Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 12-03-2012, 09:06 PM


sindrome di resistenza all'insulina


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 12-03-2012, 09:22 PM


Come mai dovrebbe dare insulino resistenza il vitargo, mentre destrosio e riso bianco no?

Secondo me sono i dosaggi e la frequenza dell'utilizzo a dare problemi... ovvio non consigliere mai 80gr di destrosio a nessuno...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Trickster Trickster Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 14-03-2012, 09:17 AM


Notavo, in una scheda del prodotto, che consiglia di poter assumere questo integratore sia con idrati di carbonio semplici che complessi.

Poi.. Quali sono gli ingredienti che fanno di questo integratore un NON notificato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 14-03-2012, 10:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
sindrome di resistenza all'insulina
Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Come mai dovrebbe dare insulino resistenza il vitargo, mentre destrosio e riso bianco no?

Secondo me sono i dosaggi e la frequenza dell'utilizzo a dare problemi... ovvio non consigliere mai 80gr di destrosio a nessuno...
massu che esagerazioni sempre. Ovvio che lo zucchero fa "male" ma noi siamo gente che lo consuma post wo, mica insieme alle patatine e un big mac.
Io mangio riso basmati a pranzo ( cui "riduco" l'ig) , post wo assumo circa 100 gr di zucchero di canna con whey, e credetemi la mia bf e' ridicola, tutto l'anno. Basta capire cosa tollera il tuo corpo ed usarlo nei mometi opportuni. Ma non facciamo sempre gli apocalittici, c' e gente che consuma zucchero (destrosio, sciroppo di mais ad alto tenore di fruttosio, amidi semplici, glucosio ecc piu o meno pensando agli alimenti di uso comune) senza accorgenrsene, durante tutto l'arco della giornata ed il fisico pur soffrendo sopporta e si adatta.

Poi oh, ho letto un articolo poco tempo fa dove si diceva che basta il rilascio di insulina delle whey e soli 10 gr di whey per attivare la sintesi proteica post wo, ma non sara certo lo zucchero usato in quel momento a farci male.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 14-03-2012, 12:17 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Come mai dovrebbe dare insulino resistenza il vitargo, mentre destrosio e riso bianco no?

Non so cosa ti faccia pensare che io parlassi del vitargo.
Logicamente era riferito al glucosio.

E cmq anche il vitargo è poco più tecnico dell'amido usato da qualche secolo in tutte le cucine o vasche da bagno, il termine giusto semai è pubblicizzato o modaiolo.


Secondo me sono i dosaggi e la frequenza dell'utilizzo a dare problemi... ovvio non consigliere mai 80gr di destrosio a nessuno...
Effettivamente se non lo usi quasi mai e a dosi omeopatiche non dovrebbe far male .
è un carboidrato, perchè serva a qualcosa non lo si può prenndere a 5g per volta. Quindi dato che è insalubre e non ha valori aggiunti rispetto a qualsiasi altro carbo (se non il prezzo più basso in assoluto) si passa a carboidrati più funzionali e salubri come ad esempio una qualsiasi altra fonte di carbo ad esclusione del fruttosio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trickster Trickster Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Mar 2012
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 08:18 AM


@D. Ace
I migliori Carbo da utilizzare per noi che facciamo questo sport sono tutti quelli a basso IG.. Mi chiedevo se nel P. WO. E' corretto assumere quelli ad alto IG.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 15-03-2012, 10:07 AM


Certamente... per una questione di soppressione del cortisolo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 10:43 AM


Carbo ad alto ig sconsigliati sempre.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-03-2012, 12:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Certamente... per una questione di soppressione del cortisolo
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Carbo ad alto ig sconsigliati sempre.
ecco le scuole d pensiero Trick, io seguo la prima.
Tu fai la tua scelta e... May the Force be with you.





No, seriamente, ripeto vedi in che modo risponde il tuo corpo ai carbo semplici. Ma post wo, se ad esempio esegui allenamenti tipo il mio che sono ad altissimo volume, quasi cardiovascolari con diversi set, alte ripetizioni, pochissimo riposo, ossia allenamenti che svuotano le riserve di glicogeno, i carbo semplici possono andare.
se fai 2 ripetuzioni di panca, con 4 minuti di riposo per un totale di 5 set e poi vai a casa ( ok ho esagerato ma ci siamo capiti) puoi NON assumere nemmeno carboidrati, per capirci.

Cmq, effettivamente Lib non ha torto, meno zuccheri semplici si assumono meglio e'. Io ritengo che lo zucchero post wo NON faccia grossi danni ( di canna pero eh!) ma lo ritengo io, e ne io ne Lib abbiamo la verita in mano percio si va per prove e tentativi. Vedete come risponde il corpo, controllatevi e traete le vostre conclusioni.

In ogni caso ragazzi, io porto sempre l'esempio di mio nonno xhe
1) ha mangiato bianco e pasta tutta la vita
2) mangia poca carne, ma solo perche per lui i salumi non sono carne
3)formaggi stagionati a non finire
4) due bicchieri di vino a pranzo e a cena

e a quasi 90 anni, stamattina era sul trattore, che doveva macinare grano mentre discuteva con me delle elezioni comunali che ci saranno a maggio....
genetica ragazzi, c'e' poco da fare. Spero abbiate capito cosa voglio dire con quest esempio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 12:47 PM


Tuo nonno ha vissuto in un mondo diverso, non c'erano mica i quartieri industriali ai tempi di tuo nonno, con ciminiere a fumare 24ore al giorno e c'erano più cavalli che macchine.
Non ci sono paragoni.
Se poi ha potuto mangiare pane bianco e pasta per tutta la vita vuol dire che era più che agiato per i tempi, dato che il pane nella prima metà del 900, grazie a guerre e povertà, aveva più fibre degli allbran e più che pasta si mangiavano zuppe (da noi, terra di suini, con delle bolas di burro e lardo a sciogliersi ).
Resta il fatto che sono paragoni insensati. Anche perchè nessuno che mangiava e integrava come uno di noi ha mai vissuto a quei tempi.

