FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Integratori non notificati (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/)
-   -   Informazione legale e tecnica su pro ormone (http://www.fituncensored.com/forums/integratori-non-notificati/14634-informazione-legale-e-tecnica-su-pro-ormone.html)

parrukkiero 04-08-2010 11:30 PM

Informazione legale e tecnica su pro ormone
 
Salve,
sono Davide. Sono nuovo del forum.
Ho sentito molto parlare (bene) dell'Havoc e Epistane.
Vorrei sapere come si pone la legge italiana su queste tematiche:
-La vendita in territorio italiano
-L'acquisto in territorio italiano dall'estero (Italia, CEE e estero)
e le eventuali sanzioni nei casi sopra riportati.

Vorrei sapere quali sarebbero eventualmente i benefici e i sides.


PS per curiosità mia, (anche se non c'entra) se gli AAS veri non passano la dogana, come mai ci son così tanti dopati che comprano da internet?

manakei 05-08-2010 12:02 AM

Ciao Parrukkiero, benvenuto.

Sei partito proprio in quarta col primo post!

Ti chiedo di non oltrepassare le regole del forum approfondendo in certi argomenti.

Per linea editoriale non siamo soliti rimandare a post precedenti ma essendo l'argomento delicato e alle tue domande è stato già risposto in altri tread ti chiedo di eseguire un search prima.

matalo 05-08-2010 12:02 AM

Le domande così poste non so se i moderatori te le faranno passare a vista mia sembrano contro il regolamento....

Devilman 05-08-2010 12:07 AM

Come avrai potuto leggere nel regolamento che hai sottoscritto, su questo forum si scrive unicamente del meccanismo di azione delle molecole, vietati qualsiasi tipo di riferimento ad assunzioni, dosaggi e reperibilità.

Potrai trovare con un semplice search tutte le info che ti servono, ne abbiamo discusso molto in passato.

La legge italiana è molto servera in materia ed altrettanto nebulosa, perciò il modo migliore per essere sicuri di non avere problemi (e se ne possono avere in tanti modi) è stare lontani dai prodotti illegali, perchè dal momento che si acquistano ci si espone personalmente e legalmente.

Riguardo la domanda sugli aas non rispondo nemmeno, oltretutto si basa su una tua considerazione assolutamente non verificata.

parrukkiero 05-08-2010 12:07 AM

ho solo chiesto se ci sono problemi legali nell'acquistare dall'estero (in europa) e quale legge si parla di questo. è giorni che cerco e non trovo niente in merito. non penso di aver fatto domande assurde.
tra parentesi aggiungo che non è un integratore notificato nelle liste wada 2010
(altrimenti sarebbe legale anche in Inghilterra ad esempio) perchè ho guardato,
quindi non capisco su cosa si ci potrebbe attaccare per dire che è illegale.
è questo che non riesco a capire

Devilman 05-08-2010 12:14 AM

Quote:

Originariamente inviato da parrukkiero (Scrivi 211131)
ho solo chiesto se ci sono problemi legali nell'acquistare dall'estero (in europa) e quale legge si parla di questo. è giorni che cerco e non trovo niente in merito. non penso di aver fatto domande assurde

Non mi sembra nemmeno che noi ti abbiamo dato risposte assurde, no?

L'illegalità non sta nell'acquistare in sè quanto nell'illegalità del prodotto che andiamo ad acquistare, altrimenti sarebbe legale farsi arrivare marijuana dall'Olanda.

parrukkiero 05-08-2010 12:18 AM

ma il doping è nella lista mondiale wada 2010. se fosse illegale lo sarebbe dappertutto (nel mondo, ma per lo meno in europa).
quale legge dice che è illegale l'havoc vorrei sapere. è legale dappertutto che io sappia

matalo 05-08-2010 12:45 AM

Si ma questo non vuol dire niente ogni legislazione nazionale è diversa dalle altre le direttive e la notifica degli integratori spetta al Ministero della salute ciò che non è notificato è automaticamente invendibile e illegale wada o non wada tra l'altro le domande che tu dici non abbiano nulla di particolare invece a me pare nascondano una ricerca di notizie per la reperibilità del prodotto in questione

Big Biceps 05-08-2010 01:01 AM

benefici? muscoli

sides? acne, inibizione dell HPTA (non produci + test,palle rimpicciolite) possibile perdita capelli, acne, allargamento prostata, problemi cardiovascolari, possibile gyno, aggressività, dipendenza psicologica (ke è FORTISSIMA), severi strappi muscolari e quant' altro...meglio lasciar perdere...

