FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Gaspari Super Pump 250 : una brutta esperienza (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/4210-gaspari-super-pump-250-una-brutta-esperienza.html)

ventos 25-05-2008 07:02 PM

Gaspari Super Pump 250 : una brutta esperienza

Ciao a tutti,
ci ho pensato un pò prima di postare questa storia perchè in fondo se uno usa un prodotto che in Italia non è vendibile deve anche prevedere che ci possano essere effetti non prevedibili.
Ma visto che forum significa anche condividere le proprie esperienze ed aiutare qualcuno vi racconto cosa è successo.

Premetto che non sono un ragazzino (27 anni) e che in palestra ci vado da qualche anno, ho una buona cultura scientifica avendo fatto l'università in campo medico-scientifico.

Dopo aver letto sui forum americani e notando che questo prodotto era normalmente in vendita in Europa mi sono deciso di acquistarlo desideroso di sperimentare i fantastici risultati di cui si parlava nei forum anglosassoni.
Martedì prendo la metà della dose iniziale (che in proporzione a quanto propongono loro sulla confezione è circa 1/4 di quella normale) ..questo per farvi capire che ho agito con cautela.
Per circa due ore mi sento molto frastornato, ma il work-out va bene e sono pieno di energie. Riesco anche a prendere sonno senza difficoltà.
Mercoledì ne riprendo sempre mezza dose senza avere problemi.
Venerdì ore 20.00 la riprendo, sempre mezza dose e da subito entro in una specie di stordimento come il lunedì..faccio l'allenamento per metà ..poi sono veramente frastornato, non riesco a concentrarmi, faccio fatica a rispondere alla gente che mi parla.. insomma stavo male..vado a cambiarmi, e torno a casa.
Ore 21.30 sono a casa, preparo qualcosa per cenare pensando che mi possa aiutare...provo a mangiare ma non riesco, non ho le forze, non mi sente per nulla bene. Devo sdraiarmi sul divano.
A questo punto iniziano una serie di eventi che penso di poter ricondurre ad intossicazione acuta da caffeina (contenuta nel prodotto) infatti il battito cardiaco varia ogni 10 minuti da medio a molto rapido, sento male alla testa, sento pompare il sangue (questo penso dovuto ai vaso dilatatori del prodotto) ..inizia il panico... sono le 23.30 e stò così male da voler andare al pronto-soccorso... cerco di ragionare pensando che è solo l'effetto eccitante e si esaurirà a breve. non avviene e un misto di ansia, palpitazioni, e quasi pazzia mi assale .. pensavo di morire in quel momento.
In queste ore capisco di essermi intossicato e bevo molta acqua, così riesco ad andare anche in bagno a fare pipì e andare di corpo 4-5 volte.
Alle 2.00 mi addormento, alle 3.00 mi sveglio: il cuore batte forte, ho ancora l'ansia. Mi riaddormento, e mi risveglio alle 5.00 , resto sveglio fino alle 7.00 tra variazioni di battiti cardiaci, mal di testa e ansia. Mi riaddormento finalmente fino le 11.00 del mattino.
Mi sento abbastanza bene ma debole, faccio colazione, e mi rimetto a letto.. verso le 14.00 del pomeriggio stò ancora male ma ora in modo diverso:ho come la pressione bassa, sono molto debole,e mi duole ancora la testa. Passo tutta la giornata del sabato debole, con la pressione bassa, e ancora un pò di ansia pensando alla cazzata che avevo fatto.
Finalmente la sera riesco a cenare, mi riaddormeto presto e mi risveglio questa mattina che finalmente stò meglio.

..Questo che vi ho raccontato serve solo da monito a chi volesse provare questo prodotto o tutti quei termogenici/energizzanti americani con dosi da cavallo: alle volte per il desiderio di un bel fisico non si pensa molto alla propria salute e ai rischi che si corrono..

Spero che questo post possa far ragionare qualcuno in più..

ciao a tutti!

