Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 09:42 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
x farmacologo: scusa per il tono ma io non ti stavo mica accusando di dire fesserie..dico solo che molti venditori in italia vendono prodotti anche che non potrebbero vendere e ogni tanto infatti la finanza fa sequestri...detto questo rimango sempre dell'idea che l'italia è 1 paese banana ma finchè il ministero delle banane non notifica una sostanza è per definizione illegale
Ecco no io ci tenevo a precisare che lo spediscono davvero da Verona

Per il resto, quello che dici è una tua interpretazione personale della legge, gli unici sequestri di cui si sente parlare sono di sostanza illegali anche nel resto d' europa come sterioidi o cose di questo genere, non di prodotti regolarmente notificati in europa.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
io invece non so come fartelo capire a te: che lo vendono non vuol dire che siano in regola..vai sul sito del ministero della salute e se trovi che il 7 mt è notificato qui ti do' ragione....
Assurdo, la notificazione è una lettera mandata dalla società al Ministero della salute, di certo non pubblicano la lettera della notifica sul sito.

Portami tu le prove che il 7-Mf è illegale in italia, e che il Bioforge pro max non è vendibile in italia.

Sulla legge del libero commercio in europa :

Tutti i prodotti venduti come supplementi nutrizionali od alimentari e secondo quanto stabilito dalla Direttiva Europea 2002/46/CE sui complementi alimentari, possono essere venduti legalmente in qualunque paese della Comunità Europea, secondo gli articoli 28, 29 e 30 del trattato della Comunità Europea e secondo gli articoli da 1 a 4 della Decisione del Parlamento Europeo numero 3052/95/CE. I supplementi alimentari non vogliono sostituire una dieta equilibrata e variegata, ma vengono presentati soltanto con lo scopo di complementare l«ingestione di nutrienti relativi ad una dieta normale. Non trattano, non prevengono, non diagnosticano o non curano, inoltre, nessuna malattia, fatti attribuibili alle medicine, secondo quanto definito dalla Direttiva Europea 2004/27/CE, del 31 marzo, dal Consiglio e dal Parlamento Europeo sulle medicine.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 10:57 AM


Visto che lo vendono in italia da Verona, e che lo vendono senza problemi in italia insieme a tutta la sua linea di prodotti, per essere chiari quello che obbietto e che le tue sono solo supposizioni sul fatto che non sia vendibile e che non sia notificato in italia, perchè biotivia è una multinazionale molto grossa e sono sicuro che conosce bene le leggi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 05-06-2010, 04:17 PM


se la metti cosi anche tutti gli altri prodotti classificati come diet supplements in EU sarebbero liberamenmte vendibili nei NEGOZI FISICI ITALIANI( novedex, no explode, prodotti a base di divanil sulfate, long jack ecc ecc ecc ecc ecc) cosa assolutamente non vera.....quindi ti dico che stai dicendo un'assurdità...comunque sei libero di non credere... aspetta l'intervento di qualcun altro del forum e vedi cosa ti dice
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 04:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
se la metti cosi anche tutti gli altri prodotti classificati come diet supplements in EU sarebbero liberamenmte vendibili nei NEGOZI FISICI ITALIANI( novedex, no explode, prodotti a base di divanil sulfate, long jack ecc ecc ecc ecc ecc) cosa assolutamente non vera.....quindi ti dico che stai dicendo un'assurdità...comunque sei libero di non credere... aspetta l'intervento di qualcun altro del forum e vedi cosa ti dice
Il bioforge pro max non contiene nulla di tutto questo.

La biotivia lo vende da una sede fisica italiana e finche non mi dimostri che :

1)Non hanno notificato il prodotto in italia
2)Agiscono illegalmente

Non puoi dire che il bioforge pro max non è vendibile in italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-06-2010, 07:50 PM


Sembra una di quelle discussioni fra l'ateo e il credente dove il primo chiede al secondo di dimostrare l'esistenza di dio e l'altro risponde che tocca invece a lui dimostrare l'impossibilità che esso esista
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 05-06-2010, 07:54 PM


