pasti e col brioschi in rapporto 3:1????
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 03-08-2009, 08:30 PM


Non cambia niente, basta avere la massima concentrazione durante l'allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 04-08-2009, 12:15 AM


Grazie mille delle info.
Ultima cosa, come beverone postWO vorrei fare cosi:
500ml acqua
30 gr whey
4 gr bcaa
5 gr creatina
30 gr di miele
a volte 1 banana

Pensi possa andare bene mischiare il tutto? DI solito dopo 1,5-2 ore ceno....e in quersto caso, la creatina assunta con miele e\o banana ha la stessa proprietà di quella assunta col brioschi?

Altrimenti potrei fare
500 ml acqua
4gr bcaa
5 gr creatina
15 gr brioschi

e le proteine prenderle dopo la doccia e quindi dopo 10-15 minuti...

Altrimenti potresti indicarmi una soluzione migliore di questa?

Ultima Modifica di sconcau84 : 04-08-2009 12:42 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 04-08-2009, 12:19 PM


La banana può creare quella che scientificamente si definisce "mappazza" se non ti da fastidio puoi usarla.

Come fonte di carboidrati cercherei di preferirne altre rispetto al miele, o lo ridurrei a massimo 10gr.
Considera che ha una buona quantità di fruttosio e non è il caso di esagerare.

Per rendere il tutto più soft, potresti usare come fonte di zuccheri principale una maltodestrina a bassa destrosio equivalenza e quindi creare un beverone con quelle, le proteine, i bcaa e la creatina.

Se vuoi fare le cose al meglio, la concentrazione dovrà essere al massimo del 10%, quindi se usi 100gr tra proteine, aminoacidi e carboidrati, dovrai usare un litro d'acqua.

Non spaventarti, sorseggerai il tutto nell'arco di un'ora assumendo massimo 250ml alla volta.
In questo modo eviterai anche di stare troppo a stomaco vuoto visto che puoi mangiare anche 2 ore dopo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 07-08-2009, 06:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
La banana può creare quella che scientificamente si definisce "mappazza" se non ti da fastidio puoi usarla.

Come fonte di carboidrati cercherei di preferirne altre rispetto al miele, o lo ridurrei a massimo 10gr.
Considera che ha una buona quantità di fruttosio e non è il caso di esagerare.

Per rendere il tutto più soft, potresti usare come fonte di zuccheri principale una maltodestrina a bassa destrosio equivalenza e quindi creare un beverone con quelle, le proteine, i bcaa e la creatina.

Se vuoi fare le cose al meglio, la concentrazione dovrà essere al massimo del 10%, quindi se usi 100gr tra proteine, aminoacidi e carboidrati, dovrai usare un litro d'acqua.

Non spaventarti, sorseggerai il tutto nell'arco di un'ora assumendo massimo 250ml alla volta.
In questo modo eviterai anche di stare troppo a stomaco vuoto visto che puoi mangiare anche 2 ore dopo.

Sono un pò confuso...
Non ho ancora capito se presa solamente con l'effervescente abbia bisogno o no di una fonte di carboidrati ad alto IG, se si dopo quanto tempo e quale fonte potrebbe andare bene (in attesa di comprare carbo) dei soliti prodotti da "casa"?

Ricapitolando :
- nei giorni di riposo va
bene ussunta nel rapporto 3:1 effervescente\creatina però con o senza carbo? e se si in quale quantità di carbo? (Contando che non vado molto d'accordo con i carbo in quanto assimilo subito ritenzione idrica)...


Ps. Ho trovato questo prodotto della marca PNC-Europe Gmbh e viene prodotto in Germania... Avete qualche info?? Grazie
Composizione:Maltodestrine, Destrosio ( 30% ), Miscela di vitamine.
Profilo nutrizionale
Valore nutrizionale Per 100 gr. Porzione ( 30 gr.) * Calorie 396 kcal 119 kcal Proteine < 1 gr. 10 gr. Carboidrati 98 gr. 29 gr. Grassi < 1 gr. 4,5 gr. Vitamina C 180 mg 54 mg. Vitamina E 30 mg 9,0 mg Vitamina B1 4,2 mg 1,3 mg Vitamina B2 4,8 mg 1,4 mg Vitamina B6 6 mg 1,8 mg Vitamina B12 3 µg 0,9 µg Niacina 54 mg 16 mg Biotina 0,45 mg 0,1 mg Acido folico 600 µg 200 µg Acido pantotenico 18 mg 5,4 mg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 08-08-2009, 08:54 PM


io ho una creatina monoidrata, la vorrei assumere anche come pre-w.o. con cosa l'assumo?? 30 min prima con un succo di frutta rischio di andare in ipoglicemia nell'allenamento???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
sconcau84 sconcau84 Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 370
Data registrazione: May 2009
Località: Al mare
Età: 39
Predefinito 09-08-2009, 10:26 PM


io attendo ancora una risposta alla mia domanda...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 10-08-2009, 04:27 PM


La storia che la creatina abbia bisogno di carbo ad alto ig per essere assorbita è antica di 10 anni.
Quello era uno stratagemma per sopperire ad altri tipi di carenze del prodotto e perchè l'insulina, che è stimolata dagli zuccheri, migliora l'assorbimento di qualunque cosa compresi i grassi!

Quindi non servono zuccheri se non fanno parte di un pasto o di un ipotetico postwo e, anche in quel caso, sono sempre da preferire quelli a basso carico glicemico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 10-08-2009, 07:15 PM


uhm nessun disturbo tipo "caghetta" allora se prendi la monoidrata da sola? XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright İ 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - İ 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0