Insieme al SuperPump 250 ho usato un altro prodotto Gaspari : Size On (è creatina quindi non credo sia corresponsabile) ..forse ha solo appesantito il fegato nella depurazione.

carmelo 25-05-2008 11:58 PM

devil scusa ma l'horse power non contiene eccitanti o sbaglio?negli altri due ci sono oltre alla caffeina anke la vinpocetina e evodamina...la prima ke fa aumentare l'afflusso di sangue al cervello...

carmelo 26-05-2008 12:00 AM

devil scusa ma l'horse power non contiene eccitanti o sbaglio?negli altri due ci sono oltre alla caffeina anke la vinpocetina e evodamina...la prima ke fa aumentare l'afflusso di sangue al cervello...quindi...e' anke questo il problema...ii nootropi si ti danno energia fino a quando il corpo nn si abitua ti danno carica ma poi nada...e fanno male...

carmelo 26-05-2008 12:03 AM

scusate x i 2 post nn lo fatto apposta...

greatescape 26-05-2008 12:45 AM

mi dispiace leggere quello che ti e' successo ... sinceramente e' la prima volta che lo sento ... so che dava problemi di stomaco non tachicardia
oltretutto quella che tu descrivi e' come un intossicazione ma non dovrebbe essere cosi ... sentiamo cosa dicono gli altri

ma non avevi avuto altre esperienze con integratori con stimolanti all'interno ??? cmq gli effetti a chi sensibile si dovrebbero presentare subito

cmq mi sembra cosi strano che sia stato questo integratore ... non e' che stai passando un periodo che dormi poco stress problemi ???
una visita al prontosoccorso io l'avrei fatta meglio non rischiare

ora ti ripeto magari e' causato dal prodotto pero ... casi come questo succedono anche a persone che non usano integratori quindi perche non andare al pronto soccorso a farsi vedere
scommetto che avevi difficolta ad essere lucido respirare e altre cose o ti facevi accompagnare o cercavi di andarci quando stavi un po meglio

Devilman 26-05-2008 01:03 AM

Il ragazzo che si allena con me ha avuto un problema simile utilizzando il NO Shotgun ed io stesso ho smesso con l'Horsepower dopo molte assunzioni perchè la sera non riuscivo a dormire.

C'è da dire che il giorno in cui stette male avevamo fatto un work da scellerati e la notte non si sentì bene,non si può dar colpe certe solo al prodotto...però di certo sovraeccita il SNC e può dar luogo a complicazioni cardiache in chi è predisposto!

Ma un bel AAKG+citrullina e magari glicerolo fa schifo?

mistersalvo 26-05-2008 12:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 48767)

Ma un bel AAKG+citrullina e magari glicerolo fa schifo?

no anzi.....;)

è la soluzione migliore.....solo che la citrullina costicchia un pò....:rolleyes:

greatescape 26-05-2008 01:10 PM

pero manca taurina + creatina mono per farlo perfetto ...
cmq horse power non ha stimolanti o nootropi quindi mi sembra strano ...
io questa cosa non la sapevo del superpump ... di solito dava proiblemi di stomaco a molti infatti ora c'e' una versione che eviterebbe il problema ...
cmq queste cose le ho sentite con i prodotti che hanno grosse quantita di stimolanti ma se le hai prese come hai detto te credo che tu sei molto sensibile anche perche ti sei tenuto sulla dose bassa ... cmq questi effetti sapevo io che si manifestavano nell'immediato
o sei veramernte sensibile o stai in un periodo un po pesante .... pensaci .. dormi stress e altro

Devilman 26-05-2008 01:22 PM

La crea non la metterei mai in un prodotto che deve darmi vascolarizzazione e pump perchè dà ritenzione,in forte ipocalorica anche crampi.

Una cosa è l'afflusso di sangue,un'altra la ritenzione di liquido e quindi l'effetto "palloncino"...su questo inganno tanti integratori sono consìderati buoni...

HD73 26-05-2008 01:26 PM

Sicuramente è stata la dose eccessiva di caffeina... verso la quale ognuno ha la propria sensibilità individuale. Più la preoccupazione in quel momento... dalla descrizione hai vissuto quasi un attacco di panico.

ventos 26-05-2008 01:58 PM

... Non metto in dubbio di essere più sensibile di altri alla caffeina ma e' difficile saperlo prima! E sicuramente l'intossicazione da caffeina ha procurato il panico..

