Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integrazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integrazione L'azione fisiologica, i protocolli d'assunzione, le materie prime ed i prodotti in commercio. Discutiamone senza censure e veti commerciali

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integrazione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jun 2009
Età: 51
Predefinito 20-07-2009, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
Si, ho letto la descrizione del prodotto:

Integratore di vitamine e minerali di origine eslusivamente naturale.Una capsula al giorno permette il reintegro totale di vitamine e micro elementi essenziali per il nostro organismo.


VITAPLUS 4+ NUTRITION
marca: 4plusnutrition

Qualcuno l'ha provato? Tu FRANCONE?


la descrizione però è un po' sibillina perchè è difficile parlare di reintegro con le vitamine, infatti una buona parte delle vitamine non sono immagazinabili dal corpo umano ma vengono usante nella misura in cui sono disponibili e necessarie, e nella quantità richiesta dal corpo, quelle in eccesso vengono espulse che io sappia.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
FRANCONE FRANCONE Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 24
Data registrazione: Jul 2009
Età: 54
Predefinito 21-07-2009, 12:36 AM


Non l'ho mai provato, ma credo che lo prenderò..
Il prezzo è piuttosto basso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-07-2009, 01:37 PM


MULTIVITAMINERAL ADULTI
marca: erba vita

INTEGRATORE MULTIVITAMINICO e MULTIMINERALE 13 VITAMINE + 14 MINERALI + LICOPENE
Per garantire un equilibrato apporto di Vitamine e Sali Minerali in linea con i livelli di assunzione raccomandati (RDA). Come aiuto nella prevenzione dei danni da invecchiamento. Come utile supporto in concomitanza di terapie antibiotiche. In caso di convalescenza o eccessivo affaticamento. In caso di cattive abitudini alimentari

Ingredienti:
Acido Folico; Acido Pantotenico; Biotina; Vitamina A; Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina PP; Vitamina C; Vitamina D; Vitamina E; Vitamina K; Sali minerali (Ca, Cl, Cr, Cu, Fe, F, P, I, Mg, Mn, Mo, K, Se, Zn); Licopene

---

La mia ricerca di un multivitamine e minerali NATURALE ancora non è finita,
spero di ricevere al piu presto risposta dalle case di cui mi sto interessando.
Tanto più il 3d sta servendo a capire che non esistono solo i blasonati multicentrum e supradyn.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 21-07-2009, 02:10 PM


Multicomplex Uomo
marca: esi

Integratore di 13 Vitamine (Vitamine del gruppo B, Vitamina A, C, D3, E, H, K e PP), 13 Minerali, Coenzima Q10, Taurina e Ginseng, utile per fornire una quota
integrativa di tali nutrienti in presenza di carenze alimentari o di aumentati fabbisogni. Il prodotto ha una formula completa, bilanciata e sicura, in linea con le dosi giornaliere raccomandate (RDA). Rispettando il dosaggio consigliato non presenta fenomeni d’accumulo.
Potenzialmente tutti hanno bisogno di una valida integrazione di Vitamine e Minerali, perchè numerosi fattori possono determinare squilibri o carenze nutrizionali: adolescenza, alcol, assunzione prolungata di farmaci, fumo di sigaretta, inquinamento ambientale, intensa attività sportiva, patologie maligne, senescenza, stress.
La Taurina è un aminoacido che presenta qualità detossificanti e antiossidanti: poiché l’organismo sintetizza solo fino al 40% del fabbisogno giornaliero di Taurina, si rivela necessario arricchire tale quota mediante l’integrazione dietetica.
Il Coenzima Q10 è dotato di elevato potere antiossidante, mentre il Ginseng presenta azione tonificante, favorisce la memoria, la concentrazione ed il benessere dell’organismo.

Non contiene: glutine, deriv. latte, lattosio, zuccheri aggiunti, conservanti aggiunti, aromi artificiali, ogm. Adatto ai vegetariani e ai vegani.