Big Biceps 05-08-2010 01:03 AM

ah bè, quasi scordavo...problemi al fegato...sono bombe x il fegato...

Guru 05-08-2010 01:24 AM

Mica fanno le leggi per ogni integratore non a norma.

Il prodotto è uno steroide vero e proprio, lo si vede dalla formula, quindi è illegale.

Che non sia presente nella lista wada non significa nulla.

In Italia, peraltro, esiste una lista di integratori autorizzati.
Se il prodotto non compare nella lista non è autorizzato e/o autorizzabile.
Nel caso di steroidi, l'autorizzazione non arriverà mai.

Se il prodotto è venduto in altri paesi facenti parte della UE, teoricamente loro possono venderlo ma tu non puoi comprarlo perchè, appena varca il territorio italiano, diventa illegale.

Le conseguenze legali sono a discrezione del giudice e della sua interpretazione.
Potresti cavartela con una multa e segnalazione, o magari finire condannato per spaccio di steroidi.

parrukkiero 05-08-2010 01:30 AM

ook, grazie delle risposte.
dire spaccio di steroidi non è possibile in quanto non è nella lista degli steroidi anabolizzanti, al massimo uno se la cava con una multa per integratori non notificati, sempre che lo becchino :) certo che le norme in italia sono veramente pignole su tutto.

cito da un altro sito:

"Il fatto che nella formulazione vi siano dei prodotti 'non notificati in Italia' non significa che quello che assumi è considerato dopante. Basta andare sul sito della WADA e capire cosa sono le sostanze dopanti e cosa no.

Ripeto, un conto è ricevere la notifica del ministero (un foglio di carta che si ottiene versando una somma modesta nelle casse dello Stato) un altro è assumere sostanze dopanti."

Devilman 05-08-2010 09:01 AM

Non ho mai capito il motivo di porre delle domande e poi contestare le risposte...se presumi di conoscere già le cose perchè chiedi?

parrukkiero 05-08-2010 09:29 AM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 211159)
Non ho mai capito il motivo di porre delle domande e poi contestare le risposte...se presumi di conoscere già le cose perchè chiedi?

No Devilman, so che ho un carattere particolare. Io tendo sempre a mantenere la mia opinione. Non dico che abbiate torto, anzi, dico solo che in Italia le cose teoriche e pratiche vanno in direzione opposta :)
Dubito altamente che blocchino un pacco dall'estero per integratori non notificati (non compresi in wada) anche perchè non se ne accorgerebbero nemmeno dato che manca la dogana e anche perchè non sono chiare le normative a riguardo e poi non conoscono gli integratori. E' come quando compri gli iphone contraffatti dalla Cina e ti fanno passare carichi impressionanti, basta che paghi il dazio...

Devilman 05-08-2010 09:44 AM

Ma certo che non bloccano il pacco di un singolo che compra magari 2 vitaminici ad alto dosaggio, però se parliamo di molecole illegali (o non notificate) il discorso cambia e, francamente, più di un ragazzo ha avuto problemi per aver comprato da siti che poi sono stati oggetto di indagini e chiusura da parte della procura della Repubblica.

L'idea che se non mi beccano non è reato è tipica italiana ma è una distorsione della realtà, se compri qualcosa che qui è illegale commetti una violazione, stop.

rocky86 05-08-2010 11:33 AM

per reperirlo il problema non ce e non dico altro:cool:cmq lascia perdere fidati prima cosa uno, andrebbe assumere cose che non sai manco cosa ce dentro:eek:e non mi sembra il caso!!!!! in una ricerca publicata l anno scorso su internet dice che epi conteneva qualcosaltro poi non so se e vera ma cosi pare! steroide sbagliato in Epistane IBE's
There's something not quite right about IBE's designer supplement Epistane.
C'è qualcosa che non va bene in designer supplemento di Epistane IBE.
According to an article by Japanese doping hunters working for Mitsubishi Chemical Medience Corporation, published in Drug Testing & Analysis, at least one batch of the preparation contains a different steroid from the one listed on the label.
Secondo un articolo di cacciatori giapponesi che lavorano per il doping Mitsubishi Chemical Corporation Medience, pubblicato nel Drug Testing & Analysis, almeno una partita del preparato contiene uno steroide diverso da quello indicato in etichetta.