Cmq se cio che farmacologo asserisce è vero... Yohimbe, cissus, estratto d'efedrina, DMAE, geranamina, tutti i proormoni in vendita in UK ecc sarebbero LEGALI? Senza contare i tortini di hashish provenienti da amsterdam !!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-06-2010, 07:59 PM


quoto in pieno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 11:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Cmq se cio che farmacologo asserisce è vero... Yohimbe, cissus, estratto d'efedrina, DMAE, geranamina, tutti i proormoni in vendita in UK ecc sarebbero LEGALI? Senza contare i tortini di hashish provenienti da amsterdam !!!!!!
1)I pro ormoni sono stati bannati da tempo.
2)Non ho asserito nulla del genere, ho riportato quello che ha detto THE HUGE, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto, grazie.
3)Che cosa centra l' inghilterra nella discussione ? Il bioforge pro max non è stato notificarto in inghilterra.
4)Le direttive europee che ho postato riguardano gli integratori e non le droghe.
5)bioforge pro max non contiene nulla delle cose che hai citato.
6)THE HUGE ha detto che i dosaggi dei componenti del Bioforge pro max sono stati calcolati appositamente per essere conformi con gli standard di tutti i paesi europei (tant'è che ha dovuto abbassare la dose della vit D3 per poterlo vendere in tutti i paesi europei), mi aspetti quindi che sia conforme anche a quelli dell' italia.

Quello che ho asserito, se avessi avuto la pazienza di leggere davvero la discussione invece di partire a razzo con affermazione senza senso, è che essendo la biotivia una grossa multinazionale che vende il prodotto in italia, è molto probabile che l' integratore sia notificato in italia, o quantomeno così mi aspetto dal fatto che lo vendono da una sede fisica italiana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 05-06-2010, 11:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Sembra una di quelle discussioni fra l'ateo e il credente dove il primo chiede al secondo di dimostrare l'esistenza di dio e l'altro risponde che tocca invece a lui dimostrare l'impossibilità che esso esista
A beh se mi viene detto più volte che è impossibile che la biotivia venda da una sede fisica italiana più che dire che la sede italiana esiste e vende direttamente non è che posso fare
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 06-06-2010, 12:01 AM


Quote:
Originariamente inviato da Alberto86 Visualizza Messaggio
se la metti cosi anche tutti gli altri prodotti classificati come diet supplements in EU sarebbero liberamenmte vendibili nei NEGOZI FISICI ITALIANI( novedex, no explode, prodotti a base di divanil sulfate, long jack ecc ecc ecc ecc ecc) cosa assolutamente non vera.....quindi ti dico che stai dicendo un'assurdità...comunque sei libero di non credere... aspetta l'intervento di qualcun altro del forum e vedi cosa ti dice
L' italia è OBBLIGATA ad accettare la norma europea che ho postato, il ministero della salute nel mettere in pratica la norma ha introdotto dei valori che rendono determinate sostanze non vendibili in italia, cosa di cui la biotiva ha tenuto conto quando ha deciso di vendere il bioforge pro max anche in italia. Su questo cosa si puà discutere ed in indagare, sulla prima è una legge quindi è un dato di fatto, non c'è nulla che si possa obbiettare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-06-2010, 03:14 AM


Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
1)I pro ormoni sono stati bannati da tempo.
2)Non ho asserito nulla del genere, ho riportato quello che ha detto THE HUGE, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto, grazie.
3)Che cosa centra l' inghilterra nella discussione ? Il bioforge pro max non è stato notificarto in inghilterra.
4)Le direttive europee che ho postato riguardano gli integratori e non le droghe.
5)bioforge pro max non contiene nulla delle cose che hai citato.
6)THE HUGE ha detto che i dosaggi dei componenti del Bioforge pro max sono stati calcolati appositamente per essere conformi con gli standard di tutti i paesi europei (tant'è che ha dovuto abbassare la dose della vit D3 per poterlo vendere in tutti i paesi europei), mi aspetti quindi che sia conforme anche a quelli dell' italia.

Quello che ho asserito, se avessi avuto la pazienza di leggere davvero la discussione invece di partire a razzo con affermazione senza senso, è che essendo la biotivia una grossa multinazionale che vende il prodotto in italia, è molto probabile che l' integratore sia notificato in italia, o quantomeno così mi aspetto dal fatto che lo vendono da una sede fisica italiana.
1)proormoni era per dire, non mi sembra che il ban valga su tutti, ma pensa anche solo allora agli ai, ho fatto il nome prormoni solo come esempio.
2)
Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
"Ormai siamo nell' UE...Notifichi un prodotto in Austria(o in Portogallo, whatever) ed il libero commercio lo rende legale in tutta Europa."
L'avrà asserito un altro (che iio non so nemmeno chi sia) ma tu lo certifichi come se fosse il verbo...
3) L'inghilterra è in europa. Quindi centra.
4) era evidentemente per scherzarci sopra.
5) Affermazione non inerente. Tu hai fatto un discorso in generale, quindi non vedo perchè debba valere solo per "il tuo integratore" questo "commercio libero".
6)1500ui? circa 37.5mg, se l'ora tarda non gioca brutti scherzi...mi pare troppo per l'italia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-06-2010, 03:16 AM