Volevo solo far capire a chi vuol provare prodotti del genere che anche se sono facilmente acquatabili non e' detto che siano privi di controindicazioni.

Io non ero ne stanco, ne stressato ..il problema e' che il nostro organismo non sempre risponde come immaginiamo ed e' x questo che bisogna usare cautela.

Devil la prossima volta puntero' a un pre-work più semplice..

Grazie

greatescape 26-05-2008 02:13 PM

guarda senza caffeina che costano poco c'e' lo storm e l'horse power poi anche altri solo che non li so adesso ....
nel pump ad esempio se volevi provare adesso bastava che toglievi la pillola rossa una gran bella comodita che le polveri pero non hanno ...
scusa se lo chiedo ma era la prima volta che prendevi prodotti con un certo dosaggio di caffeina ???
magari sara stato anche altro al suo interno

RaiN^ 26-05-2008 02:50 PM

Anche a me sembra molto strano che la metà della dose consigliata dalla casa abbia procurati tutti stì effetti devastanti! a questo punto anche un normalissimo caffè dovrebbe farti male!

icsmc 26-05-2008 03:41 PM

si se non fosse altro che per dare problemi la caffeina dovresti assumerne diversi grammi.
secondo me è una semplice intossicazione alimentare. cosa molto piu' ovvia che poi associata agli stimolanti hanno contribuito a creare ansia ed agitazione

mistersalvo 26-05-2008 03:45 PM

gli stimolanti come la caff possono portare a questi problemi....

poi c'è gente che è più sensibile e gente che è più abituata alle dosi elevate....la reazione dell'organismo dipende da questo....

Devilman 26-05-2008 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 48841)
guarda senza caffeina che costano poco c'e' lo storm e l'horse power poi anche altri solo che non li so adesso ....
nel pump ad esempio se volevi provare adesso bastava che toglievi la pillola rossa una gran bella comodita che le polveri pero non hanno ...
scusa se lo chiedo ma era la prima volta che prendevi prodotti con un certo dosaggio di caffeina ???
magari sara stato anche altro al suo interno

Great,hai letto cosa ho scritto io poco sopra dell'Horsepower prima di consigliarlo?

E soprattutto l'hai mai provato?

Sai realmente cosa contiene?

greatescape 26-05-2008 07:42 PM

horse power 2 confezioni .. te ne avevo parlato io a te non so se era prima o dopo il down del sito
non mi ha dato fastidio si so cosa contiene .. a parte la beta alanina che potrebbe dar fastidio cosa dovrebbe avere che non va ???

boypr 29-05-2008 04:03 PM

.

mistersalvo 29-05-2008 04:38 PM

anche io l'ho provato questo stack è mi ci sono trovato parekkio bn (tranne per il sapore)....alla fine e during wo ero gonfio....però pensavo fosse normale...

greatescape 29-05-2008 05:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 49420)
Io se fossi in te lo farei analizzare in laboratorio

ho avuto una esperienza simile con il prodotto AdEnergy Stack circa 2 anni fà

Se Cerchi nel forum da qualche parte c'è il mio post

Non ero stato male come dici tu ma avevo ottenuto risultati
da steroide quando il prodotto doveva contenere solo creatina e glutammina quindi era evidente che c'era dentro qualcosa
di non dichiarato

lo stesso successe quando lo feci provare a 2 miei amici

Non sarei sorpreso se anche il tuo contenesse qualcosa di strano

il prodotto in questione fu pure sospeso dalla produzione Optimum circa 1 anno fà

Se non sbaglio ci fu uno speciale di Matrix su canale5 riguardo
alcuni integratori che contenevano sostanze non dichiarate

non è che tutte le confezioni di un dato prodotto possono essere 'infette' ma alcune forse si,può anche essere un errore di produzione,non necessariamente qualcosa di voluto

cioe scusati spiegati meglio anche perche qualisarebbero questi risultati ???
il prodotto e' venduto in italia sulla carta sembra niente di che .. te lo hai fatto analizzare alla fine ???

boypr 29-05-2008 06:55 PM

.