Epistane is supposed to contain the designer steroid 17alpha-methyl 2alpha,3alpha-epithio 5alpha-androstane-17-beta-ol .
Epistane dovrebbe contenere il progettista steroide-metile 2alpha 17alfa, 3alfa-epithio 5alfa-androstano-17-beta-olo.
This steroid goes by the names of 17alpha-methylepithiostanol or methylepithiostanol.
Questo steroide va sotto il nome di 17alpha-methylepithiostanol o methylepithiostanol.
In 2007 methylepithiostanol appeared on the grey market.
Nel 2007 methylepithiostanol comparsa sul mercato grigio.
When we looked it up in Julius Vida's steroids bible Androgens and Anabolic Agents (1969) we found impressive data based on animal studies, which you can see below.
Quando abbiamo cercato nel steroidi Julius Vida Bibbia e agenti anabolizzanti androgeni (1969) abbiamo trovato i dati impressionanti sulla base di studi animali, che potete vedere qui sotto.
The upper steroid is methylepithiostanol, which is what Epistane is supposed to contain.
Lo steroide superiore è methylepithiostanol, che è quello Epistane dovrebbe contenere.
VP = effect on the prostate; SV = effect on the sperm vesicles; LA = effect on the sphincter muscle.
VP = effetto sulla prostata; effetto SV = sul vescicole sperma; LA = effetto sul muscolo sfintere.
VP and SV are markers for masculinising side effects; LA is a marker for the desired muscle building effect.
VP e SV sono i marcatori per mascolinizzanti effetti collaterali, LA è un marker per l'effetto desiderato muscolo edificio.
The values are compared with methyl testosterone, which was adjusted to 100.
I valori sono confrontati con il testosterone di metile, che è stato adattato a 100.
google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);
google_protectAndRun("ads_core.google_render_ad", google_handleError, google_render_ad);










As you can see, methylepithiostanol is a fantastic oral steroid with few side effects and a huge anabolic effect.
Come potete vedere, è uno steroide methylepithiostanol fantastica orale con pochi effetti collaterali e un enorme effetto anabolizzante.
So it's a shame that it's not in Epistane.
Quindi è un peccato che non è in Epistane.
At least, it's not in Lot 105284 of IBE's Epistane.
Almeno, non è in Lot 105.284 di Epistane IBE's.
Instead, the researchers found 17alpha-methyl 2beta,3beta-epithio 5alpha-androstane 17beta-ol in the capsules.
Invece, i ricercatori hanno trovato metile 2beta 17alfa, 3beta-epithio 5alfa-androstano 17beta-ol nelle capsule.
The difference is in the spatial position of the sulphur atom: In the steroid that the researchers found the sulphur atom hangs at the bottom of the steroid skeleton.
La differenza è nella posizione spaziale degli atomi di zolfo: Nel steroide che i ricercatori hanno scoperto l'atomo di zolfo si blocca nella parte inferiore dello scheletro steroidi.
But Epistane should contain a compound in which the sulphur atom is at the top of the steroid skeleton.
Ma Epistane dovrebbe contenere un composto in cui l'atomo di zolfo è nella parte superiore dello scheletro steroidi.
The performance of the steroid in Epistane is shown in the second row of the table above, and it's not very impressive.
Le prestazioni dello steroide in Epistane è mostrato nella seconda riga della tabella di cui sopra, e non è molto impressionante.
The researchers are not 100% sure of their case.
I ricercatori non sono sicuri al 100% del loro caso.
They used NMR to find out whether they were dealing with 17alpha-methyl 2alpha,3alpha-epithio 5alpha-androstane-17beta-ol , or with 17alpha-methyl 2beta,3beta-epithio 5alpha-androstane-17beta-ol .
Hanno usato NMR per scoprire se si trattava di metile 2alpha 17alfa, 3alfa-epithio 5alfa-androstano-17beta-ol, o con-metil 2beta 17alfa, 3beta-5alfa-epithio androstano-17beta-ol.
The Japanese used data from a 1975 study to interpret the results of their own measurements.
I dati utilizzati giapponese da uno studio 1975 per interpretare i risultati delle proprie misurazioni.
But if the older study is not correct, the Japanese study isn't either.
Ma se lo studio di età superiore non è corretta, lo studio giapponese non è neanche.
What's more, the researchers found another substance in the capsules as well: the designer steroid 17alpha-methyl 5alpha-androst-2-en-17beta-ol .
In più, i ricercatori hanno trovato un'altra sostanza nelle capsule anche: il designer steroide 17alfa-metil-5alfa Androst-2-en-17beta-ol.
You may know this steroid under another name: madol, DMT, desoxymethyl testosterone or PheraPlex.
Si può conoscere questo steroide con un altro nome: Madol, DMT, testosterone desoxymethyl o PheraPlex.
This steroid's performance is shown at the bottom of the table above.
prestazioni di questo steroide è riportata nella parte inferiore della tabella di cui sopra.
It's just as good as methylepithiostanol.
E 'solo buono come methylepithiostanol.
The researchers think that madol is released when methylepithiostanol is manufactured.
I ricercatori pensano che Madol viene rilasciato quando methylepithiostanol è prodotto.
In the human body methylepithiostanol is converted into madol.
Nel methylepithiostanol corpo umano si trasforma in Madol.
The researchers gave human subjects IBE's Epistane, and found no traces of methylepithiostanol in their urine – but they did find madol.
I ricercatori hanno dato soggetti umani IBE's Epistane, e non hanno trovato tracce di methylepithiostanol nelle urine - ma ha trovato Madol.
[This conversion apparently did not go so well in the rodents that Vida used – Ed.] So the contamination isn't that bad.
[Questa conversione a quanto pare non è andata così bene in roditori che Vida utilizzato - Ed.] Quindi la contaminazione non è così male.