INGREDIENTI
Calcio (51,4 mg)
Magnesio (60 mg)
Ferro (14 mg)
Vitamina C (60 mg)
Potassio (15 mg)
Vitamina E (10 mg)
Vitamina PP (18 mg)
Ginseng (20 mg)
Taurina (20 mg)
Zinco (15 mg)
Manganese (2 mg)
Rame (1,2 mg)
Vitamina B5 (6 mg)
Vitamina A (800 mcg)
Vitamina B6 (2 mg)
Vitamina D3 (5 mcg)
Vitamina B1 (1,4 mg)
Vitamina B2 (1,6 mg)
Vitamina B12 (1 mcg)
Coenzima Q10 (1 mg)
Sodio floruro (0,24 mg)
Acido folico (200 mcg)
Potassio (150 mcg)
Vitamina H (150 mcg)
Cromo (25 mcg)
Sodio molibdato (25 mcg)
Sodio seleniato (25 mcg)
Vitamina K (30 mcg)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 22-07-2009, 10:26 AM


io conosco il multivatimino della syform che è naturale.......spesso prendevo quello, più che altro mi interessava il discorso degli antiossidanti presenti, per cambiare un po' ora ho preso quello dell'isatori, non è naturale è un classico multivitaminico da palestra, ha dosaggi nella media, forse un pelino più alti, l'ho associato a un antiossidante ROSA C sempre della syform
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 22-07-2009, 07:24 PM


Ho ricevuto una risposta per email:

Quote:
Egregio Cliente,

i prodotti “Micronutrients” e “TNT” contengono sia vitamine che minerali: cambia il dosaggio. “TNT” è più concentrato rispetto a “Micronutrients”.

Nessuno di questi prodotti contiene ingredienti sintetici.

Cordiali saluti.
Micronutrients
marca: long life

Integratore multivitaminico-minerale, con vitamine e minerali
Questa integratore, ricco di vitamine, minerali ed elementi traccia, è stato formulato per coprire le esigenze nutrizionali giornaliere dell'organismo. Efficace in caso di ridotto apporto con la dieta o di un aumentato fabbisogno, la supplementazione con Micronutrients è in grado di rispettare un adeguato piano d'integrazione finalizzato a mantenere il benessere psicofisico dell'organismo

30 tavolette, circa 9€

TNT
marca: long life

Integratore multivitaminico-minerale con enzimi
TNT è un multivitaminico-multiminerale appositamente formulato per apportare in maniera equilibrata le principali sostanze necessarie per la salute dell'organismo. Un corretto apporto di vitamine, minerali e sostanze bioprotettive, infatti, può influire positivamente sui vari sistemi dell'organismo e assicurarne il benessere.

CONTIENE
Uova.

AVVERTENZE
Per la presenza di ferro tenere fuori dalla portata dei bambini. Per la presenza di bioflavonoidi non assumere in gravidanza.

30 tavolette, circa 11€

Non ho a disposizione i valori nutrizionali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-07-2009, 09:39 AM


Quote:
Originariamente inviato da effect Visualizza Messaggio
MULTIVITAMINERAL ADULTI
marca: erba vita

INTEGRATORE MULTIVITAMINICO e MULTIMINERALE 13 VITAMINE + 14 MINERALI + LICOPENE
Per garantire un equilibrato apporto di Vitamine e Sali Minerali in linea con i livelli di assunzione raccomandati (RDA). Come aiuto nella prevenzione dei danni da invecchiamento. Come utile supporto in concomitanza di terapie antibiotiche. In caso di convalescenza o eccessivo affaticamento. In caso di cattive abitudini alimentari

Ingredienti:
Acido Folico; Acido Pantotenico; Biotina; Vitamina A; Vitamina B1, Vitamina B2, Vitamina B6, Vitamina B12, Vitamina PP; Vitamina C; Vitamina D; Vitamina E; Vitamina K; Sali minerali (Ca, Cl, Cr, Cu, Fe, F, P, I, Mg, Mn, Mo, K, Se, Zn); Licopene

---

La mia ricerca di un multivitamine e minerali NATURALE ancora non è finita,
spero di ricevere al piu presto risposta dalle case di cui mi sto interessando.
Tanto più il 3d sta servendo a capire che non esistono solo i blasonati multicentrum e supradyn.
Risposta per email:

