Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
parrukkiero parrukkiero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2010
Età: 36
Predefinito Informazione legale e tecnica su pro ormone - 04-08-2010, 11:30 PM

Informazione legale e tecnica su pro ormone


Salve,
sono Davide. Sono nuovo del forum.
Ho sentito molto parlare (bene) dell'Havoc e Epistane.
Vorrei sapere come si pone la legge italiana su queste tematiche:
-La vendita in territorio italiano
-L'acquisto in territorio italiano dall'estero (Italia, CEE e estero)
e le eventuali sanzioni nei casi sopra riportati.

Vorrei sapere quali sarebbero eventualmente i benefici e i sides.


PS per curiosità mia, (anche se non c'entra) se gli AAS veri non passano la dogana, come mai ci son così tanti dopati che comprano da internet?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 05-08-2010, 12:02 AM


Ciao Parrukkiero, benvenuto.

Sei partito proprio in quarta col primo post!

Ti chiedo di non oltrepassare le regole del forum approfondendo in certi argomenti.

Per linea editoriale non siamo soliti rimandare a post precedenti ma essendo l'argomento delicato e alle tue domande è stato già risposto in altri tread ti chiedo di eseguire un search prima.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-08-2010, 12:02 AM


Le domande così poste non so se i moderatori te le faranno passare a vista mia sembrano contro il regolamento....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2010, 12:07 AM


Come avrai potuto leggere nel regolamento che hai sottoscritto, su questo forum si scrive unicamente del meccanismo di azione delle molecole, vietati qualsiasi tipo di riferimento ad assunzioni, dosaggi e reperibilità.

Potrai trovare con un semplice search tutte le info che ti servono, ne abbiamo discusso molto in passato.

La legge italiana è molto servera in materia ed altrettanto nebulosa, perciò il modo migliore per essere sicuri di non avere problemi (e se ne possono avere in tanti modi) è stare lontani dai prodotti illegali, perchè dal momento che si acquistano ci si espone personalmente e legalmente.

Riguardo la domanda sugli aas non rispondo nemmeno, oltretutto si basa su una tua considerazione assolutamente non verificata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
parrukkiero parrukkiero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 12:07 AM


ho solo chiesto se ci sono problemi legali nell'acquistare dall'estero (in europa) e quale legge si parla di questo. è giorni che cerco e non trovo niente in merito. non penso di aver fatto domande assurde.
tra parentesi aggiungo che non è un integratore notificato nelle liste wada 2010
(altrimenti sarebbe legale anche in Inghilterra ad esempio) perchè ho guardato,
quindi non capisco su cosa si ci potrebbe attaccare per dire che è illegale.
è questo che non riesco a capire

Ultima Modifica di parrukkiero : 05-08-2010 12:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2010, 12:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da parrukkiero Visualizza Messaggio
ho solo chiesto se ci sono problemi legali nell'acquistare dall'estero (in europa) e quale legge si parla di questo. è giorni che cerco e non trovo niente in merito. non penso di aver fatto domande assurde
Non mi sembra nemmeno che noi ti abbiamo dato risposte assurde, no?

L'illegalità non sta nell'acquistare in sè quanto nell'illegalità del prodotto che andiamo ad acquistare, altrimenti sarebbe legale farsi arrivare marijuana dall'Olanda.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
parrukkiero parrukkiero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 12:18 AM


ma il doping è nella lista mondiale wada 2010. se fosse illegale lo sarebbe dappertutto (nel mondo, ma per lo meno in europa).
quale legge dice che è illegale l'havoc vorrei sapere. è legale dappertutto che io sappia
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-08-2010, 12:45 AM


