Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Integratori non notificati
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Integratori non notificati Discutiamo di tutti gli integratori non vendibili in Italia

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Integratori non notificati

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito DHEA, 7-keto, 7-OH, 5-AT...Qual'è il rovescio della medaglia? - 28-04-2010, 10:54 AM

DHEA, 7-keto, 7-OH, 5-AT...Qual'è il rovescio della medaglia?


Salve a tutti, avrei bisogno di un'informazione che non riesco a trovare... Sò che esistono in particolare 2 metaboliti del 7-Keto DHEA (a sua volta un metabolita del DHEA) e cioè il 5-AT (7-Hydroxy 17B-Dihydro Dehydroepiandrosterone) e il 7OH (7-Hydroxy-Dehydroepiandrosterone)... Ho letto che il 7-keto non è molto biodisponibile e quindi suppongo che sia questo il motivo per cui è molto pericoloso per il fegato...Vorrei sapere se questi metaboliti, come il 7-OH, essendo molto più biodisponibili hanno la stessa pericolosità, per il fegato in particolare, del 7-keto o del DHEA stesso... E se si a che livello... Poi vorrei sapere se i sides di questi metaboliti si limitano soltanto a un rebound del cortisolo una volta smessa l'assunzione....Ringrazio anticipatamente per un'eventuale risposta... Complimenti per il forum...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 28-04-2010, 11:37 AM


...poi due etti di mortadella tagliata fine fine...una vaschetta di casatella ma non molta che mi va a male...e 2 panini al latte!
Altro?
Altro, arrivederci e grazie.

Scherzi a parte, non credo che abbiano informazioni attendibili nemmeno chi produce queste cose... se qualcuno dice di saperlo mente sicuramente o è un illuso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 28-04-2010, 12:22 PM


ma dove l'hai letto che è pericoloso per il fegato mica sono metilati
è meno biodisponibile vuol dire che si assorbe meno
cmq che io sappia il 7-keto non ha sides almeno dalle informazioni lette anche i suoi metaboliti dovrebbero essere sicuri pero su questi non mi sono informato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 28-04-2010, 12:58 PM


da quel che ne so anch io è un no-side...se non il possibile rebound di cortisolo se si smette di pacca!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,464
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 28-04-2010, 01:15 PM


Qui sul forum antò diceva che sulla carta non avevano sides nemmeno per quanto riguarda la tiroide...se fai un search trovi molto!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 29-04-2010, 12:25 PM


di search ne ho fatti molti e su diversi forum.... alla fine abbiamo letto tutti la stessa cosa...perchè si trova solo quello...e cioè che non ha sides...però in un forum di salute generale dove si parlava di dhea come trattamento per la menopausa e altri problemi e quindi non per il bodybuilding dicevano che il 7-keto è molto pericoloso per il fegato....tanto per puntualizzare sul suddetto forum ci sono dei medici che firmano i post..ho scritto anche lì ma non ho ancora ricevuto risposta...esiste da qualche parte una fonte attendibile su queste sostanze? esiste un libro, studio o qualsiasi altro documento per sapere se una sostanza è pericolosa e che studi sono stati eseguiti su di essa? Come mai in italia non è notificata? Il dhea qui in italia si può avere dietro prescrizione...e il 7-keto e affini? Dobbiamo aspettare 10-15 anni per arrivare a quello che sanno gli americani oggi... come al solito? Va beh di sicuro qualcuno mi risponderà con qualche inutile "post-battuta" cercando di essere divertente...almeno ci facciamo 2 risate... Grazie lo stesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2010, 12:45 PM