Quote:
Originariamente inviato da farmacologo Visualizza Messaggio
A beh se mi viene detto più volte che è impossibile che la biotivia venda da una sede fisica italiana più che dire che la sede italiana esiste e vende direttamente non è che posso fare
è carino il tuo modo di "girare la frittata". Qui non ti è stato detto cio che affermi.
Ti è stato semplicemente detto che non dovrebbe essere legale, in quanto non notificato. La biotivia può anche averti spedito dell'uranio da verona. Che loro commettano o meno un illecito, non è d'interesse nella discussione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
farmacologo farmacologo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 277
Data registrazione: May 2010
Età: 42
Predefinito 06-06-2010, 11:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
1)proormoni era per dire, non mi sembra che il ban valga su tutti, ma pensa anche solo allora agli ai, ho fatto il nome prormoni solo come esempio.
Allora se diciamo le cose tanto per dire non ha neanche senso discutere.
I pro ormoni sono stati bannati e sono illegali in america tanto che in inghilterra, quindi se TU compri da un sito inglese un pro ormone, che è ILLEGALE in inghilterra, commetti reato comprandolo e ancora peggio se lo importi in italia.

Pensiamo algi AI, immagino tu intenda gli AI sterioidei.

Sono nella lista nera della FDA e sono definiti prodotti nella cosiddetta "zona grigia" tanto che il novedex è stato discuntinuato, tutti gli altri con 6-bromo 6-oxo pure, l' unico ancora in produzione è il cissus drol per il quale la casa produttrice si prende il rischio di avere problemi con la FDA non appena diventera bandito.

7-metoxyflavone non e' un inibitore steroideo, è una sostanza pulita, 100%naturale, moderatamente efficace e senza effetti collaterali spiacevoli.
Inoltre e' 100% DSHEA compliant, pertanto legale in eterno.

Quote:
2)
L'avrà asserito un altro (che iio non so nemmeno chi sia) ma tu lo certifichi come se fosse il verbo...
No alt, qui si spacciano elaborazioni personali delle leggi come dati di fatti. IO ho semplicemente riportato quello che ha detto il formulatore del Bioforge pro max, che lavora nel campo, dicendo che ritengo la sua opinione più autorevole.

Quello che dice THE HUGE è che inoltre il titolare della Biotivia e' assolutamente paranoico sul fronte legalita'quindi ripeto, mi aspetto valori entro i limiti validi per tutta europa.

Quote:
3) L'inghilterra è in europa. Quindi centra.
No, non centra. Il bioforge pro max non è stato notificato in inghilterra ma mi sembra o in portogallo o in austria quindi bisognerebbe quali sono i valori limite di questi paesi e confrontarli con l' italia per sapere se ci possono essere problemi.

L' inghilterra è un paese che ha molte meno limitazioni di tutti gli altri paesi europe è quindi ovvio che se un prodotto è legale in un altra parte d'europa lo sarà probabilmente anche in inghilterra.

Quote:
4) era evidentemente per scherzarci sopra.
5) Affermazione non inerente. Tu hai fatto un discorso in generale, quindi non vedo perchè debba valere solo per "il tuo integratore" questo "commercio libero".
Rileggi bene, mai fatto nulla del genere. Io, visto che precedentemente era stato nominato il libero commercio da un altro utente, ho anche riportato le norme europee per maggiore chiarezza.
Come ho già detto, L' italia è OBBLIGATA ad accettare la norma europea che ho postato, il ministero della salute nel mettere in pratica la norma ha introdotto dei valori che rendono determinate sostanze non vendibili in italia, se il bioforge pro max non ha niente di illegale ed è nei limiti di dosaggio, è automaticamente legale anche in italia, in questo discorso non vedo che cosa centrano prodotti come quelli che hai citato che sono nella lista nera della FDA.

Quote:
6)1500ui? circa 37.5mg, se l'ora tarda non gioca brutti scherzi...mi pare troppo per l'italia.
Non sono 1500ui per capsula, ma per dose congiliata, e visto che la dose consigliata sono 3 capssule, fanno 500ui per capsula.

Nella versione venduta in europa la dose è stata cambiata rispetto a quella che citi, portandola a 1000ui di dose consigliata di due capsule.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 06-06-2010, 11:40 AM


per me si sta andando ot dato che si dovrebbe parlare del prodotto fine a se stesso
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0