Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
NonNotificati NonNotificati Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito Vorrei chiarire una cosa una volta per tutte - 05-02-2012, 02:44 PM

Vorrei chiarire una cosa una volta per tutte


Salve, sicuramente ne avrete già sentito molto parlare della questione degli integratori non notificati e della loro vendita.
Io da quanto ho capito, non sono vendibili in Italia, però possono essere acquistati da altri Stati. È giusto? Sbaglio in qualcosa?
Ad ogni modo, se ne avete voglia, mi potreste raccontare le vostre esperienze?
Avete mai ordinato integratori non notificati? È andato tutto liscio? Insomma, nessun problema di alcun genere con l'acquisto?
Grazie a tutti


Vecchio
  (#2)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2012, 02:49 PM


E quindi il tuo nickname era uno come tanti??

Vedi che allora ci avevo azzeccato quando ti sei presentato

Come detto, leggi il regolamento, si può parlare dei "non notificati", ma entro certi limiti.


Così, giusto per chiarire una cosa una volta per tutte.
Vecchio
  (#3)
NonNotificati NonNotificati Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 05-02-2012, 02:52 PM


dato che il mio nickname non è ben accetto ho già chiesto di cambiarlo...

Riguardo ai "non notificati" credo di essere stato dentro i limiti...
Vecchio
  (#4)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2012, 03:02 PM


Non centra niente il ben accetto o altro, puoi anche chiamarti Mr. Cocaina, non è quello il punto! Però non è un bel biglietto da visita vedendo il tenore delle domande.

Dici di essere entro i limiti, ma per esempio il regolamento vieta di parlare di esperienze dirette con questo tipo di prodotti, metre tu chiedi proprio quello.

Non per niente ti ho detto di leggere il regolamento, così giusto per ri-chiarire subito una cosa.
Vecchio
  (#5)
NonNotificati NonNotificati Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 05-02-2012, 03:23 PM


Il regolamento l'ho letto, e tra le cose che non si potevano fare ho trovato:


Link o riferimenti(di qualsiasi tipo) ad entità commerciali
Consigli su come reperire i prodotti e/o eludere la legge
Esprimere volontà d'utilizzo
Richiedere valutazioni comparative(non essendo integratori non è possibile fare valutazioni comparative sull'efficacia di prodotti simili).

C'è scritto che non si possono chiedere consigli su come reperire i prodotti e/o eludere la legge.
Io non sto chiedendo questo. Sto chiedendo se c'è qualcuno che ha ricevuto in tranquillità gli integratori, senza aver avuto "grane" ,diciamo così, per capire se quindi effettivamente gli integratori non notificati (in italia, ma non in altri paesi) possono essere acquistati su territorio italiano....tutto qui...
Vecchio
  (#6)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2012, 03:26 PM


Ma la logica l'hai regalata a qualcuno per Natale?

Se non si può parlare di pratiche illegali come fa uno a spigarti come acquistare prodotti non notificati dall'estero, parlare di quali ha preso, come si è trovato...
Vecchio
  (#7)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2012, 03:27 PM


Quote:
Originariamente inviato da NonNotificati Visualizza Messaggio
Ad ogni modo, se ne avete voglia, mi potreste raccontare le vostre esperienze?
Avete mai ordinato integratori non notificati? È andato tutto liscio? Insomma, nessun problema di alcun genere con l'acquisto?
Grazie a tutti
Vecchio
  (#8)
NonNotificati NonNotificati Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 05-02-2012, 03:34 PM


Ma chi l'ha detto che acquistare prodotti non notificati da negozi al di fuori dall'italia sia illegale? Secondo alcuni pareri sarebbe lecito...non sarebbe invece lecito venderli su territorio nazionale...Riguardo al non parlare di queste pratiche, c'è scritto che non si possono chiedere consigli su come reperire i prodotti e/o eludere la legge.Io non chiedo consigli su come reperire gli integratori (come devo fare, da chi acquistare, ecc) o su come eludere la legge (non è affatto detto che sia illegale acquistare prodotti non notificati da alti paesi...i pareri sono discordanti...in altri forum dicono persino che si possa in tranquillità e che non è nulla di illegale...)Poi non so' voi cosa ne pensiate... se la discussione non va bene, ok, chiudetela pure, ma io resto fermo sulla mia idea...piuttosto se non si possono chiedere queste cose in thread, gradirei parlarne in privato con qualcuno molto disponibile...Grazie

Ultima Modifica di NonNotificati : 05-02-2012 03:44 PM.
Vecchio
  (#9)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-02-2012, 03:49 PM


Cioè tu pensi che sia legale comprare in inghilterra un prodotto non vendibile in italia e fartelo recapitare qua?
Bravo, non ti sei proprio risparmiato a natale.
Vecchio
  (#10)
eraser eraser Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 182
Data registrazione: Apr 2010
Località: Rimini
Predefinito 05-02-2012, 04:28 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Non centra niente il ben accetto o altro, puoi anche chiamarti Mr. Cocaina, non è quello il punto! Però non è un bel biglietto da visita vedendo il tenore delle domande.