sul 7-keto di roba ce ne è molto che io sappia anche su pubmed
anche qui se ne è parlato e in base agli studi letti si è detto che non creava problemi di sorta dato che non aveva potere androgenico e non si convertiva cosa diversa invece per il dhea
la differenza tra il 7 keto e i suoi due metabliti quelli contenuti ad esempio nel lean xtreme è la biodisponibilità semplicemente che con il 7-keto dovresti prendere un certo dosaggio per avere l'effetto sul cortisolo e sulla tiroide per il dimagrimento
anche se tocca la tiroide non sembra creare squilibri sempre in base agli studi trovati, c'era un ragazzo che si chiamava homer che ne aveva parlato qui lui studiava medicina
anche anto ne aveva parlato
insomma le informazioni che trovi sul 7-keto dovrebbero essere valide
mi sembra strano che sia epatossico qui non se ne è mai parlato
fatti uno search qui sul sito troverai altre informazioni
cmq in ogni caso rimane non notificato
il dhea è utile dai 30-35 anni in su ma sempre con prescrizione medica e i dosaggi sono in base all'eta e ai valori riscontrati
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
xxsirioxx xxsirioxx Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 86
Data registrazione: May 2009
Età: 39
Predefinito 29-04-2010, 02:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
sul 7-keto di roba ce ne è molto che io sappia anche su pubmed
anche qui se ne è parlato e in base agli studi letti si è detto che non creava problemi di sorta dato che non aveva potere androgenico e non si convertiva cosa diversa invece per il dhea
la differenza tra il 7 keto e i suoi due metabliti quelli contenuti ad esempio nel lean xtreme è la biodisponibilità semplicemente che con il 7-keto dovresti prendere un certo dosaggio per avere l'effetto sul cortisolo e sulla tiroide per il dimagrimento
anche se tocca la tiroide non sembra creare squilibri sempre in base agli studi trovati, c'era un ragazzo che si chiamava homer che ne aveva parlato qui lui studiava medicina
anche anto ne aveva parlato
insomma le informazioni che trovi sul 7-keto dovrebbero essere valide
mi sembra strano che sia epatossico qui non se ne è mai parlato
fatti uno search qui sul sito troverai altre informazioni
cmq in ogni caso rimane non notificato
il dhea è utile dai 30-35 anni in su ma sempre con prescrizione medica e i dosaggi sono in base all'eta e ai valori riscontrati
Grazie per la risposta, ma come già detto queste sono info che ho già trovato un po' dappertutto, quello che mi interessa e non credo solo a me, è sapere qualcosa in più magari da una persona competente, ovviamente senza offendere nessuno... anche perchè nell "underground" queste sostanze si trovano anche in italia e potrebbe essere utile a tutti conoscerne i pregi/rischi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-04-2010, 02:58 PM


Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2010, 03:03 PM


queste sono le informazioni che ho io e che se sono state date anche da altri qui sul forum
a questo punto cercale e poi postale e ai medici che ti hanno detto quella cosa chiedi info al riguardo in base agli studi e i livelli di tossicita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-04-2010, 03:18 PM


Attenzione che passa una bella differenza tra credere di conoscere rischi/benefici e gli effetti che si manifesteranno nella realtà!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2010, 03:26 PM


se dici a me io non credo di conoscere mai nulla dato che poi escono studi nuovi che ne smentiscono altri
puo succedere dal farmaco all'integratore all'alimento ecc
mi sembra di aver detto che per le conoscenze che ho io e che ho visto questo prodotto è virtualmente sicuro
del resto un esempio hmb è stato autorizzato ora dopo anni di attesa
cmq un derivato del dhea anche se fosse sicuro non sara mai di libera vendita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2010, 03:40 PM


io porto quello che trovo e per il fegato non è tossico

What Is 7 Keto DHEA?

7-Keto DHEA is a safer and more potent form of DHEA, the well-known "mother hormone", a substance known to ameliorate the effects of aging on many body functions. 7 Keto is NOT DHEA. It is a natural metabolite of DHEA meaning that our bodies eventually convert DHEA into 7 Keto DHEA in the skin and kidneys before going on to fortify us.

Summary of 7-Keto's actions and benefits:

Helpful in reducing body fat for safe weight loss

Strengthens immune function

Helps balance thyroid function

Enhances the liver enzyme catalase

Enhances IGF-1 (Growth Hormone) hormone production

Improves cognitive function and enhances memory

May be helpful in Alzheimer's disease

Helpful for overcoming insulin resistance in type II diabetes

Relieves depression

Has anti-aging benefits

Helps lower stress-induced high blood pressure and may be beneficial for other heart-related diseases.

Increases muscle mass

Eases inflammatory conditions like lupus and arthritis

May help prevent HIV wasting

May be advantageous in helping to fight Parkinson's disease

Boosts energy and relieves fatigue

Prevents skin from wrinkling

Fights allergic reactions

Helpful for Asthma

Perhaps the most fundamental difference between DHEA and 7 Keto DHEA is that 7 Keto DHEA is already converted DHEA, thus it will NOT dangerously spike estrogen and testosterone as does old fashioned DHEA. In fact, studies have shown that "Old Fashioned" DHEA can raise blood levels of testosterone by much as 10 times above normal.

Since 7-Keto does not convert into testosterone or estrogens, it is a one-hundred percent safe alternative to its parent compound. (Elevated testosterone can put beards on women's faces or cultivate prostate cancer in men. Moreover, high levels of testosterone may convert into estrogen in men. Women taking regular DHEA should be especially aware of the possibility of clitoral enlargement, and voice lowering).

7 Keto is non-toxic. Liver and blood hormone levels have shown it to be "Completely innocuous," says Henry Lardy, Chairman Emeritus of the Enzyme Institute at the University of Wisconsin-Madison. "No-one has found any adverse side effects."

