dolori articolari
è un periodo questo in cui ho spesso dolori alle articolazioni, soprattutto ai gomiti, ma ieri per esempio dopo lo stacco avevo fastidio a livello sacrale e poi anceh un polso.. insomma una ciofeca..
c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione? sto prendendo anche un integratore apposito e devo dire ceh sarà lui o l'effetto placebo qualcosa fa.. domani ho una visita dal medico manuale e chiederò anche con lei.. non ho dolori lancinanti, riesco a fare tutti ma sono fastidi che si vanno a sommare nel tempo.. c'è da dire che con i pesi non sto caricando per niente.. sono tutti con ampio buffer! |
Se sono fastidi basta sospendere per un paio di settimane gli esercizi che ti procurano il dolore e sostituirli con similari che stressino meno l'articolazione interessata. Se il problema persiste allora si approfondisce.
|
Le sere post Wo mi sento spesso le articolazioni delle mani un pò "scattanti" poco fluide.
In particolarele prime nocche. Da cosa può dipendere?? Spremo troppo i manubri??:D |
Quote:
|
Quote:
Io mi aggrego senza aprire un'altra discussione inutile (ma forse non c'entra), e aggiungo che anche senza fare allenamento ho carenze alle ginocchia. Se sforzo troppo sento un crack (senza alcun dolore però) e non riesco a spingere più di tanto perchè mi mancano le forze su quel ginocchio. Avete qualche consiglio da darmi in merito? :o Il medico non serve perchè non è un disturbo fisico, posso fare qualsiasi cosa tranquillamente :p Grazie e scusa Supertizio se ti rubo un pò la piazza :p |
Se ti mancano le forze sul ginocchio "rumoroso" dopo il crack è un meccanismo di difesa...vuoi che sia psicologico o somatico è un sintomo tanto quanto lo è il dolore, in mancanza del quale non è escludibile a priori una lesione...
|
Dici? Però a me sembra strano.. Nel senso che facendo squat a corpo libero non sento dolore, quindi se ci fosse una lesione sentirei qualcosa, no?
Poi è da tempo che ho questo "problema" :rolleyes: |
magari è solo una perdita di forza come succede quando fai schioccare le dita...piuttosto se così fosse dovresti provare una sorta di sollievo nel fargli fare crack. Però con l'andar del tempo i tendini e i tessuti coinvolti nella "fionda" che genera il rumore patiscono...vedi tu insomma probabilmente non è nulla.
|
Spero di risolvere con l'inizio dell'allenamento, grazie comunque ;)
|
Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 AM. |