Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito Differenza tra aas e ormoni - 31-05-2008, 09:35 AM

Differenza tra aas e ormoni


Non so se è questa la sezione giusta per questo post...

Vivendo nell'ambiente del bb potrebbe essere utile a molti il sapere di cosa di parla quando si affrontano discussioni su steroidi, androgeni, anabolizzanti e ormoni... Cosa sono? Quali sono le differenze?

Io ci ho capito qualcosa, ma molto spesso le idee che ci si fanno risultano incomplete o addirittura scorrette.

Se si è già discusso al riguardo, reindirizzatemi pure al post in questione.
E se con questa discussione ho violato qualche regola del forum mi scuso in anticipo.

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 02-06-2008, 07:53 AM


psss psss... C'è nessuno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-06-2008, 11:09 AM


Ciao!
Con quel popo' di fisico che ti ritrovi è il minimo avere un'idea di come funzioni

Senza entrare troppo nello specifico, ma per avere un riferimento generale più o meno è così:

Gli ormoni sono delle molecole, di natura lipidica o proteica, prodotte da diversi tipi di ghiandole negli esseri viventi, che portano delle informazioni alle cellule.
Informazioni che son diverse a seconda della molecola.

Gli steroidi, sono dei lipidi che hanno in comune una configurazione particolare, dovuta alla presenza di 4 anelli di carbonio... detta ciclopentano.ecc... (mi sfugge ora tutta la sequenza, ma è quel classico disegnino con 3 esagoni ed un pentagono uniti...)
che hanno origine dal colesterolo.

Gli ormoni di natura lipidica, tutti sintetizzati dal colesterolo... sono ormoni steroidei.

Tra i principali ormoni steroidei, si ci sono i famosi androgeni ed estrogeni che sono presenti in entrambi i sessi, ma in rapporto invertito, e generalizzando molto... i primi sono responsabili delle caratteristiche maschili, i secondi di quelle femminili.

Sono ormoni steroidei anche il cortisolo, ed il progesterone.

Tra i vari tipi di ormoni alcuni hanno attività anabolizzante, cioè di aumentare direttamente la sintesi proteica o indirettamente inibendone la demolizione, catabolismo. La maggiorparte degli androgeni hanno questa caratteristica.

Sono anabolizzanti anche ormoni non androgeni e non steroidei cioè che non hanno natura lipidica e quindi origine dal colesterolo, per esempio l'insulina o il gh.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 12-06-2008, 09:53 AM


Grazie delle informazioni...
E per quanto riguarda l'allusione esplicita: il mio corpo produce già tutto quello di cui ha bisogno, non è necessario che mi rovini la vita
La mia integrazione prevede sali minerali (magnesio calcio e zinco in particolare), vitamine (b6, b12 e c in particolare), bcaa + glutammina, proteine whey e ad assorbimento differenziato e dei pasti sostitutivi, visto che, con il metabolismo che mi trovo, dovrei mangiare ogni 2 ore, come i bambini, e neanche poco. La creatina di rado.

Tutto il resto non mi interessa... Potete dire quel che volete :P
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 12-06-2008, 10:03 AM


le allusioni non fanno piacere pero se te le fanno vuol dire che cmq hai un bel fisico quindi la cosa guardala da diversi punti di vista
cmq a volte una foto fatta bene aiuta molto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
-RauL- -RauL- Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 12-06-2008, 02:47 PM


che marca è il gonfietto?

durante una PCT è sempre buona norma assumere/integrare fieno greco o cardo mariano per una maggiore epaprotezione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 12-06-2008, 03:33 PM


Raul dimostri di non aver letto il regolamento nonostante tu sia stato invitato a farlo già di ricente.

24 ore per provvedere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
-RauL- -RauL- Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 17
Data registrazione: Jun 2008
Predefinito 13-06-2008, 09:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da Guru Visualizza Messaggio
Raul dimostri di non aver letto il regolamento nonostante tu sia stato invitato a farlo già di ricente.

24 ore per provvedere.
Ho chiesto semplicemente se il cardo mariano o fieno greco possano giovare al fegato, sopratutto dopo un ciclo di jack daniels di 3 giorni

Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 14-06-2008, 06:21 PM


Non hai chiesto se possono aiutare il fegato, hai chiesto se possono farlo durante una pct, pratica che non è certo natural.

Quindi hai chiesto consigli per qualcosa che è di assoluta competenza medica.

C'è poco da scherzarci.
Ultimo avviso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
MatMatto MatMatto Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Sep 2007
Predefinito 17-06-2008, 05:16 PM


Ma figuratevi se me la prendo per cose simili, io non ho niente da nascondere :P

Perché mi avete tolto la firma sì
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
HD73 HD73 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,258
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 17-06-2008, 05:32 PM


Non avevo visto le risposte perchè mancavo alcuni giorni...

MatMatto, la mia non era una allusione era un complimento perchè in quella foto mostravi un ottimo ed invidiabile fisico, e quindi sottolineavo l'importanza di sapere come funzioni il proprio corpo.

Infatti mi riferivo al funzionamento di ormoni steroidi e anabolizzanti endogeni, non sintetici in cui il discorso è decisamente troppo ampio...

io non mi permetterei mai di alludere in tal senso nei confronti di nessuno, specie in pubblico in un forum... primo perchè non ne ho il diritto, poi perchè non mi interessa, e in più perchè non è una cosa che condanno.

se son stato fraintendibile in tal senso mi dispiace e mi scuso!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0