Vai Indietro   FitUncensored Forum >
HealthCare
> Injury Clinic
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Injury Clinic Metodi rigenerativi alternativi per infortuni muscolo scheletrici e recupero post training

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Injury Clinic

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
luigim_ita luigim_ita Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Dolore flessione gamba - 12-06-2007, 01:07 AM

Dolore flessione gamba


Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio sul forum, ma vi seguo da qualche tempo..

E' da un po' di tempo che ho un problema che nn si riesce a risolvere.

Pratico atletica leggera, nella fattispecie mezzofondo veloce, 800m, ho iniziato da un anno, ho 15 anni.

Il 31 Marzo ho fatto due gare nella stessa giornata: 200hs e 500m. C'è stato un primo problema: mi sono riscaldato secondo l'orario, ma c'è stato un ritardo di un ora e mezza in entrambe le gare: mantenere il warm-up è stato difficoltoso, e sicuramente mi sono freddato. Mentre andavo alla macchina improvvisamente ho sentito una fitta forte nel retro del ginocchio ( non l'articolazione, ma qualcosa di muscolare). La fitta nn passava, accavallando per caso la gamba, nello specifico mettendo il tallone della gamba sinistra, quella dolorante, sul ginocchio della destra, sentivo che c'era qualcosa che tirava nel punto del dolore ( posteriore al ginocchio) e si "propagava" nelle zone circostanti. Con delle ricerche sul web, ho scoperto che si trattava di uno dei sintomi di un problema al popliteo.

Facendomi male sia se camminavo sia se correvo, ho fatto una settimana e mezzo di pausa.. Sembrava tutto passato, e durante una seduta di resistenza alla velocità ( 2x5x60m) all'improvviso una forte fitta mi ha impedito di correre. La sensazione era di dolore durante la corsa, poco dopo la corsa diventava un forte indurimento, e certi "scrocchii" posteriori al ginocchio.

Poi è venuta la mononucleosi, e sono stato fermo praticamente un mese. Nell'ultima settimana di convalescenza, dopo che il dolore non si era assolutamente fatto sentire, simulando per caso la movenza del leg curl ( la flessione della gamba) sul letto steso a pancia in sotto contro la resistenza delle coperte ( ! ) ho sentito una forte fitta. Il dolore ha continuato, e progressivamente è diventato sempre meno forte, passando al grado di "fastidio". Mi sono ripreso ad allenare e sono passate tre settimane. Non è presente un vero e proprio dolore, ma un fastidio costante durante la corsa, sopportabile: quando si parla di flessione della gamba contro una resistenza, c'è dolore. Accavallando la gamba come detto prima, non sento niente, ma nelle altre situazioni, il dolore è lo stesso, e permane questo indurimento posteriore al ginocchio in qualsiasi situazione della giornata.

Cosa puo essere, secondo voi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 13-06-2007, 04:40 AM


Fatti vedere da un terapista.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
luigim_ita luigim_ita Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-06-2007, 09:31 AM


Mi è stata diagnosticata una tendinite del bicipite femorale..

Una settimana di cerotti antinfiammatori, riposo e stretching..

Che voi sappiate, è una tendinite piuttosto resistente alle cure? Dura molto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 13-06-2007, 03:44 PM


le tendiniti vanno trattate non solo con il riposo, la parola chiave è vascolarizzazione!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
luigim_ita luigim_ita Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 13-06-2007, 11:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da ArmandoVinci Visualizza Messaggio
le tendiniti vanno trattate non solo con il riposo, la parola chiave è vascolarizzazione!
Potresti spiegarti meglio?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Giorgio86 Giorgio86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 790
Data registrazione: Oct 2005
Età: 37
Predefinito 14-06-2007, 04:18 AM


Credo che intenda dire che per curare una tendinite bisogna fare in modo di portare + sangue possibile al tendine per permettergli un recupero più veloce.

Quindi oltre al riposo dovresti fare tutte quelle attività che migliorano la vascolarizzazione, mi viene in mente da profano trattenute isometrice e tanto caldo freddo ma aspetta Armando per una risposta definitiva ;-)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
luigim_ita luigim_ita Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 8
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 14-06-2007, 10:56 PM


La mia preoccupazione principale è sapere se si tratta di una tendinite "rognosa", che dura tanto..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ArmandoVinci ArmandoVinci Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,497
Data registrazione: Feb 2005
Località: Napoli/Roma
Invia un messaggio via MSN a ArmandoVinci Invia un messaggio via Skype a ArmandoVinci
Predefinito 15-06-2007, 12:28 PM


E chi può dire se è una tendinite "rognosa" senza vederti, senza un esame, senza nessun feedback o informazione di alcun tipo "statisticamente" valida?

Non esiste la tendinite e basta, ci sono gradi di infiammazione.
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: , ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0