Dici di essere entro i limiti, ma per esempio il regolamento vieta di parlare di esperienze dirette con questo tipo di prodotti, metre tu chiedi proprio quello.

Non per niente ti ho detto di leggere il regolamento, così giusto per ri-chiarire subito una cosa.
quoto Orange
Vecchio
  (#11)
Yashiro Yashiro Non in Linea
inattivo
 
Messaggi: 6,156
Data registrazione: Jan 2010
Predefinito 05-02-2012, 04:57 PM


La finiamo?
I prodotti NON NOTIFICATI si chiamano così perché non sono stati notificati al Ministero della Sanità dello Stato Italiano. Ciò vuol dire che non c'è nessuna azienda o ente che importi e commerci il prodotto assumendosi le responsabilità legali e sanitaire su ciò che il prodotto contiene. Magari ogni suo componente è legale e permesso, ma se non è notificato non si può VENDERE in Italia. Se poi contiene sostanze vietate in Italia (motivo principale per cui ad un prodotto viene negata la notifica quindi impedito il suo commercio) ancora peggio.

Comprare all'estero? Certo che puoi, tutto si può. Ma dove va a finire la roba comprata? In Italia? Guarda un pò, un prodotto vietato in Italia finisce in Italia e consumato in Italia. Può essere legale secondo te?
Assolutamente no. Quindi smettiamola con queste domande, perché o fai il finto tonto o lo sei davvero, ma stai chiedendo proprio se si può eludere la legge o se qualcuno ci è riuscito.
Altra domanda simile e ti becchi un ban. Gli integratori non notificati non sono argomento tabù perché si può parlare di cosa contengono, dei loro effetti teorici e degli studi sulle sostanze che lo compongono, sulla loro utilità o meno e sui rischi che possono portare. Ma non si può parlarne in altri termini. Così come la droga, si può parlare di cosa scatena, di come crei dipendenza, dei paesi produttori, degli effetti psicotropi ma se mi scrivi come si scalda il crack ti becchi una denuncia. Non mi sembra così complicato.
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,173
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 05-02-2012, 05:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cioè tu pensi che sia legale comprare in inghilterra un prodotto non vendibile in italia e fartelo recapitare qua?
Bravo, non ti sei proprio risparmiato a natale.
Vecchio
  (#13)
NonNotificati NonNotificati Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 7
Data registrazione: Feb 2012
Età: 29
Predefinito 05-02-2012, 06:57 PM


xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx xxxxxxxxxxxxxxxxxx

Bannatemi pure ora, se ci tenete tanto.

Ultima Modifica di Shade : 05-02-2012 07:10 PM.
Vecchio
  (#14)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-02-2012, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da NonNotificati Visualizza Messaggio
Avete mai ordinato integratori non notificati? È andato tutto liscio?
Quote:
Originariamente inviato da NonNotificati Visualizza Messaggio
Il regolamento l'ho letto, e tra le cose che non si potevano fare ho trovato:


Link o riferimenti(di qualsiasi tipo) ad entità commerciali
Consigli su come reperire i prodotti e/o eludere la legge
Esprimere volontà d'utilizzo
Richiedere valutazioni comparative(non essendo integratori non è possibile fare valutazioni comparative sull'efficacia di prodotti simili).
Direi che è abbastanza
Vecchio
  (#15)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-02-2012, 10:16 PM


Ringrazia che son magnanimo e che sei un ragazzino, perchè farei una bella segnalazione a chi di dovere.

Se dobbiamo arrivare a questi livelli per far comprendere il regolamento, io ci sto.

Da oggi ogni evidente volontà di violare o eludere la legge, ogni messaggio che in qualche modo faccia apologia dell'uso di queste sostanze, sarà segnalato alle forze dell'ordine sia per tutelare il forum che la salute pubblica.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0