FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Injury Clinic (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/)
-   -   dolori articolari (http://www.fituncensored.com/forums/injury-clinic/8569-dolori-articolari.html)

Supertizio 17-03-2009 08:58 PM

dolori articolari

è un periodo questo in cui ho spesso dolori alle articolazioni, soprattutto ai gomiti, ma ieri per esempio dopo lo stacco avevo fastidio a livello sacrale e poi anceh un polso.. insomma una ciofeca..

c'è qualcosa che posso fare per migliorare la situazione?

sto prendendo anche un integratore apposito e devo dire ceh sarà lui o l'effetto placebo qualcosa fa..

domani ho una visita dal medico manuale e chiederò anche con lei..

non ho dolori lancinanti, riesco a fare tutti ma sono fastidi che si vanno a sommare nel tempo..

c'è da dire che con i pesi non sto caricando per niente.. sono tutti con ampio buffer!

manakei 17-03-2009 10:09 PM

Se sono fastidi basta sospendere per un paio di settimane gli esercizi che ti procurano il dolore e sostituirli con similari che stressino meno l'articolazione interessata. Se il problema persiste allora si approfondisce.

orange 18-03-2009 07:02 PM

Le sere post Wo mi sento spesso le articolazioni delle mani un pò "scattanti" poco fluide.
In particolarele prime nocche. Da cosa può dipendere??
Spremo troppo i manubri??:D

Matty 18-03-2009 07:39 PM

Quote:

Originariamente inviato da orange (Scrivi 106127)
Le sere post Wo mi sento spesso le articolazioni delle mani un pò "scattanti" poco fluide.
In particolarele prime nocche. Da cosa può dipendere??
Spremo troppo i manubri??:D

o le arance....:D

Kami 18-03-2009 07:51 PM

Quote:

Originariamente inviato da _Matty_ (Scrivi 106134)
o le arance....:D

Ahah :D

Io mi aggrego senza aprire un'altra discussione inutile (ma forse non c'entra), e aggiungo che anche senza fare allenamento ho carenze alle ginocchia.
Se sforzo troppo sento un crack (senza alcun dolore però) e non riesco a spingere più di tanto perchè mi mancano le forze su quel ginocchio.

Avete qualche consiglio da darmi in merito? :o
Il medico non serve perchè non è un disturbo fisico, posso fare qualsiasi cosa tranquillamente :p

Grazie e scusa Supertizio se ti rubo un pò la piazza :p

manakei 18-03-2009 11:26 PM

Se ti mancano le forze sul ginocchio "rumoroso" dopo il crack è un meccanismo di difesa...vuoi che sia psicologico o somatico è un sintomo tanto quanto lo è il dolore, in mancanza del quale non è escludibile a priori una lesione...

Kami 18-03-2009 11:39 PM

Dici? Però a me sembra strano.. Nel senso che facendo squat a corpo libero non sento dolore, quindi se ci fosse una lesione sentirei qualcosa, no?
Poi è da tempo che ho questo "problema" :rolleyes:

manakei 19-03-2009 12:12 AM

magari è solo una perdita di forza come succede quando fai schioccare le dita...piuttosto se così fosse dovresti provare una sorta di sollievo nel fargli fare crack. Però con l'andar del tempo i tendini e i tessuti coinvolti nella "fionda" che genera il rumore patiscono...vedi tu insomma probabilmente non è nulla.

Kami 19-03-2009 01:32 AM

Spero di risolvere con l'inizio dell'allenamento, grazie comunque ;)

Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:58 AM.