FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Nuove frontiere termogeniche - sempre peggio? (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/17465-nuove-frontiere-termogeniche-sempre-peggio.html)

LoStefo 19-04-2011 11:28 AM

Nuove frontiere termogeniche - sempre peggio?
 
Scusate il titolo un pò enigmatico!
E' un pò che mi chiedo se oramai tutti i termogenici siano composti da quei maledetti stimolanti dalla dubbia efficacia (vedi OxyElitePro) oppure ci sia qualche prodotto che abbandona questo trend tutto americano.

Le cose sono due, o sono molto disinformato io sui nuovi prodotti (ed è probabile) o non ci sono "nuove strade" nella formulazione dei termogenici.

A suo tempo trovai buona l'idea del 7keto e sopratutto dei rispettivi metaboliti, apparentemente privi di sides (vedi San Blaze extreme e Tight hardcore); mi chiedo quindi:

-esistono prodotti che non seguono la benedetta moda degli stimolanti?:mad:
-ci sono studi recenti su nuovi fattori termogenici? (ricordo un accenno su degli acidi grassi..)

Intanto ringrazio chiunque voglia rispondere e approfitto per chiarire sin da ora che non ho intenzione di assumere prodotti non notificati/notificabili ma solo capire se ci sarà in futuro un modo più sano per aiutare la dieta nel dimagrimento !

matalo 19-04-2011 12:44 PM

Secondo me la tendenza degli stimolanti per i termo è posta in evidenza anche per il minor costo che uno stimolante ha rispetto ad altri estratti. Dopo aver usato diversi termogenici, tutti notificati ovviamente, posso dire con certezza che il migliore era l'ultraburn della nutrisystem, che di stimolanti non ne ha nemmeno uno. L'ideal sarebbe avere a dispozione due composti uno a base magari di ALC, tirosina, garcinia o simili... e l'altro magari a base di fucus,sinefrina, pepe di cayenna o capsicina, però di fatto le case produttrici non fanno nulla di simile, perchè si cavalca l'ignoranza della gente e fa molto più effetto vedere ad esempio evan centopani o altri nelle pubblicità, piuttosto che accendere il cervello e ragionare razionalmente su cosa sia meglio. Ma la colpa è soprattutto della gente che li acquista se non si comprassero la tendenza si potrebbe invertire... anche se è utopia:(

LoStefo 19-04-2011 01:00 PM

Quindi resta il migliore sempre il buon vecchio Home made..in stile:
-fucus (massimo un mese di assunzione=
-capsaicina
-egcg
-tirosina
-alc
-ricordo che della sinef. si parlava male, e theHuge apprezzava la Methylsinefrina che però non sò dove si potrebbe reperire..

shevuzzo 19-04-2011 05:15 PM

il futuro forse potrebbero essere i cibi a basso impatto glicemico e ad alto cotenuto di fibra insolubile, per la cronaca gli alimenti tipo ciaocarb una delle aziende leader in italia, ma adesso stanno spuntando fuori molte altre ditte vedi waldenfarm e tisanoreica di merch, dimagrire mangiando senza assimilare le calorie introdotte, inesistenza di carbo e presenza di proteine e fibri alimentari naturali con un piccolo quantitativo di grassi evo(Proteine isolate di soia (no OGM), glutine di frumento, fibre vegetali, fibra di guar, olio extra vergine di oliva, lievito, sale, acqua.)

D. Ace 19-04-2011 07:20 PM

ma io me lo sono sempre chiesto:

il geranio tiene lontano gli insetti, perciò la geranamine qunato può essere salutare? XD

un "qualcosa" che si chiama "skizandrol" quanto può far bene? sembra una roba da dare al Joker...

sono robe potenti, troppo forse...e nn ci sono studi che ne dimostrino la minima sicurezza

Io bandisco i termogenici totalmente da l mio arsenale se non sono sicuri.

LoStefo 19-04-2011 07:29 PM

Shev non avevo mai preso in considerazioni cibi del genere..mi farò una documentazione :D

D.Ace: ahahaha, oxyelite PRo, e non avrai piu problemi di zanzare :D

Comunque io mi riferivo particolarmente a particolari acidi grassi a cui qualcuno sul forum tempo addietro accennò e di cui non trovo più il post, mi sembrava argomento interessante e meritevole di approfondimenti.