7 Keto DHEA has been proven to promote greater weight loss than DHEA. One clinical trial published in the Journal of Exercise Physiology Online looked at 30 obese people who took a placebo or 7-KETO, a commercial version of 7 Keto that's sold as a food supplement. Both groups took three one-hour sessions of aerobic and anaerobic exercise per week. At the end of the eight-week study, the 7-KETO group had lost 1.8 percent of body fat, compared to 0.57 percent among the placebo exercisers. Their overall weight loss was 2.88 kilos, about three times the loss among those who took the placebo.

There are signs that 7 Keto DHEA helps the body loose weight by mimicking thyroid hormones which cause the body to make more heat, thus burning more calories without really doing anything. Quite simply this means that by increasing thyroid enzymes it is a thermogenic.

7 Keto lends greater support to the immune system by increasing IL-2 production in human lymphocytes. IL-2 is the key cytokine regulator of T-helper cells which helps activate the immune system against invading pathogens.

7 Keto helps to reduce cortisol. Cortisol is a hormone associated with stress as well as chronic mood disorders and aging.

7-Keto DHEA is more potent than DHEA. Anyone suffering any serious disease or hormonal condition should only use DHEA under competent medical supervision. On the other hand, 7 Keto may be effective at doses as low as 5-10 mg/per day with 25-50 mgs per day being adequate for use in disease treatment under medical supervision.


Sources:
Alternative Medicine Advisor, August 1999.
Journal of Exercise Physiology; Vol. 2. No.4; October 1999.
Miller WC Int Jobes Relat Matab Discord21 (10): 941-947, 1997.
Bobyleva V. Arch Biochem Biophys 341 (1): 122-128, 1997
Slhalian, Ray, M.D.,DHEA: A Practical Guide, 1996 The American Journal of Psychiatry, (157) 1252-59, August, 2000
Heinerman, John, Ph.D.,Miracle Healing Herbs, Prentice Hall, 1998
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
manakei manakei Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 2,858
Data registrazione: Jun 2008
Località: Faenza
Età: 47
Predefinito 29-04-2010, 03:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se dici a me io non credo di conoscere mai nulla dato che poi escono studi nuovi che ne smentiscono altri
puo succedere dal farmaco all'integratore all'alimento ecc
mi sembra di aver detto che per le conoscenze che ho io e che ho visto questo prodotto è virtualmente sicuro
del resto un esempio hmb è stato autorizzato ora dopo anni di attesa
cmq un derivato del dhea anche se fosse sicuro non sara mai di libera vendita
Great ci mancherebbe che mi riferissi a te personalmente!

La mia è un indicazione generale al fine di far riflettere chi ha intenzione di assumere certe sostanze (e non mi riferisco nemmeno al 7-keto ma a tutte quelle vietate ) magari con leggerezza credendo di essere al sicuro da qualunque effetto collaterale perchè si è documentato...
Un medico prima di prescrivere certe sostanze ti fa fare degli esami per valutare se è il caso, se esistono condizioni a tuo carico che possono aggravarsi o scatenarsi, non basta conoscere a menadito la biochimica di una sostanza bisogna anche conoscere la propria predisposizione fisiologica e fisiopatologica ad assumere quella sostanza!

Non voglio fare sempre il bacchettone ma essendo moderatore ho anche la responsabilità di tutelare chi legge altrimenti passa solo il massaggio che il 7-keto fa dimagrire e non procura sides...

Intanto a quali dosaggi fa dimagrire e a quali procura sides (e ne procura perchè se ha un effetto non esiste che non abbia sides).

A chi è sconsigliato, per date patologie, l'abbiamo detto?

Se i sides deve averli quali sono?

Con quali sostanze interagisce?

Quali sono gli effetti sul lungo periodo?

ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 29-04-2010, 04:13 PM


guarda io sono contento se dite cose nuove che non so
parlando in generale sai anche te che gli integratori la maggior parte vanno presi per un periodo quando ce ne sta bisogno in base a certi obiettivi magari
molti possono essere presi anche su base costante
il dosaggio del 7-keto per fare effetto è un certo tot e in base a quel dosaggio secondo le cose che avevo letto non aveva sides o livelli di tossicita

in ambito medico da prendere su base costante io non lo saprei collocare
il dhea invece magari puo essere utilie
cmq saranno sempre i medici a prescrivere la cura giusta

poi cmq si sta parlando della sostanza non si vuole collocarla

se ci fossero studi recenti o studi di cui io non ne sono a conoscenza sarei ben felice di leggerli
pero ripeto voglio parlare con studi dietro no con supposizioni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0