Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lince72 lince72 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Etą: 51
Unhappy esito risonanza magnetica - 23-01-2009, 07:24 PM

esito risonanza magnetica


L'11 gennaio 2009 mentre sciavo a Cortina sono caduto riportando una lesione al ginocchio Sx.Dopo una settimana ho fatto la risonanza magnetica e dopo un altra settimana mi e' stato dato l'esito che qui in seguito riportero'.Vorrei sapere che danni ho riportato al ginocchio e se e' da operare e i tempi di guarigione per poter tornare almeno a lavorare e successivamente a fare sport(sci o nuoto,praticavo entrambi non agonisticamente)

Esame eseguito mediante scansioni nei piani sagittale, coronale ed assiale con sequenze a TR breve e lungo e con soppressione dei segnale dei grasso

Il legamento crociato anteriore č visibile solo nel tratto distale con aspetto ispessito iperintenso sfumato, compatibile con lesione quanto meno parziale; indispensabile correlazione clinica. Il legamento collaterale interno č marcatamente ispessito sfumato iperintenso mal definibile da lesione di grado elevato. Il legamento collaterale esterno č lievemente iperintenso. Stria centrale di alterato segnale del corno posteriore e parte del corpo del menisco mediale e del corno posteriore del menisco laterale, che non raggiunge le superfici articolari, compatibile con lesione degenerativa e\o contusiva. Abbondante versamento articolare raccolto prevalentemente in sede retrorotulea e nei recessi sotto quadricipitali. Modesta alterazione di segnale di tipo edematoso dell'osso spugnoso sottocorticale a livello dell'emipiatto tibiale esterno, compatibile con lesione da impatto.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
NoMoreTrouble NoMoreTrouble Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 468
Data registrazione: Sep 2007
Invia un messaggio via MSN a NoMoreTrouble
Predefinito 23-01-2009, 07:54 PM


non sono un esperto, ma mi pare di aver compreso che hai leso il crociato e il menisco, dovrai essere operato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luigi71 Luigi71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Localitą: Novara
Etą: 53
Predefinito 24-01-2009, 06:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da lince72 Visualizza Messaggio
L'11 gennaio 2009 mentre sciavo a Cortina sono caduto riportando una lesione al ginocchio Sx.Dopo una settimana ho fatto la risonanza magnetica e dopo un altra settimana mi e' stato dato l'esito che qui in seguito riportero'.Vorrei sapere che danni ho riportato al ginocchio e se e' da operare e i tempi di guarigione per poter tornare almeno a lavorare e successivamente a fare sport(sci o nuoto,praticavo entrambi non agonisticamente)

Esame eseguito mediante scansioni nei piani sagittale, coronale ed assiale con sequenze a TR breve e lungo e con soppressione dei segnale dei grasso

Il legamento crociato anteriore č visibile solo nel tratto distale con aspetto ispessito iperintenso sfumato, compatibile con lesione quanto meno parziale; indispensabile correlazione clinica. Il legamento collaterale interno č marcatamente ispessito sfumato iperintenso mal definibile da lesione di grado elevato. Il legamento collaterale esterno č lievemente iperintenso. Stria centrale di alterato segnale del corno posteriore e parte del corpo del menisco mediale e del corno posteriore del menisco laterale, che non raggiunge le superfici articolari, compatibile con lesione degenerativa e\o contusiva. Abbondante versamento articolare raccolto prevalentemente in sede retrorotulea e nei recessi sotto quadricipitali. Modesta alterazione di segnale di tipo edematoso dell'osso spugnoso sottocorticale a livello dell'emipiatto tibiale esterno, compatibile con lesione da impatto.
Devi essere caduto proprio in malo modo.. oppure il ginocchio aveva gia' lesioni pregresse,magari silenti...comunque presenti lesioni al crociato anteriore, al collaterale mediale ed al menisco mediale....se vuoi tornare a sciare ti consiglio una bella visita ortopedica con conseguente intervento chirurgico,i tempi di recupero variano leggermente dal tipo di intervento,non so che tipo di lavoro fai,se e' sedentario almeno un paio di mesi,per riprendere l'attivita sportiva si va dai 5 ai 6 mesi...in bocca al lupo!!

Ultima Modifica di Luigi71 : 24-01-2009 06:24 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
lince72 lince72 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 2
Data registrazione: Jan 2009
Etą: 51
Predefinito 25-01-2009, 08:05 AM


Sono cosi' mal messo eppure riesco a caminare anche se tengo la gamba rigida e il ginocchio di piegarsi non ne vuol sapere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luigi71 Luigi71 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2009
Localitą: Novara
Etą: 53
Predefinito 27-01-2009, 01:39 PM


Col passare del tempo i sintomi dolorosi diminuiranno,ed e'facile che anche il blocco si riduca,il problema sara' l'instabilita' articolare che non ti permettera' di fare l'attivita' fisica che praticavi prima dell'infortunio.E' una scelta che devi fare tu....
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0