Quote:
Gentile Cliente,

per quanto riguarda l’integrazione di vitamine e minerali, che non comprenda composti di sintesi, la scelta è obbligata: si deve ricorrrere all’assunzione di più prodotti, ognuno caratteristico per una o più vitamine e minerali:

- Olio di Germe di grano per la vitamina E

- Olio di fegato di Merluzzo per vitamina A e D

- Olio di Carota per vitamina A ed amminoacidi

- Capsule di Rosa canina o Acerola per vitamina C

- Lievito in capsule per vitamine del gruppo B

- Capsule di Equiseto per minerali



Putroppo non abbiamo un prodotto che includa tutte queste componenti (anche perché si tratta di olii ed estratti secchi, fisicamente incompatibili).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jun 2009
Età: 51
Predefinito 23-07-2009, 10:04 AM


alla fine io ne ho presi 3 di prodotti, che alternerò mandano finalmente in pensione il multicentrum che uso da anni.

ho preso il syform multivitamin che mi sembra un discreto prodotto, poi ho preso EcoAlpha della Ecofood, un prodotto spagnolo che era in vendita sul sito da cui compro spesso, sembra un prodotto naturale ben fatto, ma è un piuttosto caro, lo userò al mattino, poi ho presa Adam multi vitamin for men, della now, sembra un prodotto un po' più tecnico e carico, lo userò nel giorni in cui faccio sport più pesante, quindi nei giorni in cui combatto o faccio pesi.

grazie cmq a effect che mi ha incurisito sulla questione vitamine sintetiche
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 23-07-2009, 10:24 AM


domanda....se uno dovesse alternare i gg del multivit, è preferibile prenderlo nei giorni di allenamento o di recupero??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
atomo37 atomo37 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 99
Data registrazione: Jun 2009
Età: 51
Predefinito 23-07-2009, 10:34 AM


Quote:
Originariamente inviato da mirko81 Visualizza Messaggio
domanda....se uno dovesse alternare i gg del multivit, è preferibile prenderlo nei giorni di allenamento o di recupero??

l'ideale è prendere un prodotto con quantitativi per pasticca bassi, da poter prendere più volte nel giorno perchè le vitamine non si immagazzinano quindi l'ideale è prenderne poche e spesso. il concetto "pasticca la mattina per avere vitamine tutto il giorno" è una grandissima bufala, per questo si dice che se ne assimilano il 6-8% perchè quelle che non utilizzi nelle 2-3 ore dall'assunzione vengono espulse, quindi non ha senso prendere il 100% della rda con una pasticca
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 23-07-2009, 12:17 PM


effect se trovi in giro qualcosa tra rosa canina,acerola o germe di grano avvisami... io sto cercando ma c'è poco...

nel senso che si ci sono, ma sono integratori misti, nel senso per esempio 180mg acido ascorbico + rosa canina ecc... il chè nn ha molto senso.

olio di germe di grano c'è quello della long life ma non riesco a capire bene quanti UI contiene una capsula....

comq gli estratti naturali è difficile trovarli in dosi decenti, ci sono ma ti consigliano 8 capsule al giorno, il chè è fuori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-07-2009, 12:23 PM


Cè questo:


Rosa Canina

APPORTO DI VITAMINA C - FATICA - RAFFREDDORE - MALATTIE VIRALI - CONVALESCENZA
marca:arkopharma

ma non ho capito quanto acido ascorbico contiene ogni capsula.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 23-07-2009, 12:27 PM




VITAMINA C con ROSA CANINA 1000mg 100 Compresse da BIOVEA®

circa 15€
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 23-07-2009, 12:37 PM


rosa canina io uso la syform
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
mirko81 mirko81 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 114
Data registrazione: Jul 2009
Località: bologna
Età: 42
Predefinito 23-07-2009, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Visualizza Messaggio
...si dice che se ne assimilano il 6-8% perchè quelle che non utilizzi nelle 2-3 ore dall'assunzione vengono espulse...
bè uno spera in quelle 2-3 ore di colmare le carenze che ha XD
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0