According to the values from the table in Vida, it seems that madol may be even stronger than methylepithiostanol.
Secondo i valori della tabella in Vida, sembra che Madol potrebbe essere ancora più forte methylepithiostanol.
So even if they take the wrong Epistane, users still stand to grow.
Quindi, anche se prendono la Epistane sbagliato, gli utenti ancora in piedi a crescere.
A modest discussion on the Japanese publication has arisen on bodybuilding.com.
Una discussione sulla pubblicazione modesto giapponese è emersa in bodybuilding.com.
See here .
Vedi qui .
Whether the other Epistane products on the market, like Havoc, Epithin-E, Methyl-E, Hemaguno, Oxydrol, Kryptonite, Epidrol, Hemobolin, Epi-Max, Epiotren, CynergE, E-Stane, SuprEmacy, Jacked and Spawn, also contain the wrong methylepithiostanol it's not possible to say on the basis of this research.
Se i prodotti Epistane altri sul mercato, come Havoc, Epithin-E, Methyl-E, Hemaguno, Oxydrol, Kryptonite, Epidrol, Hemobolin, Epi-Max, Epiotren, CynergE, E-Stane, supremazia, Jacked e Spawn, contengono anche il methylepithiostanol sbagliato non è possibile dire, sulla base di questa ricerca.
Source:
Fonte:
Drug Test anale. Novembre 2009: 1 (11-12): 518-25.

da come dice li ce stata una contaminazione di pera plex (madol)e unaltro steroide che non ho capito cose!cmq le cose si fanno bene, o non si fanno secondo me!!!se vuoi capire capisci;););):Duna cosa che non ho capito ma il methylepitiostanol (epi) nel corpo converte in madol o cosa???sta cosa no lo capita:mad:

farmacologo 05-08-2010 11:50 AM

Quote:

Originariamente inviato da parrukkiero (Scrivi 211126)
Salve,
sono Davide. Sono nuovo del forum.
Ho sentito molto parlare (bene) dell'Havoc e Epistane.
Vorrei sapere come si pone la legge italiana su queste tematiche:
-La vendita in territorio italiano
-L'acquisto in territorio italiano dall'estero (Italia, CEE e estero)
e le eventuali sanzioni nei casi sopra riportati.

Vorrei sapere quali sarebbero eventualmente i benefici e i sides.


PS per curiosità mia, (anche se non c'entra) se gli AAS veri non passano la dogana, come mai ci son così tanti dopati che comprano da internet?

Vendita in italia e amirca vietata, i pro ormoni forse sono legali in inghilterra.

Benefici secondo me pochi, sides atrofia testicolare e sofferenza epatica.

Molti di quelli che li usano si ritrovano a fare visite dall' andrologo perchè compromettono il loro sistema endocrino.

