Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BryanVee BryanVee Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Apr 2012
Predefinito Reale utilità integratori e altro - 03-10-2012, 07:40 PM

Reale utilità integratori e altro


Ciao a tutti, vi chiedo una cosa un po' particolare...

Ogni volta che mi interesso ad un certo integratore, contenente certe sostanze, principi attivi e il resto, faccio una ricerca qui su F.U. per leggere di considerazioni varie, opinioni e idee.

Il fatto è che, ok il lucro delle case produttrici, ma il più delle volte ogni considerazione su qualunque integratore finisce con un bel: "NON SERVE A NIENTE", "SOLDI BUTTATI", "LASCIA PERDERE CHE E' MEGLIO" etc.

Ok, sono opinioni, ma sembra quasi che sia tutta spazzatura!
Ok la diversa esperienza su ogni persona... molte volte può non servire a nulla un determinato integratore specie se usato male o se usato da persone che in palestra sono incompetenti e sperano sempre nella pillola magica, ma secondo me non è tutto da buttare e sarebbe molto utile riuscire a capire definitivamente cosa serve e cosa no. (si, lo so che c'è da integrare quello che non si riesce a mangiare ma ci sarà pure la possibilità di capire cosa è strettamente necessario per la crescita muscolare piuttosto che per il dimagrimento, l'endurance o la forza...)

Spero di esser stato chiaro, non mi riferisco a nessuna marca in particolare ma più che altro vorrei capire come orientarmi sugli acquisti... io come tutti voi, credo.

Grazie


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,352
Data registrazione: May 2009
Predefinito 03-10-2012, 08:34 PM


Facci caso, spesso quando si sconsiglia qualcosa è perchè è sottodosato o maldosato o miscela brevettata di cui non si sanno le quantità di questo o qull'altro ingrediente.
Se si discute il principio attivo, se questo ha validi studi alle spalle, o dati empirici dicono che funziona difficilmente viene sconsigliato.
Guardati le discussioni su creatina, te verde, omega 3, vitamine, minerali, difficilmente vengono sconsigliati, al limite, si discute il dosaggio, il momento migliore, la materia prima, la titolazione, ma chi ti dice di non prendere la creatina perchè tanto con l'alimentazione sopperisci ad eventuali scarsità di riserve? Basta mangiare 2 Kg di carne al giorno e sei a posto, naturalmente, tra pranzo e cena, a colazione 200 grammi di salmone crudo, per gli omega 3, il tutto naturalmente accompagnato da 5/9 porzioni di frutta e verdura di vari colori, per vitamine e minerali.
Io penso che spesso gli integratori siano sopravalutati, ma alcuni, in certe circostanze li trovo molto utili se non indispensabili, tipo la B12 per i vegani, o la D3 per i poverini che come me vivono nei paesi nordici e restano 5 mesi all'anno senza vedere la luce del sole.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 03-10-2012, 08:45 PM


Immagino tu non abbia aperto il 3d in questa sezione a caso.

Tempo addietro mi ero informato abbastanza su quelli per dimagrire, beh, gli integratori notificati nonostante costino anche sulle 50€/mese non servono quasi a niente (se escludiamo l'effetto della semplice caffeina) mentre quelli non notificati hanno talmente tanti sides che per perdere 100grammi in più al mese, proprio non ne vale la pena.

E credo che il discorso sia lo stesso anche per la massa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
drol76 drol76 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 164
Data registrazione: Apr 2010
Località: Milano
Età: 47
Invia un messaggio via Skype a drol76
Predefinito 15-10-2012, 01:56 PM


di base pro+carbo+creatina+multivit+omega3 poi se si vuol superare lo stallo o plateau bisogna ricorrere a altre sostanze.quando vedi uno che e'alto 1.75 x 105 kg di sicuro non e'merito delle vitamine.dipende se ti va di rischiare la salute niente e'impossibile.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0