greatescape 29-05-2008 07:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 49462)
non lo ho fatto analizzare perchè non c'era bisogno,i risultati erano evidenti

grasso che spariva a vista d'occhio
aumento forza e massa assurdi
libido a 1000
stato di benessere a 100000

non era certo creatina + glutammina

guarda che lo vendono ancora !!!
ma allora quelli che arrivano in italia non e' vero che vengono analizzati
e cmq hai avuto anche atrofizzazione sotto per caso ???
che sides sono capitati ???
e prendevi solo quello ??? e' importante

boypr 29-05-2008 07:13 PM

.

greatescape 29-05-2008 08:00 PM

scusa boy cmq bisogna stare attenti a dire cosi ... anche perche questo effetto lo dovrebbe aver fatto anche ad altri
invece leggendo in giro e' un prodotto normalissimo con feedback scarsi
poi a parte il mal di pancia che tu imputi al prodotto hai avuto solo guadagni senza sides ... ora magari tutti lo andranno a comprare ...
e secondo te cosa potrebbero averci messo dentro ???
dato che cmq doveva essere qualcosa che fa effetto pero allo stesso tempo a loro non costi molto

boypr 29-05-2008 08:45 PM

.

mistersalvo 29-05-2008 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 49462)
non lo ho fatto analizzare perchè non c'era bisogno,i risultati erano evidenti

grasso che spariva a vista d'occhio
aumento forza e massa assurdi
libido a 1000
stato di benessere a 100000

non era certo creatina + glutammina

quoto in pieno gli effetti....

mal di pancia...anche io....ma uguale a quello che mi da la crea....

greatescape 30-05-2008 12:04 AM

ciao scusa devil lo ha usato e a lui non ha fatto questo effetto e non ha detto risultati incredibili ne mal di pancia e lo aveva preso anche lui come te fuori ...
ora che dire anche devil spinge quindi ... se doveva avere un effetto cosi anabolico lo diceva anche lui te che dici ;)

boypr 30-05-2008 12:21 AM

.

greatescape 30-05-2008 01:00 AM

ho letto tutto ho fatto uno search nel forum ... ho vishe all'inizio non eri afferato sui proormoni e altro e poi ti sei fatto una cultura
ho letto il tuo post su questo prodotto dove descrivevi le sue caratterisstiche e quello che hai riscontrato ... ho letto che ti ha dato problemi di stomaco e che lo hai fatto vedere ai tuoi amici che lo hanno provato a meta dosaggio ...
guru ti aveva anche dato ragione ma senza farlo analizzare non puoi affermare con sicurezza
cmq devil lo ha provato anche lui versione mercato americano senza riportare quello che tu dici anche lui si allena seriamente doveva dirlo anche lui se era come te ... non ha avuto ne pro e ne contro da quello che ha scritto
il prodotto viene ancora venduto in europa e in italia si trova ancora
non so se e' stato ritirato dal mercato come dite .. e' piu facile che sia stato sostituito dal vassive-no simile e nuovo ...
che ti devo dire non e' che non voglio crederti ma alla fine le cose che riporti te nei forum americani non le ho trovate e dire che un po me li sono spulciati e cmq anche altra gente dato che e' di libera vendita in italia avrebbe dovuto riscontrare ... il tuo dosaggio era quello normale ... pensa se facevi 2 misurini al gg invece di 16 gr 32 ... allora che effetti avresti avuto ???

boypr 30-05-2008 01:38 PM

.

Devilman 30-05-2008 02:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da boypr (Scrivi 49587)
dovevi solo leggere la parte di questo thread in cui ho scritto che molto probabilmente è un errore di produzione e pochissime scatole sono affette,quindi che quasi tutti compreso devil non abbiano notato nulla è la cosa + normale del mondo

potevi anche leggere la parte in cui ho scritto che c'è stato addirittura un servizio di matrix su canale5 con mentana che parlava appunto di alcune scatole non regolari che contenevano traccie di steroidi

quindi come vedi non sono l'unico che lo ha notato

Mentana & C. pur di fare sensazionalismo sfrutterebbero qualsiasi cosa,non do credito a ciò che vedo in tv.

Le aziende di integratori non producono steroidi e anche se lo facessero per assurdo dovrebbero avere filiere separate.

Il mal di pancia poi non è certo ricollegabile all'uso di steroidi,hanno sides ben diversi che tu non hai riscontrato.