I test booster con AI steroidei danno molti più guadagni in termini di forza e massa secondo me e lavorano a favore dell' asse al contrario dei pro ormoni, che reputo una cosa intutile.

Per rispondere alla tua ultima domanda, evidentemente comprano dall' inghilterra dove non c'è il problema della dogana.

Devilman 05-08-2010 01:06 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211204)
Per rispondere alla tua ultima domanda, evidentemente comprano dall' inghilterra dove non c'è il problema della dogana.


Wow, bravo, sei un figo, tu sì che ne sai!

Non ti è venuto in mente che se io non ho volutamente risposto un motivo ci sarà?

Big Biceps 05-08-2010 01:53 PM

parrukk cumunque sia dai ascolto ai moderatori e a farmacologo, poki benefici (ke puoi ottenere diversamente e in quantità maggiore) e molti sides, NON NE VALE LA PENA e non lo dico x fare il maestrino del cazzo, è così davvero..

Big Biceps 05-08-2010 02:06 PM

scusate i termini cmq.

farmacologo 05-08-2010 05:04 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 211226)
Wow, bravo, sei un figo, tu sì che ne sai!

Non ti è venuto in mente che se io non ho volutamente risposto un motivo ci sarà?

Non ho fatto altro che ribadire l' ovvio. Ma c'è di più. In inghilterra la legge è così permissiva che è addirittura perfettamente legale comprare steroidi, ma solo per uso personale, ogni altro uso è vietato.

Se qualcuno si vuole rovinare assumento sostanze dannose lo farà in ogni caso, non è nascondendo le informazioni che si possa dissuaderlo, ma piuttosto con una corretta informazione, rimanendo nei limiti del regolamento.

Non credo sia nascondendogli che in europa non esiste la dogana che si possa dissuaderlo, quanto magari parlargli del fatto che se assume un pro ormone vedra che i suoi testicoli si rimpiccioliscono e molto probabilmente finirà dal dottore a chiedere aiuto, perchè questo succede a fare le cose senza competenza.

I bodybuilder professionisti hanno team di medici che li seguono 24H su 24 per minimizzare i danni e massimizzare i guadagni, e nonostante questo a fine carriera sono ridotti ad uno straccio.

Figuriamoci quali danni possono succedere a qualcuno che non sa neppure cosa sta facendo, assumento in modo scriteriato sostanze dannose per il fisico, magari sotto consiglio di qualche suddetto "esperto" del momento.

Devilman 05-08-2010 05:32 PM

Quote:

Originariamente inviato da farmacologo (Scrivi 211305)
Se qualcuno si vuole rovinare assumento sostanze dannose lo farà in ogni caso, non è nascondendo le informazioni che si possa dissuaderlo, ma piuttosto con una corretta informazione, rimanendo nei limiti del regolamento.


Cosa dici, forse il regolamento lo conosco?

Nessuno deve dare info circa la reperibilita' e questo vale per tutti, io ho capito il senso del tuo intervento ma di fatto puo' essere interpretato come un consiglio per arginare divieti e questo non va bene.

Su tutto il resto concordo, purtroppo serve a ben poco informare le persone sui rischi, molti hanno bisogno di sbatterci la testa...

farmacologo 05-08-2010 05:44 PM

Quote:

Originariamente inviato da Devilman (Scrivi 211315)
Cosa dici, forse il regolamento lo conosco?

Nessuno deve dare info circa la reperibilita' e questo vale per tutti, io ho capito il senso del tuo intervento ma di fatto puo' essere interpretato come un consiglio per arginare divieti e questo non va bene.

Su tutto il resto concordo, purtroppo serve a ben poco informare le persone sui rischi, molti hanno bisogno di sbatterci la testa...

Guarda su questo forum ne abbiamo parlato in abbondanza del fatto che fosse legale o meno comprare integratori non notificati dall' inghilterra in virtù delle leggi sul libero commercio europeo, non ho detto niente di nuovo.

rocky86 06-08-2010 09:25 PM

raghazzi gia che siamo in tema,ma lepistana ha un efetto anti estrogeno,quindi funge da AI (anti estr) e in piu non aromatizza, ma nessun steroide, ha sta funzione o sbaglio?che non aromatizza ok, ma che funge da AI come e possibile:confused::confused::confused:spero che capite cio che voglio dire!!!!e poi unaltra cosa ma e vero che converte in madol (dmt)???levatemi sti dubbi perfavore grazie:D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:50 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013