Resta il fatto che la tua premessa che allenamento pussypumping () VS allenamento basse rip necessitino di diverse tipologie di macro...bè fisiologicamente non ha assolutamente senso.

Il saccarosio è merda (ma questo te lo dirà anche Luigi).
Il discorso da farsi è:
ho dei vantaggi ad assumere glucosio o saccarosio post wo (parlo di quantitativi percepibili, i 5g di miele in mezzo a 100g di macronutrienti non li considero nemmeno) piuttosto che maltodestrine o altre fonti di carbo? Se sì quali?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-03-2012, 01:30 PM


vabbe non hai colto cosa intendevo con l'esempio temevo una risposta simile e ti assicuro che molte considerazioni che hai fatto su come ha vissuto ecc sono errrate ma cmq non importa... move on

allora, per l'allenamento, non ho detto che chi si allena in un modo necessita di ALTRI macro, ho solo detto che il consumo di nutrienti durante un allenamento ad alto volume puo essere notevolmente maggiore. Da qui l'esigenza di re-integrare in maniera massiccia ripetto a chi segue altri tipi di allenamento.
Il saccarosio, merda, viene scisso percio boh, non vedo che male c'e ad usare zucchero di canna. Il vantaggio? L'insulina post wo. Per me lo e', se per te no, bene no problem ma ripeto non abbiamo le verita in mano ne io ne tu.
E bada che non tutti rilasciamo la medesima quantita di insulina, non tutti rispondiamo ad essa nello stesso modo ecc, molti non ne rilasciano naturalmente a sufficienza perche agisca come ormone anabolico.
Io non devo convincere nessuno, tant' e che continuo a ripetere di "provare" per vedere cosa funziona e cosa no. Io il discorso lo vedo da un punto di vista molto soggettivo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-03-2012, 02:22 PM


Non mi hai parlato di nemmeno un vantaggio rispetto ad integrare con maltodestrine. Mi hai parlato di un vantaggio rispetto ad assumere roba che non smuove il rilascio di insulina. E cmq post wo l'insulina serve meno di quel che si crede, è il momento migliore per assimilare anche i sassi senza dover contare troppo sull'insulina, ma questo la gente fa fatica a comprenderlo. Cmq, ripeto, quei mono o disaccaridi lì non danno vantaggi nemmeno da quel punto di vista.

Non è assolutamente detto che un allenamento ad altro volume sia più caloricamente dispendioso di uno ad alta intensità. Può come non può essere. Ma cmq sarà difficile che la differenza di dispendio energetico sia tangibile, quindi è un parametro che, dal mio punto di vista, non ha ragione di esser considerato.

Il saccarosio merda (mi piace questa nuova denominazione ), è costituito da fruttosio e glucosio, metà è fruttosio questo già di per se spiega perchè sei l'unico a ritenerlo un valido alimento postwo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-03-2012, 02:51 PM


E infatti ho detto che basta il rilascio di insulina scatenata dalle whey per ottenere l'effetto anabolico, percio non ho detto che serve insulina indotta da carboidrati per ottenere risultati

il saccarosio,o meglio lo zucchero di canna, e' una scelta che sto provando. Non ho detto che e' valido, ho detto che lo uso io, non mi pare di aver consigliato esplicitamete zucchero post wo.

Io le maltodestrine non le uso, non mi piacciono, se devo preferisco wms o destrosio o cose simili.
In ogni caso, post wo carboidrati per un fisico come il mio servono anche per le calorie che forniscono, e siccome non riesco a fare pasti solidi, devo farmi un integratore liquido.
Fino a poco tempo fa usavo wsm post wo, e funzinava bene, ma a te non piace nemmeno quello vero?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
D. Ace D. Ace Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,415
Data registrazione: Jul 2009
Località: 1,83 x 80 bum shakalaka
Età: 35
Predefinito 15-03-2012, 03:14 PM


Ma perche non fa editare piu?!

cmq per capirci senno passa un messaggio sbaliato
1) come hai detto spre meglio evitare carbo semplici
2) post wo, non serve insulina da zucchero, destrosio ecc bastano le whey, e ne bastano soli 10 gr per dirla tutta
3) lo zucchero ovvio che non sia la scelta migliore, ( fruttosio= tende adirrtare lo stomaco e causa trigliceridi sul lungo termine) infatti non lo consiglio per nulla)
4) carboidrati post wo ad alto ig?! dipende le scuole di pensiero sono tante, molti pro li usano molti no, in ogni caso bisogna vedere come reagisc il prorpio corpo, e se servono calorie, per inciso
5) se si puo, meglio pasto solido.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,712
Data registrazione: Jan 2005
Età: 45
Predefinito 15-03-2012, 03:22 PM


Il saccarosio e' un pessimo post workout, a quelle quantita' poi non parliamone...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0