Detto ciò non metto in dubbio le tue sensazioni ma sono molto scettico sulle cause che le hanno indotte.

boypr 30-05-2008 02:24 PM

.

McValdemar 03-11-2008 01:44 PM

Io onestamente ho avuto modo di fare un mesetto con il SuperPump250 e posso dire che è uno dei pochissimi integratori provati in qualche anno che mi alleno sul quale spendo due parole.

Mi alleno con frequenza non altissima (4/5 w.o. a settimana, seguito da un preparatore) ed ogni seduta è comunque fatta "spingendo veramente fino a che posso".

Un periodo però in cui avevo diversi problemi di lavoro/personali avevo sentito il bisogno di provare qualcosa che mi aiutasse a spingere (mi mancava quella forza per sentire veramente stressante una seduta d'allenamento).

Mi hanno proposto sto SP250.

Mi sono limitato all'assunzione di un misurino al giorno (quindi un pò meno del consigliato che, se non ricordo male, era di uno nei giorni off e due nei giorni on), eppure dopo 2/3 giorni già ho sentito una netta differenza.
Ho potuto spingere pesi sensibilmente superiori, ed arrivare a spingere fino all'ultimo esercizio.

Chiaramente quel mese ho potuto notare un "gonfiore maggiore", ma credo ci sia qualche parente della creatina dentro perchè l'effetto me lo ricordava (per questo non l'ho più preso non amando la crea.).

Insomma, l'ho trovato veramente veritiero come effetto spinta e durata di energia durante il work out.

UNICO inconveniente l'ho avuto un giorno che avevo già mal di testa.
5 miunti dopo l'assuzione il mal di testa mi è aumentato in maniera spaventosa!

gian90 03-11-2008 02:13 PM

ma solo per me sti intergatori con eccitanti sono acqua fresca? cioe' propio non li sento...

simonla 06-11-2008 01:53 PM

io ho provato il superpump ma niente..ora vado di 2/3 servings No Explode e comincio a sentirlo...magari al posto di un intossicazione non lhai semplicemente digerito ed allenandoti hai aggravato la situazione..|

Guru 06-11-2008 02:57 PM

McValdemar e simonla siete pregati di leggere il regolamento di sezione.
Non è permesso parlare di utilizzo, ne di consigli per gli acquisti, di prodotti non autorizzati in Italia.

lukinohcw 31-05-2010 09:40 PM

scrivo qua anche se il post è vecchio di 2 anni x spiegare un po la mia esperienza che è stata simile alla sua ma lo riprenderò: i primi giorni si hanno dei mega svarioni le ore successive al workout.. durante il workout ho quasi sempre accusato senzazioni di vomito e a volte ho dovuto fermarmi x 10 minuti.. giramenti di testa ecc.. xò quando ho aumentato le dosi... questi prodotti vanno provati e ogni individuo è piu o meno sensibile alle sostante eccitanti contenute.. bisogna solo trovare il proprio dosaggio.. io mi sono allineato con un misurino e vado lostesso come un treno. l'ho preso assieme al size-on e aminoacidi + glutamina a fine allenamento e devo dire che non ho mai tirato su così tanta ghisa in tutta la mia vita e = x l'aumento muscolare..
cmq se uno legge gli ingredienti il superpump non contiene caffeina...

D. Ace 31-05-2010 09:58 PM

interessante post vecchio...che ha scoperto pure gli altarini :D:D
cmq, ecco la scheda del SP:

SuperPump250 Proprietary Blend: 20,000mg [Gaspari Nutrition Novel Compound #250 (Patent Pending)] --Anabolic Signaling Complexâ„¢ (Patent Pending): Glucose Polymer Blend, Creatine Monohydrate, L-Arginine, L-Arginine alpha-Ketoglutarate (A-AKG), L-Arginine Ketoisocaproate (A-KIC), GuaniproTM (Guanidino Propionic Acid), American Ginseng Extract, White Willow Bark Extract (standardized to 15% Salicin). --Lipolytic/Xtreme Focus Agent (Patent Pending): L-Tyrosine, NAC (N-Acetyl-Cysteine), N-Acetyl-Tyrosine, Glucuronolactone, Methylxanthines (Caffeine), Rhodiola rosea Root Extract (Standardized to 5% total Rosavins), Ginko Biloba Extract (standardized to 24% Ginkosides & 6% Terpenes), Vinpocetine. --Myogenic Transcription Factor/Agonist (Patent Pending): Taurine, L-Leucine, L-Glutamine, L-Citruline AKG, L-Valine, L-Isoleucine, Turkesterone (11,20 Dihydroxyecdysone from Ajuga turkestanica Extract), Choline Bitartrate. --Insulin Secretagogue Complex (Patent Pending): Trimethylglycine, Indole-3-Carbinol, 4-Hydroxyisoleucine (from Fenugreek Seed Extract), Cinnamon Bark Extract (15% cinnamic aldehyde), Bacopa Monniera (Standardized for 20% bacosides A & B). --IntraSORB Rapid Absorption - Myo-Hydration Matrix: Potassium Gycerophosphate, Magnesium Glycerophosphate, Alpha Lipoic Acid, Bioperine. Other Ingredients: Citric acid, malic acid, xanthan gum, Sodium Phosphatet, magnesium oxide, natural and artificial flavors, lecithin, Xantan Gum, magnesium phosphate, K-Phosphate, sucralose, Acesulfame Potassium, colors (Red 40 Lake, Blue Die 1, Yellow 5, Beta Carotene).

c'è caffeina...ho evidenziato i due (unici?) elementoi che lo rendono non vendibile in italy

lukinohcw 01-06-2010 12:18 AM

Quote:

Originariamente inviato da D. Ace (Scrivi 197647)
interessante post vecchio...che ha scoperto pure gli altarini :D:D
cmq, ecco la scheda del SP:

SuperPump250 Proprietary Blend: 20,000mg [Gaspari Nutrition Novel Compound #250 (Patent Pending)] --Anabolic Signaling Complexâ„¢ (Patent Pending): Glucose Polymer Blend, Creatine Monohydrate, L-Arginine, L-Arginine alpha-Ketoglutarate (A-AKG), L-Arginine Ketoisocaproate (A-KIC), GuaniproTM (Guanidino Propionic Acid), American Ginseng Extract, White Willow Bark Extract (standardized to 15% Salicin). --Lipolytic/Xtreme Focus Agent (Patent Pending): L-Tyrosine, NAC (N-Acetyl-Cysteine), N-Acetyl-Tyrosine, Glucuronolactone, Methylxanthines (Caffeine), Rhodiola rosea Root Extract (Standardized to 5% total Rosavins), Ginko Biloba Extract (standardized to 24% Ginkosides & 6% Terpenes), Vinpocetine. --Myogenic Transcription Factor/Agonist (Patent Pending): Taurine, L-Leucine, L-Glutamine, L-Citruline AKG, L-Valine, L-Isoleucine, Turkesterone (11,20 Dihydroxyecdysone from Ajuga turkestanica Extract), Choline Bitartrate. --Insulin Secretagogue Complex (Patent Pending): Trimethylglycine, Indole-3-Carbinol, 4-Hydroxyisoleucine (from Fenugreek Seed Extract), Cinnamon Bark Extract (15% cinnamic aldehyde), Bacopa Monniera (Standardized for 20% bacosides A & B). --IntraSORB Rapid Absorption - Myo-Hydration Matrix: Potassium Gycerophosphate, Magnesium Glycerophosphate, Alpha Lipoic Acid, Bioperine. Other Ingredients: Citric acid, malic acid, xanthan gum, Sodium Phosphatet, magnesium oxide, natural and artificial flavors, lecithin, Xantan Gum, magnesium phosphate, K-Phosphate, sucralose, Acesulfame Potassium, colors (Red 40 Lake, Blue Die 1, Yellow 5, Beta Carotene).

c'è caffeina...ho evidenziato i due (unici?) elementoi che lo rendono non vendibile in italy

cavoli sai che non ci avevo fatto caso?? mi sai spiegare anche come funzionano le 2 sostanze evidenziate e xkè non sono ammesse in italia? grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:cool:

mistersalvo 01-06-2010 08:19 AM

sono stimolanti e nootropi..possono portare a tachicardia nel breve termine e aumentano l'afflusso di sangue al cervello...

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:47 PM.