![]() |
![]() |
|
Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalitą Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
Etą: 52
|
![]() esito risonanza magneticaL'11 gennaio 2009 mentre sciavo a Cortina sono caduto riportando una lesione al ginocchio Sx.Dopo una settimana ho fatto la risonanza magnetica e dopo un altra settimana mi e' stato dato l'esito che qui in seguito riportero'.Vorrei sapere che danni ho riportato al ginocchio e se e' da operare e i tempi di guarigione per poter tornare almeno a lavorare e successivamente a fare sport(sci o nuoto,praticavo entrambi non agonisticamente) ![]() Esame eseguito mediante scansioni nei piani sagittale, coronale ed assiale con sequenze a TR breve e lungo e con soppressione dei segnale dei grasso Il legamento crociato anteriore č visibile solo nel tratto distale con aspetto ispessito iperintenso sfumato, compatibile con lesione quanto meno parziale; indispensabile correlazione clinica. Il legamento collaterale interno č marcatamente ispessito sfumato iperintenso mal definibile da lesione di grado elevato. Il legamento collaterale esterno č lievemente iperintenso. Stria centrale di alterato segnale del corno posteriore e parte del corpo del menisco mediale e del corno posteriore del menisco laterale, che non raggiunge le superfici articolari, compatibile con lesione degenerativa e\o contusiva. Abbondante versamento articolare raccolto prevalentemente in sede retrorotulea e nei recessi sotto quadricipitali. Modesta alterazione di segnale di tipo edematoso dell'osso spugnoso sottocorticale a livello dell'emipiatto tibiale esterno, compatibile con lesione da impatto. |
|
![]() |