D. Ace 19-04-2011 08:20 PM

acidi grassi? CLA e similari?

ce ne sono diversi che forniscono questi acidi olio di enagra, di enotera, di lino e via dicendo. Solo che questi acidi brucia grasso hanno un problema: si rischia di immettere nel corpo omega 6 in misura maggiore dei 3, e questo può essere pericoloso per la salute.

LiborioAsahi 19-04-2011 08:23 PM

Non è proprio così D.ace, se no saremmo tutti morti :D

D. Ace 19-04-2011 08:47 PM

no aspè, non ho detto che si muore Lib. Io so, correggetemi se sbaglio, che un eccesso di 6 può causare problemi al cuore, allo sperma e a qualcos'altro che non ricordo...non è prorpio roba da poco.
So di per certo che gli omega 3 devono essere superiori ai 6 e 9

LiborioAsahi 19-04-2011 08:52 PM

Ma magari :D

In realtà non devi far riferimento ai valori in rapporto.
Mangerai sempre più omega 6e9 che 3. non ci son cazzi, nemmeno se diventi una foca.

Però "sbilanciare" troppo il rapporto può dar luogo a problemi (ma sbilanciare sta per=> perdere un equilibrio, è logico che un equilibrio sia + salubre di uno squilibrio :p).
Quello che conta è consumare abbastanza W3.

Fra gli W6 invece, sembra l'ac arachidonico quello insalubre (quindi non tutti gli w6 ), proinfiammatorio e blablabla, ma non penso se ne possa mangiare in quantità pericolose.

Ma ripeto, son tutte menate. Preoccuparsi di ingerire abbastanza W3 e del resto fregarsene. Non vi cambierà la salute.

D. Ace 19-04-2011 08:58 PM

cioè in pratica, se inizi a prendere cose come il cla (mettiamo 3 caps al giorno) per un 3 grammi, devi per forza aumentare i 3 o no?
Poi perchè assumi più 6? Ok che i nove, dovrebbe sintetizzarli il corpo giusto, ma i 6? cioè se uno usa solo olio d'oliva e mangia un pò di frutta secca, e mangia pesce grasso io penso che abbia più tre che 6?! come mai dici il contrario?

lupin III 19-04-2011 10:03 PM

In realta' negli USA hanno sempre avuto il "pallino" degli stimolanti, non e' una novita' di adesso.
Per quanto riguarda i dimagranti esistono delle belle cosette, peccato siano spesso in dosaggi inadeguati o semplicemente non vengano vendute.
Mi vengono in mente la pluricitata Tirosina o cose relativamente poco note come il TTA o l'estratto di foglie d'olivo titolato in oleuperina.
Concludo: i termogenici "commerciali" in media fanno schifo, meglio dirigersi su altro.

LoStefo 19-04-2011 10:11 PM

Del TTa avevo già sentito parlare..il problema è: Notificato? Reperibile dove?

lupin III 19-04-2011 10:23 PM

Il TTA e' un acido grasso quindi non penso che il ministero farebbe problemi.
Non so pero' se sia notificato o notificabile, lo ignoro del tutto.
Non posso dirti dove reperirlo, sai che e' il regolamento :)
Una curiosita': da chi ne hai sentito parlare?

shevuzzo 19-04-2011 10:33 PM

Quote:

Originariamente inviato da LoStefo (Scrivi 275934)
Shev non avevo mai preso in considerazioni cibi del genere..mi farò una documentazione :D

D.Ace: ahahaha, oxyelite PRo, e non avrai piu problemi di zanzare :D

Comunque io mi riferivo particolarmente a particolari acidi grassi a cui qualcuno sul forum tempo addietro accennò e di cui non trovo più il post, mi sembrava argomento interessante e meritevole di approfondimenti.

se sei come in foto non vedo perchè spendere tutti questi soldi..ho appena fatto un ordine di cibi vari zerocarb, soprattutto prodotti da forno, grisisini, panini, pane di rivalta che è famosissimo ma none sento più sentire parlare e burro d'arachidi a zerokcal..staremo a vedere..non mi dilungo oltre..penso che aprirò un post in merito nonappena avrò testato questi prodotti, ho già testato i grissini e la pasta, ottimi


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:53 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013