Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
spideymiky spideymiky Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a spideymiky Invia un messaggio via Yahoo a spideymiky
Predefinito rotula "lievemente" spostata... - 24-03-2009, 03:18 PM

rotula "lievemente" spostata...


Circa un mese fa un ragazzo che gioca a pallavolo con me facendo un galoppo laterale si è fatto male al ginocchio e si è dovuto fermare... dopo aver fatto una R. Magn. (5 giorni fa), si è riscontrata una leggera extrarotazione della testa del Femore che ha portato ad uno sposamento della rotula... un 1° ortopedico ha parlato di programmare un intervento, mentre dopo un secondo confronto è uscito fuori che il ragazzo deve fare fiosioterapia ed esercizi isometrici (al momeno ad angoli aperti) per potenziare il quadricipite...
mi piacerebbe sapere se potrà riprendere a giocare (ormai la prossima stagione) a pallavolo e ... insomma ... se qualcuno ha esperienze inmerito
grazie 1000 anticipatamente


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spideymiky spideymiky Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a spideymiky Invia un messaggio via Yahoo a spideymiky
Predefinito 03-04-2009, 02:43 PM


up
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 03-04-2009, 03:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da spideymiky Visualizza Messaggio
Circa un mese fa un ragazzo che gioca a pallavolo con me facendo un galoppo laterale si è fatto male al ginocchio e si è dovuto fermare... dopo aver fatto una R. Magn. (5 giorni fa), si è riscontrata una leggera extrarotazione della testa del Femore che ha portato ad uno sposamento della rotula... un 1° ortopedico ha parlato di programmare un intervento, mentre dopo un secondo confronto è uscito fuori che il ragazzo deve fare fiosioterapia ed esercizi isometrici (al momeno ad angoli aperti) per potenziare il quadricipite...
mi piacerebbe sapere se potrà riprendere a giocare (ormai la prossima stagione) a pallavolo e ... insomma ... se qualcuno ha esperienze inmerito
grazie 1000 anticipatamente

non si riesce a capire l'entità del problema dalla descrizione che hai fatto... forse per questo nessuno ha risposto...

cmq per quanto ne posso sapere io (molto poco) non sono rari problemi del genere, non credo sia dovuto all'infortunio.... ha fatto la RM a entrambe le ginocchia?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 03-04-2009, 05:47 PM


Serve un doppio lavoro, posturale/strutturale, per modificare in primis l'assetto del bacino (e generale) e poi specifico per la rotula.
Valuterei la necessità di utilizzare dei plantari.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Jurnista Jurnista Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 648
Data registrazione: Feb 2009
Predefinito 07-04-2009, 10:44 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Serve un doppio lavoro, posturale/strutturale, per modificare in primis l'assetto del bacino (e generale) e poi specifico per la rotula.
Valuterei la necessità di utilizzare dei plantari.
Quindi un lavoro di potenziamento del vasto mediale? La rieducazione posturale globale come la vedi per queste problematiche come descritto dall'utente sopra?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
spideymiky spideymiky Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 9
Data registrazione: Nov 2008
Località: Roma
Età: 53
Invia un messaggio via MSN a spideymiky Invia un messaggio via Yahoo a spideymiky
Predefinito 08-04-2009, 08:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
Serve un doppio lavoro, posturale/strutturale, per modificare in primis l'assetto del bacino (e generale) e poi specifico per la rotula.
Valuterei la necessità di utilizzare dei plantari.
gli ho fatto fare tanti esercizi di:
poteziamento in isometria,
propriocezione ed equilibrio
posturale...
il risultato è che in 2 settimane è ritornato in campo e penso che in un altro paio di settimane possa iniziare anche a saltare...
il risultato più evidente è la ripresa de tono del Vasto Mediale, che evidentemente era molto ipotonico e che "forse" avrebbe causato il danno sulla simmetria della rotula...
grazie dei consigli...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0