FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integrazione (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/)
-   -   spinta anabolica pre-nanna (http://www.fituncensored.com/forums/integrazione/10205-spinta-anabolica-pre-nanna.html)

mirko81 28-07-2009 07:21 PM

spinta anabolica pre-nanna
 
vorrei capire bene una cosa, come pre-nanna si possono utilizare anche amminoacidi che aiutano se presi a stomaco vuoto ad innalzare i livelli endogeni ormonali...la domanda è:
prendendoli a stomaco vuoto, io non farei nemmeno lo spuntino proteico dopo, così la loro azione anabolica cosa utilizza per costruire?? le proteine mangiate durante la giornata??

grazie

gian90 28-07-2009 07:47 PM

di solito gli integratori prenanna, se si vuole continuare col pasto prima di dormire, si assumono 20-30 minuti prima del pasto stesso...

Se pensi che gli ammino di possano dare spinte anaboliche cosi'...bhe allora lascia perdere...gli effetti non sono tangibili

mirko81 28-07-2009 07:52 PM

cioè è sempre meglio mangiarci cmq dopo??

Chris4R 28-07-2009 07:57 PM

Una buona dormita di 8 ore è più "anabolica" che mai .
Se vuoi fare uno spuntino pre-bed utilizza caseine : fiocchi di latte, grana o proteine in polvere .

mirko81 28-07-2009 08:07 PM

io parlo esempio di prendere ZMA et simili.....ovvio che poi ci dormo 8 ore

mi chiedo se lo spuntino serve per migliorare la funzione dell'integratore opp è meglio rimanere a stomaco vuoto

gian90 28-07-2009 08:19 PM

non cambia nulla. Dopo 30 minuti ha già sgomberato lo stomaco...

tigre82 28-07-2009 09:02 PM

Lo ZMA è una buona soluzione secondo la mia esperienza.
Poi la scelta di fare il prenanna (nel caso almeno 30 min dopo) oppure di non farlo dipende da come è impostata la dieta, ma non ha nulla a che fare con l'integrazione.

atomo37 28-07-2009 11:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da mirko81 (Scrivi 130358)
vorrei capire bene una cosa, come pre-nanna si possono utilizare anche amminoacidi che aiutano se presi a stomaco vuoto ad innalzare i livelli endogeni ormonali...la domanda è:
prendendoli a stomaco vuoto, io non farei nemmeno lo spuntino proteico dopo, così la loro azione anabolica cosa utilizza per costruire?? le proteine mangiate durante la giornata??

grazie


io prendo un buon blend proteico prima di andare a nanna, diversi tipi di proteine a rilascio differenziato, ovviamente buona parte caseinato.

Guru 30-07-2009 01:09 PM

Premesso che, come è già stato detto, un pasto ed un sonno regolare sono la cosa più importante, puoi testare vari preparati assumendoli 30-60' prima dell'ultimo pasto (che poi sarà a ridoso dell'andata a letto).

Lo zma è una buona scelta perchè agevola il sonno rilassando la muscolatura.
Sconsiglio, invece, l'arginina akg (che qualcuno utilizza), perchè tende ad avere un effetto stimolante, che è proprio l'opposto da ricercare prima del sonno.

Quindi, ricapitolando:
Zma assunto 2-3 ore dopo l'ultimo pasto.
Dopo 30-60', pasto prenanna composto da proteine a lento rilascio (caseine o totali del latte) + fonte di carboidrati a basso ig e ii o, fonte di grassi salubri (frutta secca, olio di lino o d'oliva solo se tollerati, stessa cosa per gli omega3) secondo la dieta più adatta a noi (alcuni funzionano meglio con i carbo prima di dormire, altri con i grassi.

ArmandoVinci 30-07-2009 01:54 PM

Andare a dormire entro le 22.30 nei giorni di allenamento pesante, entro le 23.30 gli altri giorni.
ZMA (o magnesio) e Melatonina per coadiuvare sistema nervoso e sonno.
La "cura" di melatonina è importante per ripristinare i ritmi circadiani, non a caso chi l'assume, ed ha un ritmo sonno-veglia alterato, noterà difficoltà nell'addormentarsi i primi giorni, proprio per l'effetto regolatore della sostanza.
Personalmente preferisco integrare prenanna con sostanze che coadiuvano il recupero delle funzioni neurologiche, poichè la notte è il momento in cui il sistema nervoso si rigenera ad un rate più elevato.

mirko81 30-07-2009 02:34 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 130749)
La "cura" di melatonina è importante per ripristinare i ritmi circadiani, non a caso chi l'assume, ed ha un ritmo sonno-veglia alterato, noterà difficoltà nell'addormentarsi i primi giorni, proprio per l'effetto regolatore della sostanza.

anche io ho riscontrato questa cosa :)

LiborioAsahi 30-07-2009 02:53 PM

Quote:

Originariamente inviato da ArmandoVinci (Scrivi 130749)
Personalmente preferisco integrare prenanna con sostanze che coadiuvano il recupero delle funzioni neurologiche

Degli esempi?

ArmandoVinci 30-07-2009 03:02 PM

ZMA, Melatonia, metilcobalamina (da acquistare in UK solamente), whitania somnifera, iperico, magnesio...

LiborioAsahi 30-07-2009 03:04 PM

Ok grazie!

taker_83 30-07-2009 03:26 PM

La whitania somnifera e l' iperico si trovano in erboristeria?

posologia e interazioni tra loro???


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:54 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013