Si ma questo non vuol dire niente ogni legislazione nazionale è diversa dalle altre le direttive e la notifica degli integratori spetta al Ministero della salute ciò che non è notificato è automaticamente invendibile e illegale wada o non wada tra l'altro le domande che tu dici non abbiano nulla di particolare invece a me pare nascondano una ricerca di notizie per la reperibilità del prodotto in questione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 01:01 AM


benefici? muscoli

sides? acne, inibizione dell HPTA (non produci + test,palle rimpicciolite) possibile perdita capelli, acne, allargamento prostata, problemi cardiovascolari, possibile gyno, aggressività, dipendenza psicologica (ke è FORTISSIMA), severi strappi muscolari e quant' altro...meglio lasciar perdere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 01:03 AM


ah bè, quasi scordavo...problemi al fegato...sono bombe x il fegato...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister
 
Messaggi: 25,331
Data registrazione: Jan 2005
Località: Kalepolis
Età: 47
Predefinito 05-08-2010, 01:24 AM


Mica fanno le leggi per ogni integratore non a norma.

Il prodotto è uno steroide vero e proprio, lo si vede dalla formula, quindi è illegale.

Che non sia presente nella lista wada non significa nulla.

In Italia, peraltro, esiste una lista di integratori autorizzati.
Se il prodotto non compare nella lista non è autorizzato e/o autorizzabile.
Nel caso di steroidi, l'autorizzazione non arriverà mai.

Se il prodotto è venduto in altri paesi facenti parte della UE, teoricamente loro possono venderlo ma tu non puoi comprarlo perchè, appena varca il territorio italiano, diventa illegale.

Le conseguenze legali sono a discrezione del giudice e della sua interpretazione.
Potresti cavartela con una multa e segnalazione, o magari finire condannato per spaccio di steroidi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
parrukkiero parrukkiero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 01:30 AM


ook, grazie delle risposte.
dire spaccio di steroidi non è possibile in quanto non è nella lista degli steroidi anabolizzanti, al massimo uno se la cava con una multa per integratori non notificati, sempre che lo becchino certo che le norme in italia sono veramente pignole su tutto.

cito da un altro sito:

"Il fatto che nella formulazione vi siano dei prodotti 'non notificati in Italia' non significa che quello che assumi è considerato dopante. Basta andare sul sito della WADA e capire cosa sono le sostanze dopanti e cosa no.

Ripeto, un conto è ricevere la notifica del ministero (un foglio di carta che si ottiene versando una somma modesta nelle casse dello Stato) un altro è assumere sostanze dopanti."

Ultima Modifica di parrukkiero : 05-08-2010 01:35 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2010, 09:01 AM


Non ho mai capito il motivo di porre delle domande e poi contestare le risposte...se presumi di conoscere già le cose perchè chiedi?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
parrukkiero parrukkiero Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 6
Data registrazione: Aug 2010
Età: 36
Predefinito 05-08-2010, 09:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Devilman Visualizza Messaggio
Non ho mai capito il motivo di porre delle domande e poi contestare le risposte...se presumi di conoscere già le cose perchè chiedi?
No Devilman, so che ho un carattere particolare. Io tendo sempre a mantenere la mia opinione. Non dico che abbiate torto, anzi, dico solo che in Italia le cose teoriche e pratiche vanno in direzione opposta
Dubito altamente che blocchino un pacco dall'estero per integratori non notificati (non compresi in wada) anche perchè non se ne accorgerebbero nemmeno dato che manca la dogana e anche perchè non sono chiare le normative a riguardo e poi non conoscono gli integratori. E' come quando compri gli iphone contraffatti dalla Cina e ti fanno passare carichi impressionanti, basta che paghi il dazio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 05-08-2010, 09:44 AM


Ma certo che non bloccano il pacco di un singolo che compra magari 2 vitaminici ad alto dosaggio, però se parliamo di molecole illegali (o non notificate) il discorso cambia e, francamente, più di un ragazzo ha avuto problemi per aver comprato da siti che poi sono stati oggetto di indagini e chiusura da parte della procura della Repubblica.

L'idea che se non mi beccano non è reato è tipica italiana ma è una distorsione della realtà, se compri qualcosa che qui è illegale commetti una